Grazie ragazzi!
Sono tornata ieri sera, due giorni di corsa!
Allora, ho fatto prelievi, eco e visita.
Non c'era la mia dottoressa, quindi ero già un pò in paranoia, ma sono stata comunque fortunata perchè ho trovato un medico giovane, preparato e gentilissimo. Mi ha accompagnata a fare l'eco, e una volta lì ha chiesto all'ecografista se poteva farmela lui.
In sostanza il linfonodo malefico c'è ancora. Si è rimpicciolito, ma sta sempre lì, in compagnia di altri 4 di cui 3 sono "solo" sospetti, in quanto troppo piccoli da definire.
In sostanza, tutti e 5 messi insieme non arriverebbero ad un diametro di 1,5 cm..
Per ora di intervento non se ne parla, il rischio di aprire e non riuscire a vedere nulla è molto alto, non si può fare.
Quindi, mi richiameranno per tornare a Pisa a fare i 5 giorni di dosaggi Tg con l'iniezione che simula la sospensione, ed in base a quei risultati si valuterà il da farsi.. Cioè se ripetere (cosa molto probabile) la terapia.
Ok, il tutto non sembra neanche troppo negativo, alla fine anche se di poco qualcosa si è ridotto no?
Però, sinceramente, avrei preferito l'intervento ad un altro giro di giostra.
E che cavolo, sarebbe il QUARTO ciclo!
Disagi a parte, inizio a temere troppo vari effetti a lungo termine. Capisco il discorso dei medici, bisogna pensare a curare adesso, è indispensabile ok, ma sono giovane, ho alle spalle dosaggi esagerati a Brescia, ho paura.
Mi dicono di aspettare, sono anni che aspetto.
Spero solo di aver imparato a non illudermi.
Un abbraccio collettivo,