Letterina a Babbo Natale

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Letterina a Babbo Natale

#1 Messaggio da Tiziana »

Avete già scritto la letterina a Babbo Natale? :lol:
Cosa avete chiesto?

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#2 Messaggio da Sabrina »

Sempre le tre S :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#3 Messaggio da Sonia »

Io gli ho scritto .....che la mia tac vada bene...di togliermi alcun pensiero per la salute....
e poi se è particolarmente buono....un bel principino azzurro non ci starebbe maleImmagine

(anche se non è proprio azzurro azzurro va bene lo stesso....babbino natale,eh??!!!!!!!) :lol: :wink:



p.s.:per ultimo....un pò di "money" non mi fanno schifo(per comprarmi una casetta!)Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#4 Messaggio da Lisa72 »

Forse un pò banale ma...
Tanta salute!!! :lol:
Un lavoro nuovo per Luca, così potremo finalmente vivere insieme.
Un pò di serenità...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: Letterina a Babbo Natale

#5 Messaggio da zena »

Tiziana ha scritto:Avete già scritto la letterina a Babbo Natale? :lol:
Cosa avete chiesto?
caro babbo natale...esisti sul serio? :?
come faccio a esserne sicura?mi dai un segno?che ne so...vieni a prendere un té con me un pomeriggio? :oops:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#6 Messaggio da Tiziana »

Allora, allora... nel breve termine vorrei solo poter mangiare
una bella bistecca come si deve.... :lol:
nel lungo termine... be', trovare una bella casa non mi
dispiacerebbe.. e poi vorrei tanto vedere un po di serenità
intorno a me, tra amici e parenti :megasmile:

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#7 Messaggio da Sabrina »

Bè, se dobbiamo essere seri, allora gli chiederei di far fare ancora tanti Natali ai miei genitori...............ogni anno ho paura che sia l'ultimo.

Avatar utente
kika
veterano
veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:17
Località: Non sa

#8 Messaggio da kika »

Be'...
diciamo che le tre S dette da Sabrina non ci starebbero male :D

In realta' desidererei che finalmente la mia famiglia possa conoscere un po' di pace.
Vorrei un anno splendido per mia sorella, pieno di tutte le belle cose che desidera e che merita.
Salute e serenita' per tutti i miei amici forumensi.
Salute, passione e tenacia per tutti.

Io per me non desidero nulla piu' di quello che ho gia'.
Il 2006 (in mezzo a tante preoccupazioni e brutte situazioni) mi ha fatto un bel regalo: VOI!!!
che cosa potrei desiderare di piu'?
Se metto in file i miei passi, i passi di una vita, potrei arrivare a Parigi, leggermente chino in avanti, lasciando dietro una scia, discreta, di eau de cologne. Un angelo in contromano, hombre. (Alessandro Baricco - Questa storia)

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#9 Messaggio da francesca »

Per me non potrei chiedere di più, sarei un'avida.
Vorrei tanta serenità per mia sorellina e i miei genitori, per il mio amore, per i miei amici, vorrei che la mia mamma e i miei familiari trascorressero un Natale sereno nonostante sia il primo senza la mia nonnina e quindi molto diverso dai miei ultimi 26 natali.
Desidero che tutti voi, soprattutto chi ancora combatte, raggiungiate al più presto la salute e la serenità che vi meritate.
Desidero che tutti i bambini del reparto di oncoematologia infantile con cui gioco una volta alla settimana guariscano tutti e riconquistino al più presto la loro infanzia, in modo che trascorrano il loro tempo a scuola, al mare, a giocare a pallone nel giardino vicino casa, ma non in ospedale, perchè i loro occhi e la loro mente non sono pronti per affrontare tanti sacrifici. Nel frattempo vorrei un aiuto per farli sorridere nel poco tempo che sto con loro, in modo che giochino tranquilli almeno quelle quattro ore senza pensare al motivo per cui sono lì.
.... E poi vorrei anche ringraziarlo il buon vecchio Babbo Natale, perchè quest'anno avrò un Natale più ricco, con tante persone in più a cui augurare tanta gioia e serenità...e tra quelle persone voi siete i primi nei miei pensieri!!!
Un bacio a tutti!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#10 Messaggio da Daniele »

francesca ha scritto: Desidero che tutti i bambini del reparto di oncoematologia infantile con cui gioco una volta alla settimana guariscano tutti e riconquistino al più presto la loro infanzia, in modo che trascorrano il loro tempo a scuola, al mare, a giocare a pallone nel giardino vicino casa, ma non in ospedale, perchè i loro occhi e la loro mente non sono pronti per affrontare tanti sacrifici. Nel frattempo vorrei un aiuto per farli sorridere nel poco tempo che sto con loro, in modo che giochino tranquilli almeno quelle quattro ore senza pensare al motivo per cui sono lì.
Francesca complimenti......fai una cosa bellissima ****appla
Sei veramente una ragazza in gamba :wink:

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#11 Messaggio da francesca »

:oops: Grazie Dany, ma ti garantisco che non faccio nulla di eccezionale, è molto più quello che ricevo rispetto alle poche ore che sto lì.
Immagine
Immagine

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#12 Messaggio da zena »

Io scrivevo sempre a Gesù Bambino, e credo che quest'anno sia meglio continuare con le tradizioni familiari.

Caro Gesù Bambino, tu che sei tanto piccolino ricevi tante tante lettere di bambini e anche di adulti. Tutti chiedono qualcosa, si ricordano di te solo a fine anno. Poi tu cresci, fai la tua vita, chi ti ha scritto a Natale si dimentica che verso pasqua tu soffri e muori anche...
ma sai, siamo uomini, e la memoria a volte è un po' debole.
Anche io mi ricordo di te quando in città compare l'albero e le decorazioni. Però ultimamente mi sono ricordata di te anche altre volte, dovresti saperlo.
Ti chiedo solo una cosa. La salute dirai?no, cioè, indirettamente. Sarebbe quello che vorrei, ma mi sembra un azzardo troppo grande chiedertela direttamente così. Allora ti chiedo solo di stare vicino al mio ematologo e di aiutarlo a decidere bene per me. Se tu lo aiuti potrei avere la salute, ma anche se non ci sarà subito pazienza!Mi basta sapere che ogni decisione che prenderà sarà guidata da te. Con una guida come la tua...no potrà sbagliare, vero? :wink: :oops:
Grazie, e prometto di fare la brava.
Se poi la befana mi vuol portare lo stesso le cipolle...a me piacciono!E il carbone...basta che sia quello alla menta mi va bene pure quello! :)
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#13 Messaggio da Lisa72 »

Grande Zena, troppo bella la tua letterina!!!! :P :P :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#14 Messaggio da misterh »

Immagine

:pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

Caro Babbo Natale per quest'anno niente buone azioni...

solo questa......


campione


Caro Babbo Natale..
Caro Babbo Natale, mi piacerebbe ricevere un monopattino e una bicicletta. Sono stato molto buono e non ho mai fatto cose cattive. Ti voglio bene. Carletto.

Caro Carlo, prima di tutto, come fai a volermi bene se neanche mi conosci? E inoltre, lo so benissimo che non hai fatto cattiverie perche sei stato in un letto tutto l'anno. Per ultimo, come cavolo ti viene in mente di chiedermi un monopattino e una bici ??? Oltre che paralitico, sei pure idiota??? Babbo Natale

--------------------------------------------------------------------

Caro Babo Natale, mi piacerebe havere u' giuchetto dellu spazzio per il Natale... 'iamme. Sugnu stato nu bravo bambino in cuesto anno. Il tuo ammico Marco

Caro Marco, complimenti per l'ortografia ehhhhh...!! Terrone di merda! Senza dubbio farai una brillante carriera... COME MURATORE!!! Che ne dici se invece ti mando un bel libro di ortografia? Di sicuro il giochetto dello spazio lo manderò a tuo fratello, almeno lui sa scrivere! Babbo Natale

--------------------------------------------------------------------

Caro Babbo Natale, sono stata una bimba molto buona quest'anno. L'unica cosa che ti chiedo è pace e amore per tutto il mondo. Con amore, Sara.

Cara Sara, i tuoi genitori fumano marijuana, vero? Babbo Natale

--------------------------------------------------------------------

Caro Babbo Natale, sono tre anni che ti chiedo un camion dei pompieri. Per favore, quest'anno portami un camion dei pompieri. Grazie, Luigi.

Caro Luigi, mi fanno incazzare i frignoni, però devi scusarmi, per favore. Quando starai dormendo incendierò la tua casa. Così potrai avere tutti i camion dei pompieri che vuoi. Babbo Natale

----------------------------------------------------------------------

Caro Babbo Natale: Non so se lo puoi fare, ma quest'anno vorrei che facessi tornare di nuovo insieme i miei genitori, mi manca davvero tanto il mio papà. Con amore, Giovanni

Caro Giovanni, ma che mi stai chiedendo? Che rovini la relazione fra tuo papà e la sua segretaria? Ma se si sta divertendo come mai ha fatto con una donna! Meglio che ti regalo dei Lego. Babbo Natale

------------------------------------------------------------------------

Caro Babbo Natale, voglio una bici, un nintendo, un trenino, dei pokemon, un cane, un pony e una chitarra elettrica. Con amore, Tiburzio.

Caro "T I B U R Z I O" , non vorresti nient'altro, bastardo scroccone !!??? Quale infelice può mai chiamare suo figlio Tiburzio? In casa tua non frega un cavolo a nessuno di te, vero????? Babbo Natale

--------------------------------------------------------------------------

Caro Babbo Natale, ti ho lasciato dei biscotti e un bicchiere di latte sotto l'albero, e delle carote per le tue renne. Con amore, Susanna

Cara Susanna, il latte mi da' la diarrea, e le carote fanno sì che le renne mi scoreggino in faccia... Se davvero vuoi fare la leccaculo, lasciami una bottiglia di Chivas Regal, un sigaro cubano, e convinci tua madre a mettersi quel tanga che usa con il lattaio... Babbo Natale

----------------------------------------------------------------------------

Caro Babbo Natale, per favore, per favore, per favore, per favore. Quest'anno voglio un cagnolino. Me lo porti? PER FAVORE, PER FAVORE, PER FAVORE! Paolino.

Caro Paolino, queste smancerie del cavolo forse funzionano con tuo padre e tua madre. E vuoi sapere una cosa?, sei stato adottato e quindi ti concedono tutto, pero' qui le tue stronzate non attaccano! Ti mandero' un pigiama, come l'anno scorso. Babbo Natale
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Ospite

#15 Messaggio da Ospite »

letterina,

scusa Misterh, ma come faccio a scrivere subito dopo il tuo esilarante post? esilarante e profondo però.

"caro Babbo Natale,
ti ricordi di me? certo che no, non mi riconoscevi da bambina come puoi ora che sono nel mezzo di cammin della mia vita.
Ti ravvivo la memoria,
sono quella bambina dalle lunghissime trecce nere, dagli occhioni verdi tristi ed impauriti, sai quella bimba che chiudeva sempre gli occhi e si girava contro il muro per non vedere e per non essere vista, ..sono io.
ancora non ricordi?
non parlavo quasi mai, stavo silenziosa per non dare fastidio, per non far arrabbiare..ricordi un pò..
ancora no,
Non ti ho mai scritto una lettera, ma quando i compagni ne parlavano io ti cercavo nei miei sogni, non ti ho mai chiesto un giocattolo, mai.
Io avevo i miei 5 fratelli con cui giocare ed essere felice.
Sono quella bambina che chiedeva solo un pò di pace...
sono quella donna che ti chiede solo un pò di pace..
Ora ti ricordi di me?
i miei capelli sempre neri, i miei occhi sempre grandi e verdi."

ciao Babbo Natale...apri bene gli occhi.
mary

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#16 Messaggio da Sonia »

Mister....chi è il tuo spacciatore?????!!!!!Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#17 Messaggio da ocean »

l' ospite qui sopra ero io, dimenticato loggarmi..
Baci
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#18 Messaggio da bstefano79 »

Ocean ha scritto:letterina,

scusa Misterh, ma come faccio a scrivere subito dopo il tuo esilarante post? esilarante e profondo però.

"caro Babbo Natale,
ti ricordi di me? certo che no, non mi riconoscevi da bambina come puoi ora che sono nel mezzo di cammin della mia vita.
Ti ravvivo la memoria,
sono quella bambina dalle lunghissime trecce nere, dagli occhioni verdi tristi ed impauriti, sai quella bimba che chiudeva sempre gli occhi e si girava contro il muro per non vedere e per non essere vista, ..sono io.
ancora non ricordi?
non parlavo quasi mai, stavo silenziosa per non dare fastidio, per non far arrabbiare..ricordi un pò..
ancora no,
Non ti ho mai scritto una lettera, ma quando i compagni ne parlavano io ti cercavo nei miei sogni, non ti ho mai chiesto un giocattolo, mai.
Io avevo i miei 5 fratelli con cui giocare ed essere felice.
Sono quella bambina che chiedeva solo un pò di pace...
sono quella donna che ti chiede solo un pò di pace..
Ora ti ricordi di me?
i miei capelli sempre neri, i miei occhi sempre grandi e verdi."

ciao Babbo Natale...apri bene gli occhi.
mary
****appla ****appla kissing kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#19 Messaggio da Lisa72 »

Mary!!!!Immagine mi sono commossa!!!
Sei speciale non mi stancherò mai di dirtelo!!!


Immagine


clap


Mister ma cosa fumi???!!!!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

toniax77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 dic 2006, 9:50
Località: BARI

#20 Messaggio da toniax77 »

........caro Babbo Natale l'anno scorso ti ho chiesto di aiutarmi ad affrontare la mia malattia con coraggio e determinazione, di aiutarmi a sopportare il dolore che avevo dentro, di farmi forza e dare forza a chi mi circondava.........mi hai ascoltato ed ora ti ringrazio......
Vorrei chiederti, come ogni anno un'altra piccola cosa.......raduna tutti gli angeli che sono lì in cielo e chiedi ad ogniuno di loro di posare la loro mano sulla testa dei bimbi che soffrono in un letto di ospedale.......... e poi babbo caro donami il bambino che tanto desidero............magari l'anno prossimo sarà lui a scriverti e ti ringrazierà di aver esaudito i desideri della sua mamma.....

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#21 Messaggio da bstefano79 »

Caro Gesù Bambino
non molto tempo fa abbamo litigato e ti ho detto delle brutte cose, ciò nonostante mi hai portato quelo che dentro il cuore ti chiedevo e te ne sono molto grato!
lo so che sembro un po' troppo presenzioso ma vorrei chiederti altre cose, non per me ma per tutti

vorrei che i potenti della terra potessero provare anche solo per un attimo i sentimenti delle persone che partecipano a questo forum perchè se così fosse le guerre finirebbero
vorrei che tutti i malati potessero avere degli amici come i membri di questo forum, perchè se così fosse soffrirebbero meno
in definitiva vorrei che il mondo fosse meno uguale a quello che è e più uguale a questo forum
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#22 Messaggio da Lisa72 »

:up: Caro Babbo Natale, non voglio nulla per me,
mi hai già fatto il regalo più bello che potessi desiderar,
concentrati sui desideri di chi come me,
vuole e ha bisogno di tanta salute e coraggio de vender!!!!!

Spero che tu mi ascolti, qui c'è tanto bisogno di te!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#23 Messaggio da Sonia »

Grazie Babbo Natale di regalarmi questo natale sereno...per me e per la mia famiglia che era in ansia per me....anche se cercava di nasconderlo....ma che è uscita fuori solo nel momento del sospiro di sollievo che abbiamo fatto alle parole del dottore...è tutto a posto!
Ora dona le stesse emozioni a tutte le persone di questo forum!
Immagine

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”