Tinavale-Linfonodi del collo ingrossati-In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Tinavale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:44

Tinavale-Linfonodi del collo ingrossati-In diagnosi

#1 Messaggio da Tinavale »

Ciao Ragazzi, intanto vi dico che siete fantastici e pieni di voglia di combattere.... Vi ammiro....
E' un pò di tempo che sento un linfonodo del collo ingrossato, diciamo da agosto.... Ho fatto gli esami del sangue e sono tutti nella norma a parte i linfociti che sono aumentati rispetto alle ultime analisi, ma cque nei valori normali. Il mio medico dice che non è niente, di non preoccuparmi, ma il linfonodo è sempre li e non accenna a diminuire da ormai più di 3 mesi... Sono un infermiera e so benissimo accorgermi dei segni che il corpo ci invia...
Poi ultimamente vedo e sento sul collo altri linfonodi palpabili, e di mia iniziativa ho deciso di fare un eco del collo prenotata x novembre.... Speriamo bene e comunque Vi leggo sempre..... Vi abbraccio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfonodi del collo ingrossati

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao, hai fatto benissimo ha prenotare l'ecografia, senza dubbi ti chiarirà definitivamente la situazione e spesso le analisi sono nella norma anche in caso di malattie ematologiche .
Non voglio allarmarti, ma visto che sei nel "settore" si bene che è meglio approfondire che non nascondere la testa sotto la sabbia.
Vedrai che non sara' nulla...ma almeno ne avrai la certezza.
Un bacione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

lucilla
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 giu 2010, 22:14

Re: Linfonodi del collo ingrossati

#3 Messaggio da lucilla »

ciao,anch'io sono un'infermiera e come te ho iniziato con un linfonodo ingrossato sottomandiblare,con gli esami ematici a posto e solo un eco del collo(con conseguente biopsia) ha risolto l'arcano : LNH.Hai fatto benissimo a prenotarti l'eco,ma dove lavori non hai la possibilità tramite il medico del personale di poter velocizzare gli esami? un abbraccio

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Linfonodi del collo ingrossati

#4 Messaggio da Erminio »

Ciao Tinavale vedrai che è solo un falso allarme, nella maggior parte dei casi è così....questo a detta dei medici. Come dice giustamente Fulvio, spesso le analisi non mostrano grandi segni e ahimè talvolta anche le ecografie (fatte con superficialità come nel mio caso perciò rivolgiti a un medico competente). Fai tutti gli accertamenti che ritieni opportuni ma vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Tinavale-Linfonodi del collo ingrossati-In diagnosi

#5 Messaggio da nonna maya »

fatta l'ecografia?????? facci sapere!!!! kissing

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”