Afef- LDH di mio marito -In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
afef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 feb 2010, 18:35

Afef- LDH di mio marito -In terapia

#1 Messaggio da afef »

Ciao a tutti,
girando un po' su internet, sono capitata su questo forum che è molto utile.
Io vi racconto la storia. A mio marito è stato diagnosticato un Linfoma di H. , ancora non sappiamo a quale stadio è , stiamo aspettando anche i risultati della tac su tutto il corpo, anche se facendo l'ecografia si intravedeva anche una lieve lesione della milza.
In attesa anche dei risultati del midollo osseo.
Le paure sono tante e sopratutto perchè mio marito è sieropositivo, e nonostante sia stato sempre bene fisicamente, ora pensare ad una chemioterapia fa molta paura, specialmente per il suo sistema immunitario.
I medici dicono che ci sono terapia anche per pazienti siero+, ma è veramente difficile mantenere la calma.

Spero di conoscere persone che mi aiuteranno e mi sosterranno in questo bruttissimo momento.
Grazie.
Ultima modifica di afef il 13 mar 2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Linfoma di Hodgkin

#2 Messaggio da vittorio »

ciao afef e benvenuta.

Ci sono altri amici qui nel forum nella stessa situazione di tuo marito. Ora ricordo solo la storia di Abramo, puoi trovarlo nella sezione in remissione qualche pagina indietro perchè è un pò che non scrive.

Per qualunque altra cosa noi ci siamo, tanti incroci per i risultati della pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

afef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 feb 2010, 18:35

Re: Afef- LDH di mio marito sieropositivo-In terapia

#3 Messaggio da afef »

Grazie mille,
spero che andra' tutto bene.
Il fatto che il suo sistema immunitario sia cmq debole, ci spaventa molto sopratutto per la chemio.

afef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 feb 2010, 18:35

Re: Afef- LDH di mio marito sieropositivo-In terapia

#4 Messaggio da afef »

I risultati della tac non rilevano nulla su milza, pancreas e reni.
Ma sui polmoni da quello che si riesce a capire parla di piccole nodularita' e tumefazioni linfonodali. Non capiamo in quale stadio è , solo l'oncologo e l'ematologo penso possano dirlo.
Non capiamo cosa significa, ma stiamo aspettando di fare la visita con l'oncologo.
L'ansia è tanta!

loredana58

Re: Afef- LDH di mio marito sieropositivo-In terapia

#5 Messaggio da loredana58 »

io credo che un ematologo BRAVO, di un centro di eccellenza sappia, senza necessità del'oncologo, a che stadio è la malattia. L'assenza di malattia da organi importanti come fegato e reni e dalla milza (spesso colpita dai linfomi) mi sembra comunque un fatto positivo.
E nei centri di eccellenza sicuramente sanno come trattare i malati sieropositivi (purtroppo, credo si sappia che la sieropositivà porta frequentemente lo sviluppo di tumori, quindi i medici sono ormai preparati ad affrontare queste situazioni)
Putroppo la fase di diagnosi e stadiazione ha i suoi tempi, ed è una delle peggiori..... da poco sappiamo che abbiamo a che fare con un tumore, e solo qeusta parola fa paura...si pensa che si vorrebbe iniziare subito a curarsi, perché il tempo, specie nei pazienti giovani, può essere determinante...ma purtroppo la fretta non aiuta. Meglio una diagnosi precisa, meglio curarsi da subito presso un centro di prom'ordine, e iniziare la terapia GIUSTA.
In bocca al lupo per tutto, e un abbraccione
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Afef- LDH di mio marito sieropositivo-In terapia

#6 Messaggio da fiorella »

Ciao Afef :-D

in questo periodo di attesa ci sono anch'io a farvi un po' di compagnia.

Nel frattempo spero che riusciate a trasformare la paura in determinazione a non dargliela vinta...

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

afef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 feb 2010, 18:35

Re: Afef- LDH di mio marito sieropositivo-In terapia

#7 Messaggio da afef »

Grazie di cuore...

afef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 feb 2010, 18:35

Re: Afef- LDH di mio marito sieropositivo-In terapia

#8 Messaggio da afef »

Ciao a tutti,
siamo ancora in attesa di una seconda visita e della pet. Il tempo passa, ancora mio marito non ha iniziato la terapia e c'è la preoccupazione che la situazione nel frattempo porti un peggioramento.
Dalla prima visita il medico dice che dalla tac non risultano colpiti reni, milza e reni. Dovrebbe essere all'inizio, speriamo bene.

Volevo un'informazione: ho sentito parlare di Immunage, un integratore per rafforzare il sistema immunitario. Visto che mio marito è anche siero+, secondo voi è opportuno ricorrere anche a qualcosa che aiuti a rinforzare il suo sistema immunitario?
Grazie mille.

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”