Laura-questo forum è straordinario!- Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Laura-questo forum è straordinario!- Falso allarme

#1 Messaggio da laura978 »

buonasera a tutti!
Prima ancora di presentarmi o di parlarvi del mio caso volevo congratularmi vivamente per il forum e per le fantastiche persone che lo frequentano. siete tutte un vivo esempio da seguire per coraggio e determinazione!

Mi chiamo Laura, ho 30 anni, sono mamma di una bimba di 18 mesi e ho nel pancione da 18 settimane un'altra creatura che a settembre mettero al mondo!

sabato scorso ho avuto una delle mie solite emicranie...mi è durato 3 gg ed ho provato a tenerlo a bada con la tachipirina dato che non posso prendere altre medicine...
Il mal di testa mi prende sempre ad un lato del viso occhio e spalla compresi...nel massaggiarmi in zona occipitale dx ho trovato un nodulo duro , mobile a dx e a sx ma non sotto e sopra ed indolente al tatto....
era il mio timore piu grande dopo che a giugno ho perso una mia cara zia per una brutta malattia scoperta con una grande tumefazione metastatica al collo....
è da giugno che presa dalla paranoia mi tocco dapertutto e scoprie questa irregolarita sotto la mia mano mi fa subito pensare al peggio.
ho paura e qualche volta sembro una pazza.... vado in bagno per nascondermi da marito e figlioletta e comincio a palparmi dappertutto!
sono stata dal gine (che è anche medico curante) venerdi, ha controllato il mio emocromo leggermente sballato dalla condizione di gravidanza (anche con la prima figlia era cosi), l ho pregato ti toccarmi il collo... mi ha detto che ho un linfonodo infiammato probabilmente a causa della gola un po arrossata o forse per l infiammazione del nervo dopo il mal di testa e mi ha prescritto un eco che ho prenotato privatamente per mercoledi...
sono in paranoia totale perchè ho avuto due episopdi di sangue dal naso, ho avuto qualche episodio di sudorazione notturna e nausea a gogo ma potrebbero essere relativi alla gravidanza, anche con la prima mi accadeva.
ho paura di avere qualcosa di brutto, ho paura di non potermi piu occupare della mia piccola, del mio dolce maritino o ancora peggio di non potermi curare subito per la gravidanza e in piu girare in internet con lo scopo di rassicurami mi mette ancora piu agitazione...
soltanto leggere voi mi ha ridato un po' coraggio perchè ho capito che anche dalle brutte malattie si può e si deve guarire perche la vita è un dono meravigliso e va difesa con i denti e con le mani!

scusate il mio sfogo, sappiate che non vi libererete di me se anche fosse un falso allarme perchè siete veramente fantastici!
In bocca al lupo a tutti!
Laura

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: questo forum è straordinario!

#2 Messaggio da vittorio »

benvenuta Laura. i linfonodi si ingrossano quando c'è un'infezione, e in questo periodo di sbalzi climatici può capitare. si ingrossano anche se li tocchi spesso!!

cmq non cercare in internet perchè troverai solo brutte notizie, aspettiamo notizie dall'eco e nel frattempo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: questo forum è straordinario!

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Laura, benvenuta tra noi !!
Non credo tu debba preoccuparti, se hai avuto problemi di gola ed infiammazioni vari eè piu che normale che un linfonodo si sia infiammato, è il loro lavoro reagire ad infiammazioni e infezioni, raramente un linfonodo gonfio è sintomo di malattia.
Hai fatto comunque bene a prenotarti un'ecografia, gia da forma e consistenza il radiolog di potra dire se è un linfonodo infiammatorio o altro.
Anche se nella piu sfigata dell ipotesi dovesse essere un linfoma, improbabilissimo, potrai curarti psot gravidanza come ha fatto "Marietta" che ha partorito e poi si è curata ed ora sta benissimo, si coccola marito e bimbo.
Tienici comunque aggirnati su furturi esami e sulla crescita della bimba nel pancione.
kissing
P.S. Di che citta' sei?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#4 Messaggio da laura978 »

Che caloroso e rassicurante bevenuto!
Sono della provincia di Napoli!
grazie ragazzi
degli incrocini e dei pensieri positivi, mi sento gia meglio!
un abbraccio a tutti
Laura

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: questo forum è straordinario!

#5 Messaggio da lunastella »

Ciao Laura,piacere conoscerti,io sono Jacqueline,e sono capitata da pochi g in qs forum,proprio girando in internet in cerca di informazioni su qs linfonodi!!!sono concorde con te nel dire che ci sono persone meravigliose e con tanta grinta che affrontano con grande coraggio la malattia,ma non solo,ogni g c'è sempre qualcuno pronto a consolare i nuovi arrivati e ad elargire parole di conforto...non potevamo capitare in posto migliore!!!ti capisco perfettamente e capisco ogni tua paura e dubbio perchè a me sta succedendo la stessa cosa,ho dei linfonodi ingrossati da circa 6 7 mesi e non riesco a sapere quale sia la causa...... ed anche io ogni g sono lì a vedermi allo specchio qs linfonodi a sentirli sull'inguine,in ogni posto.....tanto da essere paranoica!!!però pure io voglio rassicurarti e dirti di dormire sonni sereni e tranquilli soprattutto perchè sei in attesa ........ed al bambino tu sai che l'essere agitati non fa tanto bene..... e poi hai una bimba piccola che richiede tante energie........vedrai che l'ecografia ti toglierà qualsiasi dubbio!!d'altronde tu sai che la gravidanza porta tante cose,o dolori che prima non si avevano,il vomito o la nausea sono normali, e poi ogni gravidanza è diversa dall'altra.........lo sò che sei preoccupata ed agitata perchè hai avuto la zia con problemi.....ma dai retta non fasciarti la testa...se dovessimo dare retta ad ogni doloretto.......non si vivrebbe più bene!!!mi raccomando non ci stare troppo a pensare e sorridi più che puoi ......vedrai che si risolverà tutto in una bolla di sapone!!!secondo me sei una donna forte ed in gamba affrontare una nuova gravidanza con una bimba ancora cosiì piccina..... ...non è da tutti!!io sono rimasta solo ad un figlio...... e come si dice da noi in dialetto:sò stata un pò micragnosa........un abbraccio forte ti auguro di passare una buona giornata ciao a presto

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: questo forum è straordinario!

#6 Messaggio da Bruno »

Ciao, Laura, passo anch'io per un saluto :-D

Ti lascio un po' dei nostri protettivi incroci,
giusto per essere più tranquilli :wink:


:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: questo forum è straordinario!

#7 Messaggio da lucietta »

Ciao, sai che ti dico? Certe volte siamo noi a crearci dei problemi. Ma vedi di finirla !!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Goditi la tua gravidanza e non farti inutili problemi. Te lo dice una che ne capisce. doct doct doct doct
Scusa la modestia.

kissing kissing kissing kissing LUCIETTA

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#8 Messaggio da laura978 »

siete tutti carinissimi e mi date un gran coraggio per il vs appoggio e le vs rassicurazioni...anche e soprattutto lucetta con il suo schiaffone virtuale!
:rido:
So che al bambino/a che ho in pancia non fa bene la mia ansia e neache alla piu grande che anche se inizia appena a parlare quando mi vede con la mano al collo a toccarmi mi dice "eh noooooo!", e giuro che faccio di tutto per non pensarci e sorridre ma il timore è di sottofondo....

domani ho l eco, speriamo sia come dice lunastella che il timore svanirà in una bolla di sapone!

grazie per gli incorcini magici!
laura

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: questo forum è straordinario!

#9 Messaggio da Lisa72 »

CIao stella bella!!!
CHe gioia!!! :clap :clap :clap :clap
Sei l'inno alla vita!!! ****appla
Una bimba di 18 mesi ed una in arrivo!!! ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Io sono certa cheè tutto un falso allarme!!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Come già ti hanno detto,i linfonodi gonfiano per mille motivi.
Lagravidanza è un rivoluzionamento totale per l'organismo, specie
per te che sei alla seconda a poca distanza dalla prima...
Vedrai che non è nulla!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Ad ogni modo, la nostra Francesca e la nostra Marietta,
hanno affrontato l'infame nelle "vicinanze" della gravidanza,
una poco prima, una poco dopo, ma stanno bene!!!! :rido: :rido:
Non aver paura tesoro!!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: questo forum è straordinario!

#10 Messaggio da lunastella »

Forza Laura,guarda che ti stò pensando perchè domani anche io farò l'ecografia ai linfonodi,io andrò prestissimo in mattinata e te?poi ritroviamoci per dirci come è andata....... :incro: :incro: :incro: mi raccomando stai tranquilla.....ti abbraccio forte a domani ciaooooooooooooooooo

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#11 Messaggio da laura978 »

grazie ragazze, grazie infinite!
si lunastella! domani alle 10 ho l eco.... mi incrocio tutta anche per te!
:incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: questo forum è straordinario!

#12 Messaggio da lunastella »

laura978 ha scritto:grazie ragazze, grazie infinite!
si lunastella! domani alle 10 ho l eco.... mi incrocio tutta anche per te!
:incrocio :incrocio :incrocio
grazie laura :incro: :incro: :incro: :incro: baci

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: questo forum è straordinario!

#13 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Laura,

incroci per domani :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e cerca di stare tranquilla, vedrai che non sarà nulla di preoccupante.

Che bello :clap :clap :clap una bimba di 18 mesi e un'altro in arrivo, i miei sono già grandissimi ma quando posso (anzi, me lo permettono) li sbaciucchio tanto kissing kissing

Allora Laura, proviamo a pensare positivo :-D :-D :-D :-D , anche perchè non ci costa nulla anzi aiuta le nostre difese immunitarie a restare sempre alte!!!!!!

Un abbraccio in attesa di news, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: questo forum è straordinario!

#14 Messaggio da fiorella »

Per domani!
Vedrai che non serviranno, mettili da parte per qualcun altro!


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#15 Messaggio da laura978 »

salve a tutti!
ieri sono stata a fare l eco...con il cuore in gola
diagnosi:
linfonodi reattivi laterocervicali e retroauricolari ad entrambi i lati privi di significato patologico.
pero sono tanti.... quindi? posso stare tranquilla o devo far altre analisi?
continuo a toccarmi dapperttto....
grazie per i vs incrocini magici!

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: questo forum è straordinario!

#16 Messaggio da vittorio »

[quote="laura978"]
ad entrambi i lati privi di significato patologico.
quote]

credo che questa sia la cosa più importante, non c'è malattia. se proprio vuoi essere tranquilla, fai una visita dall'ematologo così dopo potrai sostenerci al 100% :rido:
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: questo forum è straordinario!

#17 Messaggio da lunastella »

Ciao Laura,scusa ma ieri non ho potuto collegarmi,leggo con piacere la bella notizia , e ne sono felicissima,!!anche a me l'ecografo ha detto che sono reattivi,però forse farò più in là una visita dall'ematologo,perchè sono grandi 3 cm,e per un'altro motivo,di cui non ti ho parlato,non mi sembrava il caso fin quando non avresti avuto la risposta,ora posso dirtelo, io ho avuto un carcinoma endocrino e quindi vivo sempre con il terrore,perchè la mia è una neoplasia abbastanza rara e che dà problemi in continuazione.... e perchè noi siamo di famiglia,mio padre,mio zio mia cugina,mia nonna e cc ecc,quindi solo per qs vado dall'ematologo,perchè voglio statr tranquilla eperchè mi sono usciti i linfonodi anche all'inguine...ma credimi nel tuo caso puoi veramente dormirci sopra,....e poi non dimenticare che sei incinta e tu sai che escono acciacchi che uno normalmente non ha!!!l mio è un controllo veramente in più!!quindi mi raccomando ,ora stai serena e soprattutto tranquilla !!!un abbraccio grandissimo ed un bacione a presto

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#18 Messaggio da laura978 »

Quanto sei dolce e carina lunastella!
Mi dispiace per i tuoi trascorsi e quelli della tua famiglia, fai benissimo a fare controlli cosi anche tu sei piu serena!
Ma ora devo andare via? NOOOOO!
oggi ho fatto l eco ostetrica e all 80% è un maschietto!il 12 lo confermerà la morfologica e probabilmente barbara avrà un fratellino che da grande la proteggerà!
una serena notte a tutti!
bacissiiiiiimi
laura

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: questo forum è straordinario!

#19 Messaggio da vespa72 »

Ciao Laura, che bello leggere di una nuova vita in arrivo!!!! :clap
Un abbraccio a tutti voi kissing

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#20 Messaggio da laura978 »

Grazie mille vespa72! se fosse per me ne farei 4 o 5 ma chi lo sente a mio marito! :lol:

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: questo forum è straordinario!

#21 Messaggio da Cristina »

Ciao Laura,
arrivo tardi per darti un benvenuto come si deve!!!
ho letto cio' che stai vivendo e dai risultati dell'esame mi sembra tutto molto positivo ma se vuoi stare piu' tranquilla fai una visita da un ematologo, piu' che altro per vivere serenamente la gravidanza senza ansie e paure !!!
Io ho una bimba di 3 anni, essere mamma e' una delle cose magiche che la vita ti offre (e io che ho fatto le chemio 15 anni fa non sapevo se sarebbe stato possibile!!!!)
Ti mando un abbraccio
A presto
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#22 Messaggio da laura978 »

Buonasera a tutti e graizie per il benvenuto!
In verità pensavo l esito dell ecografia mi rassicurasse ma non è cosi.... continuo a temere il peggio
mi domandavo e chiedo un vs parere...

poichè io questo linfonodo lo sento a dx se piego la testa a dx e chi mi ha fatto l eco ha controllato quela zona mentre avevo il collo teso dall altro lato (quando al tatto non si sente)... è possibile che non abbia controllato il linfonodo in questione? che non sia apparso nell ecografia e che abbia visto solo quelli piu piccoli e morbidi?
Io temo che se dico a mio marito che voglio consultare un ematologo mi prende per pazza... e forse un po di depressione c'è dato che non riesco a rassicurarmi...

intanto buona domenica a tutti!
Laura

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: questo forum è straordinario!

#23 Messaggio da paoletta »

ciao Laura!!
ti do il mio Benvenuto con molta gioia dato che sei un pesciolino, vedo!!! :clap :clap :clap
stai tranquilla perchè all'ecografia si vedono quando son sospetti...e si fa in posizione neutra l'ecografia, senza muscoli tesi, che danno una visione distorta! è normale che qualcuno si senta, bastano piccoli stimoli che loro si ingradiscono visto che ci sono le cellule che ci difendono!
puoi andare dall'ematologo se vuoi tranquillizzarti ulteriormente, lui toccandoli e vedendo l'eco ti dirà che è tutto ok :incrocio
io ti mando un bacione!!
resta con noi a fare il tifo!
kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: questo forum è straordinario!

#24 Messaggio da Lisa72 »

Stella bella,
i linfonodi reattivi sono un ottimo risultato!!!
Anche io sono piena, ma sono reattivi, per cui
nessun problema!!!
Coccolati il nuovo arrivo!!! :rido: :rido: :rido: :rido:
Se resti da amica spettatrice con noi,
possiamo coccolarti... :rido: :rido: :rido:
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#25 Messaggio da laura978 »

Grazie 1000 mitici!
Siete davvero fantastici!
grazie anche dell invito a restare, accetto volentieri anche se certe volte provo un po' di imbarazzo a scrivere nei vs post, temo di essere inopportuna....
ho un debito di tanti incrocini...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

tutti per voi!!!!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: questo forum è straordinario!

#26 Messaggio da Fulvio »

Non sei affatto inopportuna anzi :mrgreen:
Si si rimani a farci compagnia, spesso scherziamo anche noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mica parliamo sempre di rpotocolli,cicli,biopsie...
kissing
P.S Senti l'ematolgo se ti senti piu sicura...male non ti fa e cosi avresti un parere autorevole.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

laura978
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2009, 9:40

Re: questo forum è straordinario!

#27 Messaggio da laura978 »

ciao ragazzi, buonasera a tutti...
non so se è la gravidanza ma sono perennemente in ansia...

palpandomi sento come delle palline dappertutto...
ditemi voi se è normale perche a me sembra di scleare...

nell interno delle coscie tante piccole palline, ai lati dell addome, sulla parte alta dell addome, nella zona interna delle ascelle (sopra il seno, dove termina,per intenderci) persino sul pancione se mi palpo sento come tante piccole palline...

ditemi voi! è grasso?? è normale sentirlo al tatto?

non riesco a godermi questa gravidanza e poverina la mia bimba palpo pure lei....
aiuto vi prego, riesco ad esternre la mia ansia solo con voi...
Laura

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Laura-questo forum è straordinario!- Falso allarme

#28 Messaggio da rossana »

CIAO LAURA TI MANDO UN SALUTO ON LINE
COME STAI ?
ciao da rossana

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”