Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda: durante la chemio è vietato il sole? Si puo' cmq andare al mare nelle ore magari meno calde senza problemi?
Grazie
PER TUTTI QUELLI CHE OGNI GIORNO COMBATTONO CON FORZA TERRIBILI MALATTIE...
...E NONOSTANTE CIO' CONSERVANO SEMPRE IL SORRISO E LA GIOIA DI VIVERE!
Ciao, io quado facevo terapia andavo cmq al mare, l'unico rischio,quasi certezza, è che durante le terapie il sole ti faccia venire delle brutte macchie sulla pelle. per cui ti consiglio di evitare le ore piu calde e di mettere creme ad altissima protezione.
Ciao..allora molti ematologi consigliano di evitare il mare durante la chemioterapia,io ad esempio nemmeno mi sono avvicinato al mare durante la terapia..!Per quanto riguarda il sole quoto quello che ha detto Fulvio..il sole può lasciare della macchie,quindi se vai metti la protezione massima,evita sempre il sole diretto,e le ore calde.
evita se puoi...io con la protezione 50 e senza andarci nelle ore calde ho delle macchiette varie nella schiena e sulle spalle che mi sono spuntate la scorsa estate
io onestamente, se stai facendo le chemio, straeviterei. se tu avessi finito magari pian piano con protezione potresti esporti un pochino. pero' naturalmente senti l'ematologo!! :-) e buona vacanza cmq
a me hanno detto di mettere protezione totale ed evitare le ore calde (certo vivendo a Gran Canaria e' un po difficile) comunque ci sono andato e devo dire che rigenera l'anima , soprattutto per gli amanti del mare. Ora ci vado una volta alla settimana alla mattina e porto l'omobrellone