Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)- In terapia

#1 Messaggio da Elisa88 »

Ciao a tutti mi chiamo Elisa sono di Treviso e ho 22 anni; circa 20 gg fa è iniziato il nostro calvario. E' stato diagnosticato a mio papà dopo tac, risonanza magnetica e biopsia stereotassica un linfoma di tipo B a cellule grandi nella parte sinistra profonda del cervello(la lesione non è nemmeno di 2 cm ed ha risposto bene al desometasone). In quanto a sintomatologia lui non aveva cose particolari se non una forte sonnolenza che c'ha insospettiti e per la quale l'abbiamo voluto ricoverare in neurologia e fare tutti gli approfondimenti del caso....Beh che dire ci si è aperto un mondo nuovo terribile dalla quale pensavamo di non poter reagire...ci siamo sentiti fare diagnosi azzardate senza responsi alla mano e tante altre cose che testano la resistenza coronarica anche d'un santo!!!!proprio ieri è arrivato il responso istologico sopracitato che per noi (nel male) ha rappresentato una ventata d'aria fresca sapendo che da altre diagnosi celebrali che sarebbero potute arrivare purtroppo non ci sarebbe stato nulla da fare!Lui ha fatto già anche una tac toracoaddominale risultata negativa e pure i marcatori tumorali sono risultati così..questo quindi ci fa capire che il problema è localizzato nella testa avendo scongiurato una metastasi.
Lunedì dovremmo iniziare un percorso in ematologia nella quale gli faranno la tipizzazione del linfoma e ci spiegheranno le terapie da fare già comunque precedentemente annunciate in sede di comunicazioni istologica ossia chemioterapia associata probabilmente alla radio.
La mia disperazione inizialmente era totale il medico però m'ha detto che i linfomi reagiscono molto bene a queste cure che per carità sono molto aggressive e che ci sono svariati casi di remissione completa...leggendo questo sito mi sono un pò rasserenata notando che appunto non sono sola in questa difficile battaglia!volevo chiedere se c'è qualcuno che ha una storia simile alla mia sperando d'avere qualche parola di conforto!
Un abbraccio Eli :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Lei, mi dispiace per papà! Non ricordo latri casi nel forum di linfomi cerebrali, ma cmq c'è di positivo che tutti i linfomi si curano abbastanza facilmente con la chemioterapia.
Stai tranquilla! ormai avete una diagnosi in mano ed a breve il linfoma sara' spazzato via.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#3 Messaggio da Elisa88 »

spero tanto che risponda bene alle terapie e che pian piano arrivi un pò di luce in questo tunnel nero!GRAZIE

soni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 ott 2010, 22:41

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#4 Messaggio da soni »

ciao, voglio portarti un abbraccio di incoraggiamento, armatevi e combattete
si puo e si deve vincere :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio soni

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#5 Messaggio da ldh1107 »

Ciao Elisa mi dispiace per tuo padre ma guarda cosa hai scritto tu..............
Elisa88 ha scritto:La mia disperazione inizialmente era totale il medico però m'ha detto che i linfomi reagiscono molto bene a queste cure che per carità sono molto aggressive e che ci sono svariati casi di remissione completa..
già ti sei risposta!certo un paio di mesi e poi tutto ritornerà come prima :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#6 Messaggio da Erminio »

Ciao Elisa :incro: per tuo padre e per la tua famiglia, affinchè troviate la forza per lottare in questo tratto buio della vostra strada. Vedrai che passo dopo passo ne uscirete fuori. :incrocio

Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#7 Messaggio da Elisa88 »

siete tutti molto gentili ed ora mi sento meno sola nella lotta contro questa bestia!!imperativo categorico:LOTTARE!spero continuerete a sostenermi e a darmi conforto nei mesi più duri che verranno un caro abbraccio

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#8 Messaggio da freetaty »

QUI NON SARAI MAI PIU' SOLA......ANCHE NELLA DISPERAZIONE PIU' ASSOLUTA, NEL BUIO PIU' BUIO, TROVARAI QUALCUNO CON UNA LAMPADA IN MANO AD INDICARTI UNA VIA PER USCIRE DA QUEL BUIO....
UN ABBRACCIO SPECIALE A TE E AL TUO PAPA'....
TATY

Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#9 Messaggio da Elisa88 »

eccomi qui appena tornata dall'ematologia domani inizia la nostra battaglia oggi hanno fatto il prelievo del midollo per definire la stadiazione e subito dopo partiranno con le chemio in regime di ricovero visto che si tratta comunque del cervello!la battaglia sarà lunga ma c'hanno detto che è aggredibile seppur il ricovero durerà molto...spero di trovare tanto conforto qui visto che penso d'averne bisogno a vagonate!Eli

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#10 Messaggio da Fulvio »

Bene bene vedo che si inizia presto a bastonare l'infame **tizi36
Riguardo al supporto...penso che fra qualche giorno non ne potrai piu delle nostre coccole **tizi2
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#11 Messaggio da Elisa88 »

grazie fulvio ho bisogno di tanto sostegno da paladini del coraggio quali siete!kmq t'ho scritto un mess privato per chiederti aiuto su una cosa!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#12 Messaggio da Fulvio »

Elisa non mi è arrivato il tuo messaggio privato, prova a rimandarlo o se vuoi chiamami 339 6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Mary49
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 ott 2010, 20:00

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#13 Messaggio da Mary49 »

cIAO BABY,
COME STA IL TUO BABBO.................
come vedi non ti lascero mai sola ..........per qualsiasi cosa puoi chiamarmi, ti lascio il n. del cell. 3384456811.
B A C I O N I
Mary 49

Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#14 Messaggio da Elisa88 »

siete proprio delle persone speciali e ho bisogno di voi!papà fondamentalmente bene ma ha tanta paura domani lo ricoverano e partiranno con le chemio spero che la bestia regredisca!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#15 Messaggio da Bruno »

Mi sembra che le prime cose più importanti ormai
le sappiate. Visto che state già partendo adesso
cominciamo a disseminare anche qui dentro un
po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio
Fiducia alta, Elisa, sempre alta :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Beatrice
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 2 nov 2010, 12:42

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#16 Messaggio da Beatrice »

Tanti :incrocio :incrocio :incrocio per il tuo papà.
Ma anche per te, "dall'altra parte" non sempre è più facile...
**tizi9
La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)

Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#17 Messaggio da Elisa88 »

no anzi veder soffrire chi t'ha messo al mondo direi che è una cosa straziante sopratutto pensando che ha anzi AVRÀ ancora tante tantissime cose da poter fare insieme a noi!grazie a tutti per il conforto la bestia dobbiamo UCCIDERLA!un abbraccio

Elisa88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov 2010, 16:31

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#18 Messaggio da Elisa88 »

oggi hanno ricoverato papà e partono subito con la chemio...che dire stamattina una parte del mio cuore l'ho lasciato dentro qll stanzetta asettica!ricorre pure il 30esimo anniversario di matrimonio con la mamma....trentanni fa si giuravano "in salute ed in malattia" ed oggi vivono stretti secondo questa promessa...anche se la strada sarà lunga dura ed impervia questi sforzi non devono essere vani!che giornata difficile oggi amici...un abbraccio Eli

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#19 Messaggio da piccolaVale »

ciao Eli, forza!!!! Vedrai che il tuo papà tornerà come nuovo!!! e poi scoprirà in sè tanta forza che non supponeva di avere. Anche tut devi essere forte e sostenerlo sempre e mostrarti serena per aiutare lui e la tua mamma.
un bacio grande e montagne di incocini per voi
Valentina

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)

#20 Messaggio da Giuliana »

:-D ciao piccola e piacere d conoscerti! Stai passando le sofferenze che i nostri due ragazzi hanno passato per il loro papà, il mio amore, in questo anno che sta finendo, e credimi: mi spiace tanto! Perchè si sta male,tanto e tutti. Ma passa, volano le giornate e i mesi eprestissimo ti ritroverai a dare forza e incoraggiamento ad altri amici e potrai dire serenamente "anche noi in famiglia ci siamo passati... ma passa .."
Dai un abbraccio a tutti e due, papà e mamma e a te, tutto il nostro affetto e un bacio enorme
Forza ragazza!!!!
kissing kissing kissing kissing Giuliana
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
un mare di :incrocio :incrocio

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)- In terapia

#21 Messaggio da nicola76 »

In bocca al lupo per papà anche da parte mia!
Nicola

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)- In terapia

#22 Messaggio da fiorella »

Ciao Elisa :-D

mi aggiungo anch'io a chi ti farà compagnia.

Ce la si fa, Elisa, credici.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Linfoma tipo B a cellule grandi (cervello)- In terapia

#23 Messaggio da robby64 »

Ciao Elisa , mi aggiungo anche io , nei miei momenti buoni , a fare il tifo per voi , l' unione fa la forza , quindi conta pure su di me. Un grande abbraccio ed un in bocca al lupo per il tuo papa'.

Roberta
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”