saretta in attesa.....

Piccolipassisti ricoverati per l'Auototrapianto o l'Allotrapianto per debellare il loro LNH

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

saretta in attesa.....

#1 Messaggio da saretta_74 »

Ciao Buongiorno Salve... non so quale saluto usare e quindi li metto tutti...

Ho letto e scoperto questo forum da pochissimo... anche perchè da pochi giorni mi si sono spalancate le porte di questo nuovo mondo.... ho scoperto in un pomeriggio di avere con molta probabilità.. anzi direi sicuramente un linfoma.. anche se non so ancora come si chiama di nome.. per il momento sono in attesa del referto della biopsia di un nodulo ascellare...che speriamo arrivi presto.. non ho mai frequentato la palestra della pazienza,,, acc...
Ho fatto eco e TAC e il referto è lesioni ripetitive della milza, ingrossamento linfonodale del tripode celiaco, paracavale e periaortico...e un unico piccolo ( si fa per dire 4 cm) linfonodo ascellare destro.... ovviamente sede del prelievo.. manco l'ascella sinistra... no altrimenti poi diventava comodo...
grazie a tutti per quello che scirvete e per il supporto che date... l'attesa è snervante..
doct

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: saretta in attesa.....

#2 Messaggio da Giorgina »

Ciao Saretta (ti chiami come la mia sorellona),
come dire...benvenuta in questo forum (era meglio un forum di cucina ma....pazienza....)
che dire...l'attesa è frustrante, lo so. Però tutti mi dicono che quella è la parte peggiore...Vedo che sei a buon punto: la stadiazione l'hai già fatta, ti manca solo il nome dell'infamaccio per decidere il tipo di cure e poi si comincia a darle di santa ragione! **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36
Coraggio, come sai i linfomi sono dei tumori che ad oggi si guariscono molto bene. Dovrai armarti di tanta pazienza, ma nei momenti in cui sarai giù, e per qualsiasi consiglio o solo per sfogarti, troverai qui tante persone che ci sono passate e sono GUARITE e persone che stanno lottando che ti saranno vicine.
Ti abbraccio forte! kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Giorgia

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: saretta in attesa.....

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Saretta, vedo che stai affrontando con la giusta determinazione ed ironia il periodo peggiore del percorso da Linfomato : La diagnosi !
Ogni giorno senza un referto certo sembra una coltellata e si guardano le altre persone in strada considerandole fortunatissime in quanto la maggior parte di loro, non sanno nemmeno cosa sia un Linfoma e tantomeno penseranno mai vederselo diagnosticare..ti posso assicurare che fra 4-5 mesi sarai di nuovo in salute e farai di nuovo parte delle persone che camminano serene su un marciapiede sorridendo come se niente fosse successo.
Un abbraccione!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#4 Messaggio da saretta_74 »

Grazie a tutti per le vostre risposte ... Finalmente domani avrò la visita oncologica con consegna Dell istologico non vi nascondo che sono nel panico e mi profilo solo il peggio ACC alla testa che lavora ... Leggere le vostre storie da un sacco coraggio ma oggi devo ammetterlo mi viene da piangere ad ogni passo

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#5 Messaggio da saretta_74 »

Wow Giorgia ti chiami come la mia bimba che ha 45 giorni avrei proprio voglia
Di vederla crescere speriamo..

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: saretta in attesa.....

#6 Messaggio da wolf71 »

ma certo che la vedrai crescere, nella sfortuna sei stata fortunata, i linfomi hanno un altissima percentuale di guarigione, ti lascio qualcuno di questi puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc e vedrai che nel giro di qualche mese sarai come nuova :corna: :corna:
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#7 Messaggio da saretta_74 »

Grazie per i piccoli punk lo spero davvero ma ci sono
Momenti in cui vedi solo il buio ACC lo so che é vietato lamentarsi ma ..lo ammetto ho davvero u a FIFA blu

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: saretta in attesa.....

#8 Messaggio da wolf71 »

mumble mumble , non ho letto da nessuna parte che è vietato lamentarsi :)
ed è normale la paura, ma vedrai che andrà tutto benissimo, una volta iniziate le cure capirai da sola che è tutt'altro che impossibile arrivare alla fine del tunnel. forse il momento più difficile è questo che stai attraversando ma hai un ottimo motivo per combattere, quindi TRANQUILLA hai il forum per scrivere e noi a supportarti e ti assicuro che serve tantissimo :)
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#9 Messaggio da saretta_74 »

Grazie grazie grazie .... Di ottimi motivi per combattere a dire il cri ne ho ben tr la mia piccolina di 59 gg , il mio guerriero grande di 9 anni , e il mio stupendo compagno che mi sta accompagnando tenendomi a volte per mano a volte portandomi in braccio in questo percorso maledetto ...oggi pomeriggio ritiro del referto Dell istologico e sentenza ... Uff che fatica proprio non riesco a pensare positivo ...mi insegnate il trucco ..

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: saretta in attesa.....

#10 Messaggio da Erza »

Il trucco? Non guardare ai referti, alle attese, alle ospedalizzazioni.
Concentrati solo sulle cose davvero importanti, sulla tua vita.

Hai creato due miracoli, non brillano gli occhi al solo pensiero?
Il cuore non si ingrandisce ogni volta che li guardi?
Ecco la tua positività kissing

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: saretta in attesa.....

#11 Messaggio da pipolitas »

anch'io ti voglio tranquillizzare....cara saretta74....ma dopo le bellissime parole che ti ha scritto erza, non avrei nulla di meglio da dirti.!!..hai una bambina piccolissima (che meraviglia, vorrei anch'io avere ancora dei bambini piccini) e un giovanotto grandicello piu' un compagno ...e tutti ti amano...quindi non c'è posto per le tristezze. questo incidente di percorso non deve incidere sulla vostra felicità...va preso appunto come un ostacolo da superare con forza ed energia. qualunque esso sia!!! siamo tutti con te ed incrociamo le dita..io sono pipolitas :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#12 Messaggio da saretta_74 »

.. allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte e gli incoraggiamenti... se l'infame si sconfiggesse a calore umano.. credo che basterebbe loggarsi nel forum per stare tranquilli ma purtroppo non credo sia esattamente così... in ogni caso è arrivato l'istologico provvisorio e parrebbe un linfoma follicolare anche se l'oncologa non era molto convinta in quanto ho avuto la febbre alta per diversi giorni e clinicamente era poco compatibile con questo istotipo secondo lei... ma vedremo l'alternativa è un linfoma a grandi cellule diffuso mi pare che sarebbe meglio la prima ipotesi.. quindi incrociamo.. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
In ogni caso la strada consigliata è RCHOP nel primo caso o eventualmente un protocollo sperimentale nel secondo... in ogni caso direi che l'importante è portare a casa un goal.. soprattutto per i due cuccioli...
LA prossima settimana prima prova per la cucciola piccola.. dovrò sospendere l'allattamento per PET e poi non credo che lo riprenderò per via delle terapie a seguire...acc... siamo partiti male con le ragadi... poi aggiunta per poco latte per la febbre.. una gran fatica per guarire le prime e riprendere la produzione dopo la febbre.. e adesso.. tutto da capo.. togliere il latte.. e iniziare con i biberon... che OO.. ma l'infame pagherà anche questo a mazzate....
L'umore è ancora sulle montagne russe con alti e molti bassi... ma... anche grazie a voi... moltiplicheremo i bassi... ed eleveremo.. gli alti...
Posso fare una domanda.. quanti di voi.. hanno messo il port.. lo os che è una sciocchezza ma mi fa un pò impressione...
doct doct doct doct doct e via contro l'infame..

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: saretta in attesa.....

#13 Messaggio da Vale77 »

Carissima Saretta,
mi dispiace continuare a leggere di mamme giovanissime che si ritrovano a combattere (oggi sei la terza) ....
ma lo ripeto anche a te....affila gli artigli e prendi a mazzate l'infame....e che se ne vada presto presto!! Sono certa che la tua bimba sarà la tua forza e la tua energia durante questa parentesi.....e ricordati che noi siamo qui a fare il tifo per te....e se l'umore scende, vieni qui e scrivi....ci sarà sempre qualcuno ad ascoltarti kissing
Infiniti incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: ...

un forte abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: saretta in attesa.....

#14 Messaggio da Fulvio »

Ciao Sara, vedo che sei arrivata alla diagnosi, credo che in entrambi i casi la terapia che faresti è R-chop, ma è fondamentale capire bene di che linfoma si tratti per cui ti consiglierei nel frattempo che inzierai le terapie di inviare i vetrini in revisione in u altro centro, credo che siano tutti d'accordi che Pileri a Bologna sia il guru per quanto riguarda le diagnosi da rivedere...domanda ai medici ed inviate a lui i vetrini.
Un abbraccione!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#15 Messaggio da saretta_74 »

vale grazie per i 1000 incrocini... e grazie anche a te Fulvio... è arrivato l'istologico definitivo.. sembra un match di battaglia navale.. più che una diagnosi... e da notarsi che oltrettutto faccio l'infermiera.. ovviamente la sfiga con i sanitari in particolar modo ci vede abbastanza bene,,,cito testualmente...linfoma follicolare di grado I positività immunoistochimica per bcl-2 bcl-6 e cd 20.
Credo in ogni caso che seguiremo il tuo consignlio Fulvio e invieremo comunque i vetrini per una revisione anatomo patologica... per quanto riguarda il protocollo propostomi è R- chop 21.. credo da quello che ho letto che la terapia a questo punto sia abbastanza standardizzata.
Lunedi mi apsetta finalmente la pet.. e poi almeno potrò riprendere il cortisone in qunato ha fatto di nuovo cpaolino l'eritema nodoso articolare... ho le caviglie che paiono due zamponi... e le ginocchia pezzate modello dalmata.. l'efferalgan fa abbastanza ma stamane non riuscivo nemmeno a camminare,.. quindi con la bimba non vi dico.. ma non importa pagherà anche queste.. l'infame.. con gli interessi.Devo dire che sono stata fortunata perchè essendo in un piccolo centro tra il sospetto e la diagnosi definitiva è passata solo una settimana ed abbiamo fatto praticamente tutti gli esami pet di lunedi e bom di martedi a parte.
HO letto molti post e vedo che l'istotipo che mi hanno diagnosticato è tutt'altro che raro ma mi pare che si possa abbastanza festeggiare.. non mi pare una delle bestie peggiori.. anche se mi pare di aver intuito.. che a volte ritorna.. ma intanto incorcio.. e mi armo per la battaglia... grazie di tutto a tutti e spero... presto di poter iniziare a ricambiare tutto il vostro supporto... :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: a verso i san

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#16 Messaggio da saretta_74 »

Fatta pet allora pericavali periaortici plesso gastrico regione retrocrurale ed e milza e ovviamente captazione ascella ddx per il recente intervento ma non Ltre sedi evvaiiiiiiiii
Adesso manca solo bom e parrucchiere per taglio tattico e poi via di terapia
Guerra aperta ......grazie ancora a tutti per le vostre risposte davvero un do raggio di sole nel gelo di questo infame

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: saretta in attesa.....

#17 Messaggio da Vale77 »

Forza Saretta kissing kissing kissing kissing kissing kissing
l'infame ha le ore contate!!! Sei già una grande guerriera ****appla
Io incrocio per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: ..... kissing kissing

Per te **ros

**tizi2

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: saretta in attesa.....

#18 Messaggio da marins »

anche io faccio tanti tanti incroci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e ti mando pure questo link....nuovvi tagli capelli 2013...c'è l'imbarazzo della scelta!!!

http://taglicapelli2013.info/category/t ... elli-2013/

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#19 Messaggio da saretta_74 »

Grazie marina graziE vale ora vado a scegliere il taglio di capelli finche ancora li ho .....
Domani bom me pA sto facendo sotto molto piu che non per la biopsia ...speriamo in bene ...intanto alla guerra anche con tutti voi contro l esercito degli infami ...

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: saretta in attesa.....

#20 Messaggio da angelobossi »

ciao Saretta
anche papà ha avuto un linfoma follicolare a basso grado ed è in remissione ( :incrocio )
quindi spaccalo in 2 s'tinfamaccio maledetto
se vuoi potrai leggere nella casetta :-D

Un abbraccio kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Gigia&Mamy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 mag 2012, 21:52
Località: Macerata

Re: saretta in attesa.....

#21 Messaggio da Gigia&Mamy »

Ciao Saretta! Anche io ho a che fare con un LNH Follicolare, anche se non personalmente...quello di mamma! Noi siamo a metà percorso con la stessa terapia che farai tu e, stai tranquilla, non è nulla di pesante o di tragico. Certo, l'impatto iniziale lascia un attimo spiazzati - è capitato a tutti - ma una volta completata la diagnosi e individuato chiaramente il percorso da affrontare...avanti tutta!!! :) :up:
Anche io ho letto della possibilità delle recidive, ma non ci pensiamo...un passo alla volta, dritti alla meta!
Incrocini per la bom :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:

Un abbraccio

Giorgia
Il mestiere si impara, il coraggio ti viene, il dolore guarisce, la tempesta ha una fine...

viewtopic.php?f=30&t=3153

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: saretta in attesa.....

#22 Messaggio da Giorgina »

Sara, mi sento di tranquillizzarti per la BOM. Per me è stata molto peggio la biopsia (ascella pure io, in anestesia locale, 1h mezza per togliere un linfonodo di 3,5 cm...). Davvero la BOM a confronto è NULLA! Senti solo il ghiaccio che ti spruzzano e pochissimo l'anestesia, poi è solo fastidioso (sentirai che ti toccano l'osso, ma non sentirai alcun dolore, giuro!). L'importante è che tu sia rilassata, quindi se quando entrerai sarai un po' agitata, magari fatti dare qualche goccetta di valium. A me l'hanno dato e devo dire che ha fatto il suo dovere! :-) Poi il dolore quando arriverai a casa sarà più che sopportabile: prenditi subito una tachipirina, anche se non hai dolori (prevenire è sempre meglio), un bel po' di ghiaccio sul sedere e stai a letto a pancia in su (più premi sulla parte meglio è) più che puoi. Sarà più che sopportabile e dal giorno seguente avrai solo la sensazione di aver preso una bella "culata" cadendo per terra... Stai tranquilla! :wink:
Ti abbraccio forte e ti mando qualche incrocino, che ti tiri un po' su di morale :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing Giorgia

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#23 Messaggio da saretta_74 »

intanto un MEGA GRAZIE a fulvio, marco.patrizia erza angelo giorgina gigia e mamy... e tutti voi che mi siete stati vicini in questo difficile passaggio.... siete stati indispensabili... e il vostro supporto ha fatto non tantissimo.. di più..
Allora vediamo di aggiurnare le vicissitudini... lunedi fatta pet.. confermate tutte le stazioni addominali+ i retrocrurali...sstadio III b-s o IV vedremo con la BOM
Fatta BOM martedi e qui devo dire che avevate tutti ragioni sopportabilissima.. un lieve dolore all'aspirazione del materiale midollare.. ma devo dire nulla di più.. buco e prelievo.. tollerabili.. sarà merito dellìoncologo... che potrei.. definire mani di fata.. o della lido.. ma poco importa.. l'importante è che sia andata..
Posizionato PICC mercoledi... e taglio tattico dei capelli giovedi.. uguali uguali a victoria beckam... mi manca solo il suo fisico e il suo conto in banca... ma io ... posso vantare il pinfoma che lei non ha..
e oggi... dulcis in fundo.. prima chemio.. solo CHOP perchè l'R lo faremo la proxima sett e precisamente venerdi 17..... alla faccia dei gatti neri.. e tutto il resto..
ora sono un pochino.. cotta.. a letto con un minimo.. di nausea.. ma devo dire che per il momento pensavo peggio... mi sa che sta peggio papà a fare il mammo....
vi tengo aggiornati.. intanto ancora.. un mega grazie... e forza.. tutti contro l'infame... bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct doct

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: saretta in attesa.....

#24 Messaggio da LUNIX »

Forza saretta!!! Io ho un Linfoma di Hodking , so ke è un infame diverso dal tuo ma cmq sempre della stessa famiglia!! Passo nella tua casetta per farti un saluto veloce e per dirti: FORZA!!! CE LA FAREMO!! PUNTO!! ok?? ;) un abbraccio

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: saretta in attesa.....

#25 Messaggio da Giorgina »

E brava la nostra Sara! Stai affrontando tutto nel migliore dei modi! ****appla Anch'io dopo il primo cilo di CHOP ho avuto un giorno di stanchezza bestiale, ma dal giorno successivo vedrai che ti torneranno le energie (e la fame...il cortisone è un dopante e ti farà venire un appetito degno di una donna incinta!), in attesa della prossima botta! doct
Baciotti! kissing kissing kissing
Giorgia

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#26 Messaggio da saretta_74 »

Grazie Linux.. grazie Giorgina effettivamente mi sembra di essere di nuovo incinta tra nausea e fame da cortisone.. ma devo dire he per il momento non mi posso proprio lamentare...
Linux.. anche a te forza contro l'infame.. adesso passo anch'io per un saluto e un coffee nella tua casetta..
puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: saretta in attesa.....

#27 Messaggio da nonno gamy »

Sarettaaaaa!!
mamma mia, ma dove ti eri nascosta fino ad ora? :roll:
Ti ho vista solo stamattina e, pur vergognandomi un po' per il grave ritardo col quale ti accolgo :oops: , eccomi qui, il veterano dei follicolari :mrgreen: , pronto a salutarti e complimentarmi con te per l'ironia e
per la leggerezza con la quale affronti l'infame.
Leggo che hai anche tu un grado 1, stadio III (la BOM andrà bene, vedrai :wink: ), proprio come il sottoscritto. (ma a me manca il bcl2, ehehehe! :) )
Questo vuol dire che fra pochi mesi e dopo il 4° ciclo sarai già pulita!
Per il Ritux armati di pazienza perchè l'infusione è molto lenta, specialmente la prima volta (ma queste cose le saprai, sei un'infermiera!).
Portati un MP3 con le cuffie ed ascolta un po di musica, così il tempo trascorre rapido.
Un abbraccio. kissing

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#28 Messaggio da saretta_74 »

grazie per il benvenuto nonno Gamy ho curiosato un pò nella tua casetta.. e spero davvero di seguire le tue orme.. sai la saggezza dei nonni è proverbiale.. e poi io ho un papino che è un nonno davvero speciale.. come dice mio figlio tutti quelli con i capelli bianchi sono modelli da coccole..ghghghgh...
Mi hanno preannunciato 5 ore per il rituxi... pensavo sudoku.. un buon libro.. e mp3.. grazie per il consiglio..a quest'ultimo non avevo pensato.
Per quanto riguarda la leggerezza... beh non è sempre facile.. ma non posso certo insegnarlo a voi.. che già siete in vetta.. ma ho deciso di dare al mio pinfoma meno soddisfazione possibile...se non altro per orgoglio.. voglio vincere la guerra e tutte le battaglie ogni terapia deve essere un colpito e affondato. doct doct doct doct doct doct doct doct
Per la bom intanto :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Vi aggiorno appena avrò notizie.. intanto il solito.. banale e scontato.. ma sincero MEGAGRAZIE a tutti

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: saretta in attesa.....

#29 Messaggio da wolf71 »

ciao saretta, noi per passare il tempo avevamo sulle poltroncine un lettore dvd ma non l'ho ma usato perchè la lista dei film faceva un pò SCHIFO!! mi ci vedi a guardare 3 metri sopra il il cielo? ma dai!!!!!!!!! io leggevo molto, mangiavo, bevevo poco perchè alcol non ne vendevano altrimenti sarebbe stato tutto più divertente :rido: :rido: :rido: ah si andavo in giro, e quando dico in giro intendo che andavo girando ovunque, una volta ho anche requisito un pc in sala medici ma per aggiornare la mia bacheca su facebook.
non oso immaginare 5 ore come le avrei passate, probabilmente avrei organizzato una partita di rugby in corridoio pazienti contro infermieri:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: saretta in attesa.....

#30 Messaggio da LUNIX »

Cara Saretta, ho visto ke sei passata nella mia casetta a lasciarmi degli incroci e ti ringrazio!! Ne lascio una valanga anche per te!! :) Poi volevo dirti che finalmente io ho fatto il giro della boa con le cure, nel senso ke mi è rimasto un ciclo e mezzo per terminare e poi radioterapia (speriamo ke basti e avanzi!!) .
Ti dico cosa è successo con i miei capelli: io faccio la cura ABVD, il mio ematologo mi disse ke al 90% avrei perso tutti i capelli e mi ha dato l'indirizzo di un negozio di parrucche! Io nel frattempo mi sono prevenuta con un taglio punk (nel senso ke li ho tagliati corti con la cresta al centro) ma all'inizio del 2 ciclo i miei capelli hanno cominciato a cadere inesorabilmente MA solo diradandosi appena appena. Allora ho comprato la parrucca per sicurezza e poi sai cosa è successo? La caduta si è arrestata e i capelli hanno cominciato a rinfoltirsi!!
La legge di Murphy ha colpito anche me!! In conclusione la parrucca l'ho messa mezza volta!!

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#31 Messaggio da saretta_74 »

LUNIX ha scritto: Cara Saretta, ho visto ke sei passata nella mia casetta a lasciarmi degli incroci e ti ringrazio!! Ne lascio una valanga anche per te!! :) Poi volevo dirti che finalmente io ho fatto il giro della boa con le cure, nel senso ke mi è rimasto un ciclo e mezzo per terminare e poi radioterapia (speriamo ke basti e avanzi!!) .
Ti dico cosa è successo con i miei capelli: io faccio la cura ABVD, il mio ematologo mi disse ke al 90% avrei perso tutti i capelli e mi ha dato l'indirizzo di un negozio di parrucche! Io nel frattempo mi sono prevenuta con un taglio punk (nel senso ke li ho tagliati corti con la cresta al centro) ma all'inizio del 2 ciclo i miei capelli hanno cominciato a cadere inesorabilmente MA solo diradandosi appena appena. Allora ho comprato la parrucca per sicurezza e poi sai cosa è successo? La caduta si è arrestata e i capelli hanno cominciato a rinfoltirsi!!
La legge di Murphy ha colpito anche me!! In conclusione la parrucca l'ho messa mezza volta!!
Ciao grazie mille per gli incrocini... devo dire che anche io ho provveduto con il taglio tattico.. e credo che con la chop non avrò scampo.. le parrucche mi fanno un pò impressione ho guardato su you tube e ci sono mille modi per annodare i foulard credo che ne proverò un pò e magari di colori.. dal rosa shocking al verde mela.
Sono contenta che tu sia quasi in fondo alle cure.. praticamente l'infame avrà già le valigie in mano o si sarà imbarcato per una galassia sconosciuta e disabitata a morire di noia.
La radioterapia a quanto ne so non dovrebbe dare particolare disturbi a parte la mena di andarla a fare.
Intanto un mega in bocca al lupo.. e aspetto di sapere della tua remissione completa.
un abbraccio
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#32 Messaggio da saretta_74 »

wolf71 ha scritto: ciao saretta, noi per passare il tempo avevamo sulle poltroncine un lettore dvd ma non l'ho ma usato perchè la lista dei film faceva un pò SCHIFO!! mi ci vedi a guardare 3 metri sopra il il cielo? ma dai!!!!!!!!! io leggevo molto, mangiavo, bevevo poco perchè alcol non ne vendevano altrimenti sarebbe stato tutto più divertente :rido: :rido: :rido: ah si andavo in giro, e quando dico in giro intendo che andavo girando ovunque, una volta ho anche requisito un pc in sala medici ma per aggiornare la mia bacheca su facebook.
non oso immaginare 5 ore come le avrei passate, probabilmente avrei organizzato una partita di rugby in corridoio pazienti contro infermieri:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Ciao wolf..
Bungiorno anche se probabilmente a quest'ora ninnerai ancora ghghgghghgh
3 metri sopra il cielo poteva essere un ottimo adiuvante per far sloggiare l'infame.. secondo me nemmeno lui l'avrebbe retto..
per quanto riguardo l'alcool con le botte di cortisone che sto facendo non credo ne reggerei nemmeno una goccia e poi io ero capace di ubriacarmi con mezzo americano figuriamoci adesso che è quasi un anni che non bevo non oso pensare ai disastri... meno male .. che in genere da ubriaca rido.
Al dvd non ci avevo pensato ma potrei rivalutarlo effettivamente magari con Avatar..o potrei portarmi il pc.. giusto per non rubare quello delle colleghe.. anche perchè hanno bloccato tutti i siti a contenuto non medico in ospedale.. acc...
LA clientela del centro dove vado io... è di età piuttosto avanzata.. e non ginnica come nonno Gamy per cui potrei giusto organizzare una partita di polo in carrozzella.. quindi sfumata questa ipotesi.. mi farò venire in mente qualcosa.
Intanto grazie mille per la chiaccherata e per la visita.. sei una bella persona e importante per molti ... non sono bisciate vuote come si dice dalle mie parti..
A presto spero
puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc ( è pettinato quasi come me ghghghghghg)

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: saretta in attesa.....

#33 Messaggio da marins »

tanti incrocini saretta !!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e sara' solo un brutto ricordo ..ne sono sicura!

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#34 Messaggio da saretta_74 »

Grazie Marins...
Per il mare di incrocini.. li metto in cassaforte... e cerco di farne buon uso contro l'infame non sono mai troppi..

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: saretta in attesa.....

#35 Messaggio da Fulvio »

Ciao Saretta, riguardo al rituximab non preoccuparto non ti serviranno film e libri perche prima del farmaco ti faranno un bell'antistaminico e difficilmente riuscirai a tenere gli occhi aperti....ninna nanna e vedrai che ti svegli che è tutto finito.
kiss
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#36 Messaggio da saretta_74 »

Fulvio ha scritto: Ciao Saretta, riguardo al rituximab non preoccuparto non ti serviranno film e libri perche prima del farmaco ti faranno un bell'antistaminico e difficilmente riuscirai a tenere gli occhi aperti....ninna nanna e vedrai che ti svegli che è tutto finito.
kiss
Ciao Fulvio..
Wow.. non mi pare vero.. poter dormire.. sai con le chiamate biberon notturne... credo che dormirò molto volentieri.. ti farò sapere..
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: saretta in attesa.....

#37 Messaggio da arietina »

Ciao Saretta!
mi dispiace non averti "vista" prima!!!! Mi sarebbe tanto piaciuto accoglierti!! Ma i gg mi sono scivolati tra le mani.... il lavoro mi sta schiacciando e la sera crollo miseramente... (tranne stasera!)
Voglio innanzitutto farti i complimenti per COME egregiamente stai affrontando questa situazione!
Bravissima!! ****appla quanto coraggio, fermezza, determinazione! E poi ironia!! Mi sei proprio simpatica! ****appla
e ti ammiro molto.
Anche io ho subito la biopsia all'ascella destra... una cosa poco simpatica... :roll:

Ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing kissing

Micky

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#38 Messaggio da saretta_74 »

Ciao Arietina...
non ti preoccupare la vita è abbastanza frenetica per tutti... grazie per il tuo benvenuto..
Devo dire che gran parte del merito per come riesco a tratti a far fronte all'infame è merito del forum certo non tutti i momenti sono up ma sapere che intanto ce l'hanno fatta carica anche gli altri.
La biopsia devo dire nulla simpatica ma pensavo peggio per il momento non posso lamentarmi per il dolore e il disagio delle cure ho trovato del personale infermieristico, medico e tecnico fantastico.. anche se in sla operatoria ho rotto così tanto che alla fine l'angelo delle nanne( per gli amici l'anestesista ) ha deciso di metterci del suo e accompagnarmi un pò tra le braccia di Morfeo ghghghghghgh...
Ho sbirciato la tua storia e ho visto che anche tu hai una bimba piccola.. forse uno dei pochi meriti ( se di merito vogliamo parlare) dell'infame è che ti permette di cambiare il tuo punto di vista sulle cose... mi sembra a volte di vedere ciò che mi circonda per la prima come una bimba.. ma con la visione particolareggiata delle mosche..e mi ha permesso di scoprire ancora di più quanto siano importanti i nostri cuccioli e quante persone meravigliose ci circondano ... persone a cui magari passavi accanto tutti i giorni e non ti sei mai resa conto di quanto di potessero dare...
intanto un mucchio di :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: anche per te.. un bacio alla cucciola e un kissing alla sua coraggiosa e vincente mamma
a presto
Sara

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: saretta in attesa.....

#39 Messaggio da Gabry66 »

ciao Saretta,
hai una grande grinta e, credimi, è uno dei 'principi attivi' più importanti per la lotta all'infamone!!! Continua così e vedrai che salirai presto sul podio con una bellissima medaglia di vittoria!! #dite che ho guardato troppe Olimpiadi che mi espirimo così? :D#
Io sono una 'collega' follicolare...ho fatto anche autotrapianto ed ora sto bene!!! :)
che ne dici di cambiare la descrizione della tua 'casetta'? ora sei in terapia...ogni giorno è un piccolopasso verso la guarigione!:) :) :) :)
Forza Saretta cara...noi ti teniamo per mano per accompagnarti sul podio!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio
Gabry kissing
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: saretta in attesa.....

#40 Messaggio da mire73 »

Ciao mi dispiace leggere che l'infame ha attaccato anche te ancora di più perchè hai una bimba piccola anch'io sono una mamma ma è mio figlio ad avere un ldh vedrai che la chemio è più sopportabile di quel che sembra e poi hai ricevuto tante testimonianze positive qui sul forum, forza lo abbatterai e lo distruggerai questo infame.
kissing

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#41 Messaggio da saretta_74 »

Gabry66 ha scritto: ciao Saretta,
hai una grande grinta e, credimi, è uno dei 'principi attivi' più importanti per la lotta all'infamone!!! Continua così e vedrai che salirai presto sul podio con una bellissima medaglia di vittoria!! #dite che ho guardato troppe Olimpiadi che mi espirimo così? :D#
Io sono una 'collega' follicolare...ho fatto anche autotrapianto ed ora sto bene!!! :)
che ne dici di cambiare la descrizione della tua 'casetta'? ora sei in terapia...ogni giorno è un piccolopasso verso la guarigione!:) :) :) :)
Forza Saretta cara...noi ti teniamo per mano per accompagnarti sul podio!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio
Gabry kissing
Ciao Gabry
piacere di conoscerti.. sono contentissima che tu stia bene e ancora più contenta per la sconfitta ennesima dell'infame..
Ho mandato una mail per cambiare il nome alla casetta.. da sola sono imbranata..
Grazie per l'enorme sostegno.. oggi sono particolarmente stanca con il primo rituximab e un po di sotmatite.. ma non voglio lasciare nemmeno un po di spazio a questo schifoso per cui... una micorpasseggiata in cortile con mia figlia l'ho fatta lo stesso anche se poi mi sembrava di aver scalato il monte Bianco... acc.. ho il fisico de una novantanovenne... ma anche così voglio vincere ogni singola battaglai...
un bacione e a presto

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#42 Messaggio da saretta_74 »

mire73 ha scritto: Ciao mi dispiace leggere che l'infame ha attaccato anche te ancora di più perchè hai una bimba piccola anch'io sono una mamma ma è mio figlio ad avere un ldh vedrai che la chemio è più sopportabile di quel che sembra e poi hai ricevuto tante testimonianze positive qui sul forum, forza lo abbatterai e lo distruggerai questo infame.
kissing
fprse sarà scontato e banale.. ma comunque è sincero GRAZIEEEEEEEEEEEE e in bocca al lupo per tuo figlio.. a proposito come va??

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: saretta in attesa.....

#43 Messaggio da arietina »

vai saretta!!

un abbraccio grande

**ros

kissing kissing

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: saretta in attesa.....

#44 Messaggio da wolf71 »

oh beh dai, io il montebianco non l'ho mai scalato quindi non so come ci si sente dopo. però il fiatone è normale, era una delle cose che mi faceva imbufalire..e un lupo-bufalo non si è mai visto :rido: :rido: puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: saretta in attesa.....

#45 Messaggio da marins »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing ciao sarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

come stai?

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#46 Messaggio da saretta_74 »

wolf71 ha scritto: oh beh dai, io il montebianco non l'ho mai scalato quindi non so come ci si sente dopo. però il fiatone è normale, era una delle cose che mi faceva imbufalire..e un lupo-bufalo non si è mai visto :rido: :rido: puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
a dire il vero il monte bianco io l'ho scalato quasi fino in cima.. ma in funivia ghghghghgh.. non ho idea però se in funivia farebbero salire un bufalo ... diciamo che alla fine di questa cosa spero di rimettermi in forma almeno ad un livello di decenza.. adesso mi stanco anche a fare la spesa al supermercato.
tu come stai????
A presto

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: saretta in attesa.....

#47 Messaggio da saretta_74 »

marins ha scritto: kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing ciao sarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

come stai?
Ciao Marins..
Ma direi che sono stata decisamente meglio ma non ho alcuna intenzione di lamentarmi nemmeno una piccola soddisfazione all'infame...
TUo papà come sta???
Spero di incrociarti presto.

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: saretta in attesa.....

#48 Messaggio da wolf71 »

beh anche in funivia deve essere pesante: apri la borsa, prendi il borsellino, le banconote, ritira il resto, arriva a cabina, siediti...mica è una cosa da fare tutti i giorni... :rido: :rido: :rido: :rido:
io sto bene, fa caldissimo dalle mie parti ma insomma tra mare, terme, passeggiate nei boschi si sopporta tutto :rido: :rido:
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: saretta in attesa.....

#49 Messaggio da marins »

brava saretta!papà ha iniziato lunedì la monoterapia, mangia, dorme e va anche al cinema ogni sera....sostiene che è tutto a posto e non ci sono effetti..ma visto che è da solo ho sempre il dubbio che lo faccia x tranquillizarmi...o forse anche lui non vuole dare soddisfazione all'infamaccio!!! incrocio le dita per te e lui tanti baci

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Frprimer
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

Re: saretta in attesa.....

#50 Messaggio da Frprimer »

Saretta ciao, benvenuta nel club dei Linfomatti Follicolari.
Anch'io ho avuto il piacere di incontrare la bestiaccia ..... certo ne avrei fatto a meno ma .... c'è di peggio.
All'esordio ero messo meno bene di te (Grado I Stadio IV A interessamento midollare e leucemizzato con oltre 100.000 globuli bianchi) eppure .... 6 cicli di R - Chop ultimati a dicembre 2010 ed in remissione completa da allora. Un pò di ansia ai controlli (vista la tendenza a recidivare) ma per il resto la vita è tornata normalissima.
Solo 2 consigli: per il Rituximab vedrai che col tempo l'infusione diventerà sempre più rapida (io dopo una violenta reazione allergica avuta fortunatamente da ricoverato ho imparato ad autegestirmi l'infusione) mentre per combattere gli effetti del cortisone ti consiglio lunghe passeggiate quotidiane; certo con due figli di cui una piccolissima non avrai molto tempo ma camminare aiuta molto .... anche contro i dolori provocati dalle punture di mielostim (od altri fattori di crescita similari) .... ammesso che tu li debba fare.
Per il resto .... lo spirito è quello giusto, grinta ne hai da vendere, la squadra di supporto (compagno e 2 cuccioli) sembra adeguata ...... Insomma hai tutto ciò che serve!!!!
Manca solo qualche :incrocio ma per quelli ci pensiamo noi del club. :-D
In bocca al lupo per tutto.
Francesco

Rispondi

Torna a “LNH - Auto/Allo-trapianto in corso...”