Nicola -LDH - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Nicola -LDH - In remissione

#1 Messaggio da nicola »

ciao a tutti!!!!ho appena finito i 4 cicli di abvd a Pavia e per me che sono della prov di Salerno sono stati a dir poco massacranti,specialmodo nel tornare a casa subito dopo la terapia.Comunque a Pavia ho trovato uno staff di notevole esperienza e non me la sono sentita di rifiutare l'invito del primario di effettuare i 4 cicli da loro.Ora mi tocca fare tac e pet che vi faro' sapere per l'attuazione del magico incrocio incro da parte vostra che tanto bene fa'.Successivamente dovrei fare radioterapia(possibilmente nella mia regione CAmpania).Mi sapete dire un buon centro???e inoltre che fastidi causa una seduta di radio al collo e al mediastino???''e ancora:prima di iniziare i cicli di chemio cominciavo ad avvertire tosse secca e fastidio alla respirazione,cosa che mi e' quasi scomparsa alla fine della chemio!E' buon segno??io spero di si!! VI ABBRACCIO e al prossimo incrocio su pet e tac!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#2 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Nicola,
benvenuto **ros
Il centro a Pavia, è considerato il primo in Italia per la cura dei linfomi e delle leucemie!
Anche io sarei voluta andare la ma era troppo lontano!!!
M'immagino tu!!!!
Io mi sono curata a Bologna e anche per me era un delirio tornare a casa dopo le chemio !!!!
Tornassi indietro cercherei qualcosa di più vicino!
Non so che centri di cura ci siano vicino a csa tua, ma non mancheranno i suggerimenti vedrai!!!
Noi siamo qua quando vuoi!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao nicola e bentornato tra noi.
io non avendo fatto radioterapia non potro' eserti di aiuto ma nel frattempo inizio ad incrociare per i tuoi controlli. :superinc: :superinc: :superinc:
Tienici aggiornati
Fulvio

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#4 Messaggio da bstefano79 »

mi spiace ma io sono di firenze e mio padre si è curato qui,

però incrocio tantissimo per i tuoi controlli :incrocio :incrocio incro incro :superinc: :superinc: :buonFO: :buonFO: corna corna
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#5 Messaggio da Sabrina »

Ciao Nicola, innanzitutto volevo dirti che l'assenza di tosse secca e difficoltà di respirazione sono senza dubbio un buon segno.
Per quanto riguarda la radio, gli effetti sono molto soggettivi, per cui posso portarti la mia personale esperienza avendola fatta la prima volta al collo e la seconda al mediastino.
In generale la radio porta stanchezza e un po' di debilitazione, dovute al fatto che si arriva con il fisico già provato dalle chemio. Nel mio caso ho perso un po' di capelli esattamente nella zona corrispondente a quella che veniva irradiata (come se il laser trapassasse il collo per intenderci).
Non ho avuto altri sintomi se non una sola volta un po' di nausea, ma su 27 radio fatte, è andata già bene che sia capitata una volta sola.

La seconda volta che ho fatto la radio è stata al mediastino e questa volta non ho riscontrato alcun problema se non la consueta stanchezza.
In ogni caso, come è stato detto tante volte in questo forum, la radio è sicuramente molto meglio rispetto alla chemio, pertanto consolati e fatti coraggio, che il peggio è passato.

Riguardo ai centri di cura provo a chiedere a un nostro vecchio forumista che è della tua zona.

Un abbraccio forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#6 Messaggio da francesca »

Ciao Nicola e benvenuto!!!!!
Anche mia sorella ha fatto la radio al collo e mediastino, come fastidi ha avuto un pò di secchezza alla gola, le hanno dato una spray idratante, tonimer spray, e poi un pò di stanchezza, in parte accumulata nei tre mesi di chemio. La scomparsa della tosse con la chemio è una cosa strapositiva!!!! A mia sorella hanno detto che significava che i i linfonodi del mediastino erano tornati al loro posto!!!! Coraggio un altro passetto e hai finito!!!!! Evvai Nicolaaaaaaa!!!!!! :clap :ola: :clap
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#7 Messaggio da Sabrina »

A Napoli c'è' il centro radiologico del Prof. Muto tel. 081/7145955, in Via Manzoni n. 15.
Ulteriori indicazioni le trovi sul sito http://www.radioterapiavilladelsole.it

Dicono sia un ottimo centro.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

#8 Messaggio da nicola »

grazie ragazzi....scusatemi se nn sono stato cosi' presente in questi 5 mesi da dimenticare,ma vi giuroche nn vi dimentichero'mai.......non ho il p.c. ha casa ne' al lavoro e mi collego saltuariamente da un punto internet...comunque vi terro' informati sulle relative analisi che andro' a fare.....vivoglio bene.A TUTTI!!!!!!!

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#9 Messaggio da ocean »

In bocca al lupo per tutto Nico!
vedrai che presto potrai sentirti come nuovo!
Un babbraccio
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Re: Nicola -LDH - In remissione

#10 Messaggio da nicola »

........stamattina ho ricevuto un messaggio da Sabrina........un pensiero stupendo di una persona stupenda....cosi' come ce ne sono tanti in questo forum......NON LO STANCHERO' MAI DI DIRE.......SONO INCOMINCIATO A GUARIRE QUANDO MI SONO ISCRITTO.....sto bene Sabry......vi leggo spesso anche se nn voglio piu' intervenire perche' gli eroi siete voi..........ed in special modo per me sono stati:
Greta.....la prima che ho contattato e mi diede il vostro sito.....una esperienza drammatica la sua.....
Samuele....quello che per ovvi motivi e per un certo periodo...abbiamo vissuto gli stessi dubbi
Fulvio......il quale scrisse una frase..(adesso a quel bastardo gli vado a dare un po' di gingerino ahahahaah)...il cui effetto fu un devastante senso di ottimismo nel mio spirito
...e Sabrina....la vera anima di tutti noi.
.....Vi leggo ma nn vi scrivo perche' la scena tocca a voi.....VE LO MERITATE

"SE FINISCE BENE.....(e penso che SIA FINITA BENE......)....E' STATA L'ESPERIENZA PIU' BELLA DELLA MIA VITA!!!

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Nicola -LDH - In remissione

#11 Messaggio da Sabrina »

Caro Nicola, veramente belle le tue parole.
Era un po' che non ti sentivo e quindi ti ho mandato quel messaggio, sentirci al telefono però, è stato ancora più piacevole. Veramente felice di sapere che stai bene e che tutto procede bene.

Una cosa: mi ha colpito moltissimo quando mi hai detto che è stata una delle esperienze più belle della tua vita accennando anche alla solitudine, al freddo .....
Bè, ho pensato che bisogna avere una bella forza e un notevole equilibrio interiore per riuscire a dire che è stata una bella esperienza e condivido questo tuo pensiero, perchè sono da sempre convinta che bisogna saper trovare qualcosa di positivo in ogni cosa negativa che ci capita.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”