Valers- Linfonodi ingorossati- Falso allarme?

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
valers
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mar 2012, 9:46

Valers- Linfonodi ingorossati- Falso allarme?

#1 Messaggio da valers »

ciao a tutti! è da un po' di giorni che leggo il vostro sito e le vostre storie, mi avete colpita davvero tanto, soprattutto per la gentilezza che avete nei confronti di chi, come me, è preda dell'ansia, magari del tutto ingiustificata.. siete delle persone fortissime, vi ammiro moltissimo..
piacere, io sono Valeria!
in questi giorni sono molto agitata perché ho un mal di gola "strano". vi spiego:mi si sono gonfiate le ghiandole sottomandibolari e inizialmente non avevo febbre (credo, perché non l'ho misurata). dall'altroieri invece sono stabile sui 37.5. le ghiandole mi fanno male, e non sono poi così tanto gonfie.. ecco io mi sono data a ricerche su internet e mi è preso il panico.. ora mi sembra di sentire anche una ghiandolina dietro il collo un pochino gonfia, ma non ne sono nemmeno sicura perché non si vede.. scusatemi davvero per il disturbo.. cerco una vostra opinione, voi che ne sapete molto di più..
ieri sera sono stata dal medico, che mi ha vista in due minuti, mi ha toccato un attimo le ghiandole sotto la mandibola e mi ha dato un antibiotico. lo so che dovrei aspettare prima di farmi venire il panico, ma mi sono così agitata in questi giorni che ho deciso di scrivervi per avere un vostro parere..
la notte dormo bene, non sudo, non ho prurito (mi è capitato di avere prurito sul viso qualche settimana fa.. ma evitando alcune cose mi è passato..)
volevo sapere un po' di sintomi, per capire meglio se mi sto agitando per una sciocchezza..
scusatemi ancora per il disturbo,di solito non mi spavento così tanto..
ah ed eventualmente, per poter stare più tranquilla, dove posso andare per fare un bel controllo fatto bene, e quanto tempo ci vuole? io sono di Pavia, ma non ho problemi ad andare a Milano.
vi ringrazio tantissimo per la pazienza che avete.
un bacio grande a tutti, Valeria

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: scusate il disturbo

#2 Messaggio da nonno gamy »

valers ha scritto: volevo sapere un po' di sintomi, per capire meglio se mi sto agitando per una sciocchezza..
Appunto, la parte finale di questa frase è quella giusta! :twisted:
Se hai mal di gola il minimo che ti possa capitare è che si gonfino le ghiandole sottomandibolari e quelle latero cervicali.
Tieni presente che quelle dei linfomi sono indolenti.
Prenditi l'antibiotico e fra 4-5 giorni sarai guarita.
E smettila di tormentare internet: è una pessima abitudine! :roll:
Un abbraccio.

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: scusate il disturbo

#3 Messaggio da wolf71 »

Ciao Vale, non sono un medico ma mi sembra che tu possa stare tranquilla almeno da quel poco che ho capito in questi mesi , credo che il mal di gola sia la causa dell'ingrossamento delle ghiandole non il contrario :) la cosa più sbagliata che tu potessi fare l'hai fatta: ANDARE A CERCARE SU INTERNET..quando l'ho fatto io dai sintomi che avevo era venuto fuori che avevo l'EBOLA!!!!
comunque se vuoi fugare ogni dubbio va pure a fare un controllo approfondito se questo ti tranquillizza, ma calma e rilassata. non posso indirizzarti verso centri di Pavia o di Milano, ma vedrai che presto riceverai da altri utenti le informazioni che cerchi.
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

valers
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mar 2012, 9:46

Re: scusate il disturbo

#4 Messaggio da valers »

grazie per le vostre risposte.. mi sento un po' stupida ad aver scritto le mie preoccupazioni. la cosa che mi fa preoccupare è che non sento bruciore in gola o altro, per questo non capisco il motivo per cui mi si siano gonfiate le ghiandole.
avete ragionissima, so benissimo che ho fatto la cosa più sbagliata che potessi fare!! ma mi sono agitata talmente tanto che ho pensato di avere di tutto!

loredana58

Re: scusate il disturbo

#5 Messaggio da loredana58 »

ciao
se può "consolarti", ti dico che il 99, 999% delle persone che
ha un problema di salute e ha modo di usare un PC,
la prima cosa che fa, o la seconda, dopo magari aver
sentito il proprio medico (se si fida...)
è cercare su Internet notizie sulla propria "malattia" o
presunta tale
Quindi, tranquilla, hai un errore che TUTTI abbiamo fatto,
specialmente quelli di di noi cui viene detto
"non cercare su Internet".
Infatti, pensiamo che ce lo dicano perché potremmo trovare informazioni
NEGATIVE, invece c elo dicono eprché su Interent c'è di tutto,
informazioni e siti seri e meno seri, bufale totali ecc, ma
soprattutto ci sono informazioni vecchissime, che NON rispondono più
alla realtà sanitaria di oggi.
Siccome nessuno controlla, nessuno elimina i materiali obsoleti
Solo dopo un bel po' di tempo di navigazione su un tema
s'impara a scegliere, almeno in prtae, le cos epiù serie e credibili
per cui, ormai hai letto, pazienza, mettici una pietra sopra
anche perchè comunque son convinta che qualsiais sintomo noi
cerchiamo su Internet non possa NOn esserci un riferimento alla
parola "tumore"
In bocca al lupo
lory

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: scusate il disturbo

#6 Messaggio da wolf71 »

perchè stupida? se adesso sei un pò più tranquilla allora non lo sei stata :)
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: scusate il disturbo

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao Valeria, mi dispiace sentirti preoccupata, anche io come gli altri piccolipassisti credo solo che tu abbia un classico mal di gola ed è normalissimo che si gonfino i linfonodi, ricordati sempre che i linfonodi non sono spie luminose sul cruscotto dell'auto con il triangolo rosso e la scritta " Alt Linfoma" ma si gonfiano perche fanno il loro lavoro e cercano di combattere i nemici che ti hanno fatto venire il mal di gola :mrgreen:

Vedrai che fra qualche giorno,specialmente con l'antibiotico tutto tornerà alla normalità.

Saremo ben felice se vorrai rimanere con noi a far 2 chiacchere e scherzare,ma non pensare ad eventuali linfomi kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

valers
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mar 2012, 9:46

Re: Valers- Linfonodi ingorossati- Falso allarme?

#8 Messaggio da valers »

che gentili che siete!! se ora sono più tranquilla, lo devo soprattutto a voi!
soffro molto spesso di mal di gola e se questa volta mi sono così allarmata era proprio perché mi sembrava diverso dal solito.
in realtà non ho bruciori, ma semplicemente mi sento gonfia sotto la mandibola e nel collo. e quanto è vero, appena digiti due parole su internet ti esce fuori la parola tumore dappertutto.. ho fatto dei classici esami del sangue e risulta tutto normale, non ho nemmeno un numero alto di linfociti (che di solito sono più alti se c'è qualche infezione, no?).. quindi booh.
ovviamente io non sono assolutamente esperta in materia, per cui continuo a fare la cura che mi hanno prescritto e vediamo come va..
e comunque se mi volete tra di voi per fare 4 chiacchiere e scherzare, volentierissimoooo!!
grazie mille ancora per le vostre risposte!! un bacio! :)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Valers- Linfonodi ingorossati- Falso allarme?

#9 Messaggio da nonno gamy »

ti ho inviato una e-mail.

valers
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mar 2012, 9:46

Re: Valers- Linfonodi ingorossati- Falso allarme?

#10 Messaggio da valers »

non l'ho ricevuta.. non capisco come mai.. ho provato a mandartene una anche io, ma non so se è arrivata..

valers
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mar 2012, 9:46

Re: Valers- Linfonodi ingorossati- Falso allarme?

#11 Messaggio da valers »

come non detto,sono un'impedita col computer! ho letto ora.. grazie mille!! :) un bacio grande!
con gli antibiotici la febbre stamattina pare avermi abbandonata (anche se sono ancora gonfia)!
grazie ancora, davvero! se posso essere utile in qualsiasi modo.. :)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Valers- Linfonodi ingorossati- Falso allarme?

#12 Messaggio da nonno gamy »

....visto.... ****appla

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”