Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#1 Messaggio da barbara75 »

Ciao a tutti,

sono Barbara, 34 anni, a mio marito è stato diagnosticato un linfoma di h. II stadio, ma siamo in via di accertamenti, l'esame istologico non è ancora formalmente emesso. Comunque sono due mesi che vaghiamo per l'ospedale in cerca di risposte ed ora la diagnosi è quasi arrivata.
Abbiamo un bimbo di 3 anni, magnifico, io vorrei solo sperare che tutto si risolverà in poco tempo, che tutto andrà bene, ho il cuore spezzato e mi viene da piangere ogni giorno. Con lui sembro una roccia ma il mio cuore è fragile.
Datemi la speranza che tutto andrà bene, testimoniatemi esperienze positive, ho bisogno di una dose di positività.
grazie mille

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: la mia nuova vita

#2 Messaggio da rossana »

bravissima ok !!!
adesso aspetta di leggere
nel frattempo ti abbraccio
ciao da rossana

netta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 giu 2010, 15:38
Località: milano

Re: la mia nuova vita

#3 Messaggio da netta »

Ciao Barbara,

ti ho visto nei nuovi arrivati e posso ben immaginarmi la tua preoccupazione. Io non posso darti informazioni perchè mio padre ha qualcosa di diverso da tuo marito, ma posso assicurarti che qui troverai tante persone in grado di comprenderti e infonderti coraggio testimoniandoti le loro esperienze.Nel frattempo
ti abbraccio caramentente e dedicherò un pensiero anche a voi nelle mie preghiere.

Simonetta

cristiana
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 gen 2009, 12:10

Re: la mia nuova vita

#4 Messaggio da cristiana »

Ciao Barbara, sono Cristiana. Anche il mio ragazzo ha avuto un linfoma di hodgkin secondo stadio, ha fatto chemio e radio per un periodo complessivo di poco più di sei mesi e sono passati tre anni dalla fine della cura senza recidive!!! Ovviamente nel forum ci sono tantissime storie di remissioni durature, quindi riempiti il cuore di speranza e inevitabilmente la trasmetterai anche a tuo marito che sicuramente ne gioverà. Vi abbraccio e vedrai che tra poco altri piccoli passisti verranno a testimoniarti la loro vittoria sull'infame!

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: la mia nuova vita

#5 Messaggio da angelobossi »

ciao Barbara
mio padre è in remissione ( :incrocio ) da linfoma non h follicolare, quindi diverso da quello di tuo marito.
Comunque mi sento di rassicurarti (così come è stato fatto con me l'anno scorso quando mi affacciai qui per le prime volte) in quanto sia qui, che personalmente, conosco gente con linfoma uguale a tuo marito che dopo pochi mesi di cure stanno benissimo e in remissione.
Stai tranquilla...questo che state vivendo è il periodo peggiore....quello fatto di accertamenti per individuare correttamente stadio, grado ecc....ed è importante ai fini della corretta individuazione della terapia.
Oggi poi di tipi di terapie ce ne sono a valanghe e tutte molto funzionanti.
Il morale è la cosa più importante adesso...più sarete roccia...più aumenteranno in modo esponenziale i benefici delle terapie....quindi.....via pianti e preoccupazioni...e fuori le ...... :mrgreen:

ciao kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: la mia nuova vita

#6 Messaggio da ARIES »

Ciao Barbara,

la tua ansia e preoccupazione è più che normale in questi momenti.

Dalla mia esperienza ti posso dire che alla fine si supera. Ci saranno momenti difficili per entrambi ma alla fine passeranno.

Oggi la guardo come un'occasione importante che mi è capitata e mi ha fatto capire fino in fondo quella che sono! A mio avviso un'esperienza che ti aiuta poi a comprendere meglio il significato di VITA e posso dire che oggi riesco a vivere meglio con me stessa e con gli altri.

A dimenticavo sono da un anno e mezzo in remissione da un LH III stadio.

Ti abbraccio.

Aries
SEIZE THE DAY

loredana58

Re: la mia nuova vita

#7 Messaggio da loredana58 »

carissima
sono lory e so bene cosa vuoi dire quando scrivi "sembro una roccia ma il mio cuore è spezzato" .... è successo anche a me, forse ero un po' più "vecchia" (45 anni), ma anch'io ho sentito la mia vita spezzarsi quando a mio marito hanno diagnosticato un mieloma multiplo.
Avevo perso mio padre a 19 anni e tremavo al solo pensiero che ai miei figli succedesse la stessa cosa.
LA fase della diagnosi è una delle peggiori, e io la sto rivivendo, firà domani verso emggiorno, quando ci diranno se per Bruno c'è una ripresa di malattia (sinceramente, questo è quasi certo, resta da capire quanto si "cattiva".....e qunato i nuovi farmaci potranno fare nel suo caso)
Però.......se posso permettermi, vorrei dirti: mio cognato ha avuto il LdH quando sua figlia aveva 6 anni, poi una recidiva dopo tre anni, ma adesso la ragazza ha 27 anni e lui è qui.
Oggi, poi, con le nuove terapie, la maggior parte degli LdH si risolve in pochi mesi con un solo trattamento di chemio, pochi cili due volte la mese, con pochi effetti collaterali. Qui è pieno di situazioni così. Una delle ultime, robi76, bellissima e giovane ragazza con una bimba della stessa età del vostro.
I bimbi sono una grossa spinta alla lotta. E un altro grosso aiuto puoi darglielo tu....io curo la mia depressione, ho pianto tanto che ormai le lacrime non scendono più.....ho proposto anche a lui di morire insieme, ma.......se lui vuol vivere, io sono al suo fianco, sempre,,,,,ho perso ciò che mi ero guadagnata con la "carriera" di una vita, ma basta che lui resti con me, e tutto il resto non conta. Lui, questo lo sente...perciò, appena si lamenta, o dice di essere nervoso, lo richiamo all'ordine con un bel " di cosa ti lamenti, tanta gente sta peggio, tu approfitti quando stai bene, epoi......" non l'ho mai trattato da malato, anche se purtroppo, come si fa coi bimbi piccoli (ho una nipotina di 10 giorni, quindi....)
Ciò non toglie che siamo in presenza di un tumore, e se i medici banalizzano, cambiate struttura.
Voi di dove siete? dov'è in cura tuo marito??
La vostra vita cambierà, quella di tutta la famiglia, questo dovete metterlo in conto. Preparatevi a lottare, a vivere tra esami , controlli terpaie, l'ospedale diventerà un punto di riferimento, almeno per un certo periodo di tempo.Prima lo accetterete, meglio sarà. E poi......sotto!!!
Ce la farete
A presto
lory

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: la mia nuova vita

#8 Messaggio da dina »

cara barbara abbiamo praticamente la stessa età e posso capire in pieno quello che provi. anche a me qs malattia ha sconvolto la vita ma pian piano credimi ce la si fa, si supera tutto, anche quando ci si sente a pezzi, quando ci si sente morire dalla disperazione, c'e' una lucina, c'e' una forza che da qualche parte viene fuori e ti fa lottare.
ora avete avuto questa terribile doccia fredda, so cosa significa, l'ho vissuta sulla mia pelle ben 2 volte, ma vedrai una volta chiarito bene di cosa si tratta ed una volta avrete deciso la terapia, tuo marito sarà come nuovo, é solo questione di qualche mese vedrai. pian piano la vostra vita riacquisterà la normalità di prima, anche se certe ferite segnano , questo non si puo' negare. per qualsiasi cosa sono qui! un forte abbraccio

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: la mia nuova vita

#9 Messaggio da barbara75 »

Grazie mille a tutti.........
mi avete rincuorato, in effetti non vedo l'ora che inizi la terapia e vedere i primi miglioramenti. Lui non ama scrivere nei forum ma io penso che confrontarsi con qualcuno che ti capisca sia fondamentale. Certo che questo periodo di accertamenti è stato straziante e sono felice di sapere che poi sarà meglio. Spero di essere forte e soprattutto di motivarlo positivamente. Lui ha lo spauracchio della chenio ma io leggendo i vostri messaggi cerco di rassicurarlo.
Presto vi farò sapere come tutto inizierà, vi ringrazio di cuore ancora........

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: la mia nuova vita

#10 Messaggio da teresa »

Ciao,
mi spiace per la situazione che state vivendo. So che tutto spaventa soprattutto all'inizio ma, credimi, le chemio sono sopportabili e probabilmente tra 6 mesi le avrete già dimenticate. A mio padre è successo :) E' in remissione da un linfoma nh al IV stadio. Ha completato la sua cura a luglio dell'anno scorso e adesso è ritornato alla sua vita di sempre. Ha sofferto qualche malessere( nausea, stanchezza...) ma nulla di realmente preoccupante.
Naturalmente auguro anche a tuo marito lo stesso percorso!
Un abbraccio

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: la mia nuova vita

#11 Messaggio da mavi09 »

Cara Barbara,
ti dò il benvenuto anche se sono molto addolorata per quello che vi è accaduto. Vedrai... questo forum servirà + a te che a lui... credo che il compito + arduo tocchi a te adesso perchè devi essere forte per due, supererete tutto solo se anche tu sarai in grado di prenderti un pò del suo male, ma sono certa che ce la farai!!!!!! perchè l'amore può tutto! ti uscirà una pazienza e una forza di combattere che nn immaginavi di avere e la tua forza sarà la sua!
L'amore di mia madre, mio padre, la mia famiglia e il mio fidanzato, la loro speranza e ottimismo sono stati la mia guarigione!

Vedrai dopo tutto questo trambusto sì che arriverà la vostra vera nuova vita, sarà + bella e la vostra famiglia sarà ancora + unita, se possibile!

Io :incro: per voi!
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: la mia nuova vita

#12 Messaggio da luci »

Cara Barbara un bacione anche da me..vedrai che tutto andrà per il meglio!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: la mia nuova vita

#13 Messaggio da Frost »

ciao Barbara, non posso dire che capisco le tue paure perché sono io stessa ad avere il linfoma di h secondo stadio.
Posso solo dirti di essere forte e cercare di essere il più positiva possibile, anche se so che ci sono momenti di sconforto totale, cerca il più possibile per te stessa, tuo marito e vostro figlio di essere forte e positiva.

Vedrai tutto si sistemerà... :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Capisco l'ansia dei giri d'ospedale perché per un mese e mezzo circa io ho fatto uguale fino all'esito della biopsia, adesso ho appena finito il secondo ciclo...

Come sono convinta che tutto si sistemerà per me sono certa tutto si sistemerà anche per tuo marito :!: :!: :!:
Intanto ti mando un gran Abbraccio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing kissing
Laura

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: consigli per la chenioterapia

#14 Messaggio da barbara75 »

volvo avere consigli su come affrontare la chenioterapia. Abbiamo saputo oggi che Loris inizierà domani e vorrei sapere come mi devo comportare. Devo stare attenta a batteri, microbi ecc...evitare posti affollati..insomma quali sono le accortezze giuste da prendere in considerazione e come posso sostenerlo psicologicamente.
Lui è uno sportivo, gli piace fare windsurf e kitesurf, questo potrà farlo, con le giuste accortezze?? Abbiamo un bimbo, con lui deve stare attento per non prendersi microbi ecc..????

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: la mia nuova vita

#15 Messaggio da nonna maya »

cara barbara, qui ti potranno dare tante informazioni!!!!! io non so risponderti ma sicuramente a ciò provvederà chi ha avuto lo stesso problema di tuo marito. guarda la lista delle persone in remissione....... ti farai un'idea di come se ne esce!!!!!!!!!!!!!!!!! abbi fiducia e cerca di infonderne anche al tuo loris, è molto importante avere il morale alto e la grinta per combattere: non arrendersi è il primo passo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! auguri carissima barbara....... e carissimo loris kissing

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: la mia nuova vita

#16 Messaggio da dina »

ciao barbara da domani si inizia, vedrai una volta dentro il cammino sarà meno difficile e meno pauroso di quello che sembra. la chemio abbassa le difese immunitarie percui nel periodo in cui scendono deve stare attento a non stare vicino a persone che magari hanno raffreddore o qualche virus, non andare per esempio in luoghi chiusi affollati (cinema ad esempio) e stare un po' attento all'igiene, lavarsi sempre le mani etc. questi accorgimenti servono ad evitare che, essendo appunto più "a rischio" si prenda qualche influenza o virus o infezione che provochi poi il ritardo nella terapia programmata successiva. tutto qui. cmq gli daranno delle punturine da fare per aumentare i globuli bianchi quindi saranno pochi i giorni in cui sarà proprio debilitato in quel senso. é giovane, forte, vedrai che reagirà bene !!! un abbraccio e in bocca al lupo per domani

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: la mia nuova vita

#17 Messaggio da Frost »

ciao Barbara a me hanno consigliato, per i giorni subito successivi alla chemio, di evitare i luoghi affollati, stare attenti perché le difese immunitarie sono abbassate e, mi spiace informarti visto gli sport che ama il tuo compagno, che il sole è praticamente vietato per tutto il periodo dei cicli di chemio, tutti noi che ne facciamo anche solo per uscire di casa ci diamo dei solari ad alta protezione (io uso la 50) o ci copriamo almeno per il tempo della possibile esposizione perché è facile ustionarsi.
Per il resto il vivo il più possibile normalmente, mi raccomando però di non chiudervi in casa è importantissimo continuare ad uscire perché la depressione è sempre in agguato e, tranne quando si è davvero giù fisicamente, è meglio uscire!!!

Al momento non mi viene in mente altro, nel caso poi te lo scrivo
Un mega abbraccio a tutti voi
kissing kissing kissing
Laura

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re:grazie siete spettacolari

#18 Messaggio da barbara75 »

grazie mille,
oggi l'ho accompagnato e ho chiesto info alle infermiere e mi hanno detto un pò tutto.
Sono felice di avervi trovato, mi supportate e quindi supportate anche lui. Gli effetti ancora non ci sono, ma speriamo bene. Ho cercato di sdrammatizzare un pò ma non è facile.
Comunque ce la faremo a battere l'infame, pensate che l'ematologo me l'ha fatto vedere al microscopio e l'ho maledetto con tutte le mie forze. Lo batteremo ne sono certo.
Sono importanti gli sciacqui da fare?
Comunque grazie laura, dina e maya

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: la mia nuova vita

#19 Messaggio da Frost »

ciao Barbara... sono contenta per voi che non ci siano ancora gran effetti collaterali :rido: :rido: :rido:
per gli sciacqui non posso aiutarti perché a me non li hanno mai fatti fare, ma suppongo siano importanti se li hanno prescritti...
:incrocio :incrocio :incrocio
Laura

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: la mia nuova vita

#20 Messaggio da mavi09 »

Sono fondamentali cara Barbara!, se gli hanno dato il mycostatin sicuramente gli avranno detto di berlo anche... serve a tenere lontane afte e infezioni varie alla bocca e soprattutto all'esofago e all'apparato digerente... anche gli sciacqui di bicarbonato + volte al giorno servono molto!
Mi raccomando tieni duro! :incrocio
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: la mia nuova vita

#21 Messaggio da Gabry66 »

ciao Barbara, benvenuta...anche se questa parola in questo sito non vorrei mai scriverla!!
i consigli che ti hanno già scritto gli altri piccolipassisti sono ottimi...vedrai che lui 'tarerà' le cose da fare sulle sue sensazioni e sugli effeti collaterali che senttirà LUI, perché sono sempre molto soggettivi...
é molto importante che sia circondato d'amore (e questo direi proprio che non gli manca!!!) e che si riposi molto perché le cure debilitano il fisico e quindi ddeve tenere le energie..per combattere l'infame! a me avevano sconsigliato di fare sport, solo bicicletta e qualche passeggiata, ma io ho un LNH e la mia terpia probabilmente era diversa quindi chiedete ai medici se lui può fare sport...proibiti i luoghi chiusi e affollati, ma soprattutto la piscina perché é un posto a rischio altissimo di virus e batteri...
Io ho cercato di approffittare dei mesi della terapia per riposare, leggere, stare con le persone che amo e dedicarmi a qualche hobby 'manuale' ...ho cercato di vivere questi ultim mesi (l'ultima chemio l'ho fatta un mese fa) come l'opportunità di vivere un pò diversamente dal solito..cioé dal 'correre' sempre...mi é servito molto...
vedrai che tutto passerà più velocemente di quello che sembra e che ne uscirete 'rafforzati'....
noi siamo qui...per qualsiasi domanda, informazioni, coccola, lacrima....
non vi molleremo!!!
un abbraccio
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: la mia nuova vita

#22 Messaggio da Giuliana »

Cia Barbara:il mio più dolce benvenuta tra di noi!!! Lo dico sempre: preferivo incontrarti altrove ma il destino ha voluto così..Hai l'età di mio figlio Luca... e il cuore mi si stringe: perchè così giovani e con un dolore così grande???!!
Il mio adorato Ezio (marito da 37 anni..) ha un LH II stadio: 6 cicli di ABVD (da 11 febbraio 2010): se Dio vorrà lunedi 19.7 ultima chemio: ha avuto alti e bassi, ma tutto sommato è "trascorsa" benino.
Non ti "fasciare la testa", se posso dare un consiglio, ogni seduta è differente dalla precedente e dalla successiva; al DH vedrai ti sapranno dare tutti i consigli e suggerimenti che ti occorreranno: di volta in volta. Dove siete in cura?? Noi a Genova Monoblocco Osp.S.Martino: sono molto bravi anche a livello umano.
Ma soprattutto stai più serena possibile: aiuti lui tantissimo e fai del bene a te stessa: parlo bene ma anch'io ho avuto ed ho momenti di sconforto: è naturale!
Tra una seduta ' l'altra può fare la vita normale, riposando tanto ma soprattutto fare quello che si sente di fare!!
Per il sole a noi hanno detto di evitarlo nelle 48 ore dopo la seduta; cappellino in testa:sempre!
Dacci notizie e stai serena: un ben bacino ad entrambi da parte nostra
Giu con Ezio
come vedi anche Ezio non ama scrivere... ha la segretaria!!
:incrocio :incrocio : vedrai quanti ne arrivano!!!

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: la mia nuova vita

#23 Messaggio da Sonya »

Ho letto la vostra storia e capisco bene che ci si sente disorientati. Ma vedrai che dopo la prima, andrà meglio. Anche i medici ti avranno già chiarito molti dei tuoi dubbi e gli affetti collaterali tutto sommato sono sopportabili.
Coraggio, pensa che fra alcuni mesi tutto sarà passato!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: la mia nuova vita

#24 Messaggio da fiorella »

Barbara :-D

avete cominciato i primi, timidi, incerti passi

che diventeranno mano a mano sempre più sicuri e più vicini alla meta...

Forza!

Immagine
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: la mia nuova vita

#25 Messaggio da Fulvio »

Ciao Barbara, come è andata la prima dose?
Vedrai che nel giro di qualche mesetto sara' tutto risolto.
Riguardo lo sport, specialmente se si tratta di sport all'aperto, potra farlo senza problemi. Ma attenta al sole, per cui protezione totale resistente all'acqua e mutino.

Meglio pero attendere qualche gg dopo l'infusione in modo da aver dato modo all'organismo di iniziare a riprendersi.
Unica accortezza, tieni sotto controllo l'emocromo e se hai le difese immunitarie basse,neutrofili, o l'meoglobino bassa...meglio rimandare .
Un consiglio personale: Tieni d'occhi le unghie dei piedi se noti che diventano verdoline o strane dillo al doc e vai dal dermatolgo.
Io mi beccati un fungo 6 anni fa durante la chemio ed ancora non riesco a debellarlo.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#26 Messaggio da chica »

ciao Barbara!
un benvenuti anche da me!
vedrai che tutto si sistemerà!
un abbraccio
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#27 Messaggio da barbara75 »

Inizio con il ringraziarvi tutti: Fulvio, Fiorella, sonya, Giuliana, Gabry, Mavi, Laura e Francesca.
Mi rassicurate ogni volta. Durante questi giorni sembra tutto ok, forse un pò di nausea e stitichezza. Io sono positiva, il mio Loris è forte, forse più di me.............vorrei tanto che tutto tornasse come prima ma oggi è così e devo affrontare tutto a testa alta, fiduciosa del futuro e non perdere la forza. Sono un pò sotto pressione: suoceri, genitori, amici e qualche volta mi sento scoppiare, forse quello che è più difficile gestire è l'umore, la nostra anima fragile.
Ma ce la farò, sono una combattente. :campione: :campione: :campione:
Ho letto le vostre storie e ci sono ragazzi più giovani di Loris che stanno dimostrando una grande forza, complimenti a tutti.........
Grazie ancora

Avatar utente
alaska
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 6 mag 2010, 18:35
Località: medicina,bologna

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#28 Messaggio da alaska »

Ciao Barbara ti do il benvenuto anche da parte mia!
Attenzione al sole e ai luoghi affollati, e se qualcuno della vostra famiglia ha anche un piccolo raffreddore evita di farli stare a contatto con tuo marito.
Come ti hanno spiegato la chemiterapia abbassa le difese immunitarie e noi siamo più a rischio di infezioni.

L'inzio è dura ma sìì fiduciosa tutto ritornerà alla normalità...
A presto ciao Giò

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#29 Messaggio da mavi09 »

Barbara cara... mettitelo in testa... nn sarà mai + come prima!.... vedrai sarà mooooooooolto meglio!!! :wink: nn appena vi sareti incamminati e avrete superato questa dura prova che si è presentata! forza! è successo... lo so che è difficile, lo so che sembra tutto anormale... e ti chiedi ma come è accaduto tutto questo casino da un giorno all'altro!!?? ora stai riscrivendo una nuova vita con la tua famiglia, andrà tutto bene.... vedrai piano piano smetterai di affliggerti!
ti lascio tanti :incrocio
mavi
"We are in this together"

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#30 Messaggio da barbara75 »

grazie mavi, le tue parole mi aiutano.
Spero che questa sensazione di angoscia passi presto, avvolte la lascio lì e faccio finta di niente. Spesso mi sembra di vivere un film e che prima o poi finirà. Ma questa è la realtà, lotteremo insieme, io e mio marito, affinchè l'infame non distrugga più di quello che ha già fatto.
Grazie

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#31 Messaggio da nonna maya »

certo che finirà, questo brutto periodo, proprio come un film!!!!!!! credici!!!!!!!! un abbraccio!!!!! kissing

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#32 Messaggio da Giuliana »

:-D Come di capisco Barbara: io avevo la sensazione di vivere in un incubo... un terrible incubo:
Ti assicuro che i primissimi giorni sono stati i più terribili: paura, ansia, incertezza,domande snza risposta ... e sempre con il pensiero fisso in testa. Grazie a Dio il tempo vola (anche se non si sta bene...) e ti ritroverai prestissimo, prima di quanto tu immagini , ad aspettare, come Ezio, di fare la seconda del 6° ciclo= ULTIMA!!!!!!!!!
Stringi i denti e abanti a testa alta!! I momenti di sconforto sono umani, sfogati, piangi anche ( mi scendevano le lacrime a fiumi) ma stagli vicina e vedrai che andrà tutto nel migliore dei modi.
Un grande abbraccio e dacci notizie: le apsettiamo qui vicino a voi con affetto
Giu con Ezio
:incrocio :incrocio :incrocio non sono mai troppi!!!!

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#33 Messaggio da barbara75 »

Grazie nonna Maya, Grazie Giuliana,
sono proprio venuta a vedere se c'erano parole di incoraggiamento, e ci sono, come sempre. :rido: :rido:
Schiena dritta e testa alta, mai abbassare lo sguardo difronte l'infame. Grazie Grazie.

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#34 Messaggio da barbara75 »

Ciao a tutti,
scrivo perchè sono in panico, sembra quasi che Loris sia più forte di me, spesso mi sembra di essere io la malata, sono diventata ipocondriaca, vedo malattie dapertutto, mi vengono le paranoie, ma cerco di mandare i pensieri cattivi altrove, Voi come avete fatto???? raccontatemi qualche esperienza per favore.....
Poi vi volevo chiedere se le punture dei fattori di ricrescita dei globuli le fate da soli o ve le fate fare; l'infermiera del nostro reparto insiste perchè Loris sia autonomo in questo, ma lui è ostico a farsele da solo, vorrei imparare io, certo la mia prima cavia sarebbe lui, ma non si fida, se le vuole far fare dalla mammina.
GRazie ancora, siete il mio sfogo

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#35 Messaggio da rossana »

ciao Barbara
ci vuole solo una buona dose di pazienza ..e' vero che vedi malattia ovunque, ma cerca di non pensarci
ciao da rossana

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#36 Messaggio da Giuliana »

Ciao cara Barbara!! Prima di tutto sappi che le tue sensazioni di oggi sono state le mie fino a ..ieri; è tutto normale, fa parte tutto del pacco del malefico!!!!!! Tieni duro, piangi pure perchè ti sfoghi e scarichi la tensione, ma con lui sorridi e stagli vicina: sarai la sua migliore terapia.
Le punturine per i globuli gliele ho fatte tutte io: nel braccio parte alta.. è cosa facilissima (da solo no, non mi piacerebbe e poi perchè se c'è qualcuno che le può fare??).
Coraggio e forza, a piccoli passi siete partiti sulla strada giusta e diritta per la guarigione!!
Dagli un bacio da parte mia. A te il mio abbraccio affettuoso
Giu
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio non sono mai troppi!!!!!!!!!!

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#37 Messaggio da chica »

ciao Barbarella!
i pensieri cattivi arrivano ma tu mandali via, guarda e gioca con il tuo bimbo e tutto passa!
le punturine me le fa mio marito,ma noi siamo abituati, in gravidanza (anche io ho una bimba di 3 anni) ne dovevo fare una al giorno fino alla fine!
se lui preferisce farsele fare dalla mamma falle fare a lei, tanto al massimo sono tre ogni 15 giorni, non ce l'avresti spesso tra i piedi la suoceraccia! :wink:
un abbraccio!
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#38 Messaggio da Giuliana »

:-D :-D :wink: :wink: Ciao giovani!!!!!!! come va lì oggi???
Dateci buone notizie: ci fanno felici e le aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:incro: :incro: :incro: kissing kissing kissing kissing kissing
Giu e Ezio

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#39 Messaggio da barbara75 »

Grazie Giuliana, Rossana e Chica,

via tutti i cattivi pensieri e indovinate un pò, le punture ha deciso di farsele da solo, l'ha voluto lui, io le preparo e lui picca............
Grazie amiche mie, perchè così vi sento e poi tu Francesca abiti vicino a me, io sono di Montecassiano ma prima di sposarmi ero di Monte San Giusto.
La forza non mi abbandona mai totalmente cerco di farla prevalere ed inoltre forse sarebbe meglio sorridere comunque che piangere e preoccuparsi.....
Bacioni

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#40 Messaggio da chica »

certo che bisogna sorridere, passerà tutto e sarà solo un brutto ricordo!
e DEVI sorridere sopratutto per il piccoletto, si accorgono di tutto sai? ma loro dimenticheranno per fortuna!
siamo vicinissime!!!mio suocero lavorava a Monte San Giusto, è talmente legato al tuo paese che ogni volta che torniamo da Perugia ci tocca passare da li invece ti tagliare per Montecò :wink:
Loris dov'è seguito?
io mi sono affidata ai medici di Ancona, ma so che c'è un ematologo bravissimo anche a Civitanova
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#41 Messaggio da Frost »

ciao Barbara certo ke devi sorridere e stare il più su di morale possibile :rido: :rido: :rido: credimi se ti dico ke aiuta tantissimo... e se ti senti un po' giù o hai bisogno di consigli sai dove trovarci tutti :superinc: :superinc: :superinc:
a presto
kissing kissing kissing
Laura

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#42 Messaggio da barbara75 »

Ciao Francesca,
grazie per le tue parole, per me sono molto importanti, non mi stancherò mai di dirlo.
Loris è seguito a Macerata dal Dott. Catarini, non so se lo conosci????. Comunque ci siamo rivolti anche a Leoni di Ancona e ci ha consigliato di rimanere a Macerata. Per ora ci troviamo bene, anche umanamente e questo è importante. Tu come ti trovi? Grazie ancora

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#43 Messaggio da chica »

mi trovo benissimo, oramai sono amica di tutti, anche dell'inserviente che porta la "colazione" (chemio) in reparto!
sono tutti gentilissimi, pieni di umanità e sensibilità!
dai, quando le cose andranno meglio facciamo un mini raduno! :wink:
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

barbara75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 giu 2010, 15:04

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#44 Messaggio da barbara75 »

Ciao a tutti,

e il primo ciclio è andato, ha avuto gli stessi problemucci della volta scorsa, nausea ecc..ma niente i grave, lui è un guerriero puro sangue, i capelli non ne ha persi molti, ma questo non è importante. L'importante è che ci sentiamo sempre più forti e credo che pensieri positivi possano cambiare la vita e quindi penso positivo tutti i giorni, le lacrime non ci sono più......
Per ora immagino le nostre prossime vacanze, forse un cambiamento di casa, vicino al mare, e lui in mare mentre fa kite o windsurf...........o magari con una barchetta mentre insegna al nostro piccolo a guidarla.
bacioni

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#45 Messaggio da Frost »

ciao Barbara sono felicissima per voi :rido: :rido: :rido: e il primo ciclo è andato :clap :clap :clap
mi raccomando fai dei progetti ke se punti dritto verso di loro il tempo ti sembrerà passare più velocenìmente :wink: :wink: :wink:
kissing kissing kissing
Laura

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#46 Messaggio da perla »

Ciao Barbara, arrivo in ritardo ma per esultare alla fine del primo ciclo e l'inizio della fuga dell'infame.... :rido: ...non è vero che non sei forte...il tuo amore x lui ...è la tua forza...si può toccare con gli occhi solo leggendoti.... :-D ...continua ha stargli accanto come stai facendo e come sai fare tu ...tutto il resto è una logica conseguenza...d'amore...vi auguro ogni bene moltiplicato per il bene che vi volete e addizionato agli incroci di tutti noi. :incrocio :incrocio :incrocio kissing

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#47 Messaggio da chica »

bene, avanti così!
vedrai che il tempo passerà in fretta! kissing
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#48 Messaggio da Giuliana »

:-D :-D Hei ragazza... non ci daresti notizie???
Un grande abbraccio affetuoso
Giu cn Ezio

Avatar utente
alaska
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 6 mag 2010, 18:35
Località: medicina,bologna

Re: Barbara- LDH 2° Stadio di mio marito- In terapia

#49 Messaggio da alaska »

CIAO SCUSA LA LUNGA ASSENZA COME STATE?
UN BACIO CIOA GIO'

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”