Carissimi

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Carissimi

#1 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti, non sono solito ad iscrivermi e scrivere su un forum, per cui, se sbaglio qualcosa, vi prego di perdonarmi.
Vi racconto in breve cosa mi sta succedendo. Negli ultimi tre mesi mi sono cresciuti molti linfonodi sul collo e sulla mascella e parallelamente ho sviluppato neutrofilia, eosinofilia, linfopenia ed anemia (insomma son pieno di *).
Due mesi fa feci l'ago aspirato (negativo) e siccome la situazione è andata peggiorando ieri mi hanno fatto una biopsia vera e propria.... ora sapete meglio di me che si resta in attesa.
Mi scuso se sono stato molto asciutto, ma ultimamente non sono di molte parole, e forse già il fatto di avere buttato "su carta" la situazione mi ha alleggerito di un qualche tipo di pesantezza.

Intanto vi ringrazio anche solo per avermi permesso di scrivere.

PS sarebbe da cambiare (purtroppo) la domanda di accesso all'iscrizione :( :( :( :(

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Carissimi

#2 Messaggio da ISSIMA »

Ciao Eddie,

l'attesa è il periodo più pesante..... però cerca di non far viaggiare troppo la mente, che in questi casi non è buona consigliera, e cerca di **tizi27
Quando vorrai raccontarci altro di te noi siamo qui!!
Intanto ti invio tanti mega :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio magici!!!!
e mi raccomando facci sapere com'è andata!!!
Piera

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#3 Messaggio da pipolitas »

caro Eddie...aspettare l'esito di un esame è terribile.si fanno mille congetture e tutte brutte. lo sballo dei tuoi esami comunque puo' non voler dire nulla. ti chiedo : ma tu, a parte i linfonodi, come ti senti? sei stanco? sei inspiegabilmente dimagrito? hai sudorazioni notturne o prurito irrefrenabile ? io non sono un medico e non ti posso aiutare, ma l'agoaspirato negativo è gia' una cosa molto importante! quando io ho fatto gli esami e casualmente ho saputo di avere la LLC ( per ora indolente) avevo gli esami perfetti....neanche un asterisco.i linfociti erano alti, ma sempre compresi nei parametri. eppure la patologia c'era, eccome! questo per dirti che nonostante tutti gli asterischi tu potresti non avere proprio niente. come io ti auguro.quanti anni hai ? a presto..facci sapere, mi raccomando. e nel frattempo mi unisco a Issima-Piera e incrocio anch'io per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#4 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti,
vorrei ringraziarvi per le risposte, e con l'occasione rispondo a qualche domanda. Allora, ho 34 anni e tutto è cominciato 3 o 4 mesi fa, ho avvertito sto linfonodo e via con la prassi: eco (risposta incerta), emocromo sballato, agoaspirato negativo. Purtroppo mi si ingrossano altri linfonodi, analisi infettive negative, rx torace negativa, poca risposta ad antibiotici, dolore da compressione, febbre quasi costante con picchi a 39, tosse. Infine l'ematologo mi dice che potrebbe essere un LH e mi spedisce a fare la biopsia: tanto era grosso il linfonodo che ci hanno messo un'ora a levarlo e manco tutto!!!!!
Che dire... ora la mente vaga e cerca di unire i puntini....
Grazie ancora molte a tutti

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Carissimi

#5 Messaggio da maria60 »

Ciao Eddie, sei un nuovo arrivato, giovane, e, purtroppo in attesa di un esito da una biopsia.
Anch'io spero sia un falso allarme, ma questa febbre è tanto che ce l'hai?
Adesso anche noi restiamo, con te, in attesa di questo responso!
A presto
Chiara

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#6 Messaggio da eddie »

Ciao Chiara, grazie x aver scritto, la febbre mi accompagna ormai da aprile, va e viene, ma è più il tempo che sta con me. E' una febbre strana, non è "dolorosa" come l'influenza, anche con 39 faccio le mie cose, magari mi fa sentire giusto un pochino più lento...
Il medico che mi segue mi ha detto che fooooooorse in 4-5gg mi fanno sapere qualcosa....
Per completare le sfighe ieri sera mi sono riempito di bolle vicino alla ferita e sono andato al PS (allergia al cerotto.... mai sentita?)

Un saluto a tutti

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#7 Messaggio da pipolitas »

allergia al cerotto? eccomi qua. in settembre mi sono fatta operare di calcoli alla cistifellea , gli amici del forum lo sanno, ho rotto le scatole a tutti perchè avevo avuto delle allergie ed avevo paura che l'anestesia mi facesse reazione.....invece...sono stati i cerotti che mi hanno messo a fine intervento ( quattro cerotti in tutto) a darmi allergia.. alla notte, ero in ospedale, me li sono letteralmente strappati per il prurito ed il bruciore che avevo. mi hanno dato un antistaminico e mi hanno detto che è molto comune l'allergia ai cerotti...quindi tranquillo, è tutto sotto controllo.... puncc puncc puncc
Immagine

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#8 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti, stavo facendo un salto sul forum in modo da tranquillizzarmi.
Purtroppo ho avuto un paio di attacchi di ansia, e i miei linfonodi non fanno che spuntare... ora me ne è uscito (penso) un sovraclaveare a sx ed ho letto che sono di quelli più preoccupanti...
Non so più dove sbattere la testa...
Scusate lo sfogo.
Un caro saluto a tutti

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Carissimi

#9 Messaggio da dani2274 »

Ciao eddie non sbattere la testa .:: che poi ti fai male ... Io ho 39 anni scoperto ldh a novembre ... Un po' di chemio e sono guarita ... Sono al mare in questo momento e immagino come ti senti !!!! Stai tranquillo può essere niente come tutto ... E se anche fosse ... Gli farai vedere chi sei !!!! Io ho sopportato il tutto abbastanza bene ...un abbraccio forte forte

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#10 Messaggio da pipolitas »

Dai, Eddie, niente ansia...respira forte,pensa sempre che è un momento di grande emotivita', ma che non ti hanno detto ancora niente di catastrofico. a volte le cose vanno meglio di quello che crediamo.... :superinc:
Immagine

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#11 Messaggio da eddie »

Avete straragione... purtroppo la mente fa strani scherzi e internet non aiuta molto.. anzi.
purtroppo le idee si accavallano e si va anche oltre i limiti di quello che ti prospettano i medici.
vi auguro un buon sabato sera. Grazie ancora x il support. Domani non può che andare meglio :-D

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Carissimi

#12 Messaggio da Manu58 »

arrivo anch'io a darti il benvenuto nella famiglia di piccolipassi.Bisogna tenere a bada l'ansia,ma si imparara piano piano e lo stesso ci sono giorni che ci si lascia trascinare nonostante tutti i ragionamenti e le imposizioni che facciamo a noi stessi.
I giorni piu' difficili sono quelli in cui si aspetta la diagnosi.E noi ci mettiamo "del nostro" a farci del mare leggendo di tutto e di piu' su Internet .....e facciamo male perche' focalizziamo solo le situazioni piu' critiche e nefaste.Dovrei dirti ( e te lo dico) di non leggere niente su Internet,ma lo facciamo tutti :sbagliamo sapendo di sbagliare.Allora ti dico di fare tutto quello che ti piace fare,coltiva i tuoi hobby e proibisci alla mente di vagare...per l'ansia vieni qui con noi.
Aspettiamo insieme la diagnosi,con la speranza che sia un falso allarme: ci sono anche quelli sai?????
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#13 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti,
innanzi tutto un sentito grazie a Manu, Patrizia e Maria (e a tutti in generale).
Purtroppo niente novità e l'ansia galoppa, x fortuna sono circondato da tante care persone che mi tengono su quando le ginocchia cedono e la paura incalza.
Oggi proverò a chiamare il medico, a rischio di sembrare un rompiscatole, per vedere se ci sono novità, intanto continua il mantra "niente nuove, buone nuove" :)
Buona giornata a tutti :)

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#14 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti, ho avuto la diagnosi: LH

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Carissimi

#15 Messaggio da copenaghen »

Ciao Eddie,
arrivo solo ora e leggo il tuo messaggio.
Poche parole, ma grandi......

chissà come stai.
Me lo ricordo benissimo quell'attimo,
quei pensieri......

Ora però datti il tempo di digerirle
ma poi mettiti sotto e, alzata la testa,
diventerai quel guerriero che,
molti di noi qui dentro sono diventati,
dopo la notizia dell'infame.

IO sono qui famosa per le mie borse,
te ne mando una piena di pensieri positivi,
determinati e pieni di forza.

Quando vuoi vieni qui a sfogarti e a raccontarci.
Come sai non siamo medici, ma ci siamo passati e
insieme ne verrai fuori anche tu.
Ti abbraccio stretta,
copenaghen

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#16 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti grazie 10000 x il sostegno ora ho tante domande e non saprei neanche quali siano importanti e quali no. Domani mi vedo con il medico ed avrò più info sul tema... secondo voi cosa è piu importante sapere? Cosa è veramente importante chiedere?

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Carissimi

#17 Messaggio da Manu58 »

ciao Eddie.Capisco che stai vivendo un momento molto delicato,ma passato il primo momento di "confusione", troverai tutta la forza necessaria per combattere e vedrai che le domande giuste ti verranno sicuramente.E chiedi sempre tutto quello che credi sia giusto sapere per te:le domande sono tutte importanti.
Io sono sul forum per LLC di mio marito,non conosco il LH se non per tutto quello che ho letto e le storie che ho seguito sul forum,quindi non posso esserti di aiuto se non moralmente,ma una cosa ho capito e te la dico: si guarisce!!!!!!!
Facci sapere,mi raccomando.
Un abbraccio e :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#18 Messaggio da pipolitas »

Eddy caro, hai avuto la risposta. brutto colpo, sono d'accordo. fatti spiegare dal medico tutto cio' che riguarda la tua malattia senza andare a cercare le pagine mediche di internet. chi ti ha in cura sapra' come muoversi per portarti al piu' presto alla remissione. se ti vengono attacchi d'ansia fatti prescrivere qualche farmaco tipo Xanax o Lexotan per tranquillizzarti. e sappi che si guarisce. quindi guarirai.ti abbraccio forte
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Carissimi

#19 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno......

di domande ce ne sono a bizzeffe.
Io ti consiglio di scriverti tutto quello che ti passa per la mente.
facevo sempre così.
é un tuo diritto chiedere, sarà cortesia sentirti rispondere...

Una volta capito che tempi e terapie,
sii fiducioso e seguirai i loro passi.

Ora una cosa me la devi promettere:
fermati e lascia stare internet.
davvero. L'abbiamo fatto tutti qui e dentro
e alla fine abbiamo capito che serve,
ma una volta partiti con le terapie, basta !

Un abbraccio pieno di forza a te e alla tua famiglia
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#20 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti,
oggi mi sono svegliato con moooooolta calma e moooolto tranquillo, sarà che sapere alla fine cosa mi sta accadendo mi libera dall'angoscia del "non sapere".
Per cui da oggi si comincia tutto in maniera diversa. Ho elaborato (spero) i seguenti punti:
1- sono seguito da persone competenti
2- è inutile girare attorno alle cose come ho fatto negli ultimi tre mesi
3- si affronta tutto a "piccoli passi"
4- nella sfortuna, almeno per dirla con le parole del medico, sono stato relativamente fortunato (nessuno me ne voglia).
Oggi ho l'incontro con il medico che traccerà la strada diagnostica e terapeutica, onestamente, per dirla come Silvestri et al, "chi prima comincia, meglio comincia".
La mia famiglia mi è vicina anche se a qualcuno non ho proprio il coraggio di dirlo... proverò con il tempo.
Ora mi prendo un pò di tempo x me, se non altro fino alla pet, che, immagino, darà il via a tutto. Metterò in stand by alcune cose, e magari troverò il tempo x altre.... chissà...
Una volta una persona a me cara mi disse che quando non si hanno scelte le decisioni sono facili, ma è qui che bisogna tirare fuori gli attributi... spero di non deluderlo.
Un grazie di cuore a tutti.

giulialitti
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 gen 2014, 13:14

Re: Carissimi

#21 Messaggio da giulialitti »

Ciao eddie, la vita ora ha più sapore ....vedrai...

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#22 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti,
è finita la 1a centrifugata, il doc ha esordito "io ti guarirò"... sto dottore mi piace troppo!!!! Mi ha detto che ci sarà da fare molto lavoro e ci vorrà tanta pazienza e coraggio, ma passerà.
Buona premessa :)
Per il resto lunedì BOM (qualcuno sa dirmi se sarà doloroso?) e poi via con pet tac etc... in 10gg faranno tutto...
.... e poi seconda centrifugata.... :)
Buona serata a tutti

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Carissimi

#23 Messaggio da ISSIMA »

Ciao Eddie.... Finito il periodo dell'ansia adesso si parte all'attacco!!! **tizi33 Adesso ti devi armare di forza e coraggio per abbattere l'infame!!! doct
Per quanto riguarda la BOM (ovviamente mia esperienza) io avevo una paura f.... *0* poi alla fine non si è rivelato così doloroso come mi dicevano!!! Ho sentito più male per un'otturazione ad un dente!!! :lol:
Intanto ti mando mille :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e tienici aggiornati!!
kissing
Piera

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Carissimi

#24 Messaggio da Manu58 »

ciao Eddie.Ho letto che sei gia' partito con l'atteggiamento giusto,focalizzando 4 punti e preparandoti alla battaglia.Ce la farai sicuramente...e noi ti staremo vicino.
:incrocio :incrocio :incrocio
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Carissimi

#25 Messaggio da copenaghen »

hai visto ?
Davvero quando si arriva alla diagnosi,
ci si sente più leggeri.
Il sapere e poter darne un nome,
fa bene alla testa.
Alla pancia lo si vedrà dopo....

Ti sento pieno di determinazione e
secondo me, è già la metà della terapia che ti porterà alla vittoria !

Per la BOM, a me fece poco dolore.

saluta e abbraccia la tua famiglia da parte mia,
a te, un bacione grande da
copenaghen

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#26 Messaggio da eddie »

Ciao ragazzi,
grazie veramente molto per il supporto, oggi sveglia presto e gita tutto il giorno....
Sinceramente non vedo l'ora di cominciare le terapie xchè ho un voglia matta di liberarmi di alcuni doloretti che mi perseguitano e tormentano, e poi quest'inverno ho un sacco di cose da fare... sto facendo una scaletta, magari la porto all'ematologo x mettere fretta anche a lui :corna: Dove sono in cura sono molto veloci, hanno già fatto la scaletta di tutto e mi hanno prenotato tutti gli accertamenti (io nn ho dovuto fare niente), nonostante ciò mi sembra ancora tutto troppo lento.... sarò patologico? :rido:
Un caro saluto a tutti e buon sabato

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#27 Messaggio da pipolitas »

ciao Eddie. mi piace molto l'atteggiamento che hai assunto!!! grintoso e determinato a "concludere in fretta l'affaraccio".e cosi' si fa! complimenti davvero. Lunedi' hai la BOM. ti dico la mia esperienza personale....ho rotto le scatole a tutto il forum per circa un mese, avevo un paura folle. credevo di stare malissimo,ero davvero fuori di testa. alla fine ho sentito pochissimo male...ha ragione chi ha scritto che è peggio un' anestesia del dentista....constaterai tu stesso...non è cosi' terribile, ed è piuttosto rapida. quindi vai sereno.poi ti daranno uno spray anestetizzante che ti fara' sentire il gelo nella zona del prelievo , quindi ...tranquillo! la risposta a me è arrivata dopo moltissimi giorni, questo si che fa male! sono stati giorni lunghissimi, il tempo non passava mai. poi è arrivata la risposta che confermava la mia LLC. l'infiltrato midollare era modesto e quindi non ho dovuto fare cure, se non controlli periodici. e sono ancora nelle stesse condizioni( sono passati due anni emmezzo). comunque l'importante è sapere di essere in buone mani ed avere fiducia in chi ci cura. ultimamente le leucemie e i linfomi nascono come funghi....ma le cure sono mirate ed efficaci.anche nei casi meno semplici! un abbraccio forte
Immagine

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#28 Messaggio da eddie »

Ragazzi, grazie 1000
dai domani BOM e poi nn ci penso più.... mi astrarrò poi sono a casa con i miei amori...
un saluto a tutti

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#29 Messaggio da eddie »

fatta la BOM, una vera cavolata... non pensavo, ora ho solo la gamba sx "stanca"...

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#30 Messaggio da pipolitas »

dai, sono contenta!!!!!! hai visto..? certo è meglio mangiarsi un gelato, ma alla fine fa piu' paura dire BOM che farla!!!!!!! Grande Eddie! :-D
Immagine

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#31 Messaggio da eddie »

È proprio vero... nn è stato niente di ché, certo meglio un gelato.. o anche qualsiasi altra cosa.... cmq i prelevatori sono stati molto bravi e gentili e penso che il fattore psicologico impatti molto anche sul dolore... con un medico empatico si va meglio
in più mi hanno dato la diagnosi definitiva ovvedo LH sclerosi nodulare.
ora venerdì pet e poi tac così finiranno la stadiazione.
Un caro saluto a tutti

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Carissimi

#32 Messaggio da Manu58 »

beneeee.Superato il primo step.Ti sarai premiato col gelato,vero???
Sono contenta ....di sentirti agguerrito e "pronto".
Stai in contatto!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Carissimi

#33 Messaggio da copenaghen »

Eddie.
allora è fatta......
e hai ricevuto la risposta.


certo sarebbe stato meglio se non ci fosse l'infame,
ma ora hai constato che ti potrai liberare di lui.

Sei davvero fortunato con il tuo reparto.
Io e molti di noi qui, abbiamo aspettato un sacco prima di averne la risposta
e poi cominciare le terapie.

Ti sento sempre carico e fai benissimo.
stasera ti mando una manciata di caramelle al sorriso,
per te e da distribuire intorno a coloro che ti stanno vicino.

Noi non ti molliamo, anzi.
un abbraccio determinato da
copenaghen

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#34 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti...
spero proprio di avere l'atteggiamento giusto.. nn nascondo che è spesso difficile e ci sono parecchi momenti di down. Alcune mattine mi sveglio con gli occhi stanchi, come se avessi pianto tutta la notte...
in realtà devo capire come cambierà la mia vita... perché queste cose segnano di brutto.
Oggi comicio a resettare alcune cose x lo più nel lavoro...vedremo come va..
Una serena giornata a tutti

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Carissimi

#35 Messaggio da Birillina »

Ciao Eddie...ti avevlo letto ma ancora non ti avevo scritto...
Avrei preferito leggere un altro esito, ma come ti han detto gia' in tanti qui...ora che sai qual'e' il tuo nemico non ti resta che affilare le armi e farlo fuori!
L'attesa e' logorante, poi bisogna digerire la notizia...e anche qui mi ca semplice da fare...poi pero' leggo che sei seguito molto bene e quindi in poco tempo...ritornerai quello di prima e, come dicono qui i grandi lottatori, anche meglio! ;-)
Ti lascio tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per la PET e la TAC...
Non sei solo...
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#36 Messaggio da eddie »

Ciao Ragazzi (con la R maiuscola)
io la r maiuscola me la devo ancora meritare... ci vuole allenamento :corda: ...
oggi ho avuto un'altalena di stati d'animo... sarà lo stress di tutte queste analisi, vai qui vai li... io vorrei solo dormire...

In tutti i modi scrivo solo per ringraziarvi enormemente dell'appoggio, è la prima volta che scrivo di me e dei miei problemi su un forum e trovo un grosso incoraggiamento da molte persone, e mi permette di scaricare l'ansia...

Spero di meritarmi la R maiuscola... e magari la mia esperienza potrà aiutare qualcuno...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Carissimi

#37 Messaggio da Manu58 »

certo Eddie,e' cosi'.Si trae aiuto e lo si dona agli altri.Gli stati d'animo sono comuni,i problemi si differenziano,ma....qui,sul forum e' soprattutto sulle emozioni e le paure ecc...che ci diamo una mano.Ognuno come sente,ognuno come puo'.
Poi i consigli,i suggerimenti possono essere piu' "mirati" se il problma di salute e' comune ad altri,ma...............l'abbraccio della solidarieta' lo senti appieno e sempre.
Ce la faremo....tutti insieme.
Manu

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#38 Messaggio da eddie »

Ciao a tutti... come procede?
io sono in uno stato di ansia ingravescente purtroppo questi maledetti linfonodi stanno continuamente crescendo.. oggi me ne sono spuntati un paio alla gola...mi guardo allo specchio e praticamente non mi riconosco. ma secondo voi è normale?
Domani ho la pet, lunedi la tac sono così in attesa e mi sento completamente in balia delle cose ed impotente.
Vorrei cominciare domani le terapie.. se solo potessi... ora ho tanta paura che in questo periodo la malattia progredisca...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Carissimi

#39 Messaggio da Manu58 »

eddie ha scritto: il doc ha esordito "io ti guarirò"...........
ecco,ripetitelo come se fosse un mantra,tutte le volte che l'ansia ti assale!!!
Ormai i medici stanno tracciando il tuo percorso di cura,un po' di giorni in piu' non credo possano peggiorare il tuo quadro clinico.

Calma Ragazzo (hai visto? ti ho messo anche la R maiuscola!!!!!!!)
Un abbraccio
Manu

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#40 Messaggio da pipolitas »

ciao Eddie, dalle date che avevi scritto avrai gia' fatto pet e tac.(sai gia' come sono andate? )quindi è quasi tutto pronto per l'inizio delle cure. Ha ragione la Manu quando ti scrive di ricordarti la frase del tuo medico "..IO TI GUARIRO' ". questo è l'obiettivo.tu sei prontissimo, e mi pare che tutto sia sotto controllo. non credo proprio che la malattia possa progredire in qualche giorno...se ti trovi dei linfonodi nuovi non andare in panico...hanno le ore contate. ti abbraccio esageratamente.e sappi che anche per me sei da R maiuscola. kissing
Immagine

alessandra75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 lug 2014, 15:21
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4411
Località: Foggia

Re: Carissimi

#41 Messaggio da alessandra75 »

ciao Eddy, sono nuova del forum.
Ho letto il tuo racconto, e capisco come ti sei sentito prima dell'esito. Io lo sto vivendo, ma in seconda persona, perchè l'esito lo aspettiamo per mio fratello.
Ammiro molto la grinta che hai tirato fuori, e spero che venga fuori pure a noi, qualsiasi sia l'esito.
Dacci sempre tue notizie.. l'unione fa la forza.. e noi dobbiamo essere forza reciproca..
un abbraccio e.. teniamo duro!
*****************************************


"coraggio ne ho.... è la paura che mi frega"


ALESSANDRA

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#42 Messaggio da eddie »

Care Manu e Patrizia,
vi ringrazio enormemente x il supporto... effettivamente ho fattio gia' tac e pet e sono stati due momenti veramente duri.. entrare in quelle macchine ti fa realizzare di avere qualcosa... eppure io sto bene, mi è passata la febbre, la tosse ed i dolori toracici... Per i risultati qui funziona che li danno direttamente al medico richiedente e quindi non so ancora nulla, ho la visita finale settimana prossima. Cmq sono riuscito a sbirciare l'analisi della bom, che pare, e dico pare xchè non è che ci capisca tanto, pulita, e le ultime analisi del sangue che sembrano rassicuranti, forse anche migliorati dai precedenti (ferritina un po' alta e ldh bassissimo).
Per il resto cerco di stare su... ma è veramente difficile... e quindi vivo una altalena di stati d'animo.
L'altro giorno ho visto su youtube "caro diario" di Moretti, la parte che parla dei medici, autobiografica, quello si che mi ha dato un sacco di forza... consiglio a tutti...
Per il resto sono in ultra trepidante attesa di cominciare ste cure xchè stare fermo così mi rende nervosissimo (per non dire altro).

Per Alessandra, spero proprio che il risultato x tuo fratello sia il migliore possibile, ovvero un nulla di fatto, così da poter leggere notizie positive che aiutano non solo i diretti interessati ma, penso, tutti i ragazzi del forum.

Un caro saluto a tutti

alessandra75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 lug 2014, 15:21
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4411
Località: Foggia

Re: Carissimi

#43 Messaggio da alessandra75 »

Ciao eddy,
come non comprendere ciò che senti?!
Tu poi sei consapevole di tutto, a mio fratello racconto un pò di bugie. Ma lui percepisce che è qualcosa di grosso, insomma, non è un bambino, è come se in questo momento vuole non accettare la realtà. Che non ci sia nulla è ipossibile. Lui "il maledetto" è li, ma non si è presentato.. non ci ha detto il suo nome.. vuole che lo scopriamo noi.
Caro eddy, se tu sei forte, se il tuo cervello è forte, tutto andrà meglio. Capisco che ci siano giorni no, giorni si.. ma i giorni brutti passano lo stesso.
Tu mi sembri un uomo molto coraggioso.. quindi.. ti concedo un po di abbattimento.. ma poi.. forza.. tanta forza.. fallo per chi ti è vicino. Ti assicuro che la preoccupazione è di tutti..
Ti abbraccio forte forte....
Che il tuo angelo custode ti porti in braccio lungo questo cammino!
Alessandra
*****************************************


"coraggio ne ho.... è la paura che mi frega"


ALESSANDRA

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Carissimi

#44 Messaggio da Gemma »

Ciao Eddie, tieni duro e facci sapere!
Io, con la mia LLC, ti seguo a ruota...domani BOM e in attesa di data per tac.
Aspettiamo tue notizie!

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#45 Messaggio da eddie »

Bene ragazzi ho finito tutti gli approfondimenti diagnostici... ormai sono un groviera..
x il resto non vedo l'ora di cominciare le terapie perché sono strastufo di sentirmi sti bozzi in giro per il collo...
Settimana prossima ho il consulto finale e poi chissa che si cominci altrimenti arrabalto tutto.... scherzo son troppo fiacco x farlo...

wil
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 ago 2014, 19:50

Re: Carissimi

#46 Messaggio da wil »

Ciao, eddie.
Ti ringrazio per essere passato a darmi il benvenuto e a rassicurarmi un pochino. Ho sentito di dover ricambiare venendo a leggere come stai. Cercherò di seguire i tuoi progressi, anche se non ce la farò a scrivere sempre. Hai grinta e un po' te la invidio, in questo momento. Cercherò di farmela tornare anch'io, per essere di aiuto alla mia compagna.
Vedo che usano molto gli incroci, su questo forum. Te ne lascio uno per i tuoi prossimi piccoli passi. :incrocio

P.S.: Ho avuto qualche problemino anch'io con la domanda di accesso per l'iscrizione... :)

Avatar utente
Davi77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 ago 2014, 16:55
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4410
Località: Padova

Re: Carissimi

#47 Messaggio da Davi77 »

Eddie ho appena finito di leggere la tua storia, avevi ragione è uguale alla mia..
Mi fa piacere capire che hai molto più coraggio di me e vai avanti così, ce la faremo tutti! E per Natale sarà solo un brutto ricordo
:incro: :incro: :incro:

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Carissimi

#48 Messaggio da eddie »

Stadio 2b secondo me a.
Mercoledì comincio con la chemio.. 6 cicli...
bel ferragosto...

Avatar utente
Davi77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 ago 2014, 16:55
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4410
Località: Padova

Re: Carissimi

#49 Messaggio da Davi77 »

Ciao Eddie! Leggo la "bella" notizia.. l'hai saputo stamattina? Io sono passato apprendere la cartella clinica..
Dai dai qua che mese e ne siamo fuori!

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carissimi

#50 Messaggio da pipolitas »

Davi, Eddie, ragazzi carissimi, sara' forse un ferragosto poco bello quest'anno, ma ne avrete tantissimi da vivere in piena serenita'. certo, questi brutti colpi inaspettati non dovrebbero neanche accadere,ma purtroppo sono ostacoli che si incontrano sempre piu' spesso. vincerete la vostra battaglia e tornerete " come nuovi". e festeggeremo insieme !!!!!! kissing kissing kissing
Immagine

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”