Antonio- Recidiva LNH marginale splenico- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
antonio de blasi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 ott 2011, 8:04

Antonio- Recidiva LNH marginale splenico- in terapia

#1 Messaggio da antonio de blasi »

ciao a tutti sono uno della combriccola, la mia storia inizia 5 anni fa con (in modo casuale) una diagnosi di lnh (marginale splenico) al s.eugenio di roma. sono stato sotto osservazione per un anno ma poi ho fatto un ciclo di chemio in pasticconi per una settimana e poi dopo sei mesi un ciclo di rtx. ho affrontato il tutto come se aveva una carie al dente, poi mi hanno detto che la bestia era remissione completa ma che ciò non significava essere guarito( non l'ho mai capita la differenza) ora dopo cinque anni ho una recidiva e faccio una volta al mese rtx. questa seconda volta la stò affrontando con molte paure anche se m'impegno a fare la vita che ho sempre fatto. ho ora 63 anni e vorrei programmare il mio futuro. ciao e grazie. :superinc: :incro:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: nuovo arrivato

#2 Messaggio da Erza »

Ciao Antonio!
Qui troverai, purtroppo, molta gente che ha avuto recidive... Ma sono qui a raccontarlo!!

Non conosco il tuo tipo d'infame quindi posso essere poco utile a livello "informazionale"... Ma ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!

E ti lascio un consiglio... Se scaccerai in primis la paura tutto sarà molto più tranquillo e sopportabile... Ne hai fin troppi da anni da organizzare!!! Il futuro è ancora luuuungo!

Un abbraccio!

antonio de blasi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 ott 2011, 8:04

Re: nuovo arrivato

#3 Messaggio da antonio de blasi »

grazie, il mio infame mi hanno sempre detto che è un linfoma margina splenico e quello che non capisco perchè fare un ciclo di 4 sedute una al mese, devo pensare che è meno grave della precedente diagnosi dove le feci in una settimana. chi sà qualche cosa?

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: nuovo arrivato

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Antonio, mi dispiace per la recidiva, ma stai facendo il Rituximab una volta al mese o la chemioterapia una volta al mese?
Di solito il Rituximab si fa in questo modo: 1 a settimana per 4 settimane e poi una dose ogni 3 mesi per 2-3 anni come mantenimento...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”