Lorena - Linfoma.....-In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
lorena
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ott 2009, 12:44
Località: Napoli

Lorena - Linfoma.....-In remissione

#1 Messaggio da lorena »

Buongiorno a tutti....ho conosciuto questo sito a gennaio quando su internet cercavo di conoscere e capire cosa fosse il linfoma di Hodgkin e ho sempre letto da esterna le vostre testimonianze...GRAZIE!!! Nn sono riuscita a iscrivermi prima per paura, timore di nn essere brava come voi ad aiutare gli altri con la mia esperienza e soprattutto perchè nn sapevo a cosa stessi andando incontro.
A settembre del 2008 una strana tosse secca nn mi faceva dormire e mi impediva la respirazione quando ero distesa così decisi di andare da uno pneumologo. Dopo diverse visite e medicine che nn sono servite a nulla mi ha consigliato un esame più approfondito: la PET e da allora è iniziato il calvario. C'era un'infiammazione al mediastino anteriore (nn sapevo nemmeno che avessimo il mediastino!!!) e così via con la biopsia. Il risultato i primi di febbraio quando ero andata a fare un semplice cambio di medicazione. Una doccia fredda. Ho girato in macchina senza una meta incredula e spaventata per quello che mi stava succedendo. Dirlo a casa, ai parenti, alle amiche e in ufficio nn è stato semplice ma è proprio in loro, nelle persone con cui ho voluto condividere questo percorso che ho trovato la forza di affrontare la malattia e la mia innata paura degli aghi. Sentire il loro affetto ogni minuto mi ha aiutato tantissimo e mi ha trasmesso la giusta serenità per affrontare il "mercoledì da incubo": il giorno della chemio. Anche adesso sento il loro amore, l'amore dei mie angeli, sempre più vivo perchè mi aiutano a superare la fine di una lunga storia, un altro momento difficile ma superabile dopo quello che ho vissuto e prendo da loro l'energia giusta per buttarmi alle spalle anche questo. I primi di luglio ho terminato la radio e dieci giorni fa ho avuto il risultato negativo della PET-TAC. Felicissima anzi di più ma sempre con un pò di paura. Ora devo andare il 13 novembre alla mia prima visita di controllo con analisi del sangue ed ecocardio che ancora nn ho fatto. E' l'inizio di una seconda fase, quella dei controlli e iil timore c'è sempre. Si supera anche questo.

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Eccomi...

#2 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Lorena :-D
Beh, direi che tu sei già a BUONISSIMO PUNTO ! :campione: :clap
Per quanto riguarda la paura dei controlli stai qui sul forum fino ad allora e avrai supporto morale e una caterva di questi ---> :superinc: :incrocio :corna: :incro:
Sono favolosi, sai ? bambocci
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Eccomi...

#3 Messaggio da Bruno »

Grazie per averci scritto, Lorena :-D

Ti presenti con esito negativo di pet-tac e questo
fa respirare bene :wink:
Quella che tu chiami seconda fase porta infatti dei
timori, ma ti permette di essere considerata, come
dice il nostro grande Fulvio, "sana come un pesce e
certificata" :)

Un abbraccio :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Eccomi...

#4 Messaggio da chintya »

Ciao Lorena!!! Grazie per aver condiviso con noi la tua storia!!!
Complimeti per l'esito negativo della TAC-PET!!!! bambocci bambocci bambocci
Io sono in remissione da 3 anni...L'ansia e la paura da controllo c'è sempre!!ma col tempo imparerai a conviverci!!!
un abbraccio!!! kissing kissing
Cinzia
Cinzia

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Eccomi...

#5 Messaggio da luci »

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Mi piace questo inizio!!!! :mrgreen:

Un bacione!!

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: Lorena - Linfoma.....-In remissione

#6 Messaggio da kristina.79 »

ciao lorena la tua storia è l'ennesimo esempio che ci aiuta a capire come questa malattia può essere sconfitta e quindi mi associo agli altri nel ringraziarti per aver condiviso con noi la tua bella vittoria. anch'io sono una nuova iscritta di questo forum e sono all'inizio della mia battaglia.............ho fatto la biopsia lunedì della sett. scorsa e ancora non ho avuto l'istologico definitivo ma il chirurgo mi ha parlato di linfoma.bhè una bella batosta!!!!!!!!!ecco perchè ringrazio tutte quelle persone che,come te, raccontandoci la loro storia ci danno quella carica in più per poter affrontare con ottimismo la lunga strada che ci porterà alla guarigione.....................sono sicura che così sarà per tutti..................grazie ancora Krissssssssss :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

lorena
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ott 2009, 12:44
Località: Napoli

Re: Lorena - Linfoma.....-In remissione

#7 Messaggio da lorena »

Grazie grazie grazie....mi sono un pò assentata dal forum ma nn per motivi di salute ;-) Il primo luglio è un anno che ho terminato anche la radioterapia....voglio festeggiare e nn vedo l'ora!!! I controlli ogni tre mesi stanno andando bene e sono strafelice. Grazie a tutti per l'immenso affetto

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”