Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
memole_2485
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2010, 21:37

Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#1 Messaggio da memole_2485 »

ciao a tutti mi chiamo alessandra ho 25 anni e sono di Gubbio provincia di perugia, sono qui perche sono molto preoccupata come tutti quelli che scrivono qui.... naturalmente per la comparsa di linfonodi sul collo....parlo al plure perche appunto ne ho due uno al lato destro del collo in zona laterocervicale a forma di fagiolo e ne ho un altro alla fine del collo questo invece è una pallina tonda molto piccola sono comparsi ormai da circa 7/8 mesi premetto che ho passato 3 anni fa un periodo bruttissimo è morto mio fratello a soli 18 anni in un incidente stradale e da li la mia famiglia è stata distrutta a novembre dell anno scorso ho avuto attacchi di panico all improvviso sono stata molto male piangevo tutto il giorno nn mangiavo piu e non uscivo piu di casa e in piu sti cavoli di linfonodi che si sono gonfiati hanno contribuito a far salire la mia ansia e la mia paura....sono andata anche dal mio medico di famiglia che mi ha rassicurato sul fatto che nn è niente e che rimarranno cosi per sempre "forse" sono ipocondriaca al massimo lo premetto soffro di ipertiroidismo ho un nodulo alla tiroide che lavora troppo sudo come un maialetto tutto il giorno ma la notte non ho nessun problema di sudorazione soffro anche di orticaria mi vengono delle bolle ma ultimamente soffro di un maledetto prurito alle braccia che a volte smette poi riprende vorrei avre qualche delucidazione sui sintomi allora su intenet eh si sono andata a leggere anche la e non vi dico la mia ansia si è triplicata che il prurito puo essere continuo o intermittente e io nn ci sto capendo piu niente tutti intorno a me dicono che non ho niente sono molto tranquilli ho fatto sentire anche questi bozzetti ad una mia amica che fa l infermiera in ematoligia e anche lei dice che non è niente poi mi succede una cosa stranissima da quando sono convinta di avere questo infame faccio altro che sentirne parlare sia in televisione che da persone che conosco... non è possibile *0* spero che voi possiate aiutarmi a capirci qualcosa e a consolarmi un po

Avatar utente
sizol
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2010, 17:07
Località: Casarza Ligure (GE)

Re: ciao

#2 Messaggio da sizol »

Innanzitutto benvenuta e io nel mio piccolo cercherò di tirarti su di morale
Per le informazioni che cerchi troverai la risposta a ogni tuo dubbio
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: ciao

#3 Messaggio da piccolaVale »

ciao Alessandra, io non sono pratica di linfonodi (certamente ti risponderà qualcuno più informato di me) però penso che, anche solo per tranquillizzarti, dovresti farli controllare da un ematologo. Alla fini fine si tratterebbe di fare un controllo e di riacquistare un pò di serenità. Ne vale la pena, no?
un grande bacio
Valentina

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ciao

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Alessandra, mi dispiace per tuo fratello!
Rigurado i tuoi linfonodi come ti ha correttamente suggerito PiccolaVale, vai da un ematologo, a perugia c'è un ottimo reparto di ematologia, e fatti visitare, prima ti consiglierei di farti un'ecografia e di farti prescrivere analisi del sangue approfondite comprensive di LDH.
Da ignorante in medicina quale sono, se i linfonodi sono stabili da molto tempo non hai di che preoccuparti, se fosse malattia si sarebbero ingrossati molto in fretta, ma cmq per levarti ogni scrupolo e tranquillizzarti definitivamente fai la visita specialistica.

Internet è senza dubbio una fonte di informazioni inesauribile ma qualunque cosa digiti e cerchi come prime risposte trovi solo quelle catastrofiche.
Basta che digiti una stupida parola come "bambini" e ti si apre un sito di bambini scomparsi o di bambini malati e non un link di un asilo di bambini che giocano felici. Eppure senza dubbio sono di piu i bambini felici che giocano e vanno a scuola,si divertono e sono sani che non i primi.
Stesso parola vale per la parola "linfonodo" che è un elemento anatomico importantissimo ed essenziale per il corpo che si gonfia per 200 ragioni "sane e nobili" e non è da confondere con una "spia rossa" sul cruscotto dell'auto che ti segnala di dover andare in officina :mrgreen:

Spero di non averti fatto ulteriore confusione in testa, ma quel che voglio solo dirti è : Vai a fondo ed escludi che possa essere "qualcosa" ma non angosciarti per nulla fino a che non avrai un buon motivo per farlo.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

memole_2485
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2010, 21:37

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#5 Messaggio da memole_2485 »

grazie fulvio speravo che tu mi tranquillizzassi un po sai non ho passato dei bei momenti e siciuramente non è niente anche perche quando sono andata dal mio dottore che avevo tachicardia sudorazioni ecc ecc lui senza neanche guardarmi mi ha detto secondo me è tiroide e indiovina un po??? andata dall endocrinologo fatta l ecografia ed è uscito che ho un nodulo alla tiroide iperfunzionante!!!!!!! quindi credo che mi dovrei fidare di lui se mi dice che non ho niente anche perche a gennaio ho fatto tutte le analisi perche mi sono dovuta operare per togliere un ferro dal femore ed erano perfette tranne valori della tiroide che naturalmente erano sballati!!!!!!!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#6 Messaggio da Fulvio »

Ti tranquillizzerei se tu avessi dei documenti in mano, con uno sguardo a 3 metri nessuno ti puoi dire stai tranquillo o corri in ospedale
Fai una visitina e poi dormirai tranquilla
Se vuoi puoi anche chiamare quando vuoi 339 6901998, se ti serve una mano o far 2 chiacchere
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#7 Messaggio da rose »

Ciao Alessandra!
Mi dispiace che stai un po'così... e mi disp anche per la tua perdita... Anche io ti consiglio una visitina dall'ematologo, che male non fa... Anche se il fatto che tu abbia questi linfonodi stabili da 7-8 mesi fa pensare bene, perchè con tutta probabilità se ci fosse qualcosa di brutto si sarebbero già ingrossati... Per le sudorazioni, penso anche io che siano dovute all'ipertiroidismo... Comunque fatti un controllo, solo per stare più tranqui... Probabilmente hai avuto la sfortuna di avere tutta una serie di sintomi scollegati fra loro e dovuti a cause differenti, che però unite ti hanno fatto pensare male... togliti ogni dubbio, allora! Ti abbraccio!
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#8 Messaggio da claudio c. »

ciao Alessandra, mi sento vicino al tuo dolore per il tragico incidente, probabilmente anche quello non ti sta aiutando, il tempo che tutto sommato è galantuomo vedrai saprà piano a piano donarti la serenità, tu inizia ad aiutarti rafforzando il tuo spirito con quello che reputi migliore, io ti proporrei momenti di preghiera e di raccolta ma se preferisci altro non esitare. Per quanto riguarda il motivo della tua ansia, l'ipertiroidismo già di per se rende ansiosi ed ipocondriaci quindi è un poco come un cane che si morde la coda. Sappi che la maggior parte dei linfonodi che si manifestano sono legati a forme infettive, reattive e comunque non maligne. Da quanto esponi, la sudorazione solo diurna depone a favore della probabilità benigna mentre il prurito diffuso no ma SONO solo 2 INDIZI e non possono creare diagnosi ne in un senso di conferma ne nel senso opposto. Esami del sangue generici non servono a diagnosticare un linfoma (la settimana prima della mia diagnosi di linfoma tramite biopsia avevo 3 pagine di esami del sangue di routine perfetti) e pertanto se vuoi toglerti il dubbio devi rivolgerti a centri specializzati in ematologia. Tutto sommato direi che a probabilità se dovessi scommettere lo farei sul piatto della benignità ma so già che da ipocondriaca vorrai procedere con gli accertamenti, ne hai diritto e poi un esame non invasivo in più non può nuocere.
Spero di leggere tra breve che è stato un falso allarme.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

memole_2485
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2010, 21:37

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#9 Messaggio da memole_2485 »

grazie a tutti per le risposte che mi avete dato volevo solo precisare che io soffro di orticaria da sempre credo e mi gratto in continuazione e mi vengono delle bolle spaventose... non so se il prurito che da l infame faccia venire delle bolle oppure no... cmq i miei linfonodi sono molto piccoli li sento perche sono superficiali e il prurito nn c e l ho tutti i giorni è una cosa che viene e va e da quanto ho letto quello della malattia è continuo e sopratutto molto forte e di notte io di notte dormo molto tranquilla e non ho ne sudorazione ne prurito

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#10 Messaggio da Erminio »

Ciao Alessandra mi spiace per tuo fratello e per quello che hai dovuto sostenere in questi ultimi anni...il nostro corpo reagisce in modi diversi alla sofferenza. Se non ti senti tranquilla allora segui i consigli di Fulvio e fai delle analisi più approfondite e una visita ematologica.
Talvolta quando ci focalizziamo su qualcosa ci sembra di vederla ovunque e che ci perseguiti.....ma è solo perchè ci facciamo più caso e ci stiamo più attenti. Prima della malattia non facevo caso all'infame ma durante gli accertamenti mi sembrava che stesse sempre intorno a me....in realtà mi stavo solo concentrando su questo tema e non riuscivo a vedere altro. Ti auguro di poter godere di un pò di serenità e vedrai che andrà bene.

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#11 Messaggio da nicola76 »

Ciao Alessandra, posso capire il tuo stato d'animo, e ti consiglio assolutamente di fugare ogni dubbio parlandone in famiglia e facendo delle visite mirate, visto anche il periodo di fragilità. Altrimenti il dubbio ti tormenterà a lungo.
Coraggio, vedrai che se i medici che hai consultato sono tranquilli avranno le loro buone ragioni, e con dei semplici esami puoi averne la conferma.
un saluto
Nicola

soni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 ott 2010, 22:41

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#12 Messaggio da soni »

ciao, un abbraccio, ti hanno gia dato ottimi consigli ,seguili e ritroverai un pò di serenita
un bacio soni

memole_2485
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2010, 21:37

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#13 Messaggio da memole_2485 »

ciao nicola è la prima cosa che ho fatto ne ho parlato con mia mamma e anche lei è molto tranquilla dice che non ho niente ed è stata lei a portarmi dal medico per farmi controllare e anche lui ha detto che nn sono preoccupanti a questo punto dovrei essere tranquilla.... cmq questi linfonodi si gonfiano e si sgonfiano sono sempre la a tastarli anche se so che cosi si infiammano sempre di piu

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#14 Messaggio da Bruno »

Alessandra :wink:
Naturalmente ti consiglio anch'io di approfondire con
qualche specialista ciò che t'impensierisce, la nostra
mente quando non sa o non capisce gira spesso a vuoto.
Nell'attesa di tue notizie, ti mando intanto un abbraccio
e un sorriso :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

memole_2485
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ott 2010, 21:37

Re: Alessandra- Linfonodi- in diagnosi

#15 Messaggio da memole_2485 »

ciao avrei altre domande da porvi sempre che mi possiate aiutare ma è possibile che nel linfoma si gonfino piu linfonodi o è piu probabile che se ne gonfi uno solo? un altra cosa mi spiegate piu semplicemente possibile dove si trovano i linfonodi sopraclavecolari? grazie

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”