Rospo- sospetto Linfoma- Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
rospo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2011, 11:22

Rospo- sospetto Linfoma- Falso allarme

#1 Messaggio da rospo »

Salve a tutti,
sono una studentessa in Medicina, dallo scorso anno ho notato dei linfonodi ingrossati in sede laterocervicale.Li ho fatti periodicamente controllare dal mio medico di famiglia, il quale mi ha fatto fare delle analisi del sangue che sono sempre risultate nella norma, tranne per i valori aumentati degli eosinofili che ho da quando sono nata essendo un soggetto atopico.Mi ha sempre tranquillizzata e io mi sono fidata, fintanto che ho iniziato a preparare l'esame di Ematologia e ho approfondito il capitolo dei linfomi. Ho trovato un altro linfonodo ingrossato sotto l'ascella e quindi mi sono fatta segnare un Eco.
I linfonodi sono molto grossi, io non ho particolari sintomi, in questo anno ho contratto un infezione da Herpes Simplex piuttosto estesa sul volto (il mio medico sosteneva che i miei linfonodi fossero resodui dellla mononucleosi che ho contratto due anni fa a cui si era aggiunta questa infezione piuttosto importante. come se fossero bombardati insomma), ma informandomi sul linfoma mi sono spaventata, ho letto che può essere asintomatico, ho paura di averlo e di aver sottovalutato i linfonodi.
So perfettamente che non ha senso spaventarsi, che l'Eco ce l'ho tra tre giorni e che solo quella mi può dare una risposta certa, ma a sentire certe storie mi sono terrorizzata!
Non ho particolari domande, solo non riesco a star tranquilla.
ciao a tutti!

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfoma

#2 Messaggio da rossana »

Ciao Rospa sei femmina vedo quindi niente rospi ...
sono venuta a salutarti e a dirti di stare tranquilla .....
sei un medico e questo penso gioca a tuo sfavore nel senso che tu sai tutto prima degli altri, pero' nn devi fare cosi
aspetta l'eco che siucramente non bastera' mia sorella ha dovuto fare la biopsia per sapere
nel frattempo ti accogliamo qui con noi convinta che sarai presto nei falsi allarmi
ciaoo
ciao da rossana

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Linfoma

#3 Messaggio da rose »

ma ciao collega!
Susu non ti angosciare... a mio parere, se fosse un linfoma, non saresti restata asintomatica per così tanto tempo... un linfoma può essere asintomatico all'inizio, ma non ci resta per un anno o più... Anche io ho un bel po'di linfonodini palpabili sul collo, ma non c'è da preoccuparsi, perchè i linfonodi possono essere palpabili e ingrossati per 10000000 ragioni... Fra l'altro le cause neoplastiche, come ben saprai, sono le ultime in termini di incidenza nei giovani al di sotto dei 40 anni, mentre la prima causa è quella infettiva... Aspetta l'eco che così ti metti tranqui del tutto, ma fossi in te lo sarei anche ora! :wink:
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Linfoma

#4 Messaggio da ldh1107 »

ma qui si sta popolando di colleghi :-D quoto tutto ciò che ha detto rose altra nostra collega :-D in caso di malattia neoplastica è difficile che il linfonodo rimanga delle stesse dimensioni e tu non abbia nessun altro sintomo :-D come collega e come persona che sa cosa vuol dire avere un linfoma ti posso dire di stare tranquilla senza altri pensieri anzi chiudi emato :P :P

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

rospo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2011, 11:22

Re: Linfoma

#5 Messaggio da rospo »

Lo so che dovrei star tranquilla,
ma è facile a dirsi più che a farsi, soprattutto perchè visto che il mio medico mi tranquillizzava li ho controllati senza però fissarmi. Mi sembra che siano rimasti stabili, sia in dimensioni che in consistenza,e c'è da dire che mia mamma ha i linfonodi particolarmente grossi e palpabili da tutta la vita. Speriamo bene.
Intanto vi ringrazio, siete stati molto rassicuranti e gentili.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Linfoma

#6 Messaggio da rosabianca »

Ciao cara ros...pina :lol:
visto che sei preoccupata per forza,(dev'essere dura per voi che studiate medicina avere qualsiasi sintomo)
ti mando un po' di incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Così va un po' meglio :wink: ??????
Anna

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfoma

#7 Messaggio da nonno gamy »

rospo ha scritto: ....e c'è da dire che mia mamma ha i linfonodi particolarmente grossi e palpabili da tutta la vita.
Appunto!!! Sarà una caratteristica familiare. Adesso stai un poco serena, anche se ti confermo che con la sola eco non risolverai i tuoi dubbi.
Un abbraccio. kissing

rospo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2011, 11:22

Re: Linfoma

#8 Messaggio da rospo »

Era un falso allarme, sono tornata ora dall'Eco che mi avevano spostato a stamani.
Vi ringrazio per l'incoraggiamento, ho letto un pò di storie e siete persone veramente in gamba.
Un bacio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma

#9 Messaggio da copenaghen »

un falso alllarme
e lo dici così ?

qui si gioisce a queste bellissime parole !
ritorna alla tua normalità,
e godetela, un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfoma

#10 Messaggio da nonno gamy »

Bene benissimo :!: bambocci ****appla :campione:

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”