apro un nuovo argomento qui.. semplicemente perchè non riesco ad aprirlo in nessun'altra sezione!

Non vorrei apparire come l'avvocato del diavolo, né tantomeno come quella che "sa una pagina più del libro", però ho una strana impressione ultimamente leggendo alcuni post del forum ...
Mi sembra che alcuni abbiano la sensazione di essere "bistrattati" in quanto non linfomati e che pensino di essere meno considerati per i loro problemi "secondari".
Esempio pratico:
(premessa d’obbligo.. non me ne volere Monica.. ma abbiamo in comune una malattia.. e mi sembrava giusto portare la mia esperienza)
Monica72 (sezione Falsi Allarmi) scrive "evviva non c'è l'infame, ma il resto è uno schifo e solo noi possiamo capire quanto ...non tutti ci possono capire, non abbiamo l’infame ma le persone sane sono diverse da noi."
mi dispiace leggere di una persona che affronta in modo così negativo i problemi. So che è questione di carattere, che non siamo tutti uguali, che ognuno sente il dolore e i propri problemi in modo "unico"... però quando vengo a sapere che ci sono polemiche o litigi, mi sento di prendere posizione.
Nessuno mette in dubbio che le malattie autoimmuni non siano cose da poco (e te lo dice una che prima di farsi "un giro" con il linfoma, conviveva da quando aveva 14 anni con l'artrite), ma sappi che uno stuolo di medici di grande fama continuano a ripetere che, nonostante non ci sia ancora prova scientifica, il sistema immunitario risente enormemente dell'umore con il quale si affrontano i problemi di salute.
La mia adorata nonna diceva sempre "aiutati, che il Ciel ti aiuta".
Quando incontro qualcuno che sa cosa ho affrontato negli ultimi mesi e che mi dice “poverina.. come stai… come hai fatto… che brutta cosa…” faccio un respirone, un sorriso e rispondo “fortunatamente, a differenza di altri, cammino con le mie gambe, posso raccontare la cosa e faccio la vita di sempre” (peraltro sempre con tanta paura per il futuro.. ma cercando di tenerla a bada).
Non ho di certo la presunzione di aver “scoperto l’acqua calda”, ma qui siamo veramente in tanti che la pensano così.
La vita ci riserva tante prove; possiamo chiamarle linfoma, leucemia, mieloma, artrite, les, recidive varie o quello che volete. In alcuni casi in una sequenza a dir poco scoraggiante.
E’ vero anche però che ci mette intorno le persone giuste per darci supporto, aiuto, conforto.
Godiamo della parte buona della brutte notizie…
La mia è stata scoprire il forum e tutti voi.
Tanta positività a tutti.
VI VOGLIO BENE.