Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
kiaretta777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov 2010, 17:00

Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#1 Messaggio da kiaretta777 »

Ciao a tutti mi chiamo Chiara e ho 22 anni.Aver letto su questo forum di ragazze e ragazzi giovani come me che hanno un problema grave mi distrugge il cuore.Io sono molto preoccupata perchè a fine agosto ho scoperto di avere un linfonodo ingrossato all'inguine sinistro,nel corso dei mesi ad oggi ne sono comparsi degli altri ed ora ne ho 4-5 a sinistra e 2 a destra,nonostante la visita da un ematologo e dal ginecologo che mi hanno detto di non preoccuparmi io ho paura lo stesso,mi hanno detto che sarà per un infezione alle vie urinarie,ma io non ho nè bruciori nè perdite strane,sò solo che dalla comparsa del primo linfonodo mi fanno male le gambe soprattutto quella sinistra,il bacino e la zona lombare,non ce la faccio più ragazzi non sò a chi rivolgermi perchè sembra che mi stiano per ridere in faccia,ho fatto anche le analisi del sangue,ves,ldh nella norma,solo sideremia e ferritina parecchio basse,il medico lo giustifica col fatto che abbia il ciclo molto abbondante.Che devo fare?io non lo sò più,ma non voglio arrendermi solo perchè i medici mi dicono che non ho niente,io non mi fido è più forte di me perchè secondo me stanno sottovalutando la cosa!cosa mi consigliate di fare?

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#2 Messaggio da ldh1107 »

Ciao Chiara,
mi dispiace sentire una mia coetanea con una tale ansia!Per prima cosa mantieni la calma,ti potrei fare mille domande ma ti metterei ansia...!perchè non valuti la possibilità di andare da un ematologo??Di dove sei?
se hai bisogno contattami anche in privato ma ricordati in queste cose molta molta calma e poi ci siamo noi qui :wink: :wink:
:superinc: :superinc: :superinc:
un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

kiaretta777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov 2010, 17:00

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#3 Messaggio da kiaretta777 »

ciao luca!grazie per avermi risposto!sono già stata da un ematologo mi ha visitata toccandomi dove ho i linfonodi e facendomi alcune domande,mi ha detto che lui ritiene che questi linfonodi siano di natura reattiva,ma reattiva a cosa ancora non sono riuscita a scoprirlo!vorrei fare un day hospital ma non sò a chi chiedere e come funziona la cosa anche perchè il mio medico di base è un deficiente se ne frega per lui non è niente sà dire solo questo!ho letto comunque che i linfonodi preoccupanti in tre mesi cioè da quando li ho i sarebbero dovuti diventare enormi è vero?i miei effettivamente direi che sono sempre rimasti della stessa grandezza cioè tipo la gommina di una matita.poi un altro dottore sul forum medicitalia mi ha consigliato di fare i test per la mononucleosi,citomegalovirus e toxo,ma non sò a chi rivolgermi per farli cioè dove si fanno e in cosa consistono?grazie per il supporto morale luca...

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#4 Messaggio da ldh1107 »

kiaretta777 ha scritto: ho letto comunque che i linfonodi preoccupanti in tre mesi cioè da quando li ho i sarebbero dovuti diventare enormi è vero?i miei effettivamente direi che sono sempre rimasti della stessa grandezza cioè tipo la gommina di una matita.poi un altro dottore sul forum medicitalia mi ha consigliato di fare i test per la mononucleosi,citomegalovirus e toxo,ma non sò a chi rivolgermi per farli cioè dove si fanno e in cosa consistono?grazie per il supporto morale luca...
allora in 3 mesi di solito i linfonodi patologici crescono tantissimo,io in 2 settimane avevo delle OO belle gonfie e aumentavano ogni giorno!
Sarebbe un'ottima cosa fare quei test,devi andare dal tuo medico di base e farti prescrivere questa serie di esami che sono ESAMI DEL SANGUE un prelievo ed è finita che puoi fare in ogni ambulatorio di analisi cliniche!servono per vedere se hai qualche virus!
Vedi un pò di fare questi esami,in caso anche un'ecografia inguinale e se non ti convince puoi cambiare ematologo :wink: :wink:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

kiaretta777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov 2010, 17:00

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#5 Messaggio da kiaretta777 »

ok.domani vado dal medico.ma credi che un ecografia inguinale possa escludere qualcosa di maligno?non sarebbe meglio una biopsia?in ogni caso che ne pensi di un day hospital?grazie...:)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#6 Messaggio da ldh1107 »

entra nella chat del forum che è meglio :)
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao kiaretta, ha perfettamente ragione luca...(che oltretutto è medico)
Fai i vari test con le analisi del sangue e poi per tranquillizarti fai l'eco inguinale e gia da forma e dimensioni si puo escludere qualcosa di brutto
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
thelarkascending
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 nov 2010, 18:37
Località: Milano

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#8 Messaggio da thelarkascending »

Ciao Chiara!
Siamo nella stessa situazione.
Anche io linfonodi inguinali, anche io sono stata da un ematologo che mi ha solo palpata senza altri esami e dice di non preoccuparmi.
Sto cercando di fidarmi e calmarmi
un attimo ma capisco la tua ansia.
Pero se sono tutti come la gommina
di una matita secondo me puoi proprio star tranquilla.. Il mio poi grosso e'
come un fagiolo ora, prima, dicono, come
un'oliva (io lo sento sempre uguale, boh). Poi
ne ho un altro di fianco grosso come descrivi i tuoi e uno palpabile per ascella.
Di solito quelli sotto il centimetro non li prendono in considerazione (correggetemi se sbaglio!).
In ogni caso fammi sapere se fai altre visite!
Un bacione
"Why are you so naughty?!" "Because I'm so happy!!!"

kiaretta777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov 2010, 17:00

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#9 Messaggio da kiaretta777 »

Stamattina sono stata a fare l'eco dicono ke sono reattivi inoltre mi hanno trovato un pò di renella al rene sinistro,la gamba continua a farmi male,lunedi andrò in ospedale e se non mi fanno un day hospital faccio uscire morti e feriti perchè ho il ferro basso,questo dolore alla gamba e nessuno riesce a capire xke questi linfonodi si siano ingrossati!non ce la faccio piu ragazzi...

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#10 Messaggio da nicola76 »

ciao Chiara, avevo scritto qualche giorno fa ma devo aver fatto confusione e il messaggio non è partito.
Comunque se anche dall'ecografia lo reputano reattivo, starei tranquillo da quel punto di vista.

Piuttosto ora cercherei con calme la causa degli altri disturbi
un abbraccio
Nicola

kiaretta777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov 2010, 17:00

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#11 Messaggio da kiaretta777 »

OK sono reattivi manon riesco a spiegarmi il dolore e il formicolio alla gamba e al fianco....poi il ferro basso...mi sento avvilita....devo cercare la casua ma non sò da dove iniziare perchè visto che il mio medico curante è un imbecille che continua a dire che non ho niente non sò che fare,perche mi fa troppo male tutta la zona che va dal femore,inguine in giù,mi sento una vecchia di 80 anni...

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#12 Messaggio da ldh1107 »

allora chiara...intanto che l'eco sia reattiva è ottimo...!poi hai fatto gli esami che ti avevo suggerito??? inoltre fatti anche esami contro l'artrite!Su chiaretta :wink: :wink:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

kiaretta777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov 2010, 17:00

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#13 Messaggio da kiaretta777 »

l'artrite?possibile che a 22 anni abbia l'artrite???comunque che esami si devono fare per l'artrite?in ogni caso stamattina ho fatto il tampone vaginale e consegnato l'urina per l'antibiogramma,a breve farò rm addome e bacino...speriamo bene!grazie luca...un abbraccio anke a te!

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#14 Messaggio da ldh1107 »

chiara era per vedere un pò questi dolori...intanto fatti questi esami con rm poi in caso farai altre esami ma sono fiduciosissimo!!

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

kiaretta777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov 2010, 17:00

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#15 Messaggio da kiaretta777 »

ok grazie ancora luca!:)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Chiara 22 anni.Linfonodi inguinali ingorssati.

#16 Messaggio da Erminio »

Ciao Chiara, mi dispiace per tutto quello che hai passato negli ultimi mesi e anche per il tuo medico poco comprensivo. Credo che adesso, scongiurato un problema ematologico :incrocio , tu faccia bene a voler approfondire le cause di questi dolori. Spero che la RM possa darti finalmente delle risposte.
Un abbraccio per tutto.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”