Caty- LNH a Cel B- In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
caty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2011, 23:43

Caty- LNH a Cel B- In remissione

#1 Messaggio da caty »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ma e' un po che vi leggo. La mia storia comincia a giugno 2010, stavo bene quando una sera noto un rigonfiamento sulla parte destra del collo. Comincio ad avere paura , anni fa a una parente nella stessa situazione le fu diagnosticato un linfoma Faccio subito l'ecografia dove si nota un nodulo di 5 cm e uno di 3 ,faccio l'ago aspirato e mi dicono che c'e' un sospetto linfoma quindi e' necessario fare la biopsia.Vengo ricoverata e mi viene tolto il lobo destro della tiroide: dopo 20 giorni la diagnosi: linfoma non hodgkin grandi cellule B Inizio la terapia 6 cicli rchop E' dura ma lotto voglio vincere io,Continuo a lavorare faccio sport cerco di fare la vita di prima In alcuni giorni il mio morale e' a terra, ma DEVO GUARIRE, ho due figli A maggio faccio la ristadiazione - REMISSIONE COMPLETA Sono felice ho lottato e ho vinto almeno per il momento.... certo ora dovro' ricominciare a fare i controlli e questo un po mi spaventa anche perche'ora sono un po piu' stanca ma cerchero' di essere ottimista ... Un saluto a tutti

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: anch'io tra voi

#2 Messaggio da dina »

ciao caty mi spiace conoscerti qui, anche io ho avuto un LNH a grandi cell B, i momenti dei controlli é vero sono sempre pesantissimi, l'ansia purtroppo é una brutta bestia e attanaglia anche i piu' forti, pero' e' normale, cerca di stare tranquilla e ottimista, dobbiamo convincerci che tanto anche prendendola male le cose non andrebbero diversamente no ? :-)
un abbraccio e un saluto!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: anch'io tra voi

#3 Messaggio da Gegia »

Ciao caty, e benvenuta. Sono contentissima del tuo trionfo :cup: anche questa è una storia da raccontare. Visto quello che hai passato, è anche normale preoccuparsi per i controlli, ma a piccoli passi andrai avanti e starai sempre meglio, vivi giorno per giorno con serenità e sarà tutto più "scorrevole".

E PENSA POSITIVO, SEMPRE!!!
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

caty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2011, 23:43

Re: anch'io tra voi

#4 Messaggio da caty »

Grazie Gegia, cerco di vivere giorno per giorno con serenita' ma da quando mi sono ammalata mi sembra che niente e' piu' come prima Spero che, come dici tu , a piccoli passi andra' sempre meglio Tu come stai? Un saluto grande

caty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2011, 23:43

Re: anch'io tra voi

#5 Messaggio da caty »

Ciao Dina, mi dispiace anche per te per quello che hai passato Ora come va? Sei stata grande!!!Io cerco di essere ottimista come ho fatto fin ora Ho tirato fuori una forza e un coraggio che non pensavo neanche io di avere ma credimi ci sono dei momenti che le lacrime scendono ed e' difficile fermarle Da quando mi sono ammalata ho cercato di dare il meglio di me perche' non volevo essere compatita Cosi molte persone non hanno capito quello che stavo passando e hanno sminuito la mia malattia Ci sono rimasta male, e mi sono tenuta dentro la rabbia e il dolore Forse sara' per questo che ora mi sento un po giu' ed anche stanca di lottare Cosi ho deciso di iscrivermi a questo forum , solo chi ha vissuto o sta vivendo la stessa esperienza puo' capire Un caro saluto

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: anch'io tra voi

#6 Messaggio da antonio 1 »

ciao caty,come non capirti,anche se non sono io quello che si è scontrato con l infame ma mia figlia,sono stati mesi terribili,anche noi come te siamo in remissione,ed anche io non sono piu' come prima della malattia,mi emozione con molta facilita',la paura incombe ogni giorno,spero che il tempo ci possa restituire un po di quella serenita' di prima ed io te lo auguro di vero cuore
è bello sapere che c è

antonio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: anch'io tra voi

#7 Messaggio da Erza »

Caty kissing
La malattia porta con sè sofferenza e paura, è vero. Ma quello che ti insegna il vivere queste situazioni non te lo insegnerà mai nessuno... Con questo non voglio dire di essere felice di essermi ammalata, ma che c'è del positivo in tutto e ne sono sempre più convinta.
Chi sminuisce la malattia non vuole capire, nemmeno ci prova. Io cerco di non fare notare nulla, "fingo" che sia sempre tutto ok anche quando vorrei solo dormire tutto il giorno e non pensare a niente. Ma è anche questo fingere che mi da carica... Un amico mi chiese addirittura se io avessi o meno già iniziato le terapie perchè "mi vedeva così bene".
Tutto ciò per dirti che, naturalmente, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
La malattia l'hai vinta, la sofferenza fisica è terminata. Non ti resta che prenderti i pro e con essi la tua serenità perduta.
Noi sì, ti capiamo forse meglio di molti altri. E cercheremo SEMPRE ti darti la carica necessaria a iniziare la giornata con un sorriso ed una felicità che molti altri nemmeno si sognano. Perchè noi siamo qui, a vincere per la vita.

Un abbraccio strettostretto!

caty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2011, 23:43

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#8 Messaggio da caty »

Ciao Antonio e grazie del tuo messaggio. Hai scritto che mi capisci anche se non sei tu che hai l'infame ma tua figlia.Beh io ti rispondo che anch'io ti capisco benissimo e immagino quanto hai sofferto e sai perche'? Sei mesi prima di ammalarmi mio figlio e' stato operato d'urgenza e dopo un mese ha rischiato di andare un'altra volta sotto i ferri Ho passato dei giorni infernali ,mio figlio non era piu' il ragazzo allegro e pieno di vita Uscito dall ospedale lo vedevo triste , non riusciva a studiare, a fare sport, a uscire con gli amici Cercavo in tutti i modi di spronarlo ,di rassicurarlo ma non lo vedevo tranquillo Lui cercava di nascondere la sua tristezza perche' non voleva farmi preoccupare ma a me bastava guardarlo negli occhi per capire che aveva paura Pian piano fortunatamente si e' ripreso Subito dopo che si e' ripreso lui mi sono ammalata io ( e' stato un anno sfigato lo so) e si sono scambiati i ruoli, ora era lui che cercava di darmi coraggio e devo dire che mi ha aiutato tanto ....Sono contenta che anche tua figlia sia in remissione Da quanto? Auguro anch'io a voi tanta serenita' e un futuro bellissimo a tua figlia

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#9 Messaggio da antonio 1 »

ciao caty è da circa un mese che è in remissione,grazie per avermi risposto un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

loredana58

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#10 Messaggio da loredana58 »

cara caty
dopo una malattia del genere, anche se si riesce a sconfiggerla, niente è più come prima
e probabilmente, non lo sarà mai
A fianco agli effetti negativi, come l'insicurezza, specie verso il futuro, la paura di recidive o nuove malattie, ma anche gli effetti collaterali a lunga scadenza delle terapie...ci sono in genere anche quelli positivi: maggiore sensibilità, più disponibilità verso gli altri, capacità di dar valore alle cose davvero importanti e quindi aumentate capacità di affrontare le questioni della vita quotidiana...
e questo vale sia per il paziente, sia per i familiari
è una sorta di "destino" che ci accomuna, e ci aiuta ad andare avanti
trovo molto efficace il tuo modo di descrivere la tua esperienza...devo guarire, ho due figli. Faccio 6 cicli r-chop (come se fosse acqua fresca) e poi la ristadiazione: remissione completa
Si capisce che tu andavi dritta all'obiettivo, nessun tentennamento nel raccontare l'esperienza della chemio, gli eventuali disturbi...solo un piccolo accenno alla stanchezza
che dire?
Continua così, e i tuoi figli avranno la loro mamma ancora per molto molto tempo
un abbraccio
lory

caty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2011, 23:43

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#11 Messaggio da caty »

Erza, grazie di avermi scritto. Ho letto che sei molto giovane ma riesci a trasmettere molta carica e ottimismo. Hai ragione quando dici che in tutto quello che ci capita dobbiamo trovare del positivo e cercare i pro E' vero da quando mi sono ammalata sono diventata piu' forte, sono piu' tollerante su alcune cose ma....ma ora dico sempre la mia opinione Oggi non voglio piacere per forza oggi voglio essere accettata per quello che sono All'inizio quasi provavo vergogna per aver questa malattia poi pian piano mi sono detta ma di cosa devo vergognarmi? Io non ho rubato niente , io non volevo questo ....Ora sono fiera di me e quanto mi piace dire " si ho avuto un tumore ma ho lottato e l'ho sconfitto" Certo ho ancora paura e per quello non ci sono medicine ma ci siete voi che siete meglio delle terapie e non avete effetti collaterali ....... un abbraccio

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#12 Messaggio da antonio 1 »

carissima caty,parole sante le tue,mi è piaciuto molto quel "ora sono fiera di me"e ti dico di piu' che oggi noi dopo aver toccato il fondo,ci gustiamo anche le piu' piccole cose della vita,cose che le persone normali nn assaporeranno mai :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
è bello sapere che c è

antonio

loredana58

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#13 Messaggio da loredana58 »

ciao!
grazie per esser passata da me, sono contenta della nostra corrispondenza
E qui ho letto ancora delle cose così semplici, ma così GRANDI
"ora non voglio essere accettata per forza, ma per quella che sono"
"all'inizio quasi provavo vergogna, poi mi son detta ^di cosa devo vergognarmi? non ho rubato niente...^
Perfetto!!!
UNA specie di "manifesto" pe ri pazienti che lottano e le loro famiglie
Anch'io ho fatto un percorso simile
E adesso, ad esempio, la mai depressione è molto migliorata!!!
Al lavoro, dove son stata fortemente discriminata perché la malattia di Bruno, da me messa al PRIMO posto della
mia vita, mi faceva essere meno presente, adesso dico tutto quello che penso, e me ne frego della
"diplomazia" che oggi sarebbe necessaria, col clima che c'è in queste amministrazioni di destra...
dove vedi chiaramente che ogni giorno gli amici (e gli amici degli amici ) fanno carriera e hanno stpendi di lusso, etutti quelli fanno onestamente il loro lavoro son trattati come scarti dell'umanità, sempre meno soldi , meno chiarezza sui compiti, e più obblighi... però io quando mi trovo coinvolta dico tutto quel che penso e dopo sto benissimo, niente mal di stomaco, niente risentimento!!
e così si va avanti
tu sei una grande, ma mi manca alemno un'informazione: di dove sei???
Ciao, a presto
lory

loredana58

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#14 Messaggio da loredana58 »

buona sera, signora!
non so, ma lo sentivo
Posso dire che siamo QUASI coetanee, visto che io ho 53 anni?
Ho detto QUASI; quindi...posso vantare nei tuoi
confronti una ...ehm...maggiore esperienza di vita!!!
Io son di MI; ma sia io sia il mio amore Bruno siamo
originari della Lunigiana, in questi giorni
disastrata dalle alluvioni
Lui è proprio nato lì
I tuoi figli quanti anni hanno?
anch'io ne ho DUE
maschio e femmina
Avevano 18 e quasi 23 anni quando la bufera si è abbattuta sul loro
papà e su tutta la famiglia
LA vita è andata avanti, per fortuna, ma essere uniti e affiatati ci ha aiutato
Ciao, a presto
lory

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#15 Messaggio da dina »

buone feste caty, spero tutto vada bene e ti auguro uno splendido anno nuovo!!
fatti sentire, bacioni

caty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2011, 23:43

Re: Caty- LNH a Cel B- In remissione

#16 Messaggio da caty »

Ciao a tutti!!! volevo augurarvi un felice e sereno 2012

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”