Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Rosy-ESITO AGO ASPIRATO

#51 Messaggio da rosy »

Ciao ragazzi,scusate l'assenza ma solo oggi ho avuto la forza di alzare la testa dal cuscino...
sono stata molto male in questi giorni..lunedi sera sono stata ricoverata in ospedale in seguito a degli svenimenti dovuti però (a detta dei medici) alle violente crisi di vomito e diarrea.Mi hanno fatto subito una tac in testa xchè temevano una meningite,ma x fortuna tutto ok,avevo solo pressione altissima e tachicardia..poi i hanno fatto una flebo xchè ero disidratatissima e poi mi hanno messa in barella in mezzo a un corridoio con la febbre alta dicendomi che avrei dovuto attender il giorno dopo gi esami del sangue e la visita neurologica...ma dato che stavo troppo male e volevo mettermi a letto sott un piumone caldo ho preferito firmare e tornarmene a casa.. ed eccomi qua, solo ieri sono riuscita a chiamare il policlinico x la risposta dell'ago aspirato e.........indovinate un pò????? come avevano previsto nonno gamy, fulvio,e tanti altri di voi, mi hanno detto che BISOGNA RIPETERE L'AGO ASPIRATO!!!!!!!! non ci posso credere, allora chiamo la d.sa Cuccurullo x delle spiegazioni...mi die che lo fanno a scopo prevntivo ma che possiamo vederci tranquillamente tra un mese per rifarlo. UN MESE????? E CHE SENSO HA RIFARLO TRA UN MESE??mi dice che i linfonodi erano cmq reattivi quindi giusto x scrupolo andava rifatto!!! allora a questo punto le chiedo anche come mai non avevo ricevuto spiegazioni in merito al fatto che l'anatomopatologo subito dopo aver aspirato disse a picardi che secondo lui avevano aspirato da una ghiandola salivare....e l'altro aveva annuito!! mi ha detto che mentre facevano l'eco avevanonotato una massa piu grande del linfonodo e quindi avevano preferito aspirare da quella...ma alla fine si era rivelata una ghiandola salivare molto ingrossata....però chissà xchè un minuto prima mi aveva rimandata tra un mese x l'ago...solo dopo queste mie richieste di spiegazioni mi ha detto che forse sarebbe stato meglio parlarne da viino lunedi 22. NON CI POSSO CREDERE RAGAZZI...MI SENTO NUOVAMENTE PERSA!!!!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#52 Messaggio da mavi09 »

Cara rosy,
lo so sembra una congiuntura ngativa... ti chiedo di essere forte, di avere pazienza, te ne serve un bagaglio intero... ma sono sicura che tu ne hai! vedrai quando tutto si sarà accertato (ti auguro per il meglio, ma anche se ci sarà un riscontro negativo) vedrai che sarà solo in discesa verso il ritorno alla tua vita normale... FORZA cara! e soprattutto combatti (chiedi, urla, sbraita) per una diagnosi certa!
tienici aggiornata
ti abbraccio
mavi :incro:
"We are in this together"

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Rosy-REFERTO CITOLOGICO

#53 Messaggio da rosy »

CARISSIMI AMICI VI RIPORTO PASSO PASSO IL REFERTO E POTETE ANCHE FARVI UNA RISATA!!!!!!!
NON SO SE AVETE LETTO L'EPISODIO DEL MIO AGO ASPIRATO...SE NO...VI CONVIENE FARLO E POI LEGGETE QUI!!!!
DUNQUE.....

CAMPIONE:
linfonodo laterocervicale

SEDE DEL PRELIEVO:
ghiandola salivare

DIAGNOSI:
inconclusivo.
il quadro citologico mostra poche cellule linfoidi disperse di piccole dimensioni.
l'esiguità del Gate non consente una diagnosi definitiva.
si consiglia ripetizione per ulteriore definizione diagnostica. ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla COMPLIMENTONI!!!!!!!

ADESSO VOGLIONO RIBUCARMI MERCOLEDI SENZA L'ECO PERO' DICIAMO A FORTUNA SOLO TOCCANDO IL LINFONODO E SE NON DOVESSE ANDARE BENE MI RIBUCANO MARTEDI PROSSIMO ANCORA!!!!!!!!

COME MI SENTO TRANQUILLA!!!!!!!!

saltiz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gen 2010, 19:24

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#54 Messaggio da saltiz »

Mia cara Rosy, comprendo benissimo il tuo sconforto...nn è accettabile che un medico sbagli ma purtroppo può capitare. E' un momento difficile ma ti esorto a nn disperare, a guardare oltre...sarò fatalista ma avvolte accadono cose che al momento ci sembrano inspiegabili...nn perdere mai la speranza e sopratutto la fede. Mercoledì sarò con te! Ti abbraccio con tutta la mia forza, sperando di trasmetterti tutta la mia energia!!
Tiziana.

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#55 Messaggio da mavi09 »

forza rosy, ti prego ce la devi fare!!!! lo so sarà nuovamente dolorosissimo, ma magari questa è solo una strada un pò più lunga e tortuosa per arrivare ad un esito negativo (nel senso di linfonodi, che non trovano un bel niente di niente!) e poi ritornare alla tua vita di sempre!
scusa ma poi perchè te lo faranno senza eco, non ti hanno dato una motivazione?
ti abbraccio e tienici aggiornati!
mavi :incro:
"We are in this together"

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#56 Messaggio da rosy »

CIAO SALTIZ,CIAO MAVI GRAZIE.
CMQ MI SONO RIVOLTA ALL'ISTITUTO DEI TUMORI G.PASCALE SEMPRE QUI A NAPOLI....SINCERAMENTE LAVORO IN UN CENTRO MEDICO E SO COME VANNO LE COSE..HO CAPITO CHE HANNO SBAGLIATO E CHE FORSE....PROBABILMENTE QUELL'ESAME E' STATO FATTO DA UNO DEI TRE SPECIALIZZANDI CHE ERA LI IN QUELLA STANZA (DATO HE AVEVO LA TESTA GIRATA ALL'INDIETRO NON POTEVO GUARDARE L'OPERATORE!!!) CMQ SIA IO NON MI FACCIO RIBUCARE ALTRE DUE VOLTE..E POI NON MI HANNO CONVINTO LE LORO SPIEGAZIONI! CHIEDO SCUSA A TUTTI QUELLI CHE MAGARI SONO IN CURA LI E SI TROVANO BENISSIMO...E A TUTTI QUELLI CHE SONO STATI SALVATI DA QUELL'EQUIPE...PURTROPPO LO SO I MEDICI POSSONO SBAGLIARE...MA NON DOVREBBERO PERSEVERARE!!!!
ROSY.

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#57 Messaggio da mavi09 »

Cara rosy,
non potrai mai sapere se hanno sbagliato... In ogni caso come ti dissi già in precedenza l'importanza di una diagnosi certa e immediata secondo me è fondamentale e tu ne hai tutto il diritto!
Io mi sono curata al Pascale e purtroppo anche io con il Policlinico non ho avuto un buon feeling sin dall'inizio, ma si tratta sempre di situazioni molto personali e non assolutamente generalizzabili.
Ti prego per qualunque cosa tu abbia bisogno non esitare a contattarmi. I medici del reparto di ematologia (Nando Frigeri, Manuela Arcamone e Gaetana Capobianco) sono fantastici e il dottore del day hospital Gaetano Corazzelli è il mio angelo custode, ma anche tutti gli altri sono molto bravi.
Con loro sono in ottimi rapporti, mi hanno salvato la vita e non potrebbe essere diversamente, tra l'altro con mio cugino (anche lui uscito dal linfame!) abbiamo fondato un'associazione per dare una mano a quel reparto.
Fammi sapere se vuoi (posso darti i miei recapiti e parliamo un pò).
Sono convinta che tu ti sia incamminata sulla strada giusta!!!!
mavi
"We are in this together"

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#58 Messaggio da rosy »

Carissima e dolcissima Mavi,
grazie ancora per il tempo che mi dedichi!
cmq grazie al Prof. per il quale lavoro,sono riuscita ad avere subito un appuntamento con l'ematologo del pascale il Dr. Russo del Day Hospital, venerdi ore 11,30.
L'unica cosa è che devo ripartire nuovamente da zero per la terza volta, sai ero già stata al cardarelli da Mettivier, poi il policlinico e ovviamente mi mancava il Pascale....non c'è due senza tre!!!
Riusciranno i nostri eroi???? :campione:
P.s. certo che voglio avere delle info circa questa splendida cosa che fai con tuo cugino.
Aspetto tue notizie,
rosy.
scusami Mavi ma di dove sei?? mi sembra di averti già vista!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#59 Messaggio da mavi09 »

Sono di Napoli, zona chiaia mergellina,
tu di dove sei?
... ci terremo aggiornate per la ns associazione, ora pensa a te!
vedrai il dott. Russo è un pò pessimista ma è molto bravo, ti sembrerà un tipo un pò trasandato ma in realtà è sempre molto chiaro e scrupoloso, non lascia nulla al caso. Lui è il primo step quando si arriva al Pascale.
Alla tua domanda rispondo sì! riusciranno i nostri erori e diventeranno soprattutto i tuoi.
Cerca di stare serena per quanto ti è possibile e vedrai che se ti affidi a loro non potrà che andare tutto bene, come è successo a me!
Mi fai sapere per venerdì?
n bocca al lupo :incro:
mavi
"We are in this together"

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#60 Messaggio da rosy »

ah ecco!! allora forse ci saremo incontrate, io lavoro a posillipo!
ti farò sapere domani!!!
baci,
rosy.

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#61 Messaggio da ARIES »

Ciao Rosy,

purtroppo anche io non mi collego spesso. Ho letto i tuoi ultimi aggiornamenti e mi fa piacere apprendere che alla fine ti sei rivolta al Pascale. I medici che cita anche MAVI sono molto bravi anche io sono stata curata da loro e anche per me Corazzelli è il mio angelo: è un uomo di una tale sensibilità ed io lo stimo soprattutto per questo; oltre ad essere un ottimo medico.

Vedrai che troverai presto la tua strada.

ARIES
SEIZE THE DAY

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#62 Messaggio da rosy »

grazie carissima Aries,
sono proprio contenta che anche tu oltre a Mavi ti sia trovata bene al pascale.
Domani alle 11,30 saprò (spero) qualcosina in più!!!
ma tu avevi sintomi??
com'erano i valori degli esami??
io da una settimana sto zoppicando,mi fa male la gamba sinistra dall'inguine (dove si trova il linfonodo di 3 cm)al piede ed ho un mal di schiena micidiale!!!!
grazie x la tua disponibilità!
baci,
rosy.

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#63 Messaggio da ARIES »

Il mio unico sintomo era una forte stanchezza. Gli esami del sangue erano tutti perfetti eccetto per la VES un pò alta così come anche i globuli bianchi. Ma la paura mi è venuta quando mi sono accorta del gonfiore al collo...

So perfettamente quello che stai provando te l'assicuro! E' ancora prematuro dirlo però presto questa storia ti renderà più forte.

Per esperienza so che i sintomi possono variare da un paziente all'altro quindi non starci a pensare più di tanto ...

Puoi contare su di me ogni qualvolta ne sentirai il bisogno.

Ti abbracio forte

ARIES
SEIZE THE DAY

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#64 Messaggio da rosy »

grazie ancora!!
ho una paura fo.....!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#65 Messaggio da Bruno »

Rosy, questi incroci :incrocio :incrocio :incrocio sono per domani.

Questo abbraccio invece :insieme: è per la tua paura :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#66 Messaggio da rosy »

RAGAZZI HO BISOGNO DI TANTI INCROCINI E TANTE TANTE PREGHIERINE !!!!!
DOMATTINA L'ENNESIMA VISITA CON L'ENNESIMO EMATOLOGO (SPERIAMO L'ULTIMO).
UN AFFETTUOSO ABBRACCIO A TUTTE LE SPLENDIDE CREATURE DI QUESTO FORUM,
Rosy.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#67 Messaggio da nonno gamy »

:incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro:
kissing

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#68 Messaggio da ARIES »

ROSY cara

immagino che finirai la vistia molto tardi. Ricordo che io aspettavo ore intere!

L'importante è che ci fai sapere come è andata.

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Aries
SEIZE THE DAY

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#69 Messaggio da rosy »

ciao ragazzi scusate l'assenza ma in questo week end sono stata oberata di lavoro!!!!
allora,venerdi sono stata al Pascale x la visita con il dr.Russo, devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta della consulenza,non vorrei essere precipitosa ma mi è sembrato un ottimo medico ed è stato molto esausistivo.
Secondo lui il primo passo da fare quello di una Pet-tac, infatti mi è stata subito prenotata lì x lunedi 8 marzo.
mi ha spiegato che sarebbe assolutamente inutile aspirare da un linfonodo dato che sono tutti ingrossati per cui non avendo uno solo "sospetto" sarebbe difficile decidere da quale aspirare...allora faremo prima la pet e e ci fosse qualcosa di anomalo allora lui opterebbe per una biopsia.
X la prima volta ho fiducia e mi sento molto serena....
mi ha consigliato anche una risonanza magnetica x il dolore alla schiena e alla gamba.
Spero finalmente di aver trovato la persona giusta!!!
un bacio a tutti.

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#70 Messaggio da mavi09 »

Hai visto!!?? sono molto felice per te! vedrai ora pian piano tutte le nubi svaniranno... e tu potrai finalmente capirci qualcosa, l'importante è seguire un protocollo chiaro e preciso. Per la mia esperienza ti dico che le tue impressioni sul dottore sono esattissime!
forza rosy forza!
attendiamo fiduciose!
ti abbraccio mavi
"We are in this together"

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#71 Messaggio da rosabianca »

Cara Rosy ,

Ho letto la tua storia e non so se ti consolerà :lol: ,a me per la bopsia è andata peggio:quando mi hanno tolto il linfonodo dal collo,hanno voluto farmi l'anestesia totale,mi sono risvegliata con la lingua storta :? ,la spalla con dei dolori insopportabili :cry: ed io stupida pensavo fosse normale a causa della zona molto delicata!!!e non me l'hanno neppure tolto!!!!
Così sono passati gli anni e io ..... grrrrrrrrrho sempre la lingua un po' storta,problemi al collo! e se potessi gli renderei volentieri il servizio!!!
Non sempre va così per fortuna!!!! :arrow: ,la prima volta è stata una passeggiata in anestesia locale!!
Per fortuna per ora lo eviti,ma se dovessi farlo ,anche se in genere è una siocchezza,il mio consiglio è di scegliere accuratamente il medico,è pieno di imbecilli patentati!!O sarà che li becco tutti io!!! :evil:
Per ora,che fare se non una megalinguaccia :linguaccia: a tutti gli incompetenti che fanno danni!!!!
E naturalmente tantissimi incroci per la tua pet :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Con infinita comprensione ..... Anna

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#72 Messaggio da fiorella »

Ciao Rosy :-D

ci sono anch'io, vedrai che le cose prenderanno la via giusta! :-D

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#73 Messaggio da ARIES »

Ciao Rosy,

mi fa piacere leggere che sei fiduciosa questo è davvero molto importante e speriamo bene per Lunedì :incrocio :incrocio :incrocio.

Ti abbraccio forte

Aries
SEIZE THE DAY

rosy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 set 2009, 13:58
Località: napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#74 Messaggio da rosy »

GRAZIE!!!!!!!!!!!!
SIETE FANTASTICI.....
OGGI PURTROPPO NON MI SENTO MOLTO BENE...SONO TORNATA DA LAVORO CON UN PO DI FEBBRE...E INTANTO IL DOLORE ALLA GAMBA E ALLA SCHIENA SI FA SEMPRE PIU FORTE!!!!!
HO TANTA PAURA RAGAZZI ....

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#75 Messaggio da mavi09 »

Forza rosy!!!!
oggi inizia il we, saranno forse i due gg più lungi della tua vita, ma hai modo di riposarti e concentrare tutte le energie per lunedì... Ti preannuncio che sarà un'attesa lunghissima, anche se l'esame in se per sè non dura molto... Però pensa che nel bene o nel male arriverai a un punto! io sono con te lunedì, ti immaginerò seduta in quella sala d'attesa a guardare distrattamente la tv e a bere bicchieri d'acqua!!!!
ti aspetto fammi sapere!
ti abbraccio forte e :incro:
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#76 Messaggio da ARIES »

Ciao Rosy,

attendiamo tue notizie, facci sapere l'esito della PET.

Un abbraccio forte,

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
Monica72
veterano
veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 13 feb 2010, 19:20

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#77 Messaggio da Monica72 »

Ciao Rosy, spero tutto bene, ciao.

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#78 Messaggio da mavi09 »

Cara Rosy,
che ci racconti, ci sono news? sono preoccupata per te! non ci abbandonare... facci sapere, ormai fai parte di questa grande famiglia!
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Rosy-Linfonodi ingranditi- in diagnosi

#79 Messaggio da ARIES »

Rosyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fatti viva!

Ti aspettimano per avere tue news.

Aries
SEIZE THE DAY

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”