La foglia è verde

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: La foglia è verde

#101 Messaggio da Giuliana »

Ragazza... forza e coraggio!!!! i tempi bui passano e tu tonerai prestissimo quella di prima anzi meglio di prima (perchè 'ìesperienza dell'infame ci cambia... in meglio, se possibile!!)
Se vai a a leggere vedrai che anche Ezio era dimagrito tantissimo (meno 18-20 Kg.)...i ragazzi ed io lo chiamavamo "pecetto" sei ligure e sai che vuol dire.... "uccellino piccolissimo, denutrito, con poche piume,... ecc....
Ti abbraccio fortissimo
Giuliana

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#102 Messaggio da Simo 74 »

Grazie Giuliana!! Pecetto...ahahah ho proprio avuto un'immagine di tuo marito con le ali senza piume!!!! Mio marito che non e' ligure come me ma calabrese mi chiama "marvizza" che a quanto ho capito e' la versione calabrese di pecetto!!! Cmq mi consolo se mi dici che anche tuo marito e' dimagrito perché sento sempre che ingrassano tutti io invece no. Già prima di ammalarmi non ero in carne...pesavo 50 kg x 1,60, quindi....ma ora ad ogni chemio perdo un kg!!! E vabe' li riprenderò. Lory le pratiche x la pensione le ho fatte vado a fare la visita il 21. Però grazie!!!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#103 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Buongiorno Simona... Come stai oggi?
Credo che anche la questione "dimagrimento" sia un fatto molto soggettivo... Ma tranquilla, ti rimetterai in forma :wink:
Un abbraccione

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#104 Messaggio da Simo 74 »

Grazie Annina!! Si passerà anche questa...e' che mi fa un po' impressione vedermi così magra!!! Ho una domanda tecnica da farvi. Io ho ancora i capelli....si sono diradati certo e non e' che prima avessi tutta sta testata di capelli cmq ci sono ancora e si difendono. Però visto che le infusioni ancora da fare non saranno più ancora 3 ma purtroppo ancora 5 non credo che rimarranno lì.....ho comprato dagli indiani due belle pashmine grosse che fanno da foulard da mettermi in testa perché io con la parrucca non mi vedo.....ma non sono capace a metterle!!! Con si mettono? Qualcuno sa? Vi comunico che sull'appennino ligure nevica....

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#105 Messaggio da lorygol11 »

Simo,se vai su YouTube ci sono molti filmati su come usare foulard e pashmine varie.Mia sorella mi ha comprato la parrucca,spesa di 400€,ma non l'ho mai messa perché mi sento ridicola...uso berretti tipo quelli che si chiamano beanie e cose così....Qui a Voltri non si vede neanche il promontorio di Arenzano...c'è anche nebbia!!!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#106 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ragazze io ho preso dei foulard con dei nastri che si legano... Per ora non li sto ancora usando perché i capelli ci sono ancora, pochi ma ci sono (io normalmente ne ho tantissimi)... Vedremo quanto resisteranno ancora...
Per quanto riguarda il clima a Reggio Emilia è tutto grigio... Io voglio il sole!!!
Un abbraccione

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#107 Messaggio da copenaghen »

Simo, ma hai provato gli integratori di proteine ?
non sono molto buoni ma io li prendevo spesso durante il giorno.
Sono serviti a mantenere il peso.....

Qui bigio, dicono che nevicherà in serata..
ti lascio una carezza, soffice e calda da
copenaghen

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#108 Messaggio da francesca73 »

Ragazze a me i capelli sono ricresciuti verso la quinta, una peluria e sono riuscita a salvarli poi facendo la rossa con la cuffia di ghiaccio, quindi non li perderete secondo me.
Per il calo di peso potresti provare il fieno greco dicono sia efficace.
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#109 Messaggio da Simo 74 »

Auguri a tutte ragazze!!! Io sono un po' arrabbiata!!! Oggi avrei dovuto fare terapia ma me l'hanno rimandata a giovedì perché sono troppo raffreddata e i globuli sono bassi!!! Che OO!!! A me a volte il raffreddore mi dura anche più di un mese!!! Non posso rimandare la terapia così tanto non finisco più!!! Ma che OO!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#110 Messaggio da lorygol11 »

Simo,non ti preoccupare per la tempistica,la terapia è giusto farla quando il fisico è in grado di sostenerla...approfitta di questa piccola pausa per riprenderti,sforzati a mangiare di più e a mettere su qualche etto...Riposati!!!Un abbraccio!!!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#111 Messaggio da francesca73 »

Mi dispiace ma può capitare di Dover rimandare, alla fine sono solo due giorni e vedrai che te la faranno se i globuli sono ok anche con il raffreddore, basta che tu non abbia febbre.
Pazienza, pazienza, pazienza ...quanta ce ne vuole
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#112 Messaggio da Simo 74 »

Grazie ragazze. Lo so ci vuole pazienza ma io l'ho già esaurita purtroppo. X me i giorni in più tra una seduta e l'altra non sono giorni buoni x recuperare ma giorni dove esiste solo l'ansia e la rabbia,e di mangiare non se ne parla proprio. Io non so voi ma non ho proprio fame....non ho fame mai. Ieri in tutto il giorno ho mangiato 2 forchettate di pasta poi ho lasciato perdere perché mi veniva da vomitare e 3 fette di bresaola...a pranzo. Merenda niente cena niente....e non ho fame sto bene se non mangio....se mangio sto male. In ospedale non mi sembrano preoccupati del fatto che non mangio quindi va bene lo stesso. Prima o poi tutto finirà e ritroverò il piacere del cibo. Buona giornata a tutte!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#113 Messaggio da lorygol11 »

Simo,invece a me dicono che mangiare è importante...non tanto i giorni successivi alla terapia ma nell'arco dei 14 giorni...il fisico è molto sollecitato ed è importante nutrirlo....capisco che tu non stia bene e che ti dia noia ma cerca di non debilitarti troppo...quello che mangi sarebbe molto scarso anche se tu non facessi la chemio...anche io non sento mai lo stimolo della fame e della sazietà,certe volte non inizierei nemmeno...poi,però,mangio...Sono sicura che ingrasserei se non fossi in terapia,faccio vita sedentaria da ottobre e in situazione normale,sarei all'ingrasso!!questo per farti capire quanto incida la terapia sul nostro fisico...sforzati un pochino,non dare possibilità all'infame di "farti ancora male"!!!Ciao Simo,un abbraccio!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#114 Messaggio da copenaghen »

Simo.......
mi raccomando
trovati qualsiasi cosa che ti piaccia, non importa che cosa.
io mangiavo anche omogeneizzati, biscotti plasmon, erano secchi e pieni di buone cose,
bevi integratori, the con lo zenzero ecc..

Simo fallo per te, sai perché te lo dico ?
perché come dice Lory, l'infame non ti deve togliere anche quelle energie.....

Io comunque lo direi in modo serio in reparto.
Qui da me mi facevamo pesare prima di ogni terapia.
un bacione
copenaghen

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#115 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Simo, a me dicono di mangiare... Si raccomandano... Prova con cose secche e salate...
Il fatto che tu ti senta così debilitata dipende anche dal fatto che non mangi... Anch'io ho notato quello che dice Lory... Se non facessi la chemio sarei ingrassata di un bel po' di chili in questi mesi e se non sono ingrassata nonostante la vita moooooolto sedentaria che sto facendo vuol dire che il corpo di questo cibo che mangio ne fa qualcosa e ne ha bisogno...
Cerca di sforzarti... E vedrai che ti sentirai meglio...
Ti mando un fortissimo abbraccio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#116 Messaggio da lorygol11 »

....Simo,di queste cose....parlane con le infermiere....sanno dare consigli migliore dei medici....i medici si preoccupano più di altri sintomi....le infermiere sanno dare suggerimenti sulla loro base teorica e dell'esperienza....almeno provaci!!!!Dai,forza....ti abbraccio!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#117 Messaggio da Simo 74 »

Ragazze grazie ma non riesco. Anche oggi ho saltato sia colazione che pranzo. Non ci riesco proprio. Non c'è niente che mi faccia piacere mangiare mi fa schifo tutto mi vengono proprio i conati. Poi se Dio vuole domani faccio terapia quindi poi proprio da domani non si mangerà. A me non interessa più di tanto lo vedono che sono uno scheletro l'ho già fatto presente che non riesco a mangiare ma nessuno mi e' sembrato preoccupato x sta cosa quindi vuol dire che va bene. A loro interessa solo che faccia le chemio quindi....solo che essendo raddoppiate x sarà difficile riuscire ad arrivare in fondo. A parte che secondo me messa con sono alla fine se ci arriverò quando rifarò la pet sarà positiva perché la testa non e' dalla mia parte e senza la testa la malattia ritorna.

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#118 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Simo, allora...
1) Non è vero che non conta se non mangi... Se si raccomandano con me che tutto sono tranne che esile vuol dire che conta e non poco.
2) Non pensare a quello che non puoi fare ora, pensa a quello che potrai fare dopo... Purtroppo ci è capitato e dobbiamo sopportare... Ma la vita è troppo bella per non lottare!!!
Dai Simo... Ce la possiamo fare!!! Ce la DOBBIAMO fare!!!!
Un abbraccio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#119 Messaggio da lorygol11 »

Cara Simo,il fatto che in reparto non dicano niente riguardo il peso,non vuol dire "che allora vada bene così"....non va bene affatto che tu non riesca a mangiare,ti assicuro....Ti voglio ricordare che tutto può succedere ma la tua Pet di valutazione,è risultata negativa e non è poca cosa...Se mi posso permettere,devi fare di più....devi pretendere di più...come ti hanno detto altri,esistono integratori alimentari che sostituiscono i pasti...l'importante è immagazzinare calorie in qualsiasi formato...se continui così,dai una patta in terra...per dirla in genovese...Dai Simo...non mollare!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#120 Messaggio da copenaghen »

Simo, scusa ma ora ti tiro le orecchie !
cavolo ,
ma perché l'infame deve avere il sopravvento e farti stare così male ?

Ora ti parlo da mamma:
lo sai quando i figli piccoli non mangiano ?
io ero preoccupata e cercavo di tutto per metter loro in bocca qualcosa.
Se fossi lì da te , farei lo stesso !

Ora non dire stupidaggini e parla con i medici.
Il peso del malato è importantissimo.
Se uno pesa tanto, tanta è la dose della terapia
e quindi non dirmi che fa lo stesso.
Se non mangi promettimi di bere, qualcosa di dolce sostanzioso,
anche un sorso alla volta ma fallo.

Fallo per te, per i tuoi figli, per tuo marito, per voi !

mi fermo qui , perché so come tu possa sentirti ed è dura.
Ma promettici che seguirai alcuni dei nostri consigli.

Qui da noi uno dei nostri motti è :
MAI MOLLARE !
ti stringo forte ma dolcemente , per non farti male.
Tiziana da
copenaghen

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: La foglia è verde

#121 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Simo, grazie per essere passata da me....ma hanno tutti ragioni:devi mangiare cara!
Certo, detto così sembra facile...ma prova a farti dare un anti aurea potente (a me hanno dato lo zofran e pare funzionare), devi rimanere in forze soprattutto visto il protrarsi insaspettato della terapia (a proposito, bravissima per la PET!!!era un po' che non ti leggevo scusami...).
Dai, metticela tutta!ce la puoi fare dai!!!ce la devi fare!!!
Un abbraccio grandissimo

Sergio

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#122 Messaggio da Simo 74 »

Buongiorno a tutti.Ieri terapia finito il terzo ciclo....ancora due da fare....un'eternità!!!! Oggi sto malissimo una nausea terribile che non mi sta passando neanche con l'Emend...ho vomitato ieri pome e tutta stanotte. La notizia buona e' che appunto farò 5 cicli invece di 6. E che finalmente mi hanno fatto parlare con una nutrizionista che si e' messa le mani nei capelli e mi sta preparando uno schema alimentare da seguire....ora vi saluto che vado avomitare...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#123 Messaggio da copenaghen »

Simo!
e brava che hai otto contattare una nutrizionista !!
hai fatto un passo da gigante,
bravissima.

per il resto :
non ho parole ne consigli.
Mi raccomando prova a ingerire qualsiasi cosa,
soprattutto liquidi.

Ti abbraccio dolcemente
e ti mando tanti pensieri limpidi anti-nausea.
Tiziana da
copenaghen

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#124 Messaggio da Simo 74 »

.Eh liquidi non riesco...oggi sono a mangiare da mia mamma(santa subito) che mi fa una delle sue ricette con le acciughe del nostro mare che mi piacciono tanto....speriamo di riuscire a mangiare qualcosina....

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#125 Messaggio da lorygol11 »

Simo,all'inizio può essere di aiuto non prepararsi i cibi da se' per il fastidio degli odori e limitare così,la sensazione di nausea.Quelle sante delle mie sorelle,ancora adesso mi portano i cibi pronti per evitare che,preparandoli,mi venga nausea...capisco che tu avendo bimbi piccoli,sia più difficile...comunque,negli ultimi due mesi va meglio e preparo anche da me i cibi,soprattutto nella seconda settimana...Fatti aiutare da tua mamma e amici...fai qualsiasi cosa ma devi mangiare di più!!!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#126 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Forza Simo... Passo per darti un forte abbraccio... Scusa se l'ultima volta che ti ho scritto sono stata un po' dura... Cercavo di scuoterti... Sono contenta che ti segua un nutrizionista.
Un bacio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#127 Messaggio da lorygol11 »

Simo come stai?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#128 Messaggio da copenaghen »

Simo e allora la ricetta con l'acciuga è andata a buon fine ?
buona domenica..
Tiziana da
copenaghen

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#129 Messaggio da Simo 74 »

Buongiorno a tutti. Ho una domanda: ma secondo voi e' giusto non fare radioterapia dopo la chemio? Io non sono x niente convinta di sta cosa....ho paura che l'infame ritorni con più facilità senza la radio.....non riesco a capire perché la maggior parte di voi la farà e invece io no! Cosa importa che non facendola magari non mi viene qualcosa al seno se magari invece ho più probabilità di farmi venire una recidiva....io non sono tranquilla....i medici continuano a dirmi che e' una cosa approvata sulle basi di non so quali studi americani....ma che si fottano sti americani io sto in Italia!! E qui la fanno praticamente tutti....mi sto esaurendo dietro sta cosa!!! Mi da che prenderò i miei papiri e andrò a chiedere un altro consulto.....sapete consigliarmi dove andare? Io abito in provincia di Genova...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#130 Messaggio da copenaghen »

Simo,
qui la radio non la fanno a tutti, anzi.
Io l'ho fatta la prima volta, alla recidiva ho fatto solo chemio e sono 10 anni che sto bene, in remissione !
Se ti vuoi fare un consulto, fallo.
ma non ti uccidere a suon di pensieri dubbiosi !!!
Non ti sento serena, anzi incazzata nera col mondo....

Vieni qui a scaricati , Simo, ne hai bisogno .
noi possiamo fare niente, ma ascoltarti sì.....

un baciotto grande grande, a presto
Tiziana
copenaghen

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#131 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Simo, la radio non la fanno a tutti... Valuta il medico... Guarda io credo che la paura della recidivia l'abbiamo tutti... Anch'io certe volte mi faccio mille paranoie... Ho anche pensato che 4 cicli di chemio siano pochi... Ma poi mi dico che devo avere fiducia e che io non sono un medico e che i medici che mi tengono in cura ci tengono alla mia salute...
Simona, la mente aiuta tanto... Dobbiamo sforzarci di essere positivi perché ci aiuta a guarire... Non è facile ma dobbiamo sforzarci...
Ti abbraccio forte forte

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#132 Messaggio da lorygol11 »

Simo,come ti hanno detto gli altri,devi cercare di stare più tranquilla...oggi sono passata in auto dalle tue parti...a inizio linfoavventura,ero andata per un consulto all'Ieo di Milano...mi avevano detto che avrei fatto sei cicli di ABVD e senza radio poiché non vi era presente una massa bulky...il pericolo recidiva lo avremo sempre,radio o non radio...ma se questo ti fa stare più tranquilla,vai a sentire altri consulti...fai tutto quello che serve per vivere un po meglio questi difficili mesi...Hai ripreso un po a mangiare? Un abbraccio!!

Carmela
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 lug 2015, 15:57

Re: La foglia è verde

#133 Messaggio da Carmela »

:corda: tranquilla cara è difficile lo so.....

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#134 Messaggio da francesca73 »

Ciao Simo,
Leggendoti da qui sento che non ti stai fidando dei tuoi medici, anche io ero un po' arrabbiata per il fatto di aver aspettato tanto prima di sapere che avrei dovuto fare radioterapia, poi ho parlato con la dottoressa e le ho spiegato che cosa non mi era piaciuto del loro modo di gestire la cosa, ci siamo chiarite e io mi sono sentita moooolto meglio.
Il consulto io l'ho chiesto all'inizio, chiedilo adesso ma poi abbandonati e fidati, non hai gli strumenti per decidere tu la terapia.Puoi decidere però che questa è la strada giusta e vedrai che ti sentirai un pochino più serena e ti verrà anche fame.
É ora che butti via la tua rabbia, non ti serve
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#135 Messaggio da Simo 74 »

Ragazze grazie...non e' che non mi fido e' che ho paura...ma ora so che a volte ce l'avete anche voi....io AMO il mio medico, e quando parlo con lui tutto diventa rosa...solo che ultimamente a quanto ho capito ha avuto qualche problema di salute non grave e spesso c'è un sostituto...che e bravo ma è giovane e non e il mio medico....così a volte i dubbi me li tengoe li faccio macerare nel cervello e non va bene. La recidiva mi fa paura ma non posso vivere con questo pensiero. Proverò a rilassarmi....x quanto riguarda il cibo sto mangiando...certo non sono banchetti reali ma ogni giorno miglioro e mangio un po' di più. Stasera mi concederò un pezzettino di formaggio puzzolente che non dovrei mangiare la nutrizionista non vuole ma io ne ho voglia e lo mangerò...un pezzetto piccolo....il mio problema resta però la colazione....io mangiavo la nostra mitica focaccia nel caffelatte ma ora il latte non riesco a berlo e la focaccia a volte mi nausea (che bestemmia x una genovese). Quando finiroe finalmente non avrò questo stomaco strano andrò a Voltri fa Priano o da Marinetta e mi comprerò una slerfa di focaccia cosi e dentro ci metterò il lardo!!! Così la focaccia calda scioglie il grasso del lardo e i sapori si fondono.....si farò così!!!! Fanciulle...grazie x tamponare sempre tutte le mie seghe mentali...non saprei con fare sena di voi!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#136 Messaggio da lorygol11 »

Ah ah ah!!! Priano e Marinetta...posti mitici!!!In reparto ho portato più volte la focaccia più buona di Genova comprata proprio in quei posti!!!Comunque,per digerire quella di priano ci vuole un buon stomaco!!!!Simo,se il tuo medico è quello che penso,ho saputo che ha subito un piccolo intervento chirurgico...non diciamo il nome per il diritto alla privacy...anche se il mondo è piccolo e a Genova i "ceti" (in italiano,pettegolezzi),hanno le gambe più corte delle bugie!!!!Simo,forza!!!Anche io sono orfana del medico che mi segue sino al 31/3....Un abbraccio!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#137 Messaggio da copenaghen »

e brava Simo !
son contenta di leggerti oggi.
Davvero !

Tu non sai quanta paura abbiamo avuto tutti noi.
pensa che ancora oggi a distanza di 10 anni , un po' prima dei controlli la testa inizia a girare e
mi vengono i dolori proprio dove mi iniettavano la chemio..
la memoria del dolore...... ma pensi quanta forza ha il cervello ?
Io mi son esortata a usarla verso il positivo.
La mia vita è troppo preziosa per darla in mano avalla paura e ai brutti pensieri !
e che cavolo !!!

Ti stringo stretta stretta,
contentissima che tu abbia finalmente iniziato a mandare giù qualcosa....
a presto
Tiziana da
copenaghen

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#138 Messaggio da Simo 74 »

Grazie ragazze....siete mitiche...vi abbraccio tutte anche io!!!!

misterj
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 239
Iscritto il: 21 nov 2015, 9:41

Re: La foglia è verde

#139 Messaggio da misterj »

Simo..... la descrizione della focaccia con il lardo è spettacolare.....

.......appena finisce 'sta storia.... mi vengo a fare un giro in questi posti che hai detto...... mi hai fatto venire voglia di una bella focaccia con il lardo.....

......ovviamente ci vieni pure tu e chiaramente ci portiamo la lori...... ovviamente cito loro solo perché sono del luogo...... ma la cosa più bella sarebbe tutto il forum al "focaccia e lardo party" .... alla facciaccia dell'infame.....

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#140 Messaggio da francesca73 »

Lasciatemi un pezzo , arrivooooooooo
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#141 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Vengo anch'iooooooooo.... Un abbraccio Simo

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: La foglia è verde

#142 Messaggio da Giuliana »

Scusami, ultimamente sono un pò "assenteista".. ma vi penso e vi porto nel cuore
Come stai?
un abbraccio
Giuliana

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#143 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Giuliana!!! Io ho alti e bassi e tanta nausea....ora sono in ospedale che aspetto gli esiti dell'emocromo. X vedere se mi devo "punturare" o no....me ne mancano 4.....devo tener duro!!! Finirò se non ne salto il 5 maggio....e subito mi e' venuto in mente la poesia del Manzoni sulla morte di Napoleone.."ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro stette la spoglia immemore orba di tanto spiro..." La morte....la morte di Napoleone...la morte del mio linfoma....mi auguro!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#144 Messaggio da copenaghen »

Ciao Simo,
ti faccio un po' di compagnia....

Qui da noi splende il sole.
Sono appena tornata da ginnastica e in bici lungo i laghi,
ho visto il mio airone tra i canneti...
Mi porta sempre buone nuove,
speriamo siano lo stesso per te stamattina.

E con i piccoli come fai ?
sono alla materna o a scuola ?

ti lascio una manciata di caramelle al sorriso,
mangiale, non fanno nausea......
buona mattinata
Tiziana
copenaghen

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#145 Messaggio da Simo 74 »

Oh Tiziana...ma che bella immagine che mi hai trasmesso....te in bicicletta vicino ai laghi..i canneti ..l'airone e una bella giornata di sole....mi hai messo una serenità incredibile....devo cercare di far riaffiorare questa immagine nei momenti bui!!!! I miei bimbi sono a scuola /asilo..Maia ha 8 anni e fa la terza elementare,Massimo ha 5 anni e fa l'ultimo anno di asilo. Mi aiutano molto i miei genitori che sono in pensione ma ancora giovani soprattutto di spirito. Infatti ieri sera li ho lasciati a dormire da loro e li hanno portati loro a scuola. X me e' normale io sono cresciuta coi miei nonni perché loro lavoravano e ora io faccio uguale. Ora non sto lavorando sono in mutua ma cmq quando lavoravo e andavo via al mattino presto li ho sempre lasciati a loro...abitiamo vicini. Purtroppo in Italia se non hai aiuto dai nonni e' un casino perché gli aiuti x le famiglie sono inesistenti...asili nido non ne parliamo!!! Io vivo in un paese in provincia di Genova sull'Appennino...qui non c'è lista d'attesa x l'asilo e a scuola abbiamo il tempo pieno fino alle quattro e mezza i bimbi sono a scuola. Ma nelle città le liste sono kilometriche.....e i maestri disoccupati....qualcosa non mi torna....Ho sempre ammirato la Scandinavia x come vengono gestite le cose specie le politiche familiari...in Italia dicono non nascono bambini...ma x forza!!! Se non hai aiuto sei fottuta!!! Oddio quanto ho scritto scusate!!! Mi sono fatta prendere dalla sindrome dello scrivano!!!!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#146 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Simo.... Come andiamo?
Passo per un saluto :) :) :)
Un abbraccione

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: La foglia è verde

#147 Messaggio da Giuliana »

Sono passata, di corsa, per sapere come stai..
Ti prego Simo, cerca di mangiare, qualsiasi cosa ti venga in mente, ma mangia!!
Lo sai il mio Pecetto cosa mangiava??.... patatine fritte.... sì hai capito bene... patatine di quelle lunghe surgelate....
gli facevano "buon pro"..
Ti dico la verità.. ora non le posso più vedere!
Ti abbraccio fortissimo
bacio grande grande
Giu
p.s. La radio non l'ha fatta neanche lui; non ne hanno ravvisato la necessità visto il tipo di infame..
kissing kissing

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#148 Messaggio da Simo 74 »

Grazie Anna e Giuliana di essere passate!!! Adesso sto mangiando....mi hanno dato delle fialette da prendere al mattino che mi fanno venire appetito e sto mangiando. Poi soprattutto sto facendo pace con me stessa e con il ciclo in più di chemio che devo fare....lo farò...basta pensieri negativi solo cose belle!! Oggi sono andata dalla parrucchiera e ho tagliato i capelli ancora più corti!! Cambiare mi e' sempre piaciuto!!! Cmq la parrucchiera lavandomeli mi ha detto che ne ho persi pochissimi ne avevo persi di più l'altra volta. Cmq i capelli non sono mai stati il mio cruccio so che cmq ricresceranno. E domani vado in gita con la mia famiglia partiamo al mattino ci portiamo i panini e voglio passare una bella giornata senza pensare all'infame e alla chemio!!! Buona domenica della palme a tutti!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 67#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#149 Messaggio da lorygol11 »

Brava Simo!!!Domani passa una felice giornata e non ti preoccupare delle solite cose!!!!Grazie per essere passata da me a tranquillizzarmi...insieme,ci diamo una mano a viverla meglio...Ho letto che ora hai più appetito...bene!!!!Felice domenica!!!!Un abbraccio!!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: La foglia è verde

#150 Messaggio da Sergiodav »

Brava Simo! Alimentati come si deve mi raccomando :)
Ah, comunque anche io nn faccio radio eh....4 cicli e stop, perché,come mi hanno spiegato, non c'era massa bulki...quindi...
Un abbraccione!

Sergio

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”