Cinci-Linfonodi ingrossati e sudorazione- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Cinci
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 feb 2010, 23:40

Cinci-Linfonodi ingrossati e sudorazione- In diagnosi

#1 Messaggio da Cinci »

Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni.
Innanzitutto vorrei fare i complimenti ai gestori ed utenti del forum, anche solo leggendo di sfuggita qualche messaggio si vede quanto il forum sia permeato di energia positiva!!
Vi spiego la mia storia: un mesetto e mezzo fa ho incominciato a sudare di notte, ogni notte, indipendentemente dalla coperta / dal luogo / dal pigiama. Non immaginando assolutamente niente di malevolo non ho dato nessuna importanza al fatto, sebbene ogni mattina ritrovassi la maglietta completamente zuppa. La settimana scorsa però, non so per che motivo, mi sono toccata dietro al collo ed ho avuto la brutta sorpresa di trovare una pallina bella gonfia.. al che stamani vado dal medico, un po' preoccupata, che mi trova non solamente quel linfonodo ingrossato, ma anche i due sulla parte anteriore del collo ed uno più piccolino sotto l'ascella. Parlando con lui è venuto fuori che potrebbe essere una conseguenza di un'infiammazione dovuta ad un'irritazione avuta sotto l'ascella qualche settimana fa, una cosa strana, un insieme di chiazze rosse e brufoletti che pensavo fossero una conseguenza della forte sudorazione notturna e dal mio grattarmi distrattamente.. ma sfido chiunque a non grattarsi, il prurito era talmente forte!!
Stavo per andarmene ma quel punto è venuta fuori la storia del sudore notturno, di cui non avevo parlato precendentemente in quanto lo ritenevo irrilevante.. per farla breve, il medico ha dato due settimane di tempo ai linfonodi per sgonfiarsi, altrimenti dovrò fare degli accertamenti per una possibile mononucleosi (ma senza febbre alta??) o toxoplasmosi (ma senza gatti intorno).
Arrivata a casa ho fatto l'errore PESSIMO e TERRIBILE di cercare "sudorazione notturna" e "linfonodi gonfi" su internet.. ed indovinate un po' che ho trovato... e immaginate l'angoscia consequente.
Al che, mi scuso per portarvi via un po' di tempo, ma potreste dirmi che ne pensate?
Questi sintomi potrebbero essere quelli di qualcosa di diverso dall'argomento principale di questo forum?
Vi ringrazio tantissimo e scusatemi ancora, non sono una persona apprensiva normalmente, ma mi sto veramente preoccupando.
Buona serata!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Linfonodi ingrossati e sudorazione notturna

#2 Messaggio da fiorella »

Ciao,

vengo solo a fare gli onori di casa, :-D

non posso dirti nulla sulla causa dei tuoi sintomi,

presto avrai le tue risposte...

nel frattempo rimani qui,

qui c'è posto per tutti, anche per i falsi allarmi.

Qui si dividono le ansie e si moltiplica la gioia...

In bocca al lupo! :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Linfonodi ingrossati e sudorazione notturna

#3 Messaggio da endriu »

Ciao cinci!
Benvenuta tra noi!
Allora i sintomi che hai elencato tu "potrebbero" (e sottolineo potrebbero) indicare la presenza di un linfoma (linfonodi ingrossati, sudorazione notturna e pruriti)....ma potrebbero anche esser dovuti ad altre cose. In genere gli ematologi chiedono pure se si è verificato un calo di peso evidente o se hai avuto delle febbriciattole di recente.
Al di la di questo, prima di arrivare a conclusioni affrettate è bene fare tutti gli esami....
Quello che mi chiedo io...perchè lasciarti in ansia per due settimane????? :shock:
Fossi in te mi farei prescrivere subito degli esami del sangue completi che comprendano anche test per toxoplasmosi e mononucleosi, così tra pochi giorni avrai in mano un po' di dati e su quelli valuterai come proseguire...
Immagino tutti i pensieri che avrai in testa...per questo ti dico che prima fai gli esami e prima ti metti il cuore in pace!!
In bocca al lupo!
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfonodi ingrossati e sudorazione notturna

#4 Messaggio da nonno gamy »

Cara Cinci,
nel darti il benvenuto mi associo a quanto scritto da Endriu: sono sagge indicazioni!! Seguile.
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfonodi ingrossati e sudorazione notturna

#5 Messaggio da Fulvio »

Ciao, ti do anche io il benvenuto a Linfopoli ! Mi trovi perfettamente concorde con Endriu.
Ti consiglierei di ricorrere subito ad unEmatolgo, senza attendere i 15 gg, senza dubbio ha maggiori competenze in merito a linfonodi rispetto al medico di base e se sara' un Falso allarme ti sarai risparmiata 15 di ansie e paranoie.

di che citta' sei?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Linfonodi ingrossati e sudorazione notturna

#6 Messaggio da vittorio »

Benvenuta. Beh Endriu, Nonno gamy e Ful già ti hanno detto tutto e sono d'accordo: perchè avere l'ansia per due settimane????

Nel frattempo incrocio e spero di trovarti tra i falsi allarmi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Cinci
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 feb 2010, 23:40

Re: Linfonodi ingrossati e sudorazione notturna

#7 Messaggio da Cinci »

Oh che carini che siete stati tutti, grazie mille per il caloroso benvenuto :)
Io sono di Roma! Avete proprio ragione, perchè dovrei stare in ansia due settimane? A proposito, avreste qualche consiglio su a chi potrei rivolgermi qui?
Spero tanto anch'io di essere spostata presto tra i falsi allarmi!!!!
Saluti a tutti e buona serata!!!!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfonodi ingrossati e sudorazione notturna

#8 Messaggio da Fulvio »

Anche io sono di Roma, io sono in cura al Policlinico di Tor Vergata, senza dubbio une dei migliori centri in italia. Altr alternativa validissima è il S.Camillo, sono stato in cura da loro 2 anni. Medici e personale eccellenti.
Se ti servono info non farti problemi anche a chiamarmi se vuoi 339 6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”