...voi non lo sapevate, ma forse state parlando con un'aliena
non lo sono solo io, ma tutta la famiglia
cerco di sdrammatizzare per poter riportare la mia mente in una posizione di lucidità!
Ieri siamo andati a colloquio con il medico per mio papa', la situazione è questa: il quadro clinico non è chiaro

(mi sembra di averla gia' sentita sta frase per mio fratello) tutti gli esami fatti non ci dicono di che origine è la lesione di mio papa', ci sono delle cose che fanno propendere per un cancro, altre per una tubercolosi...fatto sta che non c'e' la certezza ne di una ne dell'altra cosa, ma c'e' un rischio da prendersi...quello di operare.
La scelta tocca a noi...e speriamo di aver fatto quella giusta...stamattica TAC all'encefalo

ed entro 15 gg chiamata per intervento chirurgico per asportazione lobo superiore del polmone.
In questo momento sono in una fase di....metabolizzazione...speriamo di riprendermi presto e tornare positiva.
Intanto me ne faccio un po' da sola
...a volte mi fermo e penso che è triste scoprire che, dopo un primo momento in cui perdi la cognizione di te stessa...dove il mangiare non scende per niente, non hai voglia di accendere la radio, ti senti in colpa perchè ti scappa di canticchiare una canzoncina con tuo figlio..., tutto si ridimensiona e sembra tornare normale e vivibile, anche la paura, le ansie, il dolore e la stanchezza che ti porti dentro fanno parte della tua vita...è "bello" solo scoprire di riuscire a stare in piedi anche se ricevi mazzate e destra e a manca...l'uomo ha mille risorse!
Poi basta una telefonata dall'ospedale che tutto quello hce hai imparato sembra svanire e ...l'ansia ritorna ad attanagliarti lo stomaco...pero' a piccoli passi ce la faremo!