Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

#1 Messaggio da Monica89 »

Salve a tutti ragazzi...sono capitata sul vostro forum un pò di tempo fa e oggi ho deciso di scrivervi...volevo innanzitutto dirvi che vi leggevo spesso in queste giornate e che stimo grandemente la vostra gentilezza e la vostra voglia i aiutare il prossimo...
Io sono una ragazza di 20 anni che abita a Roma...è da circa gli inizi di ottobre che sono stata male...ho avuto prima una tonsillite senza febbre...poi la tosse...la fantomatica suina e da li ho iniziato a notare che avevo una brutta faringite ch non andava via...dopo più di un mese che avevo mal di gola e tutti i linfonodi tonsillari,paratracheali e qualche linfonodo cervicale ingrossati...inizialmente non ci diedi peso perchè pensavo fosse normale...cosi sono andata dall'otorino che mi diede augmentin per 7 gg...bè il problema non migliorò affatto..cosi l'altra settimana sono stata da un'altra dottoressa che mi ha visitata...mi ha prescritto uan cura a base di aerosol per vedere se migliorasse la faringite e un'eco al collo per vedere la natura di questi linfonodi...il mio terrore è che la maggiorparte di tt quelli ingrossati sono nel lato sinistro...non sono dolenti alla palpazione...sono mobili...alcuni sono molli e allungati al tatto...mentre quello tonsillare sottomandibolare di sinistra è più duro e molto più grosso..della grandezza di una nocciola...sembra mobile ma sembra che faccia fatica a muoversi ( forse per la grandezza?)Forse vi sembrerò una stupida e starete pensando : ma cosa può saperne lei d qll che abbiamo passato? Io vi scrivo xkè la mia dottoressa mi ha elencato i sintomi del Linfoma e mi ha chiesto se ne avessi notato qualcuno...la prossima settimana ho le analisis dels angue e l'ecografia...sono terrorizzata...da quando ho perso mio padre all'età di 7 anni ho sempre avuto terrore delle malattie e di lasciare le persone che amo...ora sono anche tanto innamorata e tanto felice con il mio ragazzo...vivo x lui e lui vive x me...se mi succedesse qlks di brutto ci crollerebbe il mondo addosso...non so cosa pensare ho tanta paura :(

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#2 Messaggio da Monica89 »

Mi rendo conto che forse non avrei dovuto scrivere qui...io al momento ho delle ansie e nulla di fondato...mentre voi state soffrendo e nonostante ciò vi aggrappate alla vita con i denti...vi chiedo scusa se posso aver urtato in qualche modo i vostri animi...volevo solo sapere se i miei sintomi èotessero significare qualcosa di brutto...vi auguro una buona serata...e un grande in bocca al lupo a tutti voi...di cuore...
Mony

loredana58

Re: Linfonodi e ansia!

#3 Messaggio da loredana58 »

Monica
qui di solito si dà il "benvenuto": in questo caso, lo faccio io, anche se chi arriva qui difficilmente è di buon umore.
Tranquilla, non è certo la prima volta che chi entra ancora non sa quello che, non sa neanche se in realtà ha qualcosa.....
Addirittura, trovi una sezione che si chiama "falsi allarmi", persone cioè che, per i sintomi che avevano, hanno sospettato di aver euna malattia seria, più spesso un linfoma, e poi in realtà avevano amgari solo un'infezione.
Qui si accetta chiunque chieda di entrare, e spesso coloro che stanno peggio fanno coraggio ai nuovi ingressi, è stato un po' così anche per me.
Ti troverai in una famiglia virtuale allargata ma molto affettuosa, sempre pronta a sostenerti un po'. Ci sono anche tifosi non colpiti dalla malattia.
Io mi auguro che anche il tuo sia un falso allarme, ma t'invito fin d'ora a farti visitare, esami alla mano, da un ematologo in centro di eccellenza: è il solo specialista che capisce di questi problemi.
Scrivi ogni volta chei bisogno di sostegno, ma condividi questo tuo momento anche con altre persone, il tuo ragazzo, qualche amica, se hai dei fratelli parla con loro, oppure con qualche zio/zia. Immagino la preoccupazione di tua mamma.....e la stringo forte,insieme ate.
ciao, a presto
lory

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#4 Messaggio da Monica89 »

Ciao Loredana..grazie per la tua accoglienza...purtroppo non riesco a parlare delle mie paure con mia madre e il mio ragazzo...diciamo che quella con il carattere più forte sono io...e spesso pur di non vedere gli altri che soffrono preferisco fare 'buon viso a cattivo gioco'...apprezzo molto il tuo consiglio...lunedi ho gli esami del sangue e qualche giorno dopo la temuta 'ecografia al collo'...dopodiche porterò gli esami dall'ultima dottoressa che mi ha visitata...sperando che sia un faslso allarme...detto ciò ti mando un grande abbraccio...e ti auguro un fantastico fine settimana...se ti fa piacere ti terrò aggiornata...buonanotte.
Mony

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Linfonodi e ansia!

#5 Messaggio da endriu »

Ciao Monica!
Benvenuta nel forum! Non farti problemi ad esporre i tuoi timori e paure, ci mancherebbe! Siam qui anche per questo!!
Non son un dottore, ma a quanto leggo hai avuto influenza e faringite ed è facile che si ingrossino i linfonodi in quella zona! Il fatto che sian ancora ingrossati non è necessariamente un campanello d'allarme perchè spesso i linfonodi, una volta ingrossatisi, poi ci mettono parecchio tempo per tornare alle loro dimensioni!
Quindi direi che fai benissimo a fare ulteriori accertamenti così eviti di rimanere nel dubbio, ma credo e spero tanto che il tuo sia solo una falso allarme!
Tienici aggiornati e non farti scrupoli a scrivere!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Questi son per gli esami del sangue e per l'eco!
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Linfonodi e ansia!

#6 Messaggio da Cristina »

Ciao MOnica,
questo posto e' fatto anche per sfogare paure ed ansie..spesso se si buttano fuori tutto sembra meno gigantesco...fai bene anche secondo me ad approfondire anche se i linfonodi si gonfiano per un milione di motivi non per forza imputabili a linfoma...spero di trovarti presto nella sezione "falsi allarmi" e che tu possa continuare a stare con noi da tifosa :-D :-D :-D :-D
un po' di questi per le analisi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Linfonodi e ansia!

#7 Messaggio da vittorio »

Ciao Monica benvenuta. Non ti preoccupare, le tue ansie e paure sono molto comprensibili, chi si avvicina a questo mondo sembra che qualunque cosa dica sbaglia. :shock:

aspettiamo insieme risultati delle analisi ed eventuali visite, tienici aggiornati e spero veramente di trovarti fra i falsi allarmi. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfonodi e ansia!

#8 Messaggio da nonno gamy »

Cara Monica,
purtroppo l'ansia è una brutta bestia :twisted: . Cerca, nel limite del possibile, di tranquillizzarti un pochino e di attendere l'esito degli esami prima di "fasciarti la testa".
Come ti hanno già informata gli altri amici i linfonodi sono delle brutte bestie che si infiammano per un nonnnulla. :( :?
Ti aspettiamo nella sezione dei falsi allarmi. :-D
Un abbraccio. kissing

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#9 Messaggio da Monica89 »

Grazie mille ragazzi! la cosa che mi allarma è che uno dei linfonodi si vede che si sgonfia ogni tanto...mentre l'altro no..rimane imperterrito sempre duro e mobile...ma è vero che il linfonodo colpito da linfoma non è sempre adeso ai piani sottostanti?
Comunque domattina ho le analisi...e in mezzo alla settimana quest'Eco che mi mette nel panico più totale...vi terrò aggiornati... :) un grazie di cuore a tutti voi per l'appoggio morale...che Dio vi sostenga sempre in ogni momento...vi abbraccio forte

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Linfonodi e ansia!

#10 Messaggio da ldh1107 »

ciao monica..leggo della tua ansia e mi dispiace..
di solito i linfonodi non sono tanto mobili nel linfoma...fai gli esami e l'eco che può dare un'idea..ma rimani tranquilla e forte..
concordo con endriu..i linfonodi si ingrossano per ogni minima cosa e per ritornare alle loro dimensioni ci vogliono settimane..mesi..anni...e a volte non sgonfiano ;)
facci sapere e speriamo tutti in un falsoooo allarmeeeee :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#11 Messaggio da Monica89 »

Grazie a tutti! spero di portarvi belle notizie nei prossimi giorni! :-)
E spero che anche voi ne portiate di altrettante :-)
ci auguro ogni bene.
Mony
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#12 Messaggio da Monica89 »

ragazzi oggi ho fatto le analisi...11 provettine di sangue :shock: mamma mia... purtroppo i risultati li avrò il 22 febbraio...ma intanto tra pochi giorni farò l'ecografia!
Voi chenovità portate? spero che proceda tutto benone! :rido:

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#13 Messaggio da Monica89 »

ragazzi sono nel panico più totale...legandomi i capelli mi sn accorta che alla base della testa..nella zona laterocerviale posteriore..ho un bozzo duro cm il marmo e per di più è fisso!!! sono terrorizzata!!!! :( gli altri non sono cosi!

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodi e ansia!

#14 Messaggio da rossana »

un mese per gli esami ???????????????''
ciao da rossana

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#15 Messaggio da Monica89 »

si..erano tantissime analisi e le ho fatte alla asl perchè alcune ( che erano anche per la tiroide) costavano più di150 euro l'una...

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#16 Messaggio da Monica89 »

ragazzi ci siamo... :shock: domattina alle 11 avrò l'ecografia per vedere come mai ho dei linfonodi ingrossati sul lato sinistro del collo e uno duro occipitale ( sempre a sinistra)....ho cosi paura... :cry:

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Linfonodi e ansia!

#17 Messaggio da dina »

in bocca al lupo e facci sapere! e soprattutto non pensare subito al peggio okkk

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#18 Messaggio da Monica89 »

crepi il lupo! :-D domattina vi farò sapere l'esito dell'Eco...un abbarccio a tutti voi...

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Linfonodi e ansia!

#19 Messaggio da angelobossi »

ciao Monica
non pensare subito al peggio...che cavolo....

fiducia...fiducia....fiducia....e unapreghiera...che non guasta mai :wink:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#20 Messaggio da Monica89 »

eh si... quelle non sono mai troppe :-) stasera ne farò una anche per voi...vi abbraccio forte..ci sentiamo domani sperando di darvi davvero belle notizie...
buonanotte :wink:

loredana58

Re: Linfonodi e ansia!

#21 Messaggio da loredana58 »

Monica, forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
noi domani incroceremo tutti, tu fatti sentire subito e facci sapere il risultato dell'eco...e per gli esami del sangue, prova a sentire se una parte possono darteli prima: a me è successo, e gli esami di "routine" me li han dati subito: per te, anche un emocromo può essere importante averlo subito, per quelli della tiroide, aspetterai (se i tempi son quelli, come ad es per la BOM, dove devono fare delle colture particolare, non c'è altra scelta).
Voglio dirti anche che sei così giovane, proprio non puoi porate avanti questa situazione da sola, se non vuoi coinvolgere tua mamma (ma io da mamma ti devo dire che starei troppo male il giorno che sapessi che mia figlia ha serio problema di salute e non mi dice niente, anche se sa che sono già preoccupata e impegnata con suo padre: starei peggio che a sperlo subito, tanto seun problema c'è non si può negarlo all'infinito: s etu dovessi averlo, il problema, mic apotrai curati senza dir niente atua mamma, e se invece il problme non c'è, lei giorà con te, potrete uscire una sera a cena e mangiaire qualcosa di speciale, o andare in giro per il centro a fare shopping sfrenato per tutto un pomeriggio...la scelta è ampia e varia...), parla con il tuo ragazzo, qualche tua amica (o sorella, o fratello, o cugino/a, se ne hai), oppure chiedi espressamente se qualcuno di roma, qui nel forum, ti può accompagnare: se tu fossi di Milano ci sarei io!!!!!!!! Riuscirei a convincerti a non andar da solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Sono qui, e aspetto una tua risposta, piccola grande donna
Lory

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#22 Messaggio da Monica89 »

Ciao Lory! volevo dirti che mia mamma sa che ho l'eco per controllare i linfonodi...e mi ha vista un pò preoccupata...anche se nn sa x cosa...cmq grazie x il tuo appoggio...siete davvero stupendi non finirò mai di dirvelo! Purtroppo il mio ragazzo dista 50 minuti da me perciò domattina mia ccompagna un mio amico :-)
Vi do la buonanotte...provo a riposarmi un pò...vi auguro tanta gioia e vi abbraccio forte!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e questi sono x tutti noi!!!! :-D

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#23 Messaggio da Monica89 »

Ragazzi ho il referto dell'eco...mi hanno trovato delle cistine lquide alla tiroide..e per quanto riguarda i linfonodi hannos critto:
in sede laterocervicale bilateralmente si osservano alcune linfoadenomegalie di aspetto aspecifico...
Ora dovrò far vedere il referto a un medico..intanto l'endocrinologo...
vi sembra qlsk di brutto??? :-( sono aspecifiche..

loredana58

Re: Linfonodi e ansia!

#24 Messaggio da loredana58 »

ciao
ti rispondo subito, perché voglio farti sentire la mia presenza, anche se, non essendo un medico e non ritenendo giusto dire cose generiche che potrebbero far piacere ma di cui non son certa, non posso dirti se la tua situazione sia preoccupante o no. In linea di massima, qulcosa di "aspecifico" non riconduce ad una causa specifica, quindi ad una malattia conclamata. Delle tumefazioni ci sono, e a mio avviso è necessario approfondire la cosa con esami più dettagliati: gli amici del Forum fanno Tac, con e/o senza contrasto, Pet , TAc Pet, ecc.....ma soprattutto il primo passaggio è consultare un ematologo in un Centro di Eccellenza, a Roma ce n'è più di uno, e il boss Fulvio è, anche per esperienza personale, un esperto in merito. Solo l'ematologo capisce di linfomi, credimi, e qui dentro varie storie lo testimoniano.....in sostanza, io credo che tu non abbia una patologia conclamata, ma lasciamolo dire a chi per mestiere e per studi conosce a fondo la questione; intanto, interpella se vuoi il nostro amico ldh1107...o qualcosa di simile....nome GIANLUCA che è studente di medicina e conosce sui due versanti (operatore e paziente) i linfomi. potrà darti qulche dritta, magari cominciare a rassicurarti
A presto
lory

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Linfonodi e ansia!

#25 Messaggio da laura »

Ciao!
Arrivo anche io, sempre un pò in ritardo....

Non sono un medico, quindi non so interpretare l'esito dell'ecografia, però mi sento di dirti di non farti intimorire dai termini medici.
Linfoadenomegalie significa linfonodi ingrossati, e questo si sapeva, è proprio il motivo per cui hai fatto gli esami! :wink: Di aspetto aspecifico credo proprio significhi che per come appaiono non sono riconducibili a qualche patologia..

Ovvio, il tutto va approfondito, per scoprire la causa che li ha fatti gonfiare, e quindi ti lascio questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .

Aspetta gli esiti dei prelievi e cerca di stare serena, una semplice (e fastidiosa) mononucleosi può fare questi scherzetti..

Un bacio,
Immagine

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#26 Messaggio da Monica89 »

Grazie a tutti voi per l'appoggio ragazzi..cmq dovrò rifar vedere qst linfonodi anche perchè non mi hanno controllato quelo più preoccupante..ossia un bozzo duro dietro al collo..sotto l'attaccatura dei capelli...non mi hanno nemmeno visto i linfonodi tonsillari...il perchè qnd gliel'ho chiesto: quelli li abbiamo gonfi tutti! che vergogna...

loredana58

Re: Linfonodi e ansia!

#27 Messaggio da loredana58 »

tanto per cominciare, non c'è niente di cui vergognarsi, e questo per il semplice motivo che il paziente ha diritto a chiedere qualsiasi cosa circa la propria salute, anche ad esempio perché l'interno della bocca è rosso.......................certo che tutti l'abbiamo rosso, ma c'è rosso e rosso, quindi....
E poi ti chiedo davvero la cortesia di far vedere queste "......megalie", cioè linfonodi ingrossati a un EMATOLOGO, in un centro di eccellenza. Promettimelo: solo questo specilista conosce bene i linfonodi, e tra questi, quelli eventualmente colpiti da un linfoma, oppure ingrossati a causa di una leucemia. Tu probabilmente non hai nulla di tutto ciò, ma non stare ad aspettare, girando per altri medici. Vai dal tuo medico, ti fai fare una richiesta col "bollino verde" ed entro 72 ore un ospedale ti deve fissare una visita. E poi cir acconterai che tutto è a posto, magari con un po' di antibiotico i tuoi problemi svaniranno. Ti aspetto qui, eun abbraccio a mamma
Lory

archangela
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 dic 2009, 11:19

Re: Linfonodi e ansia!

#28 Messaggio da archangela »

Ciao Monica!!
Sono una tua coetanea e capisco le tue preoccupazioni!
E' giusto approfondire gli esami,però non fasciarti la testa...i linfonodi del collo sono molto sensibli e quindi possono ingrossarsi per 1000 prolemi diversi.
Ti sono vicina,se hai bisogno io sono qui!! kissing

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Linfonodi e ansia!

#29 Messaggio da Monica89 »

Grazie..solo che mi preoccupa qst bozzo dietro al collo duro e fisso...dalle caratteristiche nons embra uan cosa buona...voi che ne pensate? ci sono altre patologie che rendono i linfonodi cosi al linfoma?

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfonodi e ansia!

#30 Messaggio da Fulvio »

Ciao Monica, scusa per il ritardo nel risponderti ma mi era sfuggito il tuo post. Sorry :oops:

Allora vediamo di recuperare in fretta.
Evita di girare dottorini e medici generici. Vai direttamente da un ematologo in ospedale. Fatti fare dal tuo medico un'impegnativa per "VISITA EMATOLOGICA" Chiama il CUP della regione lazio 8003333 e prendi un appuntamento.Se dovessero dartelo troppo al lungo chiama direttamente i numeri che ti metterò qui sotto o in alternativa recatiti al pronto soccorso.

Di che zona di Roma sei?
Io ti posso consigliare Il reparto di Ematologia dell'Ospedale Tor Vergata (numero del day Hospital 06 20903505)
Un altro ottimo centro dove sono stato in cura è Il reparto di ematologia del S.Camillo (cercherò i nuovi numeri perchè quelli in mio possesso sono vecchi)

Se ti serve qualunque informazione o vuoiarti una chiaccherata chiamami quando vuoi 339-6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

#31 Messaggio da luci »

Concordo con quanto detto da Fulvio!! Vai da un ematologo e ti togli ogni dubbio!!! Aspettiamo news!!! kissing

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

#32 Messaggio da Monica89 »

Grazie mille Fulvio..sei davvero un angelo..lo siete tutti nn finirò mai di dirvelo!
allora io sono della tiburtina quindi mi è vicinissimo il Policlinico...tu li hai qualche contatto x caso?

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

#33 Messaggio da Fulvio »

Per policlinico intendi umberto I ° ?
No io non ho cantatti li ma vedrai che arrivera presto qualcuno
cmq io vado in palestra a viale parioli se capiti in zona ogni tanto fammi nìuno squillo e ci prendiamo un caffe'

Ecco cosa ho trovato sul web riguardo Ematologia di via Benevento



Prenotazioni Visite

(23/12/2008)


Il paziente può far riferimento al Centro perché inviato dal medico di base, da uno specialista o per trasferimento diretto dal Pronto Soccorso generale o da un altro ambiente ospedaliero, previo contatto con l’ematologo.

Tutte le prestazioni specialistiche presso il Centro di Ematologia possono essere effettuate avvalendosi del SSN.

Per accedere al Centro per la prima volta in regime ambulatoriale è necessario prenotare la visita telefonicamente al numero:

06/85795-757 o 758, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Prima di telefonare è consigliabile munirsi dei dati necessari per la prenotazione: impegnativa del medico con richiesta di visita ematologica (per usufruire dei servizi del SSN), codice fiscale del paziente ed eventuali analisi pertinenti la patologia in atto o sospetta. Per la migliore comprensione del quadro clinico proposto, allo stesso numero è disponibile uno specialista ematologo.
Ai pazienti con un sospetto di patologia ematologica verrà erogato un appuntamento per una prima visita presso il servizio Prime visite; i pazienti già in possesso di una diagnosi verranno inviati presso l'Ambulatorio di competenza.

In alcuni casi potrà essere richiesto al paziente di eseguire prima dell’appuntamento esami o valutazioni ecografiche i cui risultati dovranno essere esibiti poi al momento della visita.
Prime visite
Le prime visite vengono effettuate solo su appuntamento dal lunedì al venerdì su due fasce orarie dalle ore 8,30 alle ore 10,30 e dalle 10,30 alle 12. Casi ambulatoriali urgenti verranno valutati ogni mattina da un medico purchè in possesso di una relazione (e non della sola richiesta su ricettario regionale con dicitura URGENTE) del medico curante che ne attesti e documenti la necessità.

Il giorno stabilito per la visita, il paziente è tenuto a presentarsi in via Benevento 6 all'orario convenuto, provvisto di tutta la documentazione clinica relativa ad accertamenti eventualmente eseguiti presso altre strutture.
Giunto in Istituto, verrà indirizzato dal personale all'ingresso per espletare le procedure di accettazione amministrativa e quindi visitato dallo specialista del servizio di Prime visite, adulti o pediatrico, che valuterà se eseguire altri esami ematochimici o strumentali nello stesso giorno (esami del sangue, aspirato midollare, accertamenti radiologici, ecc) o programmarli per la visita successiva.

Si ricorda ai pazienti in prima visita che è necessario programmare la disponibilità di un intera mattinata in quanto in nessun caso l’orario dell’appuntamento coincide con il termine della prestazione stessa, né il centro esegue servizio di laboratorio di analisi con esecuzioni del solo prelievo e ritiro delle risposte in giorni successivi, al contrario la fascia oraria assegnata indica l’orario di inizio della procedura che potrà essere articolata a secondo delle esigenze del paziente (solo visita, visita ed esami del sangue, visita ed esami speciali, etc).

Visite specialistiche
I pazienti affetti da patologie ematologiche già diagnosticate verranno indirizzati direttamente presso l'ambulatorio di competenza. Le visite si svolgono tutte le mattine, dal lunedì al venerdì.

Anche in questo caso, il paziente è tenuto a presentarsi il giorno stabilito presso l’accoglienza di via Benevento 6, con la documentazione necessaria. Dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche, verrà indirizzato in via Benevento 27, sede degli ambulatori specialistici.


Visite in regime di intramoenia
Presso il Centro di Ematologia si possono eseguire visite specialistiche ematologiche in regime di solvenza (prestazioni private a pagamento). In questo caso è possibile scegliere un medico di propria fiducia e prenotare un appuntamento telefonando al numero: 06/85795796, dalle ore 9.00 alle 11.00, tutti i giorni dal lunedì al giovedì. Le visite in regime di intramoenia si svolgono il mercoledì e giovedì pomeriggio. Per una lista degli specialisti che svolgono libera attività professionale intramuraria, cliccare qui.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Monica89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 gen 2010, 23:58

Re: Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

#34 Messaggio da Monica89 »

Si intendevo quello :-) ok per il caffè!
cmq ho sentito il mio medico che mi ha detto che devo aspettare il risultato delle numerose analisi del sangfue ( le ritirerò il 22) e poi potrò fare la visita...altrimenti è tt inutile...

archangela
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 dic 2009, 11:19

Re: Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

#35 Messaggio da archangela »

Ciao Monica,allora hai ritirato i risultati?? :incrocio :incro:

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Monica89-Linfonodi e ansia- in diagnosi

#36 Messaggio da ARIES »

Moncica!

ciao sono ARIES. Sto seguento la tua storia .... non farci stare in ansia, dacci una risposta!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

ARIES
SEIZE THE DAY

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”