Ermete-Linfonodi e LNH - In terapia
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
- Nuovo Utente
Ermete-Linfonodi e LNH - In terapia
Cia o tutti, mi chiamo Ermete e sono ammalato di Linfoma No HODGIN diagnosticato nel mese di Novembre 2009 ma, a quanto dicono i medici, presente ed attivo nel mio corpo da molti anni. Questo linfoma mi ha attaccato al basso addome causandomi la perdita del rene sinistro e, gravi problemi di deambulazione ,.
Tutte le diagnosi e le cure sono state effettuate presso l'Istituto Regina Elena di roma ( conosciuto come IFO ) specializzato nella lotta ai tumori. Dopo due sessioni di chemioterapia , fatta con molta attenzione a causa di una presenza di due infarti miocardici e di un'operazione di bypass ( 3 ) . Quini come dicevo dopole cure chemioterapiche ho effettuato una TAC e due Risonanze Magnetiche che hanno evidenziato ( se ce ne era bisogno) una massa posta nel basso ventre e regione pelvica; questo ha prodotto la necessità di una Radio Terapia che ho effettuato ( 25 volte ) con dei forti effetti collaterali che non sto a descrivermi ma che mi hanno procurato un , diciamo ...forte imbarazzo.... in più di una occasione. dopo circa 10 giorni dal termine della Radio terapia mi sono usciti due linfonodi alla base del collo !! coincidenze ? cosa fare ? ieri la dott.ssa mi ha prescritto una lastra toracica ed una ecografia, la prossima settimana vi farò sapere l'esito.
Grazie della Vostra compagnia e vicinanza.
Ermete
Tutte le diagnosi e le cure sono state effettuate presso l'Istituto Regina Elena di roma ( conosciuto come IFO ) specializzato nella lotta ai tumori. Dopo due sessioni di chemioterapia , fatta con molta attenzione a causa di una presenza di due infarti miocardici e di un'operazione di bypass ( 3 ) . Quini come dicevo dopole cure chemioterapiche ho effettuato una TAC e due Risonanze Magnetiche che hanno evidenziato ( se ce ne era bisogno) una massa posta nel basso ventre e regione pelvica; questo ha prodotto la necessità di una Radio Terapia che ho effettuato ( 25 volte ) con dei forti effetti collaterali che non sto a descrivermi ma che mi hanno procurato un , diciamo ...forte imbarazzo.... in più di una occasione. dopo circa 10 giorni dal termine della Radio terapia mi sono usciti due linfonodi alla base del collo !! coincidenze ? cosa fare ? ieri la dott.ssa mi ha prescritto una lastra toracica ed una ecografia, la prossima settimana vi farò sapere l'esito.
Grazie della Vostra compagnia e vicinanza.
Ermete
-
- Site Admin
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=94&t=2048
Re: Linfonodi e linfoma No HODGIN
Ciao Ermete,
beh...se sei qui è doveroso darti il benvenuto...
Mi spiace per il cammino travagliato che hai dovuto affrontare fino ad ora...ma, non può mica piovere sempre no??
Incrocio da subito Ermete: facci sapere e, come già anticipato in chat, tieni forte la presa, non disperare perchè a vincere contro l'infame dobbiamo esser noi!!!!!!!!
In bocca al lupo e...a piccoli passi, mi raccomando...
Katy
beh...se sei qui è doveroso darti il benvenuto...
Mi spiace per il cammino travagliato che hai dovuto affrontare fino ad ora...ma, non può mica piovere sempre no??
Incrocio da subito Ermete: facci sapere e, come già anticipato in chat, tieni forte la presa, non disperare perchè a vincere contro l'infame dobbiamo esser noi!!!!!!!!
In bocca al lupo e...a piccoli passi, mi raccomando...
Katy
-
- assiduo frequentatore
Facci sapere!! per il momento ti mando tanti incroci!!!! un abbraccio!!
- paolo22to
- assiduo frequentatore
Ciao Ermete, ho letto con grande dispiacere la tua storia, ma non ti abbattere, oggi per fortuna i linfomi sono ben curabili e ci sono tanti mezzi a disposizione per combatterli !! Forza , e tienici aggiornati !!
- Fulvio
- Site Admin
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
- Contatta:
Ciao Ermete, mi dispiace leggere delle varie complicazioni che hai avuto, facci sapere l'evolversi della situazione.
Se ti serve una mano, visto che sono di Roma anche io....batti un colpo
Se ti serve una mano, visto che sono di Roma anche io....batti un colpo
- fiorella
- piccolopassista v.i.p.
Re: Ermete-Linfonodi e LNH - In terapia
Ciao Ermete,
mi spiace leggere di tutte queste tue tribolazioni.
Siamo qui... se hai bisogno di compagnia.
Attendiamo con te gli esiti
mi spiace leggere di tutte queste tue tribolazioni.
Siamo qui... se hai bisogno di compagnia.
Attendiamo con te gli esiti
fiorella
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Ermete, passo anch'io da te per lasciarti un abbraccio
e aspetto tue notizie
e aspetto tue notizie
Bruno
nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)
nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)
- nonna maya
- piccolopassista d.o.c.
ciao ermete, in effetti sei un po' rattoppato......... ti faccio tanti incroci di incoraggiamento, per i controlli che farai a breve, che possano essere tutti ok................
te lo meriteresti, dopo tante rampogne!!!!!!!!!!!!!!
te lo meriteresti, dopo tante rampogne!!!!!!!!!!!!!!
-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Ciao Ermete,
che bel nome mediterraneo...
io ti scrivo dal fronte scandinavo.
Sono famosa qui per le mie borse piene di tante cose
e allora subito sulle ali del mio gabbiano viaggiatore,
te ne mando una piena di incroci vichinghi e pensieri positivi,
ti spettiamo..
che bel nome mediterraneo...