tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#201 Messaggio da copenaghen »

Ciao Tatta,
mi sono assentata per un pò,
(sono andata a ricaricare le batterie..!)
e ti leggo !!!
mamma mia hai fatto passi da gigante !
con tutti gli inconvenienti del caso,
ma che ti porteranno alla vittoria.
Sono davvero una tua fans sfegatata !

Oggi qui, il cielo è splendido,
ti giro i miei più sereni pensieri con questa luce.
un abbraccio a tutta la tua famiglia,
Tiziana da
copenaghen

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#202 Messaggio da tatta »

Quanto siete care ragazze mie!!! É proprio bello leggervi! Tiziana hai fatto benissimo a ricaricare le batterie :) ...io oggi ho lavorato un bel Po....e questa ser a mi attende una bella cenetta con parenti e fidanzato...ho comprato una serie di cappellini coloratissimi tra cui uno rosso proprio per questa sera...e uno lo ho addirittura cucito io...sto imparando :-D ...che dire,mi distraggo come posso e penso solo in positivo...se ci riesco metto una foto del nuovo look...tempo di capire come fare perché sono un po' capra...un bacione formato gigante kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#203 Messaggio da Vale77 »

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Sei una grande guerrieraaaaaaaaaaaaaaaaaa ****appla ****appla ****appla
Buon San Valentino **ros

e sempre :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ............... kissing kissing kissing

**t
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#204 Messaggio da maria60 »

Ciao Carissima Francesca, in ritardo ti auguro BUON SAN VALENTINO!!!!!!
Sarai adorabile con i cappellini colorati!
Continua così, combattiva e forte, tutto questo finirà presto!
Un abbraccio grandissimo
Chiara

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#205 Messaggio da lilith »

Ciao Tatta!

Volevo dirti che ti leggo ammirata per la tua forza nell'affrontare le cure.
Mille :incrocio :incrocio :incrocio e pensieri positivi.



" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale é invisibile agli occhi."

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#206 Messaggio da tatta »

Grazie ragazze mie!!! Voi sapete quanto il vostro sostegno sia importante per me! kissing ....io ho appena staccato da lavoro. Ora preparo il materiale per costruire delle mascherine di carta con la mia piccola cuginetta...e voi come passate questa bella domenica? Qui c'é un sole meraviglioso che mi fa dimenticare anche il tremendo raffreddore che mi sono beccata!...all'infame non ci penso,basta col dargli importanza!!! Un abbraccio da Tatta vostra

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#207 Messaggio da anto »

Brava Tatta non pensare all'infame quando non è necessario, la vita va avanti e tu cerca di goderti al massimo le buone giornate che nonostante tutto continueranno ad esserci.
Un abbraccio sereno kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

anita78
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 ago 2012, 16:48

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#208 Messaggio da anita78 »

Ciao tatta, come procede?? Spero bene!
Che brava che sei, sempre grintosa!! Un bacione

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#209 Messaggio da tatta »

Ma ciao!!!va più o meno tutto bene...non ci si può lamentare! :-D ...mi preparo per il secondo match a muso duro con " Sir Biss- la serpe infame"... lui non lo sa ancora,ma mercoledì inizio a far borsette e beautycase con la sua pellaccia :linguaccia: ...e com'è andata la tua vacanza? Già so che sarai tornata più carica di prima! Ancora un Po di pazienza e chiudiamo la partita da vincitrici!!! Ti abbraccio forte...e un bacio a tutte

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#210 Messaggio da tatta »

Eihla! Oggi primo giorno di BEACOPP bello pesante ma è passato...domani e dopo domani altri due giri di boa...ma vi ricordate quel prurito di papà? Abbiamo consultato un altro dermatologo molto bravo...è psoriasi,altro che acari...e ovviamente Scatenata da stress...mi sento responsabile al 100%...mi dispiace da morire.. :(

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#211 Messaggio da Erza »

Non sei tu la responsabile... maaa è quell'infido stronzetto, che ovviamente ora dovrai distruggere anche da parte del tuo papo! doct

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#212 Messaggio da anto »

Non sentirti in colpa cara Tatta la psoriasi da stress così com'è venuta sparirà quando tu sarai guarita.
Forza continua così kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#213 Messaggio da Vale77 »

Carissima Tatta, colpa tua? :shock: scherzi? Sono cose che possono succedere, la psoriasi da stress è causata da tanti fattori.....e di certo non è colpa tua! Vedrai che prestissimo passerà, anche perchè il tuo papà vede quanto sei tosta e determinata nel far fuori quello lì! E io sono qui sempre tutta incrociata :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ......e con pensieri positivi a non finire kissing kissing

**t
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#214 Messaggio da tatta »

Che care siete!!! Certo certo sono caricata a 10000 anche per il mio papo!!!...oggi é stata pesanti,ma non fa niente...tutto passa! Ah,mi hanno dato l'epo :rido: .....mi sento una dopata...baciotto

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#215 Messaggio da Monica87 »

Non sentirti in colpa...non è colpa tua. Ognuno di noi reagisce a suo modo...a mia sorella venivano tipo degli attacchi di panico.
Ho letto che fai beacopp...non è leggera ma vedrai che con questa chemio gli darai la bastonata definitiva!
forza e non mollare kissing kissing kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#216 Messaggio da tatta »

Ciao Monica!!!!che piacere leggerti! Oggi anche il terzo giorno è andato...io continuo a sentirmi bene,speriamo continui così! Però mi hanno messo a dieta perché anche grazie alle bombe di cortisone sono diventata toooonda toooonda :oops: ..Quindi pochissimi carboidrati,tanta verdura e frutta...felicissima visto che mi avevano proibito la frutta fresca,invece hanno detto che basta sbucciarla e lavarla col bicarbonato...mi toccherà un Po più di carne però...ho l'emoglobina sotto i tacchi....mannaggia ero una quasi vegetariana :? ...però sono contenta,sembra che i linfo reagiscano bene...speriamo...un bacione e grazie a tutti

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#217 Messaggio da tatta »

Perdonatemi la domanda un poco frivola...ma...é normale che mi stiano crescendo i capelli?...insomma,dopo averli rasati completamente ormai 15 giorni fa,hanno guadagnato un paio di millimetri e dove erano spariti stanno rispuntando...però sapevo che con la beacopp si perdevano del tutto..magari ci vorrà ancora qualche altro ciclo. Le dottoressa hanno detto che a farmi cadere i capelli é stato l'endoxan,che se non sbaglio me lo hanno somministrato per la raccolta delle staminali...vabbè...cose strane qua. Sarà sicuramente l'aspetto più sciocco di tutta la questione,però se sti 4 spini tenessero non sarebbe male...un abbraccio
Tatta

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#218 Messaggio da Erza »

Io ho fatto solo l'ABVD, ma di capelli ne ho persi davvero tanti. Però, nonostante fossero deboli e continuassero a cadere, crescevano sempre, sottili sottili... Magari è la stessa cosa per te adesso?

anita78
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 ago 2012, 16:48

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#219 Messaggio da anita78 »

Tatta anche io ho rasato i capelli quando hanno cominciato a cadere e sono ricresciuti tutti solo che si spezzano e sono bruttini.. Però adesso sono lunghi 2 cm e fosse più caldo potrebbero anche andare. Con abvd invece sono rimasta pelatina

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#220 Messaggio da tatta »

Ragazze grazie delle risposte. Oggi ho molta paura.sta mattina mi sono alzata,ho fatto la doccia,appena uscita ho avuto un collasso e sono svenuta. Mi sono risvegliata con mamma e nonna che mi schiaffeggiavano e piangevano e bianca come un cencio.poi ho realizzato che non avevo fatto colazione allora ho mangiato delle cose zuccherate e mi sono ripresa. Mi sono misurata la pressione ed in effetti era molto bassa. Ora sono davvero nera perché ho chiamato le ematologhe e nessuna mi ha risposto. Ora voglio dire,che diavolo me lo danno a fare il numero da chiamare per le emergenze di sabato e domenica se poi nessuno risponde???boh..ho chiamato il dottore di famiglia e mi ha detto che comunque con terapie del genere è molto facile che succedano cose come questa...vabbe..passa,ma intanto sono tornati gli attacchi di panico...

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#221 Messaggio da Erza »

Ciao Tatta, anche io avevo continui mancamenti durante le terapie. Purtroppo è normale, la pressione scende di botto così, come le gira. Datti tempo e fai le cose con calma. Io tenevo sempre il bagno aperto ed il mio ragazzo mi ci accompagnava sempre...
Lascia perdere il panico, e le ematologhe non possono farci molto. Siamo giovani e scattanti e siamo abituate a questo. Il corpo ora non ce la fa più così bene... Io bevevo bibite energetiche ma non sono mai servite a molto... Magari tu hai più fortuna, prova :lol:
Poi passa, Tatta, poi passa! :wink:

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#222 Messaggio da maria60 »

Ciao Francesca, ti posso fare un rimprovero da nonna?
Devi sempre fare colazione, è importante, riesci ad affrontare meglio la giornata!
A volte, lo so che l'appetito manca, bisogna sforzarsi. Pensa un po', te lo dico io che a volte non riuscivo neanche a bere!
Perdonami per questo rimprovero
Ti abbraccio
Chiara

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#223 Messaggio da tatta »

Ciao care!e come sempre...grazie kissing ....Chiara accettoi il rimproveroanche se io faccio sempre colazione,ma quella mattina volevo semplicemente fare una doccia prima :-D ....comunque ieri Mi sono pappata le mie prime due bistecche liquide,due belle sacche di sangue causa emoglobina a 7.6 e bianchi completamente inesistenti. Le forze le ho riprese,combatto da giorni con delle afte assurde che oggi sembrano in leggero miglioramento,sta notte dopo le punture,sono iniziati i dolori alle ossa segno che il midollino produce finalmente...e si procede.si stringono i denti e si va. Un abbraccio a tuttiiiii!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#224 Messaggio da copenaghen »

Dai ragazza, che stai combattendo come un drago !!!!
bravissima .
Vedrai che arriveranno davvero i frutti,
tutti tuoi, perchè te li sei conquistati !

che sia una giornata a passi in avanti,
un bacione da
copenaghen

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#225 Messaggio da tatta »

Grazie Tiziana...sempre cara kissing .....questi frutti li aspetto con trepidazione...speriamo proprio che arrivino!io continuo a crederci...anche se ogni volta che mi tasto i sovraclaveari e li sento sotto le dita seppur ridotti di moltissimo mi prende l'ansia.e poi ogni tanto ho un Po di prurito... É vero che ho ancora due cicli da fare e poi sarà la Pet a dirci come va...però.... *0* ....devo mettere a nanna il cervello!!!intanto domani faccio l'emocromo e speriamo sia buono perché non ne posso più di stare tappata in casaaaa!

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#226 Messaggio da cadeaux10 »

Bella tutto nella norma......
stringi i denti per raggiungere il risultato finale REMISSIONE COMPLETA.... kissing kissing :corna: :corna: :corna:
I'm a Fighter and a Winner!

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#227 Messaggio da tatta »

Grazie :-)...fatto emocromo...emoglobina in risalita da 7.6 a 8.8,piastrine normali e bianchi da 0 a...decisamente troppi! Abbiamo esagerato con le punturine quindi stop...si va avanti e il 12 si inizia il terzo ciclo... besos

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#228 Messaggio da tatta »

Oggi qui é una bella giornata di sole che scalda il cuore e allontana la malinconia...approfittando dell'esubero di globuli ho acchiappato il cagnone e gli ho fatto un bel training...ora sono sul divano stile ameba perché 60 kg di cane che salta e tira e corre si sentono tutti....però va bene così,sono contenta oggi.un bacio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#229 Messaggio da Erza »

Bravaa, bisogna tenersi in forma :corda: poi, SOLE e animali scaldano il cuore. Ed essere positivi aiutaaa **tizi28

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#230 Messaggio da tatta »

In forma Erza.....se tondo é una forma allora sono un passo avanti! Con sto beacopp sto diventando una polpetta e già prima non ero una silfide....vabbe.domani inizio il terzo ciclo....mi sento insolitamente irrequieta..boh..anche perché mi é tornato il prurito.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#231 Messaggio da Vale77 »

Ciao bella kissing kissing kissing kissing kissing kissing
come va? Scrivo poco, ma vengo sempre a leggere se ci sono tue notizie e sono sempre sempre incrociata per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ................ kissing kissing

:insieme: :insieme: :insieme: :insieme:
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#232 Messaggio da tatta »

Ma ciao gente bella!!! Oggi ho finito il terzo BEACOPP....insieme ad una bella trasfusione di sangue....ora mi godo questi giorni di stacco e poi volo verso il quarto ciclo...dopodiché ci sarà la Pet e vi dico la verità,già me la sto facendo sono...un bacioenorme!

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#233 Messaggio da cadeaux10 »

Mia figlia dopo 5 anni e 3 mesi dalla remissione completa e dal trapianto di midollo osseo...si dispera perchè non potra essere mamma.....
avessero preso i suoi ovociti allora...
oggi avremmo meno problemi ...
ma....
i cani e gli altri animali possono portare malattie, anche un semplice graffio può creare problemi a chi è immunodepresso come te...
Adesso pensa a guarire.....baci kissing kissing kissing
I'm a Fighter and a Winner!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#234 Messaggio da Vale77 »

Forza tesoro!!! Ti lascio infiniti incroci per il prossimo ciclo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ......e per la pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...................e pensieri positivi a non finire anti ansia kissing kissing kissing kissing kissing

:insieme: :insieme: :insieme:
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#235 Messaggio da tatta »

Carissimi e carissime...bello leggere sempre un vostro pensiero in casetta...scaldate il cuore kissing .....cadeaux,mi dispiace per tua figlia.immagino quanto ci possano far male queste realtà...da donne poi.. sai che a volte ho paura anche io che non basti l'enantone che faccio..infatti voglio sentire le ematologhe,soprattutto nel caso in cui dopo la Pet si passasse all'autotrapianto...ma sperando non serva,un passo alla volta.però sono felicissima che abbia del tutto sconfitto l'infamaccio!!! Per gli animali hai ragione,ma io non so farne a meno...però sono brava eh,li toccò sempre coi guantini :-D ..un abbraccio valeee!incroci sempre ben accetti!.intanto vi scrivo dal letto...c'ho una stanchezza bestia e in più questi giorni sto facendo a cazzotti con vampate e sudate..uff....ricarico le pile.un bacio graaaande

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#236 Messaggio da tatta »

Eihla come va?... oggi qui giornata di rovesci e grandine...da buona metereopatica ne risento un po'...faccio brava,me ne sto a casetta in panciolle tra tv,musica e film...ah,lo so che penserete che sono pazza ma ho acquistato 4 gallinelle...hanno un recintone grande in giardino e appena si sistema il tempo gli preparo il giaciglio..arriveranno nel fine settimana le bimbe ****appla ...come vedete non so proprio più come occupare tempo e mente..ma st'ossessione degli animali poi! Fortuna che lo spazio in giardino é finito altrimenti potrei infilarci un elefante :linguaccia: ...un bacione a tutti

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#237 Messaggio da maria60 »

Ciao carissima, ieri qui da me è piovuto, invece oggi bellissimo sole e ne ho approfittato per fare stamani di buon'ora per fare pulizie, oggi la nipotina è con la mamma!
Come capisco il tuo amore per gli animali, io abito in una quadrifamiliare e il giardino è in comune perciò niente animali. Ho avuto un gatto 17 anni poi era vecchio e....Ora accudisco un gatto in società con un'amica vicina di casa, era stato abbandonato.....Mio figlio, con la sua famiglia, abita in campagna ed ha galline, oche, cani, gatti e per ultimo una capretta! La loro bimba è strafelice!
Vedo che sei una ragazza ottimista e questo ti aiuterà molto!!!!
Un abbraccio da Chiara

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#238 Messaggio da Matteo_il_matto »

Tatta...gli animali, personalmente, io li vedo come una mano santa :-D .
Oddio con le galline non sò davvero che genere di rapporto si possa istaurare ma...i cani, sono delle bombe di amore che gironzolano per casa. Onestamente credo che se anche da un lato possano portare a noi qualche rischio, dall'altro lato quanto ci danno compensa, non trovi? :wink:

Se e quando anch'io inizierò le terapie, magari finirò col vestirmi da preservativo umano :mrgreen: ma, come te, sicuro sicuro un paio di grattatine non le nego a nessuno.

Nel frattempo leggo delle tue battaglie quotidiane e noto, che sei una guerriera. Avanti cosi'....leggere del tuo riuscire nel gestire la situazione aiuta tantissimo anche me sai? E' un buon modo per prepararsi allo scontro, mentalmente.
Incrocino! :incrocio

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#239 Messaggio da tatta »

Eh si ragazzi che dire! L'amore che possono darci i nostri amici pelosi Ha davvero dell'incredibile!...io credo che basti rispettare delle semplici norme igieniche e prestare attenzione nei giorni di maggior picco dei nostri globulini...vai Matteoooooo!!!! Ricordati la testaaaa!...per noi amanti degli animali diciamo così: l'unica pelle con cui faremo borsette e beauty-case sarà quella della serpe- infame!!! doct ...poi é fisiologico che in questo percorso potrai trovarti a maledire gli eventi aalcuni giorni,altri sarai emotivamente giù,del resto nessuno dice che sarà una passeggiata! Ma dobbiamo combattere ogni giorno carichi di fiducia che questa é una parentesi della nostra vita e presto si chiuderà!!!...TUTTO PASSA!!!

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#240 Messaggio da Matteo_il_matto »

Mi permetti un piccolo piccolo consiglio, vista la sua situazione di immunodepressa sopratutto?

Per la tua bestiolina, dopo la passeggiata, pensate alla possibilità di pulirgli zampe e corpo con le salviettine umidificate. noi da tre anni usiamo le pharma della pampers (le trovi di solito in farmacia, spesso in sconto).

Dato che le nostre canaglie spesso salgono sul divano e dormono nel nostro letto, abbiamo adottato questo stratagemma per mantenere il tutto un pò più pulito.
Il risultato é meno peli di cane in giro, odori cattivi zero, pelo sempre morbidoso e nessun danno alla cute della bestiola in questione perché la profumazione é quasi assente e le salviettine sono per uso pediatrico. Oltretutto, sembra che i parassiti trovino molto meno appetibili della norma i cani più puliti :wink: . Senza contare poi che con zampe pulite non trovi schifezze strane in giro ^_*.
Magari delega a chi ti é vicino l'operazione in sé, per non correre rischi inutili.

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#241 Messaggio da tatta »

Grazie mille del consiglio Matteo! Io in effetti uso delle salviettine apposite anche se non di questa marca,ma certamente le proverò! Glie le passo soprattutto sulla pelliccia,occhietti e orecchie perché i miei bestioni stanno in giardino..in casa non li tengo per motivi di spazio soprattutto...il cucciolone di 60 kg ha volte ha tutta l'aria di preferire il tappetone al legno della cuccia lo so e tra l'altro è un immenso viziato :-D ...però i miei mi hanno detto chiaramente che se entra in casa lui esco in cuccia io! :linguaccia:

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#242 Messaggio da Matteo_il_matto »

tatta ha scritto: Grazie mille del consiglio Matteo! Io in effetti uso delle salviettine apposite anche se non di questa marca,ma certamente le proverò! Glie le passo soprattutto sulla pelliccia,occhietti e orecchie perché i miei bestioni stanno in giardino..in casa non li tengo per motivi di spazio soprattutto...il cucciolone di 60 kg preferirebbe il tappetone lo so e tra l'altro è un immenso viziato :-D ...però i miei mi hanno detto chiaramente che se entra in casa lui esco in cuccia io! :linguaccia:


60kg????!!!

okkei...stà decisamente meglio in giardino. I miei due pesano come due sue zampe credo :mrgreen:


Oggi? Come và? :-D

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#243 Messaggio da tatta »

Hahahahahahahah!!! Oggi va benino dai..grazie! Si combatte un pochino con i dolori alle ossa per via delle punture di fattori di crescita,ma tutto sotto controllo perché vuol dire che il midollo produce! :-D domani faccio analisi e vediamo se posso interrompere lo sforacchiamento :rido: ...te come ti senti?un abbraccio

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#244 Messaggio da tatta »

Ma basta pioggiaaaaaa!!!non ne posso più...mi hanno relegato in casa perché "al bar c'è un sacco di gente che tossisce di qui e di lì"!.... quindi niente lavoro e immenso Rodimento...ma uffaaaa...in più mi sento una novantenne alle prese con i reumatismi tra fattori di crescita che ancora si fanno sentire e certamente questo meraviglioso tempo non aiuta... oggi sono LAGNOSA!!! vabe visto che non é da me,cerco di farmela passare alla svelta...mi mettoai fornelli va! :rido: ....ah,notina positiva:emoglobina da 7.5 a 8.6!...a furia di EPO e bistecchine liquide! Un bacio kissing

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#245 Messaggio da Matteo_il_matto »

tatta ha scritto: Ma basta pioggiaaaaaa!!!non ne posso più...mi hanno relegato in casa perché "al bar c'è un sacco di gente che tossisce di qui e di lì"!.... quindi niente lavoro e immenso Rodimento...ma uffaaaa...in più mi sento una novantenne alle prese con i reumatismi tra fattori di crescita che ancora si fanno sentire e certamente questo meraviglioso tempo non aiuta... oggi sono LAGNOSA!!! vabe visto che non é da me,cerco di farmela passare alla svelta...mi mettoai fornelli va! :rido: ....ah,notina positiva:emoglobina da 7.5 a 8.6!...a furia di EPO e bistecchine liquide! Un bacio kissing

Guarda...io di lagnosi, conosco solo quei vecchietti che si mettono a guardare i lavori in corso in giro per le città, massacrando le pelotas agli operai con i loro consigli :mrgreen:
Li hai presente? Non sò perché ma di solito portano tutti il cappellino con la visiera, sono di solito un pò magri e li riconosci perché hanno sempre il dito puntato su qualcosa che guardano ad occhi sgranati :mrgreen:


Insomma....nel tuo caso lamentarsi di qualche acciacco é cosa ben diversa ed é sacrosanto ecco. Però non esageriamo neh? Ci piaci bella positiva dai dai dai :campione:

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#246 Messaggio da tatta »

Matteo grazie grazie grazie! Di vecchietti del genere in effetti ne conosco diversi pure io...ieri ci somigliavo..ihihihi! Ma oggi è tornato il sole e con esso l'ottimismo!..ragazzi una domanda sull'alimentazione...ma che voi sappiate è vero che anche nella cura dei linfomi sarebbe meglio preferire un'alimentazione vegetariana o quasi?...a me questa cosa l'ha detta una signora che fa le chemio con me, ma non so quanto ci sia di effettivamente vero...i medici non me ne hanno mai parlato...in effetti sono sempre un po' vaghi quando gli chiedo che mangiare :rido:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#247 Messaggio da Erza »

Questa settimana hanno fatto un servizio alle Iene sull'alimentazione vegetariana nei malati oncologici. Prova a cercarlo!

Edit: Ho trovato il link! http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 8468.shtml

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#248 Messaggio da Matteo_il_matto »

Guarda Tatta, io credo onestamente che la dieta Mediterranea sia il vero e santo toccasana per una vita meravigliosa.
La poverina (la dieta intendo) in questi anni é stata spesso travisata e "stuprata" dalle mode ma personalmente, io faccio cosi':


(scusami per l'intervento lungo eh :mrgreen: )

Mangio molta verdura, molti cereali e molti legumi. Avena, farro, lenticchie, fagioli, ceci e via dicendo. Semi di lino, canapa sativa, sesamo nero e via dicendo. Frutta in quantità ma mai a pasto. Mezz'ora prima, o tre ore dopo. Tutto rigorosamente Bio....per la verdura/frutta mi appoggio anche ad un fruttivendolo (supermercato bandito se non per cose di emergenza, qualità pessima e prezzi spesso più alti!) dal quale pago forse un filino in più, che però mi garantisce un'elevata qualità. Solitamente io prendo solo "categoria Extra" o comunque gamme alte.
Mangio tonnellate di pasta (sono un drogato..la mangerei anche al mattino :mrgreen: ) privilegiando come sughi le mie mani all'industria. Se ti abitui...vedrai che spesso ci metti davvero poco tempo e l'umore ringrazia (personalmente AMO cucinare. Lavare i piatti un pò meno <.<'') :-D . uso anche le conserve, ma anche qui' facendo molta attenzione a quello che prendo.
Cerco di limitare il consumo di carni rosse, concedendomela una volta la settimana se mi và, onestamente non ne sento tutto questo impellente bisogno. Per le carni bianche, vado 1/due volte la settimana. Cerco tagli che non abbiano subito cure ormonali ed anche qui', privilegio sempre la qualità alla quantità.
Pesce ne consumo quando posso. Questo purtroppo é un punto debole ma...ad oggi...é veramente difficile avere la certezza che quanto mangi é sano :-|
Uova una volta la settimana, facendo grandissima attenzione alla qualità. Poche ma moto buone, bio, se non sono allevate a terra non le guardo neanche.
formaggi ed insaccati con moderazione, anche qui' sempre un'occhio verso la qualità rispetto alla quantità. Il palato ringrazia sempre :mrgreen:
Mangio pane fatto esclusivamente con lievito naturale (cosa che trovi oramai in molti panifici per fortuna)
Bevo con grande moderazione, privilegiando la grande qualità alla quantità. Ho abbandonato i giretti a bere per osterie e compagnia bella scegliendo con cura enoteche dove ho la certezza di quello che vado a bere. Personalmente, credo che un bicchiere di vino ne valga venti se il vino che bevo mi lascia in bocca l'universo :P
Ad oggi...sono 8 anni che non vedo un Mac Donald o similia.
Ho abbandonato tutto quello che non sia la sana acqua da bere. Bibite e schifezze varie perlopiù bandite, ma non mi fascio la testa se di tanto in tanto me ne concedo una. Per i succhi...anche qui' attenzione e ricerca di prodotti quanto più naturali possibile. Succhi concentrati puah!

Banditi nel modo più assoluto tutti gli edulcoranti (aspartame&company)....come zucchero, privilegio sempre lo zucchero di canna grezzo. Non addolcise come l'altro, ha un'aspetto "poltiglioso" (somiglia proprio all'interno di una canna da zucchero) ma viene metabolizzato molto meglio dall'organismo e sopratutto, non é pieno di tutte quelle schifezze chimiche che si usano per raffinare lo zucchero e renderlo bianco. a me poi (ma sono gusti personale) piace perché ha un retrogusto di caramello.

Bevo caffé. ma non eccedo le tre tazzine al giorno.
Alla sera mi piace sempre una buona tisana o un'infuso...qui' c'e' solo da sbizzarrirsi
Come dolci...cerco sempre con il lanternino quelli che non abbiano conservanti o accrocchi chimici, tendendo verso la naturalità.

Da quando ho cominciato a seguire questo iter, assolutamente semplice e non sento di dire che mi manchi nulla, il mio fisico é diventato mostruosamente più reattivo.

Mal di testa pressoché spariti.
Mai avuto una gastrite o qualunque altra cosa che non siano le normali influenze&co.
In bagno sono un'orologio svizzero.
Quando mi ammalo, recupero nella metà del tempo.
In 35 anni di vita ho visto una sola carie, sei mesi fà. Purtroppo non si possono chiedere miracoli in questo senso, prima o poi arrivano ma lo considero già un'ottimo risultato visto quello che mi dicono i miei conoscenti in merito.

Ti posso dire in piena ed assoluta onestà che l'attenzione a quello che mangio mi ha cambiato la vita in meglio e che si', almeno secondo me, un'alimentazione che tenda più al veganismo (senza eccessi però, esattamente come suggerisce la dieta mediterranea) dà ottimi risultati.


La parola d'ordine però in questo caso é: NUTRIZIONISTA. Magari uno che (come ben ti sottolinea colei che pubblica quell'ottimo video informativo) abbia esperienza nel campo oncologico della nutrizione. Attenta al fai da te perché può creare degli scompensi che derivano dalla nostra (purtroppo) scarsa conoscenza in merito. Cercarlo con grande attenzione e scrupolo, magari facendoti consigliare da un Medico sul quale nutri fiducia, un suggerimento doverso :wink: .

dopiché...il corpo é il tuo e la decisione spetta solo a te :wink:

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#249 Messaggio da tatta »

Gente bella grazie per le pronte risposte!...domani inizio il quarto BEACOPP escalated....con un poco di fortuna dovrebbe essere l'ultimo.poi faremo sta Pet. Razionalmente le cose non credo stiano andando male...mi sento in forma!però andando a stuzzicare i famosi linfonodi sovraclaveari,a sinistra ormai ho solo una specie di nodulino minuscolo molto molto mobile che si sente e non si sente...per esempio i medici sotto le mani non lo sentono,ma io si :linguaccia: ...a destra é rimasto un centimetrino scarso piuttosto morbido...da più l'idea di una palletta di grasso per intenderci...posso sperare che nonostante un Po si sentano ancora,siano spenti secondo voi?

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: tatta - LDH sclerosi nodulare - in terapia

#250 Messaggio da tatta »

kissing

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”