Pio2008- LDH + Recidiva LNH - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#101 Messaggio da PIO2008 »

CIAO A TUTTI VOI
VI VOGLIO AGGIORNARE: MIO MARITO HA INIZIATO LA RADIO IL GIORNO 9 GIUGNO
E OGGI E' A QUOTA -10 INFATTI NE DOVRA' FARE 20 DAL MARTEDI AL SABATO
PER IL MOMENTO PARE CHE NON CI SIANO PROBLEMI PARTICOLARI E SPERO CHE COMUNQUE NON SE NE PRESENTINO NEPPURE IN FUTURO
LUI CERCA DI ESSERE TRANQUILLO O ALMENO CI PROVA
VA IN MOTO A FARE LA RADIO OGNI MATTINA
SPERIAMO CHE TUTTO PROCEDA BENE E CHE IL SIGNORE VOGLIA FINALMENTE DONARCI
PACE E SALUTE

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#102 Messaggio da Simone »

....e così sarà........stai tranquilla che la radio è niente in confronto alle chemio.
Un bacio.
Simone

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#103 Messaggio da PIO2008 »

GRAZIE SIMONE SEI SEMPRE PRONTO A RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE

GRAZIE GRAZIE

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#104 Messaggio da PIO2008 »

CIAO
DA OGGI MANCANO ANCORA 6 RADIO
IERI MIO MARITO HA FATTO LA VISITA DI CONTROLLO DALLA DOTT.SSA DELLA RADIOLOGIA
IL COLLO STA INIZIANDO AD ARROSSIRE E IL BRUCIORE ALE LABBRA E ALLA LINGUA DIPENDONO DALLA RADIO E GLI HA CONSIGLIATO SOLO DI USARE ACQUA E BICARBONATO INOLTRE HA UNA DIMINUZIONE DELLA SALIVA DOVUTA AL FATTO CHE UN RAGGIO COLPISCE PROPRIO LA GHIANDOLA SALIVARE.....TORNERA' LA SALIVA? BOHH
SARANNO TUTTI FASTIDI NELLA NORMA? SE PER NORMALITA' SI INTENDE CIO'........
SPERO CHE TUTTI I PROBLEMI POSSANO TERMINARE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE SIA PER NOI CHE PER OGNUNO DI VOI E CHE FINALMENTE POSSA RISPLENDERE SULLE NOSTRE CASE UN SOLE SPLENDENTE

BACI

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#105 Messaggio da anto »

Carissima qualche problemino con la saliva io ce l'ho ancora adesso dopo quasi 2 anni dalla fine della radio. Comunque questi sono problemi di poco conto che si rimediano bevendo molta acqua. Stai tranquilla che presto finirà tutto!
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#106 Messaggio da PIO2008 »

VI SALUTO TUTTI CON GRANDE AFFETTO
MIO MARITO HA FINITO LA RADIO E ADESSO E' PREVISTA UNA VISITA IN RADIOL PER IL 29 LUGLIO PORTANDO TUTTI GLI ESAMI DEL SANGUE PRESCRITTI
HA UN FORTE DOLORE ALLA LINGUA E DIESTRO AL COLLO DUL LATO DX SONO UN PO' CADUTI I CAPELLI MA CIO' CHE PIU' GLI DA FASTIDIO E' CHE ANCHE LA BARBA IN ALCUNI PUNTI E' SCOMPARSA E QUINDI DOVRA' RASARSI TUTTI I GIORNI PER NON FARLO NOTARE
PER ORA ANCORA NON TORNA DALL'EMATOLOGO E QUINDI NON ABBIAMO NESSUNA IDEA SU CIO' CHE SI DOVRA' FARE, SU QUANDO RIFARE I CONTROLLI........ HO UNA PAURA TERRIBILE....
CIAO

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#107 Messaggio da anto »

Non devi avere paura, ora dovete solo essere pazienti e aspettare con la convinzione che il peggio sia passato! I capelli e la barba ricreseceranno presto ed anche tutti i fastidi piano piano se ne andranno. Ora godetevi l'estate e state sereni!
un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#108 Messaggio da PIO2008 »

ANTO TI RINGRAZIO PER ESSERCI
T.V.B.

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#109 Messaggio da Simone »

....paura.....di tornare alla normalita?
No, niente paura, i dolori li aveva anche Elena ma piano piano piano è passato tutto.
Avete avuto tanta pazienza, ancora un pò.....il più è fatto.
Un abbraccio.
Simone

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#110 Messaggio da Sabrina »

Ciao cara, innanzitutto ti ringrazio per i bellissimi messaggi che lasci sempre nel mio post, e poi volevo congratularmi per la fine delle terapie.
Mi sono appena riletta la tua storia e alla fine ho pensato che come tutti, a piccoli passi, siete arrivati anche voi alla fine delle cure.
I dolori sono normali, col tempo passeranno, così come è normale avere paura, sono esperienze forti che lasciano il segno, non si può lasciarsi tutto immediatamente alle spalle.
Ora però, godetevi la fine della terapie, dei giorni scanditi dall'ospedale, dai medici, è una sensazione bellissima che ricordo ancora bene: la liberà.

Ti abbraccio forte, vedrai che tutto procederà bene, il peggio è passato.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#111 Messaggio da luste »

eccomi qui ad incrociare per voi sperando che tutto proceda sempre per il verso giusto
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#112 Messaggio da angelobossi »

CIAO....
COME VA?
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#113 Messaggio da rossana »

TI MANDO UN SORRISO VISTO CHE SEI IN LINEA
ciao da rossana

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#114 Messaggio da PIO2008 »

ciao a tutti e ben trovati
volevo comunicare che mio marito ha fatto la tac e fortunatamente il risultato comunicatoci oggi e' negativo.
Nonostante il risultato negativo che ci ha reso felici ci siamo rattristati perche' c'e' stato una discussione con due medici del reparto il ns medico curante e il dottore che ci ha seguito nella fase finale della chemio e poi della radio. Siamo molto rattistati da questa vicenda perche' e' stato solo un malinteso.Vi spiego:
il medico che ci ha seguito prima della recidiva ha incontrato mio marito in ospedale casualmente durante la fase della radio dicendogli di farsi vedere alla fine della terapia per programmare le visite ambulatoriali e quindi il da farsi. Alla fine della radio il dottore del day ospital(anch'esso molto bravo) ha prenotato la tac e contestualmte fissato il periodo in cui fare la pet e ha prenotato in ambulatorio da lui una visita subito dopo la pet e cioe' a novembre. Io e mio marito ci siamo preoccupati perche' cosi' facendo ci sembrava di non rispettare il primo dottore che aveva detto di farci sentire (cosa che mio marito non ha fatto), cosi' oggi ci siamo recati in ospedale per sapere il risultato della tac e mio marito e' andato al reparto per comunicare al vecchio curante la situazione in quanto gli sembrava una scorrettezza non farsi piu' sentire visto la grande disponibilita' del dottore in questione. Allora il medico gli ha detto di prenotare una visita con lui a settembre cosi' mio marito preso dalla disperazione mi ha chiamata e insieme abbiamo deciso di informare anche il medico del day ospital perche' non sapevamo cosa fare. Il dottore, dopo aver parlato con il ns curante(chisa' cosa i saranno detti), si e' arrabbiato dicendo che l'abbiamo preso in giro. Ci siamo rimasti molto male perche' assolutamente non era questa la ns intenzione volevamo solo essere corretti con entrambi.
Sono entrambi molto bravi professionalmte e anche umanamente. Siamo affezionati ad ambedue e volevamo solo essere corretti non offendendo nessuno. Siamo molto dispiaciuti.
Abbiamo sbagliato? Se e' cosi' e' stato uno sbaglio involontario.
Scusatemi della non chiarezza dell'esposizione ma sono ancora molto agitata.
Pensate mio marito ora si vergogna anche ad incontrare il dottore del day ospital perche' non e' riuscito a fargli capire l'equivoco.
Comunque queste cose non dovrebbero accadere quando in ballo ci sono certe malattie.
Io ho anche paura che ora visto l'attrito il suo caso non venga piu' guardato con occhio attento e scrupoloso ma non oso dirlo a mio marito.

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#115 Messaggio da PIO2008 »

Vi disturbo ancora e' normale sentirsi molto stanchi dopo la fine delle radio?
Mio marito si sente spesso molto stanco bambocci

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#116 Messaggio da gandalf »

Ciao,
la stanchezza alla fine delle radioterapie abbastanza comune: io riuscivo a malapena a fare le scale !!! :? :?
Per il piccolo malinteso con i dottori, io non mi preoccuperei troppo: siete in buona fede e mi sembra di capire che entrambi i medici sono molto bravi e professionali, quindi mi sento di escludere la possibilità che trattino in maniera superficiale il caso di tuo marito.
State tranquilli e godetevi questa remissione :up: :up:

Ciao
Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#117 Messaggio da Sabrina »

Ciao cara, sono appena rientrata ed eccomi a sbirciare se ci sono novità.
Anch'io come Giorgio ti dico di non preoccuparti per la reazione dei due medici anche se capisco il tuo disagio, semplicemente spiegherei loro che il vostro gesto era corretto verso entrambi e che non intendevate prendere in giro nessuno.

Nelle situazioni un po' imbarazzanti penso sempre che la schiettezza sia la cosa migliore.
E vedrai che il suo iter continuerà ad essere seguito con attenzione, perchè se i medici sono scrupolosi, non diventato latitanti solo per un questione come la vostra.

Ti abbraccio e mi raccomando, tranquilla :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#118 Messaggio da PIO2008 »

vedo che l'ultima volta che ho scritto ho inserito degli omini ballerini....chisa' come avro' fatto visto che ogni volta che ho provato adi inserire degli incroci o altro non ci sono mai riuscita

bo..

comunque ritornando al mio ultimo problema io ho provato ad essere schietta e a spiegar loro le nostre ragioni ma purtroppo credo di non esserci riuscita visto che il dottore del day hospital ha continuato a ribadire che era stato preso in giro. Sapete mi piacerebbe avere la capacita' di usare le parole giuste per risistemare la cosa.
Continuo ad essere molto rammaricata dell'accaduto.
Poi io ho sempre pensato che fossero buoni e professionali, chisa' se anche questa volta non mi sono sbagliata!

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#119 Messaggio da angelobossi »

alla fine quello che conta è che Pio sia a posto....

poi gli equivoci si risolvono....
queste sono situazioni un pò odiose....dei professionisti ai quali non manca sicuramente il cervello che discutono e se la prendono per delle cavolate...quando in ballo cè qualcosa di molto più serio....MHA'....

comuqnue alla fine è il risultato che conta vero?

abbracci
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#120 Messaggio da Sabrina »

Scusa se mi permetto, ma forse è il momento di accantonare le buone maniere e di chiedere al medico del day hospital se come professionista è più interessato alla sostanza o alla forma :shock:

Perchè a volte far capire che non si è delle nullità solo perchè non si può far a meno di loro, serve per farsi rispettare e far abbassare un po' la cresta a chi dovrebbe solo rallegrarsi dei risultati.

E l'unica cosa di cui ti devi occupare ora è il pensiero del buon risultato.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#121 Messaggio da PIO2008 »

CIAO A TUTTI
SONO MOLTO NERVOSA MIO MARITO DOVRA' FARE LA PET IL 27/10/2009
SPERIAMO BENE CHE IL SIGNORE CI AIUTI.........

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#122 Messaggio da Simone »

Certo che il Signore vi aiuta...........stai tranquilla..............
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#123 Messaggio da PIO2008 »

PET FATTA ASPETTIAMO L'ESITO

CIAO

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#124 Messaggio da Ander84 »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
sergesco
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 lug 2009, 22:20

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#125 Messaggio da sergesco »

Anche da parte mia :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Ieri è storia domani è un mistero oggi è un dono per questo si chiama presente.

Kung Fu Panda (Master Oogway)

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#126 Messaggio da PIO2008 »

Ciao a tutti,
oggi ho brutte notizie e sono molto depressa mio marito ha ritirato la pet e purtroppo non e' stato come mi aspettavo, avrei voluto passare nella sezione remissionima la pet dice:ha evidenziato aumento del consumo glicidico SUV max 4.7 a livello dei tessuti molli del rinofaringe in sede mediana e della tonsilla palatina di sinistra SUV max 4.5. Si segnala presenza di disomogenea area di tenue aumento del consumo glicidico SUV max 1.6 a livello della parenchemia della regione apicale del polmone destro in assenza di alterazioni morfologiche alla TC Si segnala infine lieve aumento della captazione del radiofarmaco a livello dell0ilo polmonare destro SUV max 1.8 di dubbio significato patologico.Utile rivalutazione a breve intervallo. Come vedete cio' e' venuto fuori dalla pet in piu' non riesco a contattare l'oncologo e sono molto agitata. scusatemi se mi sfogo con voi ma siete il mio unico appoggio solo qui posso dire il mio dolore perche' so di essere capita. Guardo mio marito e non so cosa dirgli ciao

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#127 Messaggio da Ander84 »

mi dispiace che la pet non sia del tutto negativa come avreste voluto...ma prima di fasciarsi la testa è meglio sentire cosa ne pensa l'ematologo.la captazione non è altissima,e il referto pet termina dicendo che è bene ricontrollare a breve...non sentenzia RIPRESA DELLA MALATTIA! quelle captazioni non per forza sono malattia...aspettiamo di sentire il parere dell'ematologo!

nel frattempo.... :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#128 Messaggio da PIO2008 »

puo' capitare di avere una pet cos' e non avere una ripresa di malattia? Boh!

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#129 Messaggio da PIO2008 »

Fatto oggi visita dall'ematologo che ci ha detto che la pet e' aspecifica e quindi potrebbe essere anche solo una infiammazione nel frattempo ci ha prescritto una visita dall'otorino e delle analisi del sangue e poi avrebbe valutato se farci fare una tac o un'altra pet. Quindi resta forte credo (almeno in me) il dubbio di una ripresa di malattia.Mio marito si sforza di credere in una infiammazione...fa finta che nulla sia accaduto ma poi mi ha detto di abituarmi a fare ameno di lui....sono triste e disperata vorrei avere certezze ma la vita purtroppo non le da'
Mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha avuto situazioni di questo tipo e poi si e' risolto tutto bene.
Non riesco a pensare ad una infiammazione anche perche' la tonsilla non e' anch'essa un linfonodo?
Vorrei che la vita potesse tornare a sorriderci....a noi e anche a tutti voi

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#130 Messaggio da Ander84 »

ciao,intanto ti ringrazio per il saluto nella mia discussione.
poi...riguardo ai tuoi dubbi...secondo me,secondo la mia esperienza per quanto possa valere il mio parere,quella di tuo marito può essere solo infiammazione.il fatto che proprio i linfonodi captino non vuol dire niente,non è un punto a favore della malattia...anche perchè le normali infiammazioni ingrossano e stimolano proprio i linfonodi.(esempio stupido da dentista: una banalissima afta in bocca aumenta la dimensione del linfonodo sottomandibolare omolaterale e lo rende addirittura dolente.eppure è solo un'afta.pensa quanto può infiammare la radio....).
cerca di pensare positivo...ottimismo e fiducia in attesa di risposte più certe.inoltre le recidive nei linfomi non sono più aggressive del tumore "primario"...rispondo bene anch'esse ai trattamenti.ci sono casi nel forum che lo dimostrano.tuo marito ha a disposizione ancora tante armi per sconfiggere la mallattia,molto efficaci,che sono convinto lo faranno guarire...spiegaglielo!!!

FORZA :insieme:
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#131 Messaggio da Simone »

Ciao,
La pet spesso evidenzia l'infiammazione dovuta alla radioterapia; ora mi pare che tuo marito ha fatto la radio, quindi potrebbe benissimo dipendere da questo.
Ti dico ciò perchè Elena, a distanza di 10 mesi dalla radio ha ancora sintomi dovuti proprio a questo tipo di infiammazione.
Comunque un pò di incroci non fanno mai male....... :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#132 Messaggio da anto »

carissima non pensare subito al peggio stai serena e aspettiamo cosa dicono i medici.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
sergesco
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 lug 2009, 22:20

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#133 Messaggio da sergesco »

Insomma un pò di incrocini non possono fare che bene quindi :
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ieri è storia domani è un mistero oggi è un dono per questo si chiama presente.

Kung Fu Panda (Master Oogway)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#134 Messaggio da ldh1107 »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: non lasciamoci buttare a terra..concordo con ander :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#135 Messaggio da luci »

Lascio anche i miei incrocini!!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Metmet86
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 nov 2009, 13:12
Località: Benevento

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#136 Messaggio da Metmet86 »

Ciao stellina,
ho appena letto la tua storia, sei davvero tanto dolce... Capisco bene le tue ansie, io ho appena iniziato con la chemio e sto aspettando i risultati per la stadiazione e quando penso a Pet, Bom e via dicendo mi sento male... Ma devi stare tranquilla, non serve fasciarsi la testa prima di rompersela, magari è solo un'infiammazione e da quanto ho letto è la cosa più probabile... Per qualunque cosa io sono qui, come tutti gli altri del resto, a coccolarti e e ad incoraggiarti... Tantissimi :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: !!! kissing kissing kissing kissing kissing

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#137 Messaggio da PIO2008 »

ciao a tutti volevo aggiornarvi , mio marito ha fatto la visita dall'otorino che non ha ricontrato nulla alla gola e oggi ha ritirato le analisi del sangue dove vi sono delle alterazioni albumina 65.7 (max 61), gamma globiline 7.4 (min.11.5 - max 20.3), alt 86 (max 65), igg 762 (min 800 - max 1800), igm < 19 (min 50 - max 250), cea 4.76 ( inferiore a 4.60). abbiamo la visita con l'ematologo agli inizi di dicembre. io non resisto ho tanta paura chiedo l'aiuto di voi tutti, potreste dirmi qualche cosa........ciao

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#138 Messaggio da ldh1107 »

carissima..non ti buttare troppo giù...dalle analisi..quello che posso capire io..c'è un aumento di questo CEA..che è un marker tumorale..ma è poco elevato..perciò io non mi lascerei abbattere..facci sapere

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#139 Messaggio da rossana »

CIAO TI VEDO IN LINEA E VOLEVO DIRTI CHE HO SEGUITO LA STORIA DI TUO MARITO !
SEI DOLCISSIMA
ciao da rossana

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#140 Messaggio da Ander84 »

come va?

un abbraccio...
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#141 Messaggio da PIO2008 »

ciao a tutti voi
le nostre novita' sono:

mio marito dovra' rifare una tac di controllo, a breve ci comunicheranno quando;
inoltre ha fatto una visita oculistica ed e' venuto fuori che ha una lieve lesione alla cornea molto probabilmente causata dalla radioterapia......

ma cio' che piu' mi tiene sulle spine e' la tac..............
mi viene da pensare sempre in negativo ma che il Signore ci aiuti perche' a Lui tutto e' possibile
so che dovremmo avere fede perche' Gesu' a detto che ne bastava un granello di senape per poter far spostare le montagne ........ma...... e' molto difficile..............
un abbraccio a tutti e auguro a tutti voi un sereno Natale

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#142 Messaggio da fiorella »

Ricambio l'abbraccio e anche gli auguri di un sereno Natale

in bocca al lupo per la tac :incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#143 Messaggio da PIO2008 »

DA QUI FACCIO GLI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI CON L'AUGURIO CHE IL 2010 POSSA ESSERE
RICCO DI REMISSIONI COMPLETE PER TUTTI
....CHE IL SIGNORE CHE STA PER RINASCERE POSSA RIDONARE IL SORRISO A TUTTI.........

UN ABBRACCIO

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#144 Messaggio da angelobossi »

PIO2008 ha scritto:DA QUI FACCIO GLI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI CON L'AUGURIO CHE IL 2010 POSSA ESSERE
RICCO DI REMISSIONI COMPLETE PER TUTTI
....CHE IL SIGNORE CHE STA PER RINASCERE POSSA RIDONARE IL SORRISO A TUTTI.........

UN ABBRACCIO
stanne certa che il sorriso ci sarà ridonato kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#145 Messaggio da anto »

Carissima il tempo per scrivere è sempre troppo poco e mi scuso se non mi faccio sentire spesso però non volevo farvi mancare i miei auguri per un Natale sereno pieno di salute e affetti sinceri!!!
Un caldo abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#146 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine
Immagine

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#147 Messaggio da ldh1107 »

Immagine


che possa essere un anno migliore e pieno di successi

un abbraccio


kissing kissing


:superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#148 Messaggio da Cristina »

Passo per ringraziarti e per lasciarti tanti auguri ......

Immagine
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#149 Messaggio da PIO2008 »

ciao a tutti voi cari amici
mio marito si rifiuta di telefonare all'ematologo per vedere cosa deve fare
io credo che si stia comportando come uno struzzo
lui dice che prima di Natale l'ematologo gli ha detto che lo avrebbe telefonato per comunicargli il da farsi
ma non lo ha fatto....e credo che mio marito si sia sentito abbandonato anche da lui .... si sente deluso.....
non so come comportarmi....
comunque vi chiedo di incrociare e pregare anche per lui speriamo che non abbia una recidiva e che possa essere in remissione ...............
vi abbraccio tutti e vi tengo nel mio cuore..........un bacio

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Pio2008- Marito LDH + Recidiva LNH - In terapia

#150 Messaggio da rossana »

ciao
prova a telefonare tu all'ematologo magari di nascosto da lui !
ti abbraccio
ciao da rossana

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”