elena&omar-LNH Llinfoblastico T- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
elena&omar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 gen 2011, 11:03

elena&omar-LNH Llinfoblastico T- In terapia

#1 Messaggio da elena&omar »

Buongiorno a tutti, sono Elena ho 27 anni e sono un medico specializzando in Fisiatria (nè oncologia, nè ematologia...ahimè!). L'infame ha colpito mio marito Omar di 26 anni. Abbiamo un bimbo, Christian, di 5 anni e ad aprile arriverà Annabel.
A mio marito è stato diagnosticato un linfoma NH linfoblastico T. Fortunatamente al momento della diagnosi il tumore era limitato al mediastino e alla regione laterale del collo, per cui niente addome, milza, fegato e agli esami successivi abbiamo scoperto che nemmeno il midollo osseo e il SNC erano stati intaccati.
Ora è ricoverato dal 10 gennaio presso l'ospedale S. Gerardo di Monza, dove ametto di aver trovato un'equipe molto preparata.
Sta affrontando il primo ciclo di trattamento chemioterapico che si concluderà il 6 febbraio. Ce ne saranno poi altri due, un pò meno impegnativi e che richiederanno un ricovero più breve.
Ho deciso di scrivere su questo sito perchè la vostra forza di spirito in più occasioni mi ha rianimata!!quindi prima di tutto GRAZIE!!!
Ed ora le domande.....
hanno prospettato ad Omar un trapianto di midollo osseo preventivo, perchè le recidive di questo tumore molto spesso infiltrano il midollo e si manifestano come leucemie. Siamo in attesa della compatibilità del fratello.
L'equipe di Monza ritiente che anche se alla PET di controllo dovesse risultare in remissione completa, anche se lui rientrerebbe inuna bassa classe di rischio per recidiva, anche se il tumore non ha intaccato il midollo, se il fratello fosse compatibile, CONSIGLIEREBBERO caldamente il trapianto.
Ora, questo consiglierebbero non mi piace...
Vorrei tanto avere un altro parere, ma questo tumore è molto raro (loro hanno avuto solo 3 casi nel 2010, tutti guariti con successo e trapiantati...) e mi è stato riferito che c'è un solo esperto in Italia di questo tumore nello specifico....vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di esperienza e se conosce il nome di questo medico...mi piacerebbe proprio sentire un'altro parere riguardo alla necessità del trapianto.
Se tutto va bene loro ce lo prospettano per maggio, ed è vicinissimo...per cui, ben sapendo come si dilungano queste cose, mi sto muovendo per tempo....
Grazie amici, davvero e con tutto il nostro cuore
Omar&Elena

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: elena&omar

#2 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Elena, se non sei (annzi siete) sicuri di quanto vi prospettano i medici, fate bene a chiedere un altro parere. Io posso solo dirti che i trapianti vengono fatti preferibilmente quando il pazioente è in remissione e quindi su questo primo punto non trovo nulla di strano. Per il resto non so dirti di più, soltanto che forse loro dicono che "consiglierebbero" perchè il trapianto non è "obbligatorio" in quel protocollo e perchè comunque, in ogni caso, non è esente da rischi. Non so chi sia il luminare che potrebbe sciogliere le tue perplessità...qui a Roma c'è Mandelli...
Intanto vi invio 1000 incrocini
un bacio
Valentina

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: elena&omar

#3 Messaggio da Erminio »

Ciao Elena,
sul nome non posso aiutarvi, avendo avuto un'esperienza diversa, ma sono sicuro che a breve arriverà qualcuno a consigliarvi :wink: :wink: . Quello che posso fare a lasciarvi una marea di :incrocio :incrocio :incrocio per il buon esito delle terapie.
Un abbraccio :incro:

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”