il mio hodgkin

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Denise
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2016, 23:04

il mio hodgkin

#1 Messaggio da Denise »

Salve a tutti!sono Denise una ragazza di 25 anni che da poco meno di un anno ha scoperto di avere avuto visita da un ospite non bene accetto.
Potrei raccontarvi le mille paure che mi hanno accompagnata, ma non starò qui ad angosciarvi , perché primo molti di voi la conoscono bene "quella paura" e secondo voglio solamente infondere serenità a chi come me si trova a combattere con un linfoma e si trova agli inizi.
Ho iniziato a maggio 2015 per dei linfonodi ingrossati sulla ascella dx, mediastino, e milza.
Dopo la biopsia e la Bom mi hanno diagnosticato un hodgkin al III stadio A. Da li a seguire 6cicli di ABVD pet interim negativa, fino ad arrivare a stamane dove ho preso le risposte della tac e della pet finale ed in entrambe non captano più la malattia!! Questo per dirvi che dal hodgkin si può guarire!bisogna avere solamente molto ma molto coraggio e tantissima pazienza!
Volevo ringraziare il forum che in questi mesi mi ha aiutato molto...siete fantastici tutti!lo dico con il cuore!
Ultima cosa visto che ho letto molte domande sull'argomento capelli.. a me i capelli non sono caduti..
Per qualsiasi dubbio o domanda io sono qui...
Un abbraccio a tutti voi..Denise.
PS. Vi lascio una frase che mi aiutato a non mollare mai in tutti questi mesi...ripetetevela sempre!

ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA...
...ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA...

rorimentin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 feb 2016, 18:32

Re: il mio hodgkin

#2 Messaggio da rorimentin »

Hola Deni!
Stessa identica botta di iella! Huahuah :D
18 anni e un Linfoma di Hodgkin classico III Stadio (A o B,non ricordo sinceramente) diagnosticato a Ottobre, e da Novembre sotto chemio (Che sto per finire, sto per entrare al 5° ciclo) :lol: :lol: :lol: :corna:
Capelli? Sono al 5° ciclo ma ci sono tutti! E prego con tutto il cuore che ci siano fino alla fine! (Alla faccia dei medici che insistono sempre di tagliarli) :roll:
La mia PET di Gennaio ha rivelato che la malattia ha risposto benissimo alla chemio! Gli stronzetti collocati nel livello toracico (collo/etc) sono praticamente spariti! La mia VES (che prima era a 101) è praticamente dal primo ciclo che è al 20/21!
Io ho una massa bulky (10cm) e quindi per quest'estate mi aspetterà anche una bella dose di radiazioni per la Radio :corna: hauhauhauh. Volevo chiederti, te al quinto ciclo di chemio come ti sentivi? Io ho ancora un piccolo dolorino al polmone (credo che sia normale perché la PET ha rivelato un accumulo di cellule situato lì,ma hanno detto che è del tutto normale) :roll: solo che questa cosa un po' mi preoccupa! Incrocio le dita affinché ci vada al meglio per i prossimi 1000 anni! :incrocio :incrocio :incrocio
Auguroni per avercela fatta!

Denise
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2016, 23:04

Re: il mio hodgkin

#3 Messaggio da Denise »

Carissima!!!tutto normalissimo..anche i doloretti che ogni giorno ci accompagnano..gli ultimo cicli per me sono stati un inferno..vomitavo al solo sentire la parola chemio! (E in realtà ancora ora mi viene la nausea ma credo sia normale l'ultima l'ho fatta il 12 di gennaio).
Ancora oggi sento dolori qui e li ma d'altronde non ci hanno dato mica caramelle!per i capelli stai tranquilla..hanno retto fino ad ora..vedrai che altre a sfinarsi non si muovono..
Grazie mille x gli auguri e un grande in bocca a lupo x te..stai tranquilla andrà tutto bene!
...ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA...

rorimentin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 feb 2016, 18:32

Re: il mio hodgkin

#4 Messaggio da rorimentin »

Non puoi capire che botta di positività che mi hai dato! :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Era la parte che più mi preoccupava! Ma sotto sotto sapevo che era un ansia per niente :roll: :roll: hauahuah :-D
Per risponderti alla nausea: Riesco a malapena a vedere le flebo che mi attaccano :? :? è un continuo di nausea e vomito quando entro! Fortunatamente dura solo ed esclusivamente il giorno stesso in cui la faccio, poi ho una sorta di "Ferie" di 14 giorni in cui mi preparo psicologicamente per la prossima! :lol: :lol: :lol:
Riesprimo la mia gioia per la tua vittoria! Bacione grandissimo kissing

Denise
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2016, 23:04

Re: il mio hodgkin

#5 Messaggio da Denise »

Prima regola: PENSARE SEMPRE POSITIVO..magari siamo state scelte perché siamo tanto forti da poter sopportare anche questo...
Qualsiasi cosa sono qui..tieni duro!un abbraccio..
...ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA...

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: il mio hodgkin

#6 Messaggio da francesca73 »

Ciao Denise,
Passo a darti il benvenuto e a dirti che hai fatto bene a passare da queste parti, contrariamente a ciò che uno può pensare questo è un momento delicatissimo.
La testa fa brutti scherzi, parlarne aiuta
Un abbraccio
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: il mio hodgkin

#7 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Denise, benvenuta e grazie mille per questa ventata di positività .
Un abbraccio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: il mio hodgkin

#8 Messaggio da lorygol11 »

Ciao DENISE!!Prima di tutto,sono felice per la conferma della tua remissione!!!!Grazie per le parole di incoraggiamento che ci hai dedicato!!Io sono affetta da un LH a sclerosi nodulare IIstadio e il 3/3 finisco il V ciclo,mi mancano 3 sedute di terapia.Non vedo l'ora!!!I capelli,caduti al 95% ma non importa...spero di mettere ko il bastardo!!!!In questo momento,ho i globuli bianchi mezzi impazziti,o sono troppo bassi o troppo alti....vabbe',vado avanti!!!Quando ho visto il tuo post,ho subito pensato ad una nuova e impaurita iscritta...per fortuna,hai già superato tutte le difficoltà!!!!Un abbraccio!!!

Denise
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2016, 23:04

Re: il mio hodgkin

#9 Messaggio da Denise »

Carissimi!vi ringrazio per le bellissime parole..credetemi quando vi dico che tutto passa...respirate intensamente e la paura che oggi vi accompagna domani diventerà la vostra forza..sono convinta che a breve ci ritroveremo tutti a festeggiare...pregherò per voi e per me..vi abbraccio forte!
...ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA...

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: il mio hodgkin

#10 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Denise!!! E' sempre bello sentire di storie positive!!! Io anche vomito in terapia!!! A volte addirittura mi sedano!!! Che bella cosa....sto in un mondo parallelo....e' come il dopo sbornia senza il mal di testa...quando guarisco voglio diventare alcolizzata.....ah no avevo già detto in un altro post che volevo diventare un serial killer perché ai figli di puttana non viene mai niente!!! Vabe' ho un po' di tempo x decedere...grazie di averci raccontato la tua storia!!!!

Denise
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2016, 23:04

Re: il mio hodgkin

#11 Messaggio da Denise »

Buonasera carissimi!ieri ho fatto la visita ematologica...mi hanno confermata la remissione ma ho vinto qualche seduta di radio visto che per poco rientro nel bulky!!mannaggia!dicono che facendo cosi saremo piu sicuri..ho un Po paura ma si farà pure questa!il 3 ho la visita da li mi diranno quante devo farne..
...ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA...

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: il mio hodgkin

#12 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao denise...che bello la tua pet negativa! Anch'io affetto da lh 4 stadio con malattia Bulky mediastinica ho fatto 6 cicli abvd, alla pet interim ero negativo mentre alla pet finale positività in un piccolo linfonodo mediastinico ... Però l'ematologo ha deciso di farmi fare lo stesso la radioterapia anziché passare ad altre terapie...speriamo sia la scelta giusta...Anch'io il 3 ho la visita per fare la radio...Quindi facciamoci coraggio insieme e affrontiamo anche questa...ciao un saluto
Lorenzo

Denise
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2016, 23:04

Re: il mio hodgkin

#13 Messaggio da Denise »

Ciao Lori!caspita inizieremo questo percorsi insieme!!eh si facciamoci coraggio..tanto siamo forti!supereremo anche questa!
...ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA...

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”