Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#1 Messaggio da Matteo_il_matto »

Immagine


Ovviamente io sono quello a Destra :mrgreen: (di fisico no purtroppo <.<'' )


Buongiorno a voi tutti!
O.... ciao!
Come si saluta quando si é appena approdati in un forum? Booh...mai capito.
Sono Matteo (e voi drete "che scoperta, l'hai scritto sul nick! :lol: ) ma siccome sono precisino ve lo scrivo, casomai non si fosse capito.

La mia storia "d'amore" inizia più o meno quattro mesi orsono. Dopo un periodo nel quale per circa un mese, ho sofferto di piccole febbri, tosse, qualche problema gastrico ma sopratutto di una bronchite che all'inizio (infame amica dell'infame) mi ha fatto propendere per quella come causa scatenante dei miei acciacchi.
Fattostà che la bronchite verso fine Dicembre passa....e fin li' tutto bene. Poi però, una notte mi sveglio e...sembra che qualche spirito burlone mi abbia rovesciato addosso due secchi d'acqua :shock: . Dopo la prima fase di smadonnamento (erano le tre di mattina, pensate quanto contento ero di dover cambiare tutto e farmi una doccia :mrgreen: ) al risveglio, mi interrogo sul perché. Ed il perché...arriva più o meno due giorni dopo. Stò cenando con la mia compagna, ed all'improvviso sento la pelle del collo sul lato destro "in trazione". Poggio la forchetta, mi alzo e vado allo specchio. Risultato? -> :shock: . Sembra che abbia ingoiato una albicocca e che mi sia andata di traverso :shock: . Sulla destra del pomo d'adamo dal nulla, é spuntata una palla delle dimensioni appunto di una albicocca di piccole dimensioni.
Panico.
Mi fiondo dal mio curante il giorno successivo. Eco Collo-> e una massa c'e'. Oltre i 5cm, larga 3 e profonda 4.
Si passa allo specialista in ematologia. Un pò di esami del sangue (più o meno standard). Tutto negativo. Si parla di un possibile ma non meglio identificato "Linfonodo reattivo". Mi dicono "aspettiamo un pò e vediamo se si sgonfia".
Ma come "aspettiamo e vediamo se si sgonfia" ?! Gli rispondo io. Nel frattempo faccio anche un giro di giostra in infettivologia, Test Tbc ed Hiv. Anche li', tutto negativo. Torno dal curante, il quale continua a farmi impegnative con bassa priorità ed i tempi quindi vanno allungandosi. E' già passato un mese e ne passa un'altro, finalmente approdo ad un chirurgo. Siamo ai primi di Febbraio, e da una settimanella mi sento strano. Ogni tanto qualche vertigine, l'appetito c'e' ma manca lo stimolo al cercare cibo. Ogni tanto la febbriciattola torna a farmi visita. un 37,2 al massimo....poi sparisce...torna...sparisce, torna qualche giorno dopo.
Frattanto, approdo dal Chirurgo il quale mi ascolta, e resta scioccato: "Ma come, viene quà dopo due mesi con quel bozzo là??!!". Bozzo che nel frattempo era anche un filino cresciuto. Si vede ad occhio nudo, e sembro la macchietta di Rocky nell'emisfero destro. Di là collo da Boxeur, quasi neanche si vede la linea della mascella, dall'altra parte il solito collo rachitico da spilungone magro.

Dopo un "i medici di base non capiscono neanche se hai un palo nel culo" (scusate la frase un pò forte ma sono le testuali parole del chirugo -che mi hanno fatto anche ridere, devo dirlo- ) si parte con maggiore velocità e serieta.
Tac con e senza contrasto, infettivologia (di nuovo), otorino, ematologia e ago aspirato (negativo pure questo). Una settimana dopo (siamo oramai al 23 febbraio) sono in reparto per una exeresi della massa linfonodale. Fortunatamente, vista la zona sensibile, finisco nelle mani del Primario di Otorino che, vengo a sapere, si dice sia persona molto seria.

Operato il 25, dicono tutto bene. Inviano i campioni per la biopsia. Bombardamento di antiobitici e cortisone in post-operatorio, poi il 29 un sabato in permesso visto che le condizioni sembrano buone.
Il problema é che sembrano, buone.

Faccio trecento metri fuori dall'ospedale camminando adagio, poi crollo come un sacco di patate. Ambulanza->si rientra in reparto :cry: . Il bello sapete qual'e'?
Nella medicazione fattami la sera precedente, finisco nelle mani di un'otorino un pò...come dire...cretino?
Il bendaggio ritentivo per contenere il gonfiore che mi fà, é talmente stretto da bloccarmi (fortunatamente solo parzialmente) la circolazione dell'arteria carotide e cosi', si attiva un'episodio vasovagale che mi conduce poi al crollo nella famosa passeggiata.

Rimosso il bendaggio (con le scuse di un'incolpevole Primario fra l'altro) faccio altri dieci giorni di ricovero in regalo, dato che l'episodio in sé mi ha debilitato parecchio e le medicine di certo non aiutano sul momento.
Alla fine comunque, riprendo la corretta forza sulle gambe e riesco ad uscire dall'ospedale. Pian piano mi ripiglio, mangio come due tori e la vita sembra un pò più colorata del solito.......
Almeno fino ad oggi.

torno dal Primario, il quale mi ha chiamato ieri. La biopsia é arrivata:

Linfoma di Hodking classico, sottotipo a cellularità mista (WHO 2008) a pattern di crescita interfollicare.

Il mio Universo implode.

Dieci minuti dopo passo dalla fase "oddio che sfiga" a quella "Ti spiezzo in due", fase nella quale mi trovo tutt'ora. E' strano....mi sembra di essermi fatto di Adrenalina :mrgreen: .

Io l'infame me lo mangio a cena, con un bel piatto di fave ed un'ottimo chianti :superinc:


Però...mi farebbe molto piacere avervi come punto di riferimento e sostegno, perché si parla di quattro mesi almeno di chemio, e credo davvero che mi servirà un pò d'aiuto :wink: . Sapere come muovermi in questa situazione da chi ha già navigato in queste acque non potrà che fare bene, dico io ^_^ .
Che ne dite? Me la date una zampa a debellare quest'infame? :mrgreen:

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#2 Messaggio da Birillina »

Ciao Matteo...di accolgo io in questa meravigliosa famiglia...anche se avrei preferito conoscerti magari bevendo un caffe'!
Ma il destino ci ha portati qui e qui ci rintaniamo sempre, per condividere gioie e dolori con altre persone che ti posso capire al primo colpo! ;-)
Vedrai che a breve arriveranno tantissimi piccoli passisti che ti aiuteranno a superare questa prima fase....da quel che leggo hai lo spirito e la forza giusta per combattere questo infame che si è insediato senza bussare nel tuo corpo!
Come diciamo qui sempre a piccoli passi, a testa alta e osando la speranza senza mai mollare!!
Tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio magici perche' il tuo percorso sia breve e leggero!

Non so se mi son persa nelle tue parole che mi hanno travolta perche' sorpresa dalla tua forza...ma di dove sei e dove sei in cura?
Torna presto qui...ci faremo compagnia!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#3 Messaggio da Matteo_il_matto »

35 anni, Veneziano ed in cura a Venezia, pobabilmente. Mi hanno proposto la possibilità di muovere su Mestre per entrare in un gruppo che stà effettuando delle cure sperimentali proprio su questo tipo di linfoma ma, allo stato attuale, ho pochissime informazioni in merito.
Non appena farò due chiacchiere con i medici coinvolti valuterò la scelta più opportuna.

Il mio é purtroppo un problema più di "logistica" che altro. Per noi che abitiamo in una città stramba come questa, fra vaporetti, gondole, pantegane (son topi che a volte fanno a gara con i gatti xD ) e tutte le difficoltà che comporta il muoversi fuori da questo "circolo di matti" verso la terraferma, prenderò in considerazione la cosa solo se mi daranno nette possibilità di guarigione più efficace.

Sopratutto perché se come credo diventerò un pò come quegli attori che si vedono in zombieland, sarà difficile :mrgreen:

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#4 Messaggio da Monica87 »

Ciao Matteo e benvunuto!
Cavoli l'hai presa abbastanza bene, sono felice!
L'unico consiglio che ti do è di valutare davvero bene dove andare perchè la distanza non sembra ma conta molto soprattutto se non stai bene; ma prima di quello valuta l'ospedale e i medici.
Tienici aggiornati

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#5 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ciao Monica! ^_^. Si'...debbo dire che almeno al momento, stò cercando tutta la positivà che posso per preparare gli artigli a dovere, ed accolgo di buon grado il tuo consiglio, lo farò assolutamente :-D .

A me piace tanto il nonno Gianni di Euronics ->" l'ottimismo é il profumo della vitaaaaaa " , anche se non metteri mai la coppola, e spero di uscirne bene.
Ora come ora però, non avendo ancora neanche visto da lontano la tanto temuta cura (perché si'...sotto sotto me la faccio sotto, chevvecredete :mrgreen: ) é abbastanza facile.

Se avete qualche consiglio che riguardi la dieta o qualcosa che sentite di dirmi, son qui' e non aspetto altro che veder fioccare consigli a profusione :incrocio .

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#6 Messaggio da Erza »

Wei, ciao MatteMatto e benvenuto!

Per i consigli durante le terapie, ti rimando ad un post già presente nel forum (viewtopic.php?f=64&t=2224). Non so se ti faranno fare ABVD o meno come terapia, ma gli effetti collaterali sono grosso modo gli stessi! Per il resto imparerai un po' da te, ognuno di noi reagisce in modo diverso e bisogna farci il callo!

Io sono in remissione da un LDH classico da un paio d'anni. Fatti una bella camminata e raggiungici qui in cima al monte - La vista merita :wink:

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#7 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ciao erza, e grazie delle info :-D . Onestamente ancora non sò quale sarà la terapia (se chemio + radio o solo chemio, e quale, chemio) cui mi sottoporrò perché al momento sono ancora in fase stadiazione. Però...visto che molto probabilmente sarà quella da te indicata nel link la terapia, gli do una bella letta.

E si', spero proprio di raggiungervi lassù nel minor tempo possibile!

morgana.stabile61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:22

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#8 Messaggio da morgana.stabile61 »

Ciao Matteo, devi essere una forza della natura, un tipo simpaticissimo....
Sentendoti parlare mi ricordi il mio mito, il mitico Vale....
Veniamo a noi, vedrai che con la tua grinta, l'infame appena capirà con chi se la deve vedere scapperà a gambe levate...
Ti faccio tanti in bocca al lupo e mi raccomando sempre di buon umore e positivo.... e mi raccomando quando farai le chemio non addocchiare troppo le infermiere....

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#9 Messaggio da Matteo_il_matto »

morgana.stabile61 ha scritto: Ciao Matteo, devi essere una forza della natura, un tipo simpaticissimo....
Sentendoti parlare mi ricordi il mio mito, il mitico Vale....
Veniamo a noi, vedrai che con la tua grinta, l'infame appena capirà con chi se la deve vedere scapperà a gambe levate...
Ti faccio tanti in bocca al lupo e mi raccomando sempre di buon umore e positivo.... e mi raccomando quando farai le chemio non addocchiare troppo le infermiere....

In verità io sono abbastanza timido come persona, però sono fatto in un modo "strano": La mia resa é proporzionale alla gravità di una data situazione. Peggio é, più determinata é la mia reazione :campione: .
Poi magari al primo giro nella giostra della chemio mi sgonfierò tipo palloncino eh....boh, i supereroi io fin qui' li ho visti solo su pellicola: E son pure sfigatissimi in tutto quello che non sia il demolire palazzi quindi é meglio non esserlo :mrgreen:

Oggi é passato un'amico e mi ha detto: "Oh...vai a fare il bunjee sul Vajont. O crepi di paura te o crepa di paura quello che vuole farti crepare" **tizi43
Ma si può avere a che fare con dei tizi cosi', dico io? :mrgreen:

Comunque, grazie a voi tutti e di gran gran cuore. Sapere che qualcuno c'é....aiuta.


P.S.: Per le infermiere mh....sicurasicurasicura?

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#10 Messaggio da tatta »

Ciao Matteo! Che dire?! Leggo che il tuo percorso di diagnosi è stato tumultuoso.ah,certi medici sarebbe da appenderli per i calzini! Pensa che a me si sono accorti che sono( spero ancora per poco),in "dolce" compagnia "soltanto" dopo un anno...ti dico tutto!!!..comunque,Un atteggiamento così può solo aiutarti alla grande! In questo tipo di cure la testa fa veramente tantissimo te lo assicuro! leggo che sei ancora in fase di stadiazione.dai che manca veramente poco ed apriamo il match! Io scommetto tutto e di più sulla tua vittoria a tavolino! Un abbraccio.per qualsiasi cosa chiedi pure!

bettina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2014, 22:55

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#11 Messaggio da bettina »

Qui si incontrano persone davvero fantastiche, mille in bocca al lupo per te Matteo ****appla

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#12 Messaggio da nico77 »

Ciao
Vengo a salutarti nella tua casetta ( penso così si dica).

Grazie ancora, sei davvero un personaggio nonostante il momento che vivi riesci a dare serenità ad altri.
****appla

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#13 Messaggio da Matteo_il_matto »

Personaggio....gh! :mrgreen:

Alla fine sono uno fra tanti. Credo che queste condizioni tirino fuori il meglio da noi, anche se é un pò assurdo parlare di "meglio" accostandolo ad una cosa brutta. Però tant'e'....dopotutto siamo Italiani, professionisti nell'essere un'insieme assurdo di opposti :-D

Ora..un piccolo appunto: MI SCUSO se per errore anziché scriverlo qui', ho finito per scrivere dei fatti miei da qualche altra parte. Ero convinto di aver postato qui' qualcosa stamani ma, nonostante abbia cercato anche in altre cose nel sito, non trovo traccia di quello che ho scritto :shock: . Stonato come sono, potrei benissimo aver scritto qualcosa nel post di qualcun'altro **tizi26

Detto questo, oggi ho fatto un salto al mio distretto per l'esenzione ticket.
Poi, son tornato all'ospedale per la tac con e senza contrasto. Risposta per sabato...e aspettiamo.
Dopodiché...ematologia ->prelievo di midollo osseo.

vi racconto lo scambio fra me e la dottoressa perché é stato epico:

Dottoressa: "Non si preoccupi eh, é come un carotaggio. Ha presente quando infilano i tubi in terra e tirano fuori un cilindro di terra? E' uguale".

Io: Le faccio questa faccia qui'-> :shock: . Poi, con tutta la nonchalance del caso, aggiungo. "dottoressa, ma lei nella norma, dice sempre a qualcuno che gli infileranno un tubo di un metro e mezzo e largo quaranta centimetri con una testa a trivella nelle ossa, per tirargli fuori un pezzo di sé ? "

Dottoressa: Prima basita, poi peperona -> :oops: . "no ma io...beh, veramente voleva solo essere un'esempio di come faremo".

Io: "Mi ascolti, forse é il caso di dire che é una punteretta che ne dice, eh?". Un sorrisone.
Dottoressa: "Si...effettivamente devo rivedere l'esempio".
Io: "emmisà di si' ".

Sbottiamo a ridere tutti e due.

Dopo però ho riso decisamente meno. Mi ha frugato neanche fossi una scatoletta di simmenthal. Un male boia porco l'orco.
Adesso cammino come uno zoppo, però il mio sorriso ebete é sempre li'. Mah....comincio a pensare di non essere normale :mrgreen:

Forse é il caso che vi risparmi lo scambio che ho avuto con la dottoressa il giorno prima, quando mi ha spiegato per bene cosa significava la stringhetta nella quale si riscontrava il tipo di linfoma. L'infermiera che era li' quasi si disloca la mascella. finisce che mi prendete per un matto davvero :mrgreen: .

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#14 Messaggio da Monica87 »

:TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB:
Rido per l'esempio della dottoressa e della tua risposta!!! Sei troppo forte
Anche io presto farò una BOM e sono già terrorizzata, è l'esame che più non mi piace *0*
Rimani così e non abbatterti mai...ci potranno essere delle giornate no ma rialzati sempre perchè ti aiuterà ad andare avanti

Un abbraccio

Moni

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#15 Messaggio da Manu58 »

ciao Matteo,vengo anch'io a darti il benvenuto nel forum anche se il prolema e' un po' diverso dal tuo:LLC di mio marito stadio 0.
Ma mi voglio complimentare con te per la simpatia ,il coraggio e la disponibilita' di trasmettere calore agli Amici del forum bussando ad alcune "casette".
E' molto bello potersi abbracciare,proseguire fianco a fianco col sorriso sulle labbra.
Buona serata.
Manuela

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#16 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ciao Manu!

Leggevo leggevo...dai, siamo ottimisti e speriamo tutto si risolva per il meglio! :wink:
Io mi complimento un pò con tutti.
Alla fine da quello che leggo, chi più chi meno siamo un pò tutti un'orda di guerrieri :mrgreen:

Ed il bello di questo punto di raccolta informatico credo stia proprio qui': Ci facciamo forza insieme ^_^.

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#17 Messaggio da pipolitas »

naturalmente ci sono anch'io a fare il tifo per te, Matteo. io credo che tu non sia "Il matto" bensi' "Il saggio" perchè hai avuto la reazione giusta per sconfiggere la " bestiola". dici che in fondo sei timido...beh, se è cosi' ancora piu' complimenti per la reazione che hai adottato..essere ottimisti non puo' che aiutarci.
Immagine

kika73
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 136
Iscritto il: 29 set 2013, 14:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3862

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#18 Messaggio da kika73 »

Matteo :rido: che simpatia!
Ti dò anch'io il benvenuto in questo forum, complimenti per l'ironia e l'autoironia, parti
magnificamente :-D bravo!
Scrivici come va, anche quando avrai momenti no...ti aiuterà vedrai ****appla

intanto ti invio tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"Perchè tu adesso sai quanto vale la tua vita, quanto hai lottato per lei. Se ti ricorderai questo allora tutti gli ostacoli che incontrerai in futuro saranno minuscoli, ti sarà molto più facile prendere le distanze dai piccoli grandi problemi quotidiani che assillano tante persone nella vita di tutti i giorni"
Kika

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#19 Messaggio da Vale77 »

Matteoooooo....eccomi finalmente da te :-D
Che dire? Sei un grande!!! Nonostante la notizia, non certo piacevole, stai affrontando il tutto con una grande grinta! Nel forum hai portato forza, tenacia, sorrisi e positività :)
E già solo per questo "quello" ha già perso in partenza!! Mantieni questa energia e positività anche nei momenti no...e se dovessero esserci, noi saremo qui sempre a tenerti per mano....una cosa è certa VINCI TU!! Ti mando incroci a non finire :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....... kissing

Vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#20 Messaggio da Manu58 »

grazie per il tuo passaggio nella mia "casetta" dove hai aperto le finestre e portato una ventata di ottimismo e allegria.
Hai proprio ragione Matteo.....ci si trova a vivere in modo diverso,ma migliore.
Superata l'ansia dell'attesa ,il bernoccolo della testata contro il muro.....la vita riprende il suo ritmo e si mostra a noi con un'infinita gamma di "sfumature" diverse,che prima non notavamo.Sta a noi selezionare i "colori" migliori .......
e piano piano ci si riesce.
A prestissimo.
Manu

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#21 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ma grazie Valeeeee!! kissing (me lo consenti un "bacetto virtuale" , zi? :mrgreen: )


Manu....eccimancherebbe! d'altrocanto in questi giorno ho mooooolto tempo (ahimé) a disposizione, non riuscendo a trovare lavoro. Mi fà davvero piacere spenderlo leggiucchiando di voi :-D . Il bernoccolo c'e'...ma...il muro? Sfasciato? :mrgreen:


Ragassuoli/e belle, altra giornata altro giro di giostra!

Oggi...come in parte ieri dal tardo pomeriggio in giù, la mia situazione fisica non é più quella di prima.

Mi sembra di essere sulla via del ritorno alle sensazioni che provavo prima (nei tre mesi precedenti) l'operazione dove mi hanno tolto il linfonodone.

Qualcuno di voi per caso, ha avuto qualcosa di simile a questo?:

-Dolori ossei (un pò come quando arriva l'influenza, ma molto molto ridotti in quanto a presenza) sopratutto alle gambe
-formicolio alle dita (alle falangette nello specifico) di mani e piedi
-piccoli capogiri. niente che possa farmi cadere a terra eh....camminando ogni tanto "sbando", o meglio, ondeggio un pochino.
-sensazione di indebolimento generale. Sopratutto le gambe, non le sento "piantate" come prima (ovvero a parità di camminatà non mi trasmettono la fiducia precedente. Le sento "molli" , come se da un momento all'altro stessero per cedere)
-lieve nausea
-indebolimento della vista. Ovvero: E' come se vedessi un dato oggetto leggermente fuori fuoco rispetto alla norma. Non più definito in modo netto.


Subito dopo l'operazione, avevo iniziato una curva ascendente che mi aveva portato sino a tre giorni fà a sentirmi benissimo. Potrei dire persino meglio di come stavo prima, nella normalità. Sopratutto la questione vista mi aveva reso molto felice. Per un certo lasso di tempo avevo creduto di aver perso mezza diottria mentre in pochi giorni dopo l'operazione, vedevo tutto nuovamente bello nitido e definito.

Ora però quella stessa curva mi sembra (condizionale d'obbligo) di viverla al contrario.
Che mi dite?


Io nel frattempo tanto per restare sempre quello di sempre, vado a prepararmi un bel risotto. Zafferanno, piselli ed asparagi :mrgreen:

Non sò se fà bene al fisico, ma a cuore e anima sicuramente si' :campione:


P.S: mi piace troppo questa emoticon stile Hulk con ghigno -> :mrgreen: ...muahahahahahah :mrgreen:

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#22 Messaggio da cuttinisergio »

AMICO SEI TROPPO FORTE ****appla ****appla ****appla
ho letto la tua storia e ne sono felice che la prendi cosi,come si dovrebbe far tutti,vai tranquillo che tornerai quello di ..........un tempo doct
fai solo che bene a prenderla cosi,come ho fatto io e poi mica sa l infame che deve fare una brutta fine :incrocio

bello forte lo scambio con la dottoressa **infer (almeno è bona?) ahahhah e occhio alle infermiere,calma con i kissing kissing un po alla volta amico caro.
suggerimento devi essere dolce e gentile sarannno tutte per te poi..................
vai tranquillo amico e sempre cosi con lo spirito giusto che tuttora ai addosso :-D :-D
un abbraccio da un amico che avrai sempre al tuo fianco per qualunque cosa e poi vedo che sei di Venezia confinanti siamo Matteo.
qui si usa sempre questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Susanna
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 mar 2014, 3:55

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#23 Messaggio da Susanna »

Ciao Matteo ti do il benvenuto pure io! ho letto la tua storia e sono convinta che stai avendo l'atteggiamento giusto per affrontarla. io sono la moglie di un combattente contro l'infame e qui ho trovato veramente accoglienza, conforto e consigli ogni volta che ho chiesto! è una gran bella famiglia!!!
Passa sempre di qua quando ne hai voglia e scrivici come sta andando!!!
ti mando tanti incroci di dita per il tuo percorso!!!
un abbraccio

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p188633

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#24 Messaggio da frabebe »

Ciao, hai portato una ventata di ironia nel nostro forum.Vedo che sei forte e sai combattere. Un augurone grosso grosso
frabebe

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#25 Messaggio da Matteo_il_matto »

cuttinisergio ha scritto: AMICO SEI TROPPO FORTE ****appla ****appla ****appla
ho letto la tua storia e ne sono felice che la prendi cosi,come si dovrebbe far tutti,vai tranquillo che tornerai quello di ..........un tempo doct
fai solo che bene a prenderla cosi,come ho fatto io e poi mica sa l infame che deve fare una brutta fine :incrocio

bello forte lo scambio con la dottoressa **infer (almeno è bona?) ahahhah e occhio alle infermiere,calma con i kissing kissing un po alla volta amico caro.
suggerimento devi essere dolce e gentile sarannno tutte per te poi..................
vai tranquillo amico e sempre cosi con lo spirito giusto che tuttora ai addosso :-D :-D
un abbraccio da un amico che avrai sempre al tuo fianco per qualunque cosa e poi vedo che sei di Venezia confinanti siamo Matteo.
qui si usa sempre questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


La dottoressa é una bonazza proprio! :mrgreen:
Le infermiere un pò meno, diciamo che sono un pò oltre la mia media ecco. Ma per la questione dolcezza, si', stavo già seguendo inconsciamente il tuo suggerimento.
Sono diventato un pandoro :mrgreen:

Grazie a tutti voi ragazzi (nel ragazzi rientra per forza anche Sergio che ha la vitalità di un ventenne! )
Adesso pian piano continuerò nello spulciare le varie casette.....accipicchia siamo davvero molti più di quelli che potevo immaginare, mannaggia :shock: .

Stà diventando un secondo lavoro alla fine...seguire tutti.
anzi, direi il primo...visto che di lavoro quà non c'e' traccia da un'anno. Il che alla fine gioca in parte a mio favore.....arriva la primavera, il sole, Venezia sboccia e io posso andarmene in giro con la mia bestiola.

Vi lascio una diapositiva del mio tontolotto. Qui' siamo ancora nel catalogo moda autunno-inverno....ma più avanti sicuramente faremo un'altro book :clap

Immagine

bettina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2014, 22:55

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#26 Messaggio da bettina »

Poi guardo gli occhi di un cane e mi sciolgo, è bellissimo Matteo e il rosso decisamente dona!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#27 Messaggio da Erza »

Err. Signora a chi? *0*
Ho 24 anni, se mi chiami 'signora' mi fai venire i brividi **infer

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#28 Messaggio da Matteo_il_matto »

Erza ha scritto: Err. Signora a chi? *0*
Ho 24 anni, se mi chiami 'signora' mi fai venire i brividi **infer

AHAHAHAHAH ma no! Era un modo per definirti come "persona che sà le cose" :mrgreen:

Ufff....donne puntigliose :linguaccia:

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#29 Messaggio da Matteo_il_matto »

Bene...oggi ho ritirato un pò di esami :-D
Manca ancora l'esito della BOM e l'interpretazione della Tac é tutt'altro che semplice ma...a me pare che dopotutto almeno gli esami del sangue male non vanno. :mrgreen:
Qualche esperto che mi dà una zampa nel capirci qualcosa? :clap
Non riesco a trovare un'ematologo con cui parlare...vabbé, é sabato ma...cazzarola :cry:

http://angmarhansek.altervista.org/esito_Tac.png
http://angmarhansek.altervista.org/esami1.png
http://angmarhansek.altervista.org/esami2.png
http://angmarhansek.altervista.org/esami3.png
http://angmarhansek.altervista.org/esami4.png

I link sono tutti sicuri eh...niente virus o cose strane. E' il mio Server personale :wink:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#30 Messaggio da Erza »

Dunque dunque............ :doctor01:
Io non sono un'esperta, ma ero abituata a vedere TAC refertate di due pagine, quindi considerando la brevità della tua direi che anche quella non va poi così male :linguaccia:

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#31 Messaggio da Matteo_il_matto »

Erza ha scritto: Dunque dunque............ :doctor01:
Io non sono un'esperta, ma ero abituata a vedere TAC refertate di due pagine, quindi considerando la brevità della tua direi che anche quella non va poi così male :linguaccia:
Speriamo dai! :incrocio Fisicamente debbo dire che non si sente per niente male, anche se di tanto in tanto accuso un pò di spossatezza...ma potrebbe benissimo essere il cambio di stagione, un pò di sana paura, o più semplicemente la necessità di rincarare i pasti :mrgreen:
Io intanto incroio...vediamo lunedi' che mi dice l'ematologa

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#32 Messaggio da Giorgina »

Ciao Matteo! Benvenuto in famiglia e grazie per la ventata di ottimismo e positività :rido: ! Oltretutto vedo che siamo conterranei, quindi non potevo proprio non passare per un saluto... Son nata a Venezia, ma ho sempre vissuto a Mestre, fino all'età di 26 anni quando mi sono trasferita per lavoro a Padova, dove mi hanno curata per un linfoma non Hodgkin nel 2012, un annetto e mezzo fa... Che dire, è dura, ma tu la stai affrontando nel migliore dei modi, bravo! ****appla Ho dato anch'io un occhiata ai tuoi esami e mi sembrano molto incoraggianti. Avere l'LDH basso è un fattore prognostico molto positivo e come dice Erza, più è breve il referto della TAC meglio è!
Un abbraccio, buon week-end! Io inizio già a lasciarti un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Giorgia

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#33 Messaggio da Manu58 »

Ciao Matteo!!! anche a me la Tac sembra incoraggiante....
Lunedi' e' vicino :incrocio :incrocio :incrocio per la visita dall'ematologo.
(certo che 113 anni li porti proprio bene !!!)
Un abbraccio
Manuela

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#34 Messaggio da Matteo_il_matto »

Manu58 ha scritto: Ciao Matteo!!! anche a me la Tac sembra incoraggiante....
Lunedi' e' vicino :incrocio :incrocio :incrocio per la visita dall'ematologo.
(certo che 113 anni li porti proprio bene !!!)
Un abbraccio
Manuela


Vero?! :shock:
Quasi quasi lo metto nella richiesta di invalidità...pensa che scena quando mi vedono arrivare poi :mrgreen:

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#35 Messaggio da Monica87 »

Heila!!! ho dato un'occhiata alla tua tac ed esami...non sono un medico ma mi sembrano molto incoraggianti...te li invidio tantissimo :lol:

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#36 Messaggio da Matteo_il_matto »

Monica87 ha scritto: Heila!!! ho dato un'occhiata alla tua tac ed esami...non sono un medico ma mi sembrano molto incoraggianti...te li invidio tantissimo :lol:

Speriamo cara speriamo :incrocio :incrocio
Mentre aspetto per Domani, ho organizzato un bel giretto:
Respirerò l'aria di Burano con i suoi colori ed i suoi merletti, stop a S.Erasmo per una ottima insalata di "castraure di S.Erasmo" (i mitici carciofini prodotti sull'isoletta, presidio Slow Food dal 2004...una delizia!)...e poi si và al Lido di Venezia per portare i cani in spiaggia!

Cosi' mi dimentico di carte e cartine fino a Lunedi.....alla facciaccia dell'infame!
:mrgreen:



Se vi và di viaggiare un pò con l'immaginazione:
http://www.santerasmovenezia.com/

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#37 Messaggio da cuttinisergio »

ciao Matteo-matto
cosa di piu vuoi dalla vita. gli esami sono quasi perfetti,e vedrai che non sarà nulla di che ci sono quel linfonodi ma variano da meno di un cm a poco piu e almeno il mio parere piu che buono e poi il meglio della tac : non significative linfoadenomalie
cosa di piu.... beato te che oggi ti fai quel giretto che hai scritto
auguri buona bella domenica e buon appetito mhhhhhhhhhhhhhhhh

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#38 Messaggio da nonno gamy »

Caro Matteo,
ho letto le tue analisi e direi che le cose si stanno mettendo per il meglio, ancora qualche intervento e tutto sparirà.
Ed ora, per prima cosa ti ringrazio per il passaggio in casetta mia ed anche per le belle cose che mi dici.
Per seconda cosa ti confermo che tu sei già un personaggio in questo forum: il tuo modo di proporti, la tua vena ironica su te stesso, il tuo sottile umorismo ed un certo modo, positivissimo, di vivere questa infelice esperienza traendone i non molti lati positivi ti rendono unico.
Un solo personaggio, che purtroppo non entra più nel forum da molto tempo, aveva avuto un impatto somigliante al tuo.
Parlo di "Macchia Nera" che troverai nell'indice. Ora fa solo più qualche comparsa su FB come Daniele Macchia ed è stato tra i fondatori del gruppo chiuso denominato PP su Face Book.
A proposito, se vuoi posso farti invitare nel gruppo chiuso dove siamo in 185, per ora, comunque tutti di noi.
Buona domenica ed un abbraccio.

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#39 Messaggio da Matteo_il_matto »

nonno gamy ha scritto: Caro Matteo,
ho letto le tue analisi e direi che le cose si stanno mettendo per il meglio, ancora qualche intervento e tutto sparirà.
Ed ora, per prima cosa ti ringrazio per il passaggio in casetta mia ed anche per le belle cose che mi dici.
Per seconda cosa ti confermo che tu sei già un personaggio in questo forum: il tuo modo di proporti, la tua vena ironica su te stesso, il tuo sottile umorismo ed un certo modo, positivissimo, di vivere questa infelice esperienza traendone i non molti lati positivi ti rendono unico.
Un solo personaggio, che purtroppo non entra più nel forum da molto tempo, aveva avuto un impatto somigliante al tuo.
Parlo di "Macchia Nera" che troverai nell'indice. Ora fa solo più qualche comparsa su FB come Daniele Macchia ed è stato tra i fondatori del gruppo chiuso denominato PP su Face Book.
A proposito, se vuoi posso farti invitare nel gruppo chiuso dove siamo in 185, per ora, comunque tutti di noi.
Buona domenica ed un abbraccio.

Guarda che poi se mi gonfiate l'ego potreste pentirvene amaramente AHAHAHAH :mrgreen:
Grazie mille per l'incoraggiamento lato analisi che aiuta molto!. Per quanto riguarda facebook il mio é un rapporto di odio/amore con "l'aggeggio". Odio...perché lo ritengo un risucchiavita, amore quando leggo di qualcuno che gli preferisce un'uscita. Detto questo....accetto volentieri l'invito :-D .

Per il gruppo chiuso, devo comprarmi un cappuccio da massone? Un ciondolino stile "Tupac" (il rapper), che pesi 25 chili con il simbolino dell'occhio onniveggente? La parruca del mago O'telma?

Ditemelo eh...che mi dispiacerebbe fare una figuraccia! :mrgreen: :mrgreen:




Sergio...se ti capiterà di passare per Venezia PROMETTIMI che mi avvisi mh? Invito esteso eh....sfruttatemi come fossi al vostro servizio se avete bisogno di qualche informazione sulla mia città. Domani ( Dio piacendo) parlerò con la dottoressa...vediamo se é arrivato anche l'esito della BOM (ma é normale che la mia chiappa urli vendetta ad una settimana dalla Biopsia?)

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#40 Messaggio da Matteo_il_matto »

News.
BOM Negativa :mrgreen:
Esami del sangue belli :mrgreen:
La Tac all'ematologo non é piaciuta molto....ed a me personalmente l'ematologo stesso non é che sia piaciuto granché.

E' partito subito con il dare per certa una Abvd in 4 cicli da fare subito, salvo poi (dopo che gli ho fatto presente la mancanza della Pet) tornare sui suoi passi ...sentire il parere di altri due medici, é propormi la Pet per poi fare la chemio.

Mh....ma un ciclo non andrebbe tarato ad Hoc sulle necessità del paziente solo DOPO aver saputo se é effettivamente ancora in malattia attiva o meno? :shock: :shock: . come si può fare una stadiazione accurata senza una Pet? :shock:


Heeeeeee........questa DottoraH sarà anche un bel pezzo di donna, ma onestamente questo suo tentennamento non é che abbia deposto granché a suo favore :? . che mi dite?

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#41 Messaggio da cuttinisergio »

sei dove? nell osp. di mestre oppure altrove?
certo un parere lo chiederei a un altra ematologia a stò punto, mi sembra strano fare una terapia senza sapere il tipo grado di linfoma. Assicurati prima amico caro
un abbraccio e fammi sapere

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#42 Messaggio da Erza »

Io ho iniziato le chemio senza il risultato della BOM (che però avevo già fatto), ma la PET l'avevo eccome... È utile soprattutto per comparare le successive. La stadiazione, beh, con la PET è più chiara di sicuro.
Io ricordo un signore che era in ospedale con me, lui veniva da un altro ospedale e non aveva mai fatto la PET anche se stava facendo chemio. Da qualche parte quindi fanno così... Il perchè, onestamente, mi sfugge!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#43 Messaggio da Manu58 »

ciao Matteo......come sai,il "problema" col quale ti stai confrontando non e' di mia conoscenza,quindi mi espongo con un parere che e' solo umano,ma "logico".
Booh,che dire???? Intanto la NON sicurezza che ti ha dimostrato di avere questo medico,
NON depone a suo favore.....IO come paziente,mi aspetto anche di dovere "discutere" un'eventuale terapia,ma e' il medico che deve dimostrare che sa "dove mettere le mani",
non "attivarsi" su mio suggerimento......
E poi,guarda,io ho poche certezza nella vita in generale......MA credo fermamente che un paziente DEVE sentirsi SICURO al 100% col medico con cui affronta il suo percorso.
SICURO da subito.
Gia' ci si trova dall'oggi al domani,sbattuti controvento.....ci manca solo che non ci si senta protetti dagli "appigli" che dovrebbero venire in nostro soccorso.
Mi aspetto di mettermi a confronto su PP,anzi e' proprio la bellezza del forum.....
ma davanti al medico......io sono l'allievo.E se non mi piace,provo a sentire come suona un'altra campana.
Prendi tutto con le pinze e senza nessuna presunzione da parte mia.......ma tu hai uno spirito invidiabile,un'allegria innata e una certa intelligenza (lasciatelo dire!!!),quindi il fatto che il tuo "istinto" abbia sollevato "qualcosa " - "fuori -posto", va ascoltato.
A presto-prestissimo-
Manuela

spera78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ott 2013, 16:01
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php?i=164
Località: Salerno

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#44 Messaggio da spera78 »

Certo che leggerti è davvero un piacere, sei davvero una forza, anche se tu starai pensando "un po' meno per me ritrovarmi qui a scrivere".

Sono passata per un saluto al volo, ho visto che hai letto la mia storia e volevo ringraziarti per il messaggio che mi hai lasciato.

Un abbraccio.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#45 Messaggio da Vale77 »

Matteooooooooooooooooo kissing kissing kissing kissing kissing
Ovviamente io non so rispondere ai tuoi dubbi riguardo la pet o non pet......ma sono tutta incrociata per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .......... kissing

kissing kissing kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#46 Messaggio da Matteo_il_matto »

Posso dire che questa cosa "dell'incrociarsi" mi inquieta un poco? Vi immagino tutti avvitati su voi stessi a mò lampione dopo un tornado...ecco :mrgreen:

Grazie grazie e....grazie, sia per gli incroci che per i consigli.

E si'...mi sà proprio che a questo punto farò un salto da un'ematologo serio a Padova quando avrò la Pet in mano. PRima, sarebbe una spesa inutile.

Onestamente sfugge anche a me l'utilità di iniziare una abvd "al buio", senza neanche avere la certezza scientifica che i linfonodi visibili in Tac siano effettivamente malati. Sono stato operato chirurgicamente, la mia logica (che vale due soldi però, non sono un medico) mi dice potrebbero benissimo essersi attivati per gestire la fase infiammatoria ed il riassetto del mio organismo nella zona del collo dove hanno frugato.
Fra l'altro...la dottoressa mi ha parlato "laconicamente" di uno stadio I, che andrebbe benone eh, ma anche quà sembra più una cosa da bar tipo:
"Oh...se con la freccetta becco il sedere del gufo impagliato allora vince il Milan" :mrgreen: ...cioé....mah... :roll:

L'unica cosa che posso pensare é che cerchino di non farle quando possibile per una questione di Budget. Ma anche qui' la cosa non troverebbe una giustificazione decente a priori.



Fra l'altro, cosa non detta all'ematologa, non dovessero risultare segni patologici dalla Pet col cacchio che mi faccio il puppone di chemio.
Sò già che mi tirerò addosso le ire del reparto e probabilmente anche qualche tirata d'orecchie da parte vostra...ma la mia logica alla Spok mi suggerisce, di tenere il colpo in canna se l'infame dovesse ribussare alla porta. Fare una chemio ora significherebbe negarsi l'efficienza massima della cura se dovesse ripresentarsi poi. Senza contare il fatto che ci sono studi scientifici i quali, dimostrano come la chemio stessa può essere fonte di leucemie e attivazione di neoplasie.

Se devo correre il rischio insomma, per me é da giocarsi in difesa, non in attacco. Parere personale comunque...lo sottolineo di nuovo.
Sempre ammesso che la Pet sia negativa....diversamente non si pone il problema e il puppone di chemio me lo ciuccio con un bel Mojito di Cardo Mariano :mrgreen:

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#47 Messaggio da Giorgina »

Ciao Matteo! Credo che un secondo parere sia d'obbligo. Non esiste non fare la PET prima delle terapie! Capisco che qualcuno le voglia centellinare dopo in fase follow-up, per motivi (discutibilissimi) di budget, ma PRIMA???!!! **tizi29 Ti consiglio molto caldamente di andare a Padova, dove sono stata seguita io, e di chiedere del Dott. Trentin o di Zambello (quest'ultimo però penso sia più specializzato in leucemie). Sono i MIGLIORI! Fatti fare un'impegnativa per una visita ematologica d'urgenza dal tuo medico di base e poi prendi appuntamento. Se lo ritieni posso cercarlo e mandarti in privato il numero del reparto, così magari riesci a prendere appuntamento senza andare di persona. Altrimenti, se vuoi rimanere più vicino, anche all'Angelo dicono che sono bravi. Ma non ho toccato con mano...
Se hai bisogno son qui
:incrocio :incrocio :incrocio
Giorgia

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#48 Messaggio da nonno gamy »

Ciao,
nel tuo primo post hai scritto che dalla biopsia è risultato un "Linfoma di Hodking classico, sottotipo a cellularità mista (WHO 2008) a pattern di crescita interfollicare".
A questo punto una PET o TAC serve solo per determinare l'estensione delle zone colpite e quindi lo stadio della malattia mentre il grado dovrebbe già essere stato individuato dalla biopsia.
Posso sbagliarmi, ma secondo me la tipologia della chemio non cambia, neppure nei dosaggi, che dovrebbero dipendere dal peso del soggetto. Potrebbero invece variare il numero delle applicazioni.
Per tutto quanto sopra non mi meraviglio se la meravigliosa dottoressa vuole iniziare le applicazioni.
Un abbraccio.

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#49 Messaggio da cuttinisergio »

Tranquillo che non ti danno il PUPPONE di chemio se non occorre, e poi con i tempi che corrono ai voglia amico

un ciaooooooo da Sergio

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#50 Messaggio da tatta »

Io personalmente iniziai con abvd senza avere il referto della Pet,che arrivò alcuni giorni dopo.

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”