Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidentico

Spazio deidicato a chi è in remissione da LDH dopo aver effettuato l'allotrapianto con successo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#201 Messaggio da giudale »

E' stato un bell'incontro, credo che sia andata bene.
Questo è il discorso che mi ero preparato:

La donazione del midollo osseo è una gesto concreto, che può salvare la vita.
Alla fine di questo incontro ci sarà chi non ci penserà due volte a tipizzarsi e chi troverà degli impedimenti.
Carlo Maria Martini gli impedimenti li riconduceva essenzialmente a 3 elementi: - la fretta,- la paura,- la ricerca di un alibi.
La fretta è quella di coloro che non vogliono neppure esaminare la situazione, non hanno il tempo di fermarsi a riflettere e a pensare all’importanza di un gesto come quello di salvare la vita di un'altra persona.
C’è la paura che è una sorta di diffidenza generalizzata verso tutto e tutti, e quindi, l’ago, l’anestesia, l’ospedale ecc. ecc.
C’è l’alibi che si connette con la fretta e la paura che è il compito urgente, il lavoro, la famiglia, o anche la paura di impegnare la propria persona.
Per molti queste possono rappresentare sciocchezze ma in questo mondo esiste anche l’egoismo, e succedono storie come quella di Paola Favaretti che morì perché la sorella si rifiutò di donare.
Ma so che qui è diverso, so che è stato toccato il cuore della gente.
Ne sono la testimonianza i ragazzi che si sono tipizzati e la volontà di organizzare questo evento.
Piuttosto che riempirci la bocca di belle parole, usando sempre le Parole Di Martini: “abbiamo bisogno di una forte spinta verso la concretezza e un operosità sempre più realista e costante”.
So che questa iniziativa nasce dall’entusiasmo e forse anche dalla rabbia di quando ci troviamo ad affrontare problemi più grandi di noi, che ci rendono consapevoli delle nostre fragilità e della nostra impotenza.
La passione l’impegno e talvolta anche la rabbia alcune volte possono offrire stimoli efficaci verso la concretezza.
La concretezza di chi ha scelto e sceglierà di tipizzarsi.
La concretezza di Carmela che si è spesa per la riuscita di quesato evento.
La concretezza di Paola che in questi ultimi anni ha rivoluzionato ADMO Basilicata, portando una ventata di novità e freschezza.
Attraverso l’avvento dei social network e attraverso l’organizzazione dell’evento “Hei tu hai midollo”la Basilicata si è piazzata al terzo posto per numero di tipizzazioni, raggiungendo risultati che fino a qualche anno fa erano impensabili.
Colgo l’occasione per ringraziare la comunità tutta, tutte le persone che mi vedono, che mi salutano e che mi chiedono come sto. Grazie


Poi in realtà ho detto anche cose dolorose per me, che dal video non si capiscono forse le parole.
Ma ho nominato Paola Favaretti, e il pensiero va a quella ragazza che si tipizzo toccata dalla mia vicenda mentre ero in terapia in attesa del trapianto. Un giorno la chiamarono per la donazione e lei si rifiutò. Gli scrissi dopo essermi prostituito per conoscere il suo nome, e anche a quella mail, nessuno mi rispose. Ho toccato vicende dolorose, e nel video sono estremamente serio.

http://www.youtube.com/watch?v=qnK5PZ14 ... e=youtu.be


cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#202 Messaggio da cadeaux10 »

Che forza che hai Giuseppe....!!!!
noi la conosciamo questa forza che viene dal più profondo del cuore, alimentata dal dolore e dalla disperazione di chi soffre e chi combatte per la vita.
Togliti tutte i sassolini che hai nelle scarpe, con le gente che occupa determinati posti con tracotanza,
che sta bene di salute, e non immagina cosa significa passare i calvari di chi come te sta passando.un bacio per tutto
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#203 Messaggio da Erminio »

Grande Giuseppe,
avevo già visto questo video, ma questa volta ho prestato maggiore attenzione. Il tuo discorso non ha puntato sull'emotività, come succede spesso, quella che ti spinge d'impulso a fare qualcosa ma che poi può trasformarsi (come è successo nel caso di quella ragazza di cui parlavi) in una bolla di sapone. Invece, è stato molto diretto, concreto e a tratti severo, come è giusto che sia. La scelta di salvare una vita, o almeno di tentare di salvarla, non può essere dettata dalla sola emotività, deve essere consapevole e soprattutto deve essere decisiva e concreta, come concreto è il tuo impegno e quello di Paola.
Sei un grande, un campione di forza e solidarietà. Tutto il tuo/vostro impegno darà i suoi frutti, come già è successo nella campagna di sensibilizzazione dello scorso anno.
Quest'anno, sono sicuro, il risultato sarà ancora più grande e Francesco da lassù, vi sosterrà.
Un abbraccio grande

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#204 Messaggio da giudale »

Erminio le tue parole mi commuovono :-)
Io non ce l'ho con nessuno e il mio impegno sarà solo mirato affinchè non accada che persone come me, come Paola, e anche come Carmela (la ragazza al mio fianco, che dopo le parole che dissi al funerale di Francesco si è fatta promotrice di questo incontro), possano essere, o sentirsi disincentivate a fare quello per cui ADMO è nata, ovvero sensibilizzare, e fare qualcosa di concreto per gli altri.
Oggi ho conosciuto una persona che ha creato ADMO in Basilicata, la stessa che mi tipizzò nel 1998.
L'ho sentita davvero vicino per la sua vicenda umana e professionale.
Il suo nome, dopo tempo, grazie ad alcune sentenze, è stato riabilitato.
Ha pagato un prezzo altissimo, ma è rimasto lo stesso.
La rabbia può peggiorarci, e invece ho trovato una persona per bene, umile, al suo posto, preparata, che lavora in Italia e all'estero, e che ha messo la sua professionalità a servizio degli altri.
Sono poche le persone così, ma sono quelle poche persone che ci spingono ad andare avanti e a credere che un mondo migliore è possibile.
Quando vedo persone come lui, penso alla Basilicata, e a Rocco Scotellaro.
Siamo un popolo buono, mite, generoso, ma a volte troppo lontani da persone che non andrebbero mai e poi mai lasciate sole.
Ma va bene così, il nostro impegno sono sicuro che verrà premiato, e qualche risultato, come i due potenziali donatori, ne sono la conferma.
Quindi avanti tutta :-)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#205 Messaggio da copenaghen »

Giuseppe,
non ho parole ,
quelle giuste le hai dette già tu !!!

magari ti invito qui a Copenaghen a tenere lo stesso discorso
e facciamo vedere ai vichinghi
che anche noi siamo determinati e professionali .
Ma anche che abbiamo un cuore grande come tu lo dimostri.

Ti auguro tutto il bene del mondo.....
un abbraccio lungo lungo
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#206 Messaggio da giudale »

Grazie Tiziana :-)
Parlare non è una cosa semplice, e riascoltandomi mi accorgo che ci sono passaggi sono difficili da decifrare.
Aimè parlare, saperlo fare bene, serve, e a volte serve più dei fatti.
Indagando su quello che è successo in Basilicata, e sulle origini di ADMO in Basilicata, mi sono imbattuto in un Medico, il dott. Carlo Gaudiano.
Ho avuto una pessima impressione, proprio perchè non è comunicativo, e questa cosa penso che l'abbia reso vulnerabile nella guerra che gli hanno fatto.
L'hanno vessato, marginalizzato, licenziato, deriso e umiliato.
Solo che lui è stato il primo medico in italia ad aver effettuato il prelievo di sangue cordonale nel lontano 1988.
Solo che lui è stato il primo medico ad aver istituito una banca di cellule cordonali.
Solo che lui è stato quello che ha fondato ADMO in Basilicata.

Gli hanno tolto tutto.
Dopo 10 lunghi anni il suo nome è stato riabilitato dalla magistratura.
Lo sento vicino umanamente, e penso che la rabbia che ho provato io per quello che stavano facendo con quell'incontro sia una carezza rispetto agli schiaffi che ha ricevuto il medico.
Ricordo che anche io dovetti ripetere la tipizzazione a matera, prima del trapianto quando la feci nel 1998.
Non lo so quello che mi aspetta, ma per senso di giustizia, per rispetto alle persone per bene, pulite e oneste che esistono sulla faccia della terra, che ci sono e che ci sono state, cercherò di portare avanti il mio impegno nell'associazionismo e nel volontariato.
Ho delle spalle forti, una vita segnata da tanti dolori, ma limpida, e anche se non cambierò le cose, anche se non servirà a niente e a nessuno.... Vorrà dire che servirà a me.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#207 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe...
passo da te con una manciata di pensieri sereni......
un abbraccio estivo da
copenaghen

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#208 Messaggio da cadeaux10 »

Caro Giuseppe come va?
un grande abbraccio da Rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#209 Messaggio da giudale »

Care Tiziana e Rosalba :-)
Io provo a stare bene.
Ho scopertoall'eco un altro linfonodo e di avere problemi alla tiroide, ipotiroidismo, e ho valori del TSH che superano 14-15.
Ma non mi lamento.
Sono tornato ieri da Milano.
E sono giù, per via di alcuni ragazzi che non stanno bene, e hanno già fatto tantissime cure.
Molti ti dicono, "ma pensa a stare bene tu!"
Solo che gli altri, non sanno quando sono importanti loro per noi.
Io non credo che mi sposerò o farò una famiglia nella mia vita.
La mia famiglia oltre mia zia, mia madre mia sorella e mio fratello, siete voi, sono loro.
E quando a qualcuno della tua famiglia va male, è una cosa tremendamente dolorosa.
Vi saluto con una cosa positiva.
Uno Spot che ho montato per ADMO.
Dura 2 minuti, e l'ho fatto pensando anche al nostro angolo di cielo dove brillano le nostre stelle...
Un caro saluto.


Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#210 Messaggio da Erminio »

Un abbraccio Capitano :insieme:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#211 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe,
bello il video !!!!

volevo chiederti , se puoi dare una parola ad Andrea, nuovi linfamati, Linfomi ingrossati in attesa biopsia.
Credo sia dalle tue parti.........

per il resto :
vai avanti così che la vita la dobbiamo davvero viverla densamente.
un abbraccio con un grazie da
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#212 Messaggio da giudale »

Ci sono passaggi in cui c'è un distacco, dove ti estranei da tutto e tutti, dove ti rendi conto, che non può esserci comprensione, e di conseguenza neanche condivisione.
Che glie ne Frega al mondo che ho perso un altro amico di tante battaglie.
Per molti forse è uno dei tanti, uno di quelli "sfigati", che ha smesso di soffrire.
E' invece aveva più OO di tanti altri, compreso anche del sottoscritto, aveva 23 anni, un padre e una madre di una bontà sconfinata, ed una ragazza con la quale condivideva l'amore. L'amore più vero di tanti matrimoni finti.
Domenico è stato un ragazzo che quand'era ancora in fasce ha subito la sua prima operazione al cuore.
Poi ne ha fatte delle altre.
Non poteva affaticarsi e quindi non poteva giocare come tutti i bambini.
Poi si è messo anche il linfoma.
3 trapianti poi radioterapia e poi il nulla.
La sua fase terminale l'ha conclusa in un reparto che chiamarlo di ematologia è vergognoso.
Dove si tenevano le finestre aperte perchè faceva caldo, ed entravano le zanzare.
Dove un paio di infermieri l'hanno preso anche in giro.
Ma verrà un giorno anche per loro, come per tutti.
Comincio ad essere stanco.
Comincio a chiudermi in me stesso, perchè mi rendo conto che forse è meglio così per tutti.

Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#213 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe............
HO LETTTO........

ma ti prego: non chiuderti dentro di te.
Noi ti vogliamo qui con noi, a condividere questa vita......

so quello che provi,
so che al di là di molti, per me la vita è sacra
e per sopravvivere ho deciso di rimanere dove e con chi posso condividere
e apprezzare quello sento intorno a me.


L'altro mondo ha preso un altro treno.....

ti stringo la mano e ti faccio compagnia.
un bacione da
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#214 Messaggio da Erminio »

Ciao Giuseppe,
Mi dispiace molto per Domenico, davvero tanto. forse al mondo non frega niente, come hai scritto tu, ma interessa a te e a tutti quelli che ti vogliono bene e che ne hanno voluto e ne vorranno ancora a lui. Credo che questo sia ciò che conta.
Sono sicuro che le tue parole siano dettate dalla tristezza e dalla rabbia per un'altra perdita importante.
Non credo che ti chiuderai in te stesso (magari per un pò), perché sei "un grande" e credi fermamente in ciò che fai, nei progetti che porti avanti con ADMO e i tuoi amici da lassù, quelle stelle che solo alcuni riconoscono, ti sosterranno sempre, ne sono sicuro.
Un abbraccio grande Capitano, sempre pieno di speranza

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#215 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe,
passo da te oggi con una manciata di caramelle al sorriso........
tutte per te.....
un abbraccio e buona giornata
Tiziana
copenaghen

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#216 Messaggio da cadeaux10 »

Un bacio a Domenico, un bacio a te ragazzo di una sensibilità incredibile...sai che qui chi legge e scrive è molto diverso dal mondo che ci circonda, e soprattutto piange con il cuore una giovane vita che va via.. kissing kissing
I'm a Fighter and a Winner!

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#217 Messaggio da Monica87 »

Ciao Giuseppe!
ho letto solo ora la tua storia e vorrei farti i complimenti per tutto quello che fai!

Ad ottobre farò il trapianto e pare che finalmente sia uscito un donatore...ed ha accettato! Di questo sono felicissima (anche se ho molta paura)...ma sono rimasta molto delusa dalle risposte di certi "amici" che avrebbero voluto tipizzarsi per me, ma quando gli dicevo che potevano farlo iscrivendosi all'admo allora si tiravano indietro con le peggio scuse!
Credo che ci sia un'informazione molto sbagliata sul trapianto di midollo e soprattutto sulla donazione...e spesso la gente nemmeno vuol sentirne parlare. Purtroppo le istituzioni nn aiutano...ed è meglio che mi fermo qui!

Leggevo che sei un pò giù in questo periodo, ma non abbatterti e non chiuderti in te stesso...è bellissimo quello che fai e ti ringrazio! In un certo senso è anche grazie a te, alla tua forza e alle tue testimonianze se esiste un donatore anche per me...non so se è italiano, se è uomo o donna, ma potresti essere stato proprio tu con le tue parole a convincerlo/a ad iscriversi...chi lo sa! Quindi GRAZIE e continua!!!!!

Un abbraccio

Moni

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#218 Messaggio da maipaura70 »

giudale ha scritto:Ci sono passaggi in cui c'è un distacco, dove ti estranei da tutto e tutti, dove ti rendi conto, che non può esserci comprensione, e di conseguenza neanche condivisione.
giudale ha scritto:Comincio a chiudermi in me stesso, perchè mi rendo conto che forse è meglio così per tutti.
Cito questi due passaggi perchè li condivido. Inoltre, se togliamo quella delusione che sembra trasparire, non penso neanche che siano pensieri sbagliati. Forse, nonostante la nostra volontà, è proprio questo il nostro posto, ora. Defilati, nelle retrovie. Non perchè ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, ma perchè essere sempre in prima linea è logorante, ci vogliono molte energie, e non ne abbiamo all'infinito. E' esasperante combattere anni, contro la malattia e contro l'ignoranza, contro i luoghi comuni e il pietismo, lasciare compagni per strada.... camminare su per una montagna e non trovare mai un tratto pianeggiante per tirare il fiato. Dobbiamo rallentare o anche fermarci, e non sentirci in colpa per questo. Io penso che sia proprio il bisogno di una tregua, di dedicarci a noi stessi, a quello che siamo nel profondo, di usare le energie che ci restano per curare noi stessi. E agli altri per una volta ci penserà qualcun'altro. Mah, non so, io la sto vivendo così.
Ciao
gp
avanti sempre

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#219 Messaggio da Birillina »

La rabbia, la tristezza e la stanchezza a volte prendono il sopravvento...ma sono certa che, essendo tu una persona speciale non riuscirai a chiuderti in te stesso...continuerai a portare avanti la tua lotta con sensibilita', impegno, sacrificio...e' di persone come te che ha bisogno la nostra società, di uomini tenaci che perseguitano il loro obbiettivo senza curarsi di tanta gente superficiale che con superficilita' guarda a questo mondo.
Un abbraccio...e non mollare!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#220 Messaggio da giudale »

E' vero che questo posto è frequentato da persone speciali.
Il mio è stato uno sfogo, in un momento non facile.
Succede che ci chiudiamo in noi stessi.
Capita di trovarti dove non vuoi essere, perchè vorresti condividere il dolore, piuttosto che la finzione di tante cose vacue.
Le nostre storie interessano solo se c'è il lieto fine.
Domenico non è stato rispettato.
Ed io non ho potuto fare nulla, perchè avrei aggiunto dolore e tensioni, e non avrei avuto la lucidità necessaria, perchè io avrei preso quegli infermieri e il direttore sanitario dell'ospedale e li avrei presi a calci nel culo.
Solo che queste cose le posso condividere solo con voi.
E so che se le cose si dovessero complicare voi siete quelli che ci sarete.
Quindi tiziana, erminio io continuo e vado avanti.
Sono d'accordo anche con maipaura (mi ricordi il tuo nome?).
Alcune volte bisogna riprendere fiato per essere pronti ed essere di supporto agli altri.
Io ogni qual volta che ho fatto qualcosa per qualcuno l'ho fatto per me.
Perchè mi faceva stare bene.
Altre volte mi è costato fatica, ma in quel momento dovevo esserci io non poteva esserci qualcun altro.
Altre volte era meglio non aver fatto nulla.
Ieri mi ha conosciuto una ragazza in un negozio che avevo conosciuto con admo in una scuola.
Per un infezione batterica fu ricoverata in reparto di emato-oncologia, e lei mi raccontò la sua esperienza.
Poi non la sentii più, perchè preso dalle priorità,di chi c'era, da chi ci stava lasciando.
La figura non è stata quella di non averla sentita ma di non averla riconosciuta, ma ormai sono diventato un personaggio noto... :-)
Un abbraccio con tutto l'affetto che ho.
Grazie Erminio, Tiziana, grazie delle vostre parole sempre cariche di significato.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#221 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe !!!
lo sapevo , lo sapevo che era un momento no !!!

Tu sei davvero un guerriero e mi dai sempre tanta forza.
Se tutti fossero come te, sai che bello sarebbe il nostro quotidiano......

E poi hai davvero ragione.
molte volte il dare è un dono tutto per noi...

Ora ti abbraccio forte e ti porto con me,
dentro a una delle mie borse speciali....
a presto
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#222 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Giuseppe,

tra alti e bassi si va avanti. Comunque a me è già passata; un po' ci sono stato, isolato nelle retrovie a tirare il fiato. Ora ho ricominciato a rompere le balle agli ignoranti e agli insensibili, non taccio più. Tu hai un approccio più civile, ti ammiro, io non ci riesco.

Ciao
giudale ha scritto:maipaura (mi ricordi il tuo nome?)
Gianpietro
avanti sempre

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#223 Messaggio da giudale »

Caro Giampietro, ti assicuro che anche per me a volte non è semplice mantenere bassi i toni.
Cara TIziana, grazie delle tue parole sempre cariche di significato.
Vi do qualche news.
Lunedì farò la Pet.
Poi rientro perchè sabato 5 ottobre suonerò con la mia Band :-D per il concerto di ADMO Hei tu hai midollo.
Suoneremo alcuni brani del nostro repertorio, poi suoneremo alcuni pezzi a tema, sperando di suscitare nel pubblico un gesto d'amore che è quello di tipizzarsi.
Suoneremo una canzone e la dedicheremo a Francesco che l'anno scorso era con me alla prima edizione.
Dovremmo proiettare alcune sue foto mentre eseguiamo il pezzo.
La sera del concerto non so se andrò a dormire.
Il mattino alle 6 ho l'aereo da bari per Milano.
Mi aspetta l'esito della PET.
Saranno giorni intensi, dove sarà forse un po' più chiaro il mio futuro.
Ma sono concentrato sul concerto.
Ci tengo troppo.
Il nostro gruppo si chiama Faijar, che in malese vuol dire chiarore, aurora, ma anche rinascita.
Sarà il nostro primo concerto, sempre se non piove, o sempre se non mi impediranno di salire su quel palco.
L'organizzatrice è parecchio sotto pressione anche per causa mia.
All'inizio non volevano farmi salire sul palco, e lei avrebbe dato le dimissioni e fatto saltare tutto.
Si è dovuti arrivare a questo.
Non ho ammazzato nessuno, ho sempre lavorato onestamente, e sono convinto di riuscire a dare un messaggio forte a tutti anche attraverso la musica.
Per tutta l'amarezza che provo a vedere come vengono strumentalizzati, drammi e persone che non ci sono più, mi verrebbe voglia di mandare al diavolo tutto e tutti.
Ma non posso farlo.
Starei peggio.
Ho il dovere di fare quello che so fare, e soprattutto di ricordare un amico che l'anno scorso rideva e scherzava con me.
Dovrò far finta di nulla, e buon viso a cattivo gioco, e credetemi per me non è una cosa semplice.
Fatemi un in bocca al lupo per tutto perchè ne ho proprio bisogno.

Ci riaggiorniamo.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#224 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe.......
che peccato non poter esserci.
(Sta lontananza davvero a volte mi pesa....)

ma ritorniamo a te:
5 ottobre Pet.
Io però ci sarò lì col pensiero e non ti mollerò.

poi per il concerto:
se ti guarderai intorno, sappi che una piccola parte di me sarà tra chi ti sorriderà
e sarò fiera di te !

per la risposta:
non sono una maga ma una borsa di incroci magici,
ce l'ho e te la mando con il cuore in mano.

continua la tua strada e a testa alta,
noi tifiamo tutti in coro.......
un abbraccio tosto e denso da
copenaghen

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#225 Messaggio da urbana »

Giuseppe sei fortissimo, segui il tuo istinto e non ti curar di loro.
Miliardi di incroci magici per la tua Pet.
Grazie per tutto l'impegno che metti per la nostra causa.
Erika

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#226 Messaggio da Erminio »

:incro: per questa giornata così importante. Sei un Uomo forte e pieno di risorse. Dopo tutto ciò che hai affrontato e che continui ad affrontare, nessuno riuscirà a tenerti lontano da quel palco. Francesco sarà lì con te, ne sono sicuro....e ci saremo anche noi che siamo dalla tua parte e non smettiamo di fare il tifo per te.
In bocca al lupo Capitano....ma che potrà mai fare un misero lupo al tuo confronto? :wink:
Un abbraccio

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#227 Messaggio da cadeaux10 »

.
****appla ****appla :linguaccia: :linguaccia:
Ti cito una frase di Liga:
Quando canterai la tua canzone e te ne fregherai di quanto piove, la urlerai in faccia a chi non vuole e non sa sentire.

Che il vento giri dalla tua parte....BUONA FORTUNA per la pet......e vedrai che tutto girerà come vuole il tuo cuore e quello di tutti noi che ti conosciamo


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: kissing kissing kissing
I'm a Fighter and a Winner!

GiudittaF
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 ott 2013, 22:41

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#228 Messaggio da GiudittaF »

Il concerto è stato senz'altro un successo...eeeeeeeeeeeeee................
un grandissimo in BOCCA AL LUPO per domani
GiudittaF

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#229 Messaggio da giudale »

"Dal profondo della notte che mi avvolge,
Nera come un pozzo da un polo all'altro,
Ringrazio qualunque dio esista
Per la mia anima invincibile.

Nella feroce morsa delle circostanze
Non ho arretrato né gridato.
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma non chino.

Oltre questo luogo d'ira e lacrime
Incombe il solo Orrore delle ombre,
E ancora la minaccia degli anni
Mi trova e mi troverà senza paura.

Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi la vita,
Io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima".

William Ernest Henley

E' una Poesia che ha condiviso Roberto Saviano oggi su FB.
Non voglio fare l'eroe, ma devo provare a farlo e oggi queste parole credo che un po' mi calzano.
La pet è positiva.
Un altra volta.
Aspetto di fare una biopsia per fugare ogni dubbio.
Anche la giornata di ADMO non è andata bene.
Il concerto è stato annullato causa pioggia. La giornata si è svolta per me in un clima di diffidenza e di false lusinghe. L'amarezza che queste persone pensi di non trovarle in luoghi come l'associazionismo.
La consolazione grazie a persone come Sara e ancora di più Paola, che sacrifica la famiglia, il lavoro, e subisce piccole e grandi angherie, ma nonostante tutto raccoglie 50 tipizzati sotto la pioggia, mentre c'era chi si riparava sotto i gazebi o si mostrava a stampa e tv.
La consolazione sono quelle poche persone che mi sono vicine piene di umanità e di amore che ti danno la carica per non mollare.
Avevo riposto tante aspettative su questi giorni ma è andata così.
Adesso vedremo il da farsi.

Vi abbraccio tutti.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#230 Messaggio da Birillina »

Ho sempre paura di dire qualche cosa di sbagliato in certi momenti...questo è uno di quelli...la delicatezza con cui ci racconti quanto sucesso è estremamente stupefacente!!!
Mi spiace che la giornata non sia andata come previsto....sono certa che con il vostro impegno abbiate ottenuto comunque ottimi risultati.
Per qunto riguarda la PET resto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio perche' tutto poi si risolva senza brutte sorprese!
Seppur in silenzio sono qui a farti compagnia!
Un abbraccio silenzioso.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#231 Messaggio da Erminio »

Ho letto questa poesia ieri ed ho subito pensato a te..."io sono il capitano della mia anima", quella è solo nostra e di nessun altro.
Non avrei voluto leggere di nuovo questa brutta notizia, speravo e continuo a sperare sempre che dopo tanta strada tu possa trovare sollievo.
Le ipocrisie di cui parli, credo non cesseranno mai di esistere, finché ci saranno questi piccoli uomini vuoti e capaci solo di apparire. Però, quello che dovrebbe davvero guidarci sono le persone come te, come Daniela, come Paola che andate avanti nonostante le condizioni avverse, sempre a testa alta.
Sei un grande Uomo Giuseppe. Pensa a te adesso, recupera le forze e vai avanti, come hai sempre fatto.
Non sei solo amico mio.
Un abbraccio grande Capitano, sempre pieno di speranza

GiudittaF
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 ott 2013, 22:41

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#232 Messaggio da GiudittaF »

Poche, o tante, le persone che ti vogliono BENE davvero?
L'importante è che siano BUONE ma soprattutto che, in questa fase, tu decida di continuare a lottare, per te e per tutti quelli
che come te soffrono.
E che ti lasci supportare da chi desidera farlo.
Non sei solo, no, ma DEVI accettare che chi si sente di farlo
ti stia vicino
Con tutti gli strumenti a disposizione
Io ci credo: crediamoci!
Giudy

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#233 Messaggio da cadeaux10 »

kissing kissing kissing
I'm a Fighter and a Winner!

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#234 Messaggio da Katy »

giudale ha scritto:
Il concerto è stato annullato causa pioggia. La giornata si è svolta per me in un clima di diffidenza e di false lusinghe. L'amarezza che queste persone pensi di non trovarle in luoghi come l'associazionismo.
Voglio replicare alle tue parole facendoti dono di un pensiero lasciatoci a memoria da Madre Teresa di Calcutta, parole che credo tu conosca già per il grande esempio che riesci a darci e so che niente ti impedirà di farlo ancora perchè tu sei così e nessuna amarezza ti priverà del coraggio di essere ciò che sei stato facendo tutto quello che hai fatto:

"Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE"

Permettimi di appigliarmi al dubbio che rimane e che solo la biopsia potrà fugare: prego affichè risulti un falso positivo...Non sarebbe la prima volta che una biopsia smentisca una PET...Aspettiamo pieni di speranza!
:incrocio :incrocio :incrocio
Katy

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#235 Messaggio da copenaghen »

Giuseppe.........
arrivo solo ora e leggo.......

che dirti ? che hai già detto tu e tanto.
La speranza che tutto si risolva ci deve essere sempre,
sennò, perchè siamo qui a condividere con te ?

Oggi son sono di molte parole,
ma ti lascio una mano a cui aggrapparti col pensiero,
quello limpido e sereno di un amico......

a presto con un abbraccio da
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#236 Messaggio da giudale »

Avrei voluto darvi la bella notizia che la pet si è trattato di un falso positivo, tranne che su un punto che dovrò monitorare con l'eco, ma pochi giorni dopo questa bella notizia, un altro grande ci ha lasciati.
Per me il cielo è pieno di persone particolarmente care.
Chi mi conosce lo sa.
Chi non mi conosce pensa che sia retorico e ripetitivo,ma non mi interessa.
So solo che Mino mi mancherà, e so solo io come mi sento in certi momenti come questo.
Mi piace ricordarlo con le sue parole, che mi scrisse un po' di tempo fa.

picchia più forte che puoi
cadrai tante volte ancora
cadremo tante volte
cadrò io insieme a te
ma teniamoci x mano Dio ci farà alzare insieme
e correremo più forte di prima
ricordati
ogni caduta che faremo
ogni volta che ci alziamo avremo si le ginocchia sbucciate e dentro di noi e fuori ci porteremo migliardi di cicatrici
ma saremo più forti di prima molto più forti di prima
e arrivermo al punto che nessuno ci distruggerà SOLO DIO potrà
Ricordati le mie parole
TI VOGLIO BENE



Non ho molto altro da aggiungere.
La strada me l'ha indicata lui.

Riposate in pace entrambi.
Mi mancherete.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#237 Messaggio da Erminio »

È così difficile da accettare, che persone così straordinarie se ne possano andare via.....troppo presto. Le parole di Mino sono vere e piene di significato per te e per tutti noi che abbiamo combattuto questa battaglia. In quelle parole si legge la forza di un giovane uomo che ha lottato con forza e fiducia e non ha perso se ha lasciato in te e in molti altri un segno così grande. Un abbraccio grande

GiudittaF
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 ott 2013, 22:41

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#238 Messaggio da GiudittaF »

Buon giorno Giuseppe
e che sia un buon giorno
vivere ed elaborare un lutto, specie se riguarda una persoan giovane, è durissimo...
quando poi i lutti sono tanti, forti, e riuniti in un tempo breve, è come se delle bombe ti esplodano dentro
anche se si sapeva, da tempo, che sarebbero arrivati
tu hai sostenuto per molto tempo persone giovani con malattie in fase avanzata e
resistenti a terapia
ora questo tuo compito, o meglio, questo compito che ti eri scelto, è finito
occupati di te, senza mai NEANCHE UN SECONDO pensare"perché io son qui e loro no"
occupati di te, che ne hai bisogno, come e più di altri, godi di questa notizia della PET falsa positiva, e cerca di individuare bene qual è quel "punto" che ancora non ti lascia del tutto tranquillo. Chiedi ai tuoi amici dall'alto di inviare degli strali luminosi a spegnere quel punto
E del resto, son certa che loro si sono già attivati
Tu hai fatto molto per loro, loro faranno senz'altro questa cosa per te.
E se puoi manda un abbraccio silenzioso da parte mia alle loro famiglie, e anche alla tua adorata zia. Loro devono continuare questa vita, e poter contare su di te sarà di grande aiuto.
FORZA, e avanti...il tempo, quello che HAI DAVANTI, ti sarà d'aiuto, è nella logica delle cose. Lo avevi scritto tu: "Questa PET era fondamentale per il MIO FUTURO". Ora sai che lo sarà.
Giudy

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#239 Messaggio da Birillina »

Uff...ti avevo scritto e tutto poi si è cancellato!

Loro saranno la tua forza, continueranno a lottare con te e per te in quello che sara' il tuo percorso di vita.
Siete persone speciali, toccate da un'esperienza difficile, il vostro legame non poteva che essere forte e profondo....ed è per questo che tutto per te è molto piu' difficile.
La rabbia monta sempre quando si vivono certe situazioni...parlo per me, quando sento parlare di queste ingiustizie...perchè per me sono tali!
Prenditi tutto il tempo necessario per elaborare questo difficile momento e poi torna in pista piu' forte che mai come solo tu sai fare!
Ti abbraccio forte, con un sorriso perche' la tua PET era un falso positivo...e con la forza di monitorare quel "punto" che speriamo svanisca presto!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#240 Messaggio da urbana »

Caro Giuseppe la mia felicità è grandissima per la tua Pet rivelatasi un falso posivo.
Cerca adesso di vivere un pò di serenità, un pò di gioia.
Lo devi ai tuoi amici che non ci sono più e lo devi soprattutto a te stesso.
La guarigione e la salute dipendono molto anche dal nostro umore.
Coltiva anche le cose gioiose, le cose "leggere".
Non pensare che così stai facendo un torto a qualcuno .
Prenditi una pausa con l'impegno per gli altri e dedicati solo a te.
Ricarica le pile.
E' terribile perdere un amico, lo so bene.
Ma il regalo più bello che possiamo fare a chi non c'è più, è vivere con gioia la vita che abbiamo davanti.
Non sentirti in colpa per avercela fatta, per essere sopravvissuto a loro.
La vita non ci fa scegliere ma noi possiamo comunque provare a godercela fino in fondo.
Ti abbraccio fortissimo.
Erika

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#241 Messaggio da copenaghen »

Giuseppe....
non sono di molte parole oggi,
ma passo per dirti che ti porto un abbraccio......
Tiziana da
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#242 Messaggio da Vale77 »

Caro Giuseppe,
non ho parole, hai detto tutto tu, anche riportando le parole del tuo amico....
Mi sento solo di abbracciarti forte forte

:insieme: :insieme:

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#243 Messaggio da giudale »

Il dolore a volte è un passo necessario ed inevitabile.
Succede che a cuor non si comanda.
Così quando conosci persone speciali è inevitabili che leghi con loro.
Potrà succedere che arrivi il giorno che mi sottragga per paura di soffrire, ma spero di no.
Alla fine ripensi a loro e ti guardi allo specchio e sei sereno.
E per me conta questo.
Io sono sempre passato a scrivervi in momenti poco facili ma alla fine sono una persona come tutti, mi arrabbio anche per cose futili, e so sorridere alla vita.
Ieri ad esempio, ho sostenuto un colloquio di lavoro per un concorso.
C'è pure la possibilità che inizi a lavorare :incrocio :incrocio :incrocio chissà... :roll:
Domani sarò in una scuola, parlerò di donazione.
Lunedì sarò a Milano.
Cosa dirvi non lo so.
So che "se sono" quello che sono, è anche perchè sono passato qui a leggere storie di persone generose. Il loro spirito un po' oggi è anche il mio.
Sono ancora qui, e provare anche la tensione di affrontare un colloquio dopo aver passato notte insonni a studiare è un bel risultato :mrgreen:
Chi ha vissuto esperienze difficili come le nostre, non può non provare a vivere la vita fino in fondo.
Non bisogna aver paura di farsi male.
Bisogna dare anche a rischio di farsi male.
Come dice Mino ci rialzeremo ancora più forti.
Poi quando arriveranno i momenti difficili seri (spero mai :( :( :( )) si vedrà, ma nel frattempo provo a vivere la mia vita come voglio io.
Grazie delle vostra pazienza e attenzione.
Vi abbraccio.

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#244 Messaggio da Erminio »

Grande Capitano,
devi essere fiero di quello che hai fatto e continui a fare per tanti, nonostante le tue personali difficoltà. "Non bisogna avere paura di farsi male" e tu non ne hai avuta, o almeno sei stato capace di domarla e trasformarle in positività.
i tuoi Amici, ovunque siano tra le stelle, saranno fieri di te.
In bocca al lupo per il tuo concorso....siamo sulla stessa barca :wink:
un abbraccio grande

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#245 Messaggio da copenaghen »

Giuseppe......
le tue parole entrano nel cuore
e stamattina ne avevo proprio bisogno.
Grazie ancora e che dirti ?
che tu possa continuare il tuo cammino
così dignitosamente e in comunione come stai facendo a iosa.

Faci sapere per il colloquio per un lavoro .......
intanto ti lascio una caramella al sorriso e una manciata di incroci magici....

Grazie per esserci
e un abbraccio da
copenaghen

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#246 Messaggio da Birillina »

E' sempre un piacere leggerti...la tua forza la trasmetti anche a tutti noi!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il colloquio....e anche per tutto il resto!


nel frattempo provo a vivere la mia vita come voglio io.

Bisognerebbe solo imparare da te e dalla tua forza!!!
Un abbraccio...
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#247 Messaggio da giudale »

Tra i miei file ho trovato una bozza di un discorso che stavo scrivendo per un incontro in cui si parlava di donazione e volontariato.
In quegli istanti, mentre scrivevo mio zio ci stava lasciando e la mia partecipazione saltò.
Il significato però delle mie parole è lo stesso attuale, e quindi lo condivido con voi, prima di riciclarlo :-) o peggio, farlo sorbire a chi magari non glie ne frega niente ;-)

Sono qui in duplice veste, come consigliere Avis pisticci, e anche come testimone di un percorso di cura.

Non è facile parlare di un argomento così vasto e grande come quello della donazione.

La mia vuole essere una semplice testimonianza di un volontario ma anche di una persona che è stata dall’altra parte.

Nella nostra vita corriamo, ci incazziamo, pensiamo che tutti i problemi li abbiamo noi, e poi in un attimo veniamo catapultati in un'altra dimensione.

Un lutto, una malattia, la perdita di un amico, ci spinge ad interrogarci e a chiederci i perché.

Solo che c’è chi sa darsi delle risposte, oppure ha le sue spiegazioni e le sue ricette e poi c’è chi come me non le ha.

So però, per esperienza, che ognuno di noi quando si trova di fronte queste situazioni reagisce, ed esce fuori quello che siamo veramente perchè è un qualcosa a cui non possiamo sottrarci.

C’è chi si accascia, chi impreca, chi crede, chi no, chi lotta chi si arrende.

Io provo a darmi da fare per gli altri, ed è proprio facendo questo che riesco a dare un briciolo di significato alla mia esistenza.

La mia esperienza con il volontariato cominciò proprio dopo la perdita prematura di mio padre. Dovevo fare qualcosa, non sapevo bene cosa.

Era il 1998 avevo 18 anni e dopo un servizio sul reparto di microcitemie di Matera, decisi di andare a fare un prelievo per candidarmi come potenziale donatore di midollo osseo.

A distanza di anni invece di un donatore di midollo osseo, ne avevo bisogno io.

Una volta sentii un medico che diceva che bisognava donare per egoismo perché se un giorno uno di noi si ammala si ha più probabilità di trovare un potenziale donatore.

Io non l’ho fatto per egoismo, perché mai nessuno immagina di potersi ammalare.

Al contrario l’ho fatto per amore, e per dare un senso alla mia esistenza, dopo un evento che sconvolse la mia vita.

Nonostante l’abbia fatto per amore :-), non ho trovato nessun donatore compatibile al 100 per cento e il trapianto l’ho fatto con mia mamma che è compatibile per metà.

Dopo questa esperienza, la mia vita è cambiata.

Quello che più mi ha colpito e ha segnato la mia vita sono le storie.

Storie al limite, che non sempre hanno il lieto fine ma storie dove affianco alla sofferenza e al dolore trovo sempre un qualcosa di straordinario.

E’ quel qualcosa è il motore che anima le mie azioni.

Spesso succede (uso le parole di Martini) "alla provvidenziale intensificazione delle cure mediche, vedono talvolta corrispondere una rarefazione di partecipazione umana alla loro vicenda"

E' così.

Lì sono i momenti più duri.

C'è tanta gente che soffre, tante famiglie, e spesso si è soli.

Io per primo quando c'è da partire non mi risparmio, anche se l’entusiamo non coincide sempre con il lieto fine.

Ognuno di noi, se vuole contribuire a rendere il nostro, un mondo migliore dovrebbe sentirsi in dovere di dare il suo contributo.

Oltre a questo e concludo, mi dispiace che spesso queste storie più vere di tante cose finte che ci circondano rimangono li e come succede vengono troppo presto dimenticate.

Io (come Martini scrive) "Vorrei, in questo momento, dare a ciascuno di costoro una voce, diventare la voce di chi non ha voce", come anche De Andrè con le sue canzoni conferiva dignità, dolcezza e valore agli ultimi.

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#248 Messaggio da giudale »

Ah dimenticavo....

Al concorso sono arrivato secondo, quindi, salvo ricorsi, dovrebbero prendermi :clap

Domani sarò a Roma con i gruppi dell'AVIS della Basilicata in udienza dal Papa :rido:

Pregherò anche per le persone che affollano questo forum e che hanno sempre una parola di speranza per gli altri.

Un abbraccio e un caro saluto.

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#249 Messaggio da Erminio »

grande discorso ****appla sono sicuro che potrai "riciclarlo" benissimo. Complimenti per il concorso, spero di raggiungerti presto :incrocio
Un abbraccio

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#250 Messaggio da giudale »

Amico Mio noi ci vedremo presto. Poi faremo una foto e la pubblicheremo qui. Metticela tutta, spero che vada bene anche a tr. Ti abbraccio.

P.s. in viaggio verso Roma dal Papa.

Rispondi

Torna a “LDH - In Remissione dopo Allotrapianto”