Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
mariva
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
Località: Parma

Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

#1 Messaggio da mariva »

    Ciao a tutti, sono una new entry, vi scrivo dall'Ospedale aspetto che domani mi mettano il catetre venoso e poi … vai con la prima r-chop. Spero che siate tutti al mare e ai monti, pero se qualcuno c'è in giro, e ha fatto questa terapia, per favore ditemi che l'avete superata bene, che siete guariti e che la chemio non vi ha stesi!

    :incro:
    Ultima modifica di mariva il 27 nov 2011, 20:08, modificato 1 volta in totale.

    Avatar utente
    Gabry66
    piccolopassista d.o.c.
    piccolopassista d.o.c.
    Messaggi: 1362
    Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
    Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
    Località: Bologna

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #2 Messaggio da Gabry66 »

    Ciao,
    mi piange il cuore darti il benvenuta proprio qui, ma...lo sei! :)
    Io ho avuto lo stesso tuo infame e ho fatto R-CHOP...tranquilla...la cosa più fastidiosa è stato un saporaccio terribile che viene in bocca e fa sembrare tutto salato :/ ...poi, ovviamente, debolezza, ma quella la combatti dormendo!! :)
    davvero, non è stato terribile!!! poi io ho dovuto fare anche autotrapianto, ma ora sono in remissione!!!!!!!! :)
    di dove sei? quanti anni hai?
    Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

    Avatar utente
    nonno gamy
    piccolopassista d.o.c.
    piccolopassista d.o.c.
    Messaggi: 2384
    Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
    Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
    Località: Alessandria

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #3 Messaggio da nonno gamy »

    Ciao Mariva,
    pur dispiacendomi dal doverti dare il benvenuto in un sito di L'INFAMATI :oops: come questo, considerando che qui ci sono tantissimi amici che ti possono aiutare, devo anche dirti che meglio di così non potevi capitare. :wink:
    Io sono il nonno dei follicolari :mrgreen: e quindi ho diritto di precedenza sugli altri amici che ti contatterano. :campione:
    Il protocollo al quale ti sottopongono è standard ovunque e ha dato risultati molto significativamente positivi.
    Vedrai che fra 6 mesi sarà tutto passato e tutto tornerà normale.
    Fai sapere come reagisci alla terapia.
    Un abbraccio associato a qualche :incrocio :superinc: :corna: :incro:

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #4 Messaggio da mariva »

    Grazie!! Siete molto incoraggianti, sono sicura che mi libererò di questa cosa, ma poter avere contatto con chi lo ha già fatto è un pò come la luce di casa che si vede da lontano, in una sera buia e tempestosa. E' stato tutto così insieme, veloce e lentissimo, i sospetti, gli esami (che si sa … non finiscono mai) le attese dei risultati e adesso sta benedetta terapia che non vedo l'ora di cominciare e finire. Comunque perfavore abbiate pazienza se magari sbaglio a scrivere o rispondere, non sono molto pratica di forum. Ho 53 anni appena fatti e sono nata a Napoli, ho vissuto tanti anni a Trieste e da un anno circa sono a Parma.
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    Avatar utente
    Gabry66
    piccolopassista d.o.c.
    piccolopassista d.o.c.
    Messaggi: 1362
    Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
    Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
    Località: Bologna

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #5 Messaggio da Gabry66 »

    non preoccuparti se farai errori...l'importante è che tu ci tenga aggiornati su come va! :) e chiedici informazioni...senza timore! :)
    come dice nonno gamy vedrai che nel giro di pochi mesi uscirai da questo incubo!!
    e noi ti frempo compagnia nel percorso verso l'uscita...e anche dopo se vorrai!!! :-)
    un abbraccio
    Gabry
    Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

    Avatar utente
    Fulvio
    Site Admin
    Site Admin
    Messaggi: 3301
    Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
    Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
    Località: Cast di Porto- Roma --
    Contatta:

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #6 Messaggio da Fulvio »

    Ciao Mariva, non preoccuparti di eventuali errori...io in questo sono maestro :mrgreen:

    Vedo che stai iniziando le terapie...forza forza nel giro di 5 mesi sarai di nuovo in pista sana come un pesciolino..e nel frattempo aggiornaci e ti terremo compagnia.
    Un abbraccione!
    --Fulvio--
    Il mio diario di bordo
    viewtopic.php?f=63&t=1312

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #7 Messaggio da mariva »

    Ciao e grazie a tutti, :) :) siete davvero gentili e mi state facendo compagnia, oggi ho messo il catetre, un pò fastidioso ma pensavo peggio, domani dovrei fare finalmente la prima. Non so se anche per voi è stato così, ma qui in ematologia a Parma mi hanno ricoverata martedì e solo domani comincio....poi devo restare per 5 giorni minimo ancora. Le prossime dovrei farle in day hospital, speriamo perchè quando sono entrata mi sentivo benissimo ed ora senza aver fatto ancora praticamente niente (oggi con me a mettere il cvc c'era una ragazza in day hospital) mi sento una schifezza. E' l'effetto ospedaliero che da solo già fa il suo bel lavoro... :-(( se avessi potuto risparmiarmi sti quattro giorni stavo meglio, ma va bhè adesso spero solo di passarla liscia domani. E poi per la prossima vediamo.
    E poi come diceva sempre la mia saggia nonna ...

    Forza e coraggio che il male è di passaggio!!

    Un abbraccio a tutti

    Marina
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    loredana58

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #8 Messaggio da loredana58 »

    ciao Marina
    e in bocca al lupo
    passare giornate in ospedale non è mai stato piacevole per nessuno...
    forse, dovevano fare qualche accetramneto prima dellìinizio delle cure?
    tu hai la mia stessa età (53), quindi dovresti essere nata nel 1958: se è così, sei l'unica coscritta
    dicharata che io abbia trovato nel forum ....ne sarei proprio contenta!
    Noi siamo di origine pontremolese, e il mio consuocero è di neviano degli Arduini
    Quindi, siamo un po' anche vicine di casa
    Nel form c'è stato lo scorso anno un ragazzo giovanissimo, Mino,
    che però si curava a MI.
    Ciao.....

    morgana
    assiduo frequentatore
    assiduo frequentatore
    Messaggi: 178
    Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #9 Messaggio da morgana »

    ciao Mariva, io sono morgana e mio marito, 52 anni, ha iniziato lunedì la chemio R-CHOP.... per ora niente problemi a parte delle fiacchette in bocca piuttosto fastidiose.... sopperiamo al problema con cibi morbidi, minestre, gelati, e tanta frutta, yogurt ecc.
    Insieme speriamo di farcela a combattere questo infame.... oggi ho notato sulle braccia del mio consorte dei puntini rossi.... bho domani proviamo a chiedere al day-hospital...
    ti faccio tanti in bocca al lupo e ti abbraccio....

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #10 Messaggio da mariva »

    Ciao, domani comincio è ufficiale, ho già qui affianco la pompa delle flebo… pauuura!!
    Si Loredana sono anch'io del mitico '58 che è stata un ottima annata!!
    Com'è che sei anche tu da queste parti? Spero abbia risolto il tuo problema. Per Morgana, qui non ci fanno mangiare frutta e verdura fresche per evitare cibi con carica batterica alta, e poi già da stasera mi hanno fatto fare degli sciaccui con Mycostatin e acqua e bicarbonato, per evitare che mi vengano queste cose in bocca, a tuo marito non hanno dato nulla?
    Vi saluto. Crepi il lupo!!! Un abbraccio a tutti e spero di farmi sentire domani.
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    morgana
    assiduo frequentatore
    assiduo frequentatore
    Messaggi: 178
    Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #11 Messaggio da morgana »

    Si, anche a lui Mycostantin.... sembra vada un po' meglio.... ti abbraccio e di nuovo in bocca al lupo! dobbiamo combatterlo per vincere noi.... siamo i più forti

    Avatar utente
    Max Jack
    assiduo frequentatore
    assiduo frequentatore
    Messaggi: 150
    Iscritto il: 9 mag 2011, 17:49
    Località: Como

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #12 Messaggio da Max Jack »

    Ciao Mariva,
    un abbraccione di benvenuto anche da parte mia. ...E sempre provo sto strano formicolio di disagio che mi scende per la schiena quando do il "benvenuto" qui... sigh. Fortunatamente non potevi capitare in un posto migliore di questo. La nostra megafamigliona ha sempre una parola di conforto per tutti :)
    Ti lascio un mare di :incrocio :)
    ---- ...e continuerò a sognare...----

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #13 Messaggio da mariva »

    Ciao a tutti, eccomi qua dopo la mia prima terapia, che come aveva detto Giusy, è andata liscia, non ho avuto nessun fastidio, solo un leggero prurito dopo il primo Rituximab subito messo a posto con un altro antistaminico, per il resto niente nausea ect. ect., ieri per prevenzione ho comunque mangiato tutte cose molto asciutte, oggi mi sento un pó come se avessi una leggera influenza, ma niente di più. Mi è comunque passata quel'ansia che in tutti questi giorni mi teneva stretta, anche se cercavo di non farlo troppo vedere, ma rosicava sotto. Adesso sono molto più serena. E poi siamo già a -1!!
    Mi siete stati d'aiuto e vi ringrazio tutti.
    Un abbraccio
    Marina
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    loredana58

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #14 Messaggio da loredana58 »

    cara coscritta
    sono qui nel forum non per me ma per Bruno, mio marito...
    è una storia lunga, che potrai trovare nella sezione "paragangliomi, mielomi e altre patologie": dirti che il problem
    è un mieloma equivale a dire anche che NON è risolto, perché lui, IL MIELOMA; purtroppo NON GUARISCE, non si risolve mai!
    PErò si può curare, cercare di tenrlo sotto controllo
    Vedo che hai intrapreso la cura con il giusto atteggiamento,e anche tu ci confermi che, quando
    si ha una diagnosi chiara, si sa contro chi si deve combattere e si sta subito UN POCHINO meglio
    Continua così, e a presto
    lory

    morgana
    assiduo frequentatore
    assiduo frequentatore
    Messaggi: 178
    Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #15 Messaggio da morgana »

    ciao Mariva, sono Morgana, anche a mio marito tutto ok per la prima chemio, adesso lunedì 22/8 avrà la 2a, speriamo bene....tu di dove sei? mio marito è del 59 e siamo della provincia di Milano.... sei ancora in ospedale?
    ti mando un abbraccio....

    Avatar utente
    fiorella
    piccolopassista v.i.p.
    piccolopassista v.i.p.
    Messaggi: 4421
    Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #16 Messaggio da fiorella »

    Ciao Marina, sono qui anch'io :-D

    In bocca al lupo! :incrocio
    fiorella


    Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #17 Messaggio da mariva »

    Saluti a tutti,
    sono dinuovo qui dopo un pò che non mi facevo sentire, sono successe un pò di cose, intanto sono uscita dall' ospedale, tornata a casa ho avuto problemi con il catetre venoso che fra caldo sudore pelle delicata mi ha stressato non poco,
    Poi ero alla ricerca di una parrucca, e dato il periodo è stato non facilissimo, ne ho trovata una provvisoria dai cinesi che alla fine era meglio di quella che avevo comprato prima che mi dava la sensazione di girare per strada con una frittata sulla testa.
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #18 Messaggio da mariva »

    E' che ho sempre avuto i capelli tanti e lunghi e adesso mi sento un pò Pappagone non so se qualcuno di voi se lo ricorda! Non sará la cosa più importante, ma da digerire non è proprio acqua fresca. Tutti ti dicono "ma come stai bene, dovresti portarli sempre così" che però invece di farmi piacere, mi fa un pò incaxxare, quando mi guardo riflessa da qualche parte, per poco non sussulto, ma chi è questa?! Sono tornata qualche giorno al lavoro avevo voglia di normalità, ma non é stato semplice, oggi poi ho lavorato tutto il giorno, mi sono stancata moltissimo, quando ho finito, mentre andavo via in auto ho fatto una retro senza guardare bene e ho tamponato uno in sosta e rotto la mia, sono tornata a casa che ero al limite e "cilieggina" ho litigato con il mio compagno.
    Perdonatemi questo sfogo, ma adesso sono sfinita, avrei bisogno di parlare con qualcuno, ma mi sembra che debba sempre rassicurare gli altri che sennò si preoccupano, qualche volta vorrei essere accudita, capita ed incoraggiata. Senza dover fare finta che non mi sta capitando niente e che fra qualche mese sará tutto finito ect. ect. Che va benissimo, però adesso, in questo momento, mi sento fragile.
    Domani ho la seconda chemio, sono sola nella mia stanza che scrivo forse a nessuno, ho paura e mi sento triste perchè al di là di tante belle parole, i fatti sono questi e bisogna prenderne atto caricarsi il nostro bel fardello ed andare avanti!! Nonostante tutto e tutti!!
    Vi ringrazio per questo spazio, scusate la lagna.
    Spero che vada tutto bene e che domani vi possa scrivere parole serene e fiduciose.
    Un abbraccio
    Marina
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    loredana58

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #19 Messaggio da loredana58 »

    ciao maria
    quasi sempre qui c'è qualcuno
    voglio dirti solo poche cose, la prima e più importante è che vedo che hai assunto il giustoa teggiamento.
    lottare, essere forti NON VUOL DIRE far finta di niente e NOI DONNE non dobbiamo vergognarci se quando stiamo male vorremmo una coccola dai nostri compagni. Anzi, dobbiamo litigarci perché non ce la fanno, la coccola. OK, la malattia stressa anche loro, li fa star male, gli toglie la certezza di "poter sempre contare" sulle loro donne, ma questi uomini devono proprio crescere un po?. E solo noi possiamo indurli a farlo.
    io l'ho coccolato migliaia di volte in questi anni, il mio amore malato...però ci ho pure litigato quando lui, lontano le mille miglia dal riconoscere i miei sbattimenti, mi negava anche quel po' di sostegno e di complicità che in certi momenti son proprio necessari. Fossi in te, direi chiaro al mio compagno che la malata sono io, e che, pur comprendendo la sua ansia e stanchezza, a lui tocca di sostenerti e starti vicino. Perché il suo ruolo è importante per la tua guarigione. E stop!
    Nel frattempo promettigli che tu continuerai a batterti come stai facendo.
    E poi, chi ti dice che tra pochi mesi non sarà tutto finito? Far finta ce il problema non ci sia non serve a niente, ma si tratta di un problema che appunto in pochi mesi potrebbe tornarsene da dove è venuto.
    Veeo che stai capendo in fretta anche che quando si ha un problema -serio - di salute, è necessario prendersi i propri tempi: se lavori tutto il giorno epoi esci stravolta dalla fatica e distruggi la macchina, forse è il caso di ridurre i ritmi.
    Tieni cmq conto che di auto se ne producono sempre in abbondanza, e che la salute è UNA, e fondamentale per la vita di ognuno. Per cui, ora dedica le tue energie ad assorbire bene la terapia, a farla lavorare dentro di te, dove equantos erve, senza di sturbarti troppo.
    Poi, penserai al resto
    Ti abbraccio, coscritta. Mi raccomando, tieni alta la fame della "mitica" classe 58
    lory

    loredana58

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #20 Messaggio da loredana58 »

    la prima volta che scriverò il tuo nome giusto, mariva, mi sa che vinco una bambolina...
    e inatnto, ti dico anche quel che già sai sui capelli: è il problema minore, soprattutto perché tornano più in fretta di quel che si pensi.
    Poi, ci sono un sacco di alternative: bandane, foulard, pashmine, cappelli e cappellini, oltre ovviamente una o pià parrucche.
    E anche qui, se i nostri uomini si sprecassero in un commento positivo, non sarebbe niente male
    buona notte...............
    lory

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #21 Messaggio da mariva »

    Grazie Lory!!! hai ragione
    Buona notte anche a te…
    P.s.
    (Io non ho sonno… ma lui russa…)
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    Avatar utente
    fiorella
    piccolopassista v.i.p.
    piccolopassista v.i.p.
    Messaggi: 4421
    Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #22 Messaggio da fiorella »

    Ciao Mariva :-D

    questo forum assorbe tutto: le noie, le arrabbiature, le paure, le tristezze

    e le trasforma in determinazione, voglia di lottare, fiducia...

    Tu porta tutto qui e ti sentirai più leggera e più serena.

    Ti aspettiamo per la conferma :wink:

    :insieme:
    fiorella


    Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #23 Messaggio da mariva »

    Cara Fiorella, ti ringrazio, adesso va molto meglio, è andata anche la seconda, e non mi posso lamentare, un pò di stanchezza ma riesco a fare anche delle cose che voglio. Con il mio compagno abbiamo avuto un chiarimento molto profondo ed adesso va molto bene. Anche io ho sfogato su di lui le mie ansie e paure, senza cercare di spiegare il mio stato d'animo. Ho capito che quando si ha bisogno di aiuto bisogna anche saperlo chiedere, ed é stata una lezione importante. Queste cose che ci succedono possono insegnarci molto, a saperle sfruttare… ed è quello che spero di fare.
    Un abbraccio
    Mariva
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    loredana58

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare

    #24 Messaggio da loredana58 »

    ciao!
    i chiarimenti sono spesso molto utili
    la tua esperienza è la conferma che la malattia rende più vulnerabili ma anche più determinati e coraggiosi anche nell'esprimere le proprie opinioni e i propri sentimenti.
    Gli uomini in genere hanno più paura di noi donne della sofferenza, dell'ignoto che segue alle cure, ai loro effetti ecc...
    e per questo possono chiudersi in se stessi.
    tu sei stata brava a"stanare" subito il tuo compagno! E vedrai che ora lui
    ti dimostrerà più apertamente il suo amore. Sarà un bell'aiuto per la tua guarigione
    lory

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #25 Messaggio da mariva »

    Un abbraccio a tutti,
    perdonatemi se non ho più scritto, ma sono sempre stata in contatto con voi.
    Finalmente dopo sei R-CHOP e due Rituximab, ho il risultato degli esami: PET E BOM NEGATIVI!!!
    bambocci bambocci bambocci bambocci
    Non c'è più traccia di nulla!!!!
    Volevo assolutamente condividere con voi questa notizia
    (che siete quelli che meglio di qualsiasi altro sanno cosa vuol dire) mi avete aiutata all'inizio e anche durante la terapia, anche solo leggere le vostre storie mi ha fatto sentire vicini.
    Adesso però a questa bella notizia si è aggiunto un probblema, e chiedo per favore a chiunque possa darmi qualche notizia di farsi sentire.
    La dottoressa che mi ha in cura vorrebbe (ed insiste moltissimo) farmi fare un prelievo di cellule staminali da congelare ed usare per eventuale trapianto in caso di recidiva. Lei dice che questa è una prassi che si segue in qualsiasi ospedale.
    Io mi sono informata sia a Piacenza che da Santoro all'Humanitas e nessuno lo farebbe.
    Per fare il prelievo dovrei fare un altra chemio con Endoxan (ad alte dosi + Rituximab + fattore di crescita) da quello che ho capito cioè la prassi per il trapianto, solo senza infusione delle cellule.
    Per favore qualcuno ha seguito questa prassi (prelievo e congelamento staminali)? o avete notizia che viene seguito in qualche centro?
    Per favore rispondetemi se avete qualche notizia perchè devo decidere in settimana e non sò cosa fare.
    Un grazie grandissimo e un abbraccio.
    Marina
    :-D :-D :-D

    Avatar utente
    Fulvio
    Site Admin
    Site Admin
    Messaggi: 3301
    Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
    Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
    Località: Cast di Porto- Roma --
    Contatta:

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #26 Messaggio da Fulvio »

    Ciao Marina, non so sei la prassi ovunque, ma non mi sembra.
    Penso che pero' sia un'ottima idea...saresti pluricerta che in caso di recidiva avresti in frigo un bel po di celluline pulite e prive di malattia. Una bella assicurazione per il futuro. Sei stata in mare aperto per diversi mesi e non credo che qualche giorno in piu di navigazione in acque calme, perdipiù sapendo che sei gia in guarita,possa farti star male, pensa solo che se mai dovesse tornare l'infame ti pentiresti di non averlo fatto prima.
    Cmq questo è solo il mio pensiero senza alcun fondamento medico. Solo la mia sciocca opinione su ciò che farei al tuo posto.
    Un bacione ed auguroni per la tua remissione kissing
    --Fulvio--
    Il mio diario di bordo
    viewtopic.php?f=63&t=1312

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #27 Messaggio da mariva »

    Fulvio ha scritto: Ciao Marina, non so sei la prassi ovunque, ma non mi sembra.
    Penso che pero' sia un'ottima idea...saresti pluricerta che in caso di recidiva avresti in frigo un bel po di celluline pulite e prive di malattia. Una bella assicurazione per il futuro. Sei stata in mare aperto per diversi mesi e non credo che qualche giorno in piu di navigazione in acque calme, perdipiù sapendo che sei gia in guarita,possa farti star male, pensa solo che se mai dovesse tornare l'infame ti pentiresti di non averlo fatto prima.
    Cmq questo è solo il mio pensiero senza alcun fondamento medico. Solo la mia sciocca opinione su ciò che farei al tuo posto.
    Un bacione ed auguroni per la tua remissione kissing
    Grazie Fulvio per la risposta ...immediata
    io sono della tua idea, ed anche il pensiero di avere "in cassaforte" le mie celluline di sicuro aiuterebbe a bilanciare il pensiero che mi potrebbe tornare ...l'infame.. diciamo che le mie preplessità nascono soprattutto da come mi viene proposta questa cosa, cioè loro dicono che è una prassi che si fà dappertutto, mo io non ho riscontri del genere, ed il fatto che il mio medico non mi dica la verità mi crea notevole disagio. La fiducia và un pò a farsi benedire..
    Grazie ancora
    Un abbraccio :-D :-D
    *************************************
    Forza e coraggio che il male è di passaggio

    Avatar utente
    nonno gamy
    piccolopassista d.o.c.
    piccolopassista d.o.c.
    Messaggi: 2384
    Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
    Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
    Località: Alessandria

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #28 Messaggio da nonno gamy »

    Per prima cosa plaudo al tuo successo (scontato... :mrgreen: ) e per seconda mi associo a quanto espresso da Fulvio.
    Io non sono stato sottoposto al prelievo causa l'età (ma in un pimo tempo volevano farlo!) ma avrei accettato immediatamente.
    Per te è l'assicurazione: la tieni nel cassetto e speri di non averne mai bisogno.
    Un abbraccio. kissing

    copenaghen
    piccolopassista v.i.p.
    piccolopassista v.i.p.
    Messaggi: 11387
    Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
    Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
    Località: copenaghen

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #29 Messaggio da copenaghen »

    Ciao Mariva,
    io non è il tuo caso, ma qui a Copenaghen, per prassi verificano anche se ci sono familiari compatibili con il paziente, nel caso di un trapianto. Mio fratello è compatibile !
    Io non ho fatto nessun trapianto, spero proprio di non averne mai bisogno, ma l'idea che già c'è una possibilità certa, mi alleggerisce il cuore.
    Spudoratamente ?
    Accetta e fatti invece spiegare come viene fatta questa terapia.

    io son famosa per le mie borse ,
    te ne mando una piena di fuochi d'artificio,
    da usare per la bellissima remissione,
    e di pazienza ,
    per completare questa parte del tuo cammino.
    un abbraccio
    copenaghen

    mariva
    Nuovo Utente
    Nuovo Utente
    Messaggi: 13
    Iscritto il: 18 lug 2011, 22:57
    Località: Parma

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #30 Messaggio da mariva »

    @ grazie nonno gamy :) :)
    @ grazie copenaghen :) :)

    anche io spero che non debba servire MAI a NESSUNO :incrocio :incrocio :incrocio

    però forse meglio di chiunque altro voi e anche Fluvio :) :) mi avete chiarito la situazione. La parola che mi ha colpito di più è "assicurazione".
    In effetti è un opprortunità che mi viene offerta ora , e al di là che sia una prassi o meno, se non dovessi farlo e poi :corna: mi dovesse servire...
    Almeno così invece ho la mia assicurazione (copenaghen mi hai fatto capire bene con l'esempio di tuo fratello)
    Quindi ho deciso. Lo faccio, sperando che non debba servire MAI!!!

    Vi ringrazio e abbraccio, in questo posto ci sono davvero delle persone SPECIALI kissing kissing kissing
    A presto kissing kissing kissing
    Marina

    Gegia
    veterano
    veterano
    Messaggi: 649
    Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
    Località: Ragusa

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #31 Messaggio da Gegia »

    Cara Marina, è la prima volta che ti scrivo e noto che hai raggiunto il traguardo :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: .
    Adesso devi fare solo l'ultimo sforzo e poi riprenderai in mano la tua vita. Complimenti ancora **ros
    Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

    Gegia

    Avatar utente
    fiorella
    piccolopassista v.i.p.
    piccolopassista v.i.p.
    Messaggi: 4421
    Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

    Re: Mariva. LNH IV G3 follicolare - In terapia

    #32 Messaggio da fiorella »

    Il più è fatto, Mariva! :-D :clap

    E già che ci sei, fatti anche questa assicurazione! :wink:
    fiorella


    Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

    Rispondi

    Torna a “LNH - In Remissione”