Alina-LNH g cel b mediastino post- autotrapianto-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Alina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2011, 0:56

Alina-LNH g cel b mediastino post- autotrapianto-In terapia

#1 Messaggio da Alina »

Ciao a tutti, "sbircio" da mesi nel vostro forum ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere, mi chiamo Alessandra ho 20 anni e da febbraio 2010 è stato doagnosticato al mio bellissimo fidanzato un Lnh ha fatto da subito chemio alla quale ha reagito fisicamente benissimo e poi cicli di radio , dopo la tac pero hanno comunicato che avrebbe dovuto fare l'autotrapianto .... Io sono senpre molto ottimista ma avevo molta paura . A aprile di quest'anno è stato ricoverato per l'autotrapiato.il 22 aprile l'ha fatto e dopo settimane difficili ora è a casa dal 8 maggio.... Sembra che fisicamente abbia reagito bene .... Ora è un anno e mezzo he combatte e io voglio per lui che sia finito il suo calvario... spero e devo essere convinta di dire finalmente addio all'infame .... Non so quanto si debba aspettare per scoprire come sia andato ma ho paura di non stargli vicino come dovrei nell'attesa dell'esito. Complimenti a tutti per il coraggio e la dignita con la quale arrichite gli altri raccontando le vostre esperienze . Ho sempre creduto che chi riesce a superare i momenti piu duri riesce poi ad apprezzare le piccole cose. Chi ha vissuto l'esperienza dell'autotrapianto puo darmi qualche risp? Grazie in anticipo

Alina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2011, 0:56

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#2 Messaggio da Alina »

ciao a tutti ho lasciato un messaggio in check in ma forse nn si è visto, qualcuno potrebbe darmi qualche risposta circa i tempi per sapere l'esito del trapianto autologo in un linfoma a grandicellule b mediastino? il mio fidanzato combatte da un anno e mezzo è un grande:) grazie in anticipo

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#3 Messaggio da bstefano79 »

Ciao e benvenuta. I momenti di attesa prima e dopo le terapie sono sicuramente i peggiori, ma io ti dico di avere fiducia fra qualche tempo tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Mio padre ha fatto autotrapianto e ci vuole diverso tempo prima di poter fare una pet di controllo (il fisico deve riprendersi). Tienici aggiornati


un abbraccio stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Alina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2011, 0:56

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#4 Messaggio da Alina »

Grazie mille stefano!!! Si sono positiva speriamo vada tutto bene ;)

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#5 Messaggio da bstefano79 »

mio padre aveva stessa tipologia di linfoma anche lui ha fatto autotrapianto nel 2006 ora è in remissione
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Alina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2011, 0:56

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#6 Messaggio da Alina »

La tac dopo autotrapianto è positiva :( nel senso che la massa c'è ancora com'è possibile?sembra indifferente alle terapie.... Probabilmente ora inizieranno la terapia per il trapianto da donatore.... Qualcuno sa darmi qualche spiegazione o ha vissuto simili esperienze? Perfavore rispondete

loredana58

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#7 Messaggio da loredana58 »

carissima
la notizia non è delle migliori, certo, anzi è di quelle che ti stendono....ma poi, bisogna rialzarsi subito, e proseguire il cammino
qui ci son parecchie persone che hanno segutio questo percorso, e ora stanno bene!
ad esempio, la storia di galadriel si avvicina al lieto fine, mentre quella di andrea è andata benone...
di dove siete, dov'è in cura il tuo fidanzato? lui ha dei fratelli?
aspettiamo e incrociamo con voi
lory

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#8 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Alina, purtroppo può succedere che l'autotrapianto non sia risolutivo ma non dovete disperare. Il trapianto da donatore è un'arma potentissima contro le malattie ematologiche e quindi dovete stringere i denti ed avere fiducia nella guarigione.
Vi invio tanti incorcini magici
un abbraccio
Valentina

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LNh grandi cellule b mediastino post- autotrapianto

#9 Messaggio da Fulvio »

Ciao Alina, mi dispiace per la recidiva post autotrapianto, putroppo in molti casi servono maniere piu forti per scacciarlo...ma vedrai che con l'allotrapianto darà lo sfratto definitivo all'infame.
Di dove siete? dove siete in cura? se vuoi info chiamami pure telefonicamente h24 -339 6901998
Scusa per il ritardo nel risponderti
Un bacione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

stef75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:40

Re: Alina-LNH g cel b mediastino post- autotrapianto-In tera

#10 Messaggio da stef75 »

Se il linfoma di H che ha colpito il tuo fidanzato è CD30 positivo si può tentare di utilizzare il nuovo anticorpo monoclonarle Sgn-35 che è in fase di sperimentazione clinica e che ha dato straordinari risultati su casi di malattia scarsamente responsiva ai normali trattamenti chemioterapici. Parlatene con i suoi curanti.

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”