Fabio- Linfoma di burkitt- In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
pathos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 giu 2010, 2:19

Fabio- Linfoma di burkitt- In remissione

#1 Messaggio da pathos »

Buonasera a tutti, mi chiamo fabio e ho 20 anni. Solo stanotte ho trovato questo forum, sono contentissimo di trovare dopo ormai 8 anni dalla mia diagnosticazione di un linfoma di burkitt qualcuno con cui condividere esperienze che come queste toccano e hanno toccato le nostre vite irremediabilmente. vorrei dire a tutti di non lasciare mai, è un passo che nella nostra esistenza pesa, ma una volta liberati si esce più forti di prima. non vale la pena piangersi addosso, mai lasciare la speranza perchè tutti prima o poi dobbiamo trovare la pace, ogni cosa avviene secondo una logica, ad ogni azione corrisponde una risposta, pensate in positivo e vi farete del bene. Ogni cicatrice sarà il segno di una battaglia vinta, un motivo in più per andare fieri della nostra forza e per portare ad altre persone il messaggio di non mollare mai. So di dover la vita a delle persone, è giusto che anch' io cerchi un minimo di portare del bene negli altri, per quanto io ne ho ricevuto fino adesso. Per questo mando un grandissimo abbraccio a tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo, ricordando che per tutti un giorno ci sarà la felicità, non mollate mai.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: presentazioni

#2 Messaggio da rossana »

Ciao Fabio benvenuto in questa famiglia.
bellissime le parole scritte hai ragione concordo con te in ogni cosa che dici
ti abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: presentazioni

#3 Messaggio da rosabianca »

Ciao Fabio,
hai perfettamente ragione !!!
Grazie per le tue parole così vere,profonde e positive,è esattamente lo spirito giusto con il quale si devono prendere non solo le malattie ma anche tutte le difficoltà della vita!!!!
Complimenti.Sei un ragazzo molto maturo e sensibile!!!

Anna

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: presentazioni

#4 Messaggio da nonna maya »

beh, che dire: abbiamo davanti l'esempio lampante che di queste malattie si esce, e si esce alla grande, a giudicare da come ne parla fabio!!!!!!! chi entra adesso in questo forum, con lo shock di avere appena saputo di essere colpito da linfoma, può constatare che effettivamente la cosa non è una passeggiata, ma è superabile e che la vita continua magari anche più ricca, perchè più consapevole della bellezza di tanti particolari, a cui non si fa caso quando tutto è dato per scontato........ bravissimo fabio, continua ad infondere fiducia ai piccolopassisti, molti di loro ne hanno proprio bisogno!!!!!!! ciaooooooo

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: presentazioni

#5 Messaggio da mavi09 »

Ciao Fabio,
dopo 8 anni le tue parole sono ancora quelle di una persona segnata e questo è l'esempio che nel cuore e nella mente tutto resta ed entra a far parte delle nostre vite a pieno titolo... bè bene così per me, è un bagaglio importante e prezioso per noi toccati da questo!
le tue parole sono molto belle e giustissime!
ciao
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Fabio- Linfoma di burkitt- In remissione

#6 Messaggio da luci »

Grazie Fabio per le tue parole... Perdonami ma non ti avevo visto!! :shock:

Alena
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 giu 2012, 22:11

Re: Fabio- Linfoma di burkitt- In remissione

#7 Messaggio da Alena »

Ciao a tutti! Ho trovato per caso questo sito e mi stavo soffermando a leggere le vostre storie...Così ho deciso di scrivervi. Mi chiamo Alessandra e da quasi 3 mesi il mio fidanzato (Alessandro, compie 32 anni domenica) si trova in ospedale per un linfoma di burkitt nell'aorta, zona mediastino. Inutile dire che inizialmente mi è crollato il mondo addosso... Cinque anni fa è stato operato per un linfoma indolente che è stato asportato chirurgicamente dalla bocca. Ora ha iniziato il 31maggio il primo ciclo di chemio e l'ha terminato stamattina. I medici dicono che dovrà fare 8 cicli di 8 giorni ciascuno ma che questo si valuterà man mano che la terapia procederà per vedere come evolveranno le cose... Oggi, alla fine del primo ciclo i globuli bianchi si sono ridotti a 500. Per domani hanno parlato di fattori di crescita e poi 21 giorni di riposo prima dell'inizio del secondo ciclo.
Ho tanta paura ragazzi. Volevo sentire le esperienze di coloro che ce l'hanno fatta a vincere contro questo tipo di linfoma.
un abbraccio
Ale

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Fabio- Linfoma di burkitt- In remissione

#8 Messaggio da mavi09 »

Ciao Alessandra,
perchè non scrivi la vostra storia nella sezione nuovi arrivati? non solo in risposta ad un altro messaggio... vedrai che subito accorreremo per darti info... Io ho avuto un altro tipo di linfoma.. ma sono sicura che il tuo fidanzato ce la farà!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

Alena
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 giu 2012, 22:11

Re: Fabio- Linfoma di burkitt- In remissione

#9 Messaggio da Alena »

Grazie Mavi!!! Fatto :wink: Un bacione

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”