Vi racconto brevemente, così da non tediarvi, la mia storia o meglio la storia del mio fantastico papà, si perchè la persona che dovrà iniziare a lottare è proprio il mio papà, circa 4 mesi fa mio papà fa analisi del sangue ed ecografia ai tessuti molli in quanto dietro al collo ha un paio di linfonodi gonfi, le analisi sono perfette, ma da queste analisi scopriamo che ha appena fatto la mononucleosi e la toxoplasmosi e quindi il medico giustifica i due linfonodi gonfi, nel frattempo mio papà fa altri controlli, ecografia all'addome e altre analisi, tutto nella norma, il medico di base continua a giustificare questi linfonodi finchè, dopo circa 3 mesi arriva un sostituto del medico di base il quale suggerisce a mio papà di fare una visita da un ematologo, premetto che in tutto questo tempo mio papà, 73 enne, continua fare la sua vita di sempre, segue le sue nipoti e va in bicicletta, sua grande passione, è un grande sportivo; verso metà luglio mio papà fa la visita dall'ematologo il quale li riscontra dei linonodi anche all'inguine e nella gola, decide allora di asportare un linfonodo nell'inguine e qui la risposta "linfoma non Hodgkin dai linfociti B periferici di tipo follicolare grado 3A", a me è caduto il mondo addosso, mio papà continua ad essere positivo, o almeno così fa vedere a noi, se lo poteste vedere è il ritratto della salute, anche le analisi fatte in concomitanza con il prelievo del linfonoso sono perfette, Rx al torace nella norma ed anche l'ecografia all'addome; tutte le visite ed i controlli è andato a farli da solo, non vuole nessuno, la settimana scorsa ha fatto il prelievo de midollo, anche li da solo......che testina!!!, così ho rintracciato il numero telefonico del medico che lo sta segunedo, innanzitutto per fargli sapere che c'è una famiglia e poi per sapere da lui qualcosa di più, il medico molto tranquillamente mi ha detto che non dobbiamo disperarci, che sarebbe meglio non avesse nulla ma che nella sfortuna lo ha colpito il linfoma meno aggressivo e che lui è fiducioso, che ora attendiamo l'esito dell'esame del midollo e poi si vedrà la terapia da seguire, nel frattempo, tra qualche giorno, farà una tac con contrasto ed in questo caso mio papà mi ha chiesto se lo accompagno, a dimenticavo di dirvi che il medico mi ha detto che dobbiamo essere positivi non nascondere nulla al mio babbo e che in questo momento dobbiamo stare sereni, perchè il mio papà non guarderà nessun esito, nessun esame, ma solo l'espressione del viso nostro e del medico

Leggendo le vostre esperienze dovrei tranquillizzarmi e anche sentendo il medico dovrei tranquillizzarmi, ma io sono in ansia, mi sembra impossibile, perchè il mio papà sta bene, questa mattina è andato in bicicletta, sinceramente non mi sono sentita di fermarlo, magari è una prova con se stesso!!!!!
Grazie per avermi ascolatata, vi abbraccio