Un mese fa dopo 10 anni di MGUS ho fatto una biopsia ed ho scoperto di avere l’infame
(LINFOMA NON HODKING TIPO B) chissà da quanto, potrebbe anche essere 10 anni.
Leggendo le vostre storie ho capito che esiste uno stadio/grado ma a me non hanno detto qual’è, mi hanno solamente detto che non è ancora il caso di intervenire con eventuali cure (chemio, immuno,autotrapianto) visto che il mio stato di salute è ottimo e lo si andrebbe eventualmente a peggiorare ,e gli unici sintomi sono diversi linfonodi non più grandi di 15mm sparsi per il corpo (inguine ,ascelle, collo) non ho febbre ne sudorazione o perdita di peso.
Ma ho letto che se i linfonodi sono sparsi ovunque è una stadio molto alto IV/V e allora come mai non si interviene?
Io sono della provincia di cuneo e sono stato da un’ematologa del posto e da uno del S.Orsola di Bologna, entrambi hanno confermato di non fare nulla ed aspettare, mi piacerebbe sapere se anche a voi è successo e se è matematico che debba degenerare in eventuale peggioramento ed in cosa consisterebbe e quando nei vostri casi si è poi intervenuto.
E’ giusto aspettare?
Anche x quanto riguarda l’alimentazione mi hanno detto di non attenermi a niente in particolare ma mangiare di tutto, fare sport come sempre, quindi per ora non è cambiato nulla.
Ma è possibile che non ci siano alimenti consigliati (tipo forse le arance?) e sconsigliati?
Ho letto che si guarisce ma con quali percentuali e se non quanti anni abbiamo davanti a noi?
Sono contento di fare la vostra conoscenza a spero di poter rimanere in contato con voi a lungo.
CIAO