buongiorno, Dina.infatti ho visto quel programma, e poi ho cercato su internet ovunque.effettivamente, ci sono SERIE probabilità che l'aspartame (spesso sui prodotti si legge: contiene una fonte di fenilalanina, è appunto aspartame) provoca linfomi e leucemie. e dato che io sono in diagnosi per sospetta LLC , quasi confermata, sono stata , fino a pochi giorni fa, purtroppo, una forte consumatrice di bibite light. la sperimentazione che era stata fatta negli USA sull'aspartame, non era stata portata a termine, perchè le cavie erano state soppresse prima della loro morte naturale, cosicchè non si era potuto vedere il parametro di sopravvivenza di tali cavie a cui era stato somministrato aspartame....e dato che costava dieci volte meno dello zucchero, si decise di far finta di niente,e di utilizzarlo a larghe dosi, sia come eccipiente dei farmaci pediatrici, PEDIATRICI....dico, ma è delinquenza ...e cosi' per molti altri farmaci presenti sul nostro mercato. volevo anche segnalare la TOSSICITA' del pesce pangasio, allevato e pescato nel fiume Meckong (spero di aver scritto giusto), che è il fiume piu' INQUINATO del mondo. qualche anno fa era stato vietato il consumo e la vendita di tale pesce (le quantità di mercurio e di altre schifezze sono tali che un tumore alla tiroide è il minimo che puo' capitare).poi è stato reintrodotto, anche negli ASILI .il suo prezzo è ridicolo, l'ho visto a 3 euro al kg. si presenta bene, filetti bianchi senza lische, quasi insapore...ottimo quindi per la preparazione di innumerevoli pietanze per bambini che non amano troppo il gusto deciso del pesce.beh, ragazzi, questo è quanto.scusate se mi sono dilungata.qualcuno potra' dirmi...si ma tu fumi, e allora il fumo fa bene? certo che no, ma ALMENO LO SO. e ne sono consapevole. qui invece non ti dicono niente...che schifo...ciao a tutti. e se avete consigli, sono qui ad aspettarli!!