Linfomi a Cagliari

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Linfomi a Cagliari

#1 Messaggio da Sallysan »

Ciao a tutti...non immaginate neanche quanto sia bello leggervi.
Premetto che non riesco ancora a realizzare quanto sta accadendo. Si tratta del mio fidanzato 34 anni. Siamo in attesa di biopsia ma al 90% si tratta di un linfoma è inutile dirvi la disperazione...è chiaro debba affrontare la chemio..noi siamo a cagliari e mi chiedevo quali fossero le strutture migliori nella nostra città...aspetto una vostra risposta...e grazie perché siete una piccola luce in questi giorni così bui. :incrocio

loredana58

Re: Linfomi a Cagliari

#2 Messaggio da loredana58 »

Ciao..
io abito in Lombardia, ma in passato ci sono stati nel forum vari ragazzi curati con successo in Sardegna...
ora non ricordo i nomi, ma sicuramente qualcuno di loro aveva LDH
SE dovessero venirmi in mente, ti cscriverò subito...ah...ecco... una è senz'altro GIADA una stuenda persona, e combattente
lei potrà aiutarvi
Lory

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Linfomi a Cagliari

#3 Messaggio da Abat Jour »

Ciao, dire benvenuti fa strano. Però qui siete in buone mani, consigli e conforto non mancano mai. Io ho vissuto in Sardegna per diversi anni (la Maddalena dove ho casa) e si per certo che Cagliari rappresenta un buon centro per i linfomi. Molto utile ti sarà il gruppo Facebook sconfiggiamo il linfoma di hodgkin, l'amministratore Rubén Bernardino è campidanese e in cura presso ospedali cagliaritani. Chiedi l'iscrizione al gruppo è una volta ottenuta pubblica un post su consigli ospedalieri in Cagliari. Troverai ottime risposte.
Io ho terminato la chemio il 23 gennaio e la radio il 26 marzo, avevo un linfoma hodgkin 2A scleronodulare. Oggi ho ripreso pienamente la mia vita, a soli 3 mesi dall'ultima terapia faccio ogni tipo di sport e a breve riprendo a lavorare (sono un sommozzatore della guardia costiera, per giunta in procinto di essere trasferito a Cagliari).
Dai che a me serviranno consigli su dove cercare casa nella vostra città!
Abbiate fiducia nelle cure, sono pesanti ma efficaci nell'80% dei caso al primo colpo. Nei restanti casi, ci sono terapie aggiuntive che danno risultati molto buoni. La remissione completa è altamente possibile.
Mi limito a suggerire una alimentazione più vegetariana possibile (sul punto troverete diverse opinioni, ma è ormai fuori di dubbio che gli alimenti di origine animale riescono a porre in essere condizioni favorevoli all'accrescimento delle cellule tumorali che ognuno produce ogni giorno) e a chiedere da subito ai vostri medici rimedi per tutti gli effetti collaterali della ABVD (la chemio per il linfoma). Chiedete in questo forum il link sui rimedi sperimentati, io non lo ricordo ma è pieno di consigli utilissimi.
Siate forti e determinati, uniti. La testa ha la forza di guarire la malattia, ovviamente se supportata dalla medicina e da un pizzico di fortuna.
Vi lascio una foto che a voi sardi farà piacere, era il 24 aprile, un mese dopo l'ultima radioterapia correvo una mezza maratona a la Maddalena. Guardate il simbolo sulla mia maglietta...
Forza noi siamo qui, combattete duro e vincerete.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nè hodgkin, Nè mai

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: Linfomi a Cagliari

#4 Messaggio da marchino »

Ciao Sally, ma avevi aperto anche un altro thread? Per il resto Abat Jour ti ha già detto come meglio non si poteva tutto il possibile. Forza forza forza.

Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Re: Linfomi a Cagliari

#5 Messaggio da Sallysan »

Andare via dall ospedale e lasciare chi ami lì è dura. Noi ci troviamo al S.S Trinità di Cagliari...
stiamo ancora aspettando di capire la natura del linfoma così da poter iniziare le cure...leggere le vostre risposte è davvero emozionante e mi sento capita e credetimi che in questo momento mi serve tanto.. Mi piacerebbe che anche il mio fidanzato interagisse con voi, solo credo sia ancora troppo presto per lui... la malattia penso sia l ostacolo più grande e importante che la vita ti richiede di affrontare... Ogni tanto ci penso e mi sembra tutto surreale :( ...grazie per il sostegno...e ancora di più grazie perché non avete permesso alla malattia di inaridire il vostro cuore, anzi siete un aiuto per chi in questo momento si trova ad affrontare un momento così delicato... :incrocio

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”