Aiuto...Centri d`eccellenza MELANOMA

Mielomi, Sarcomi, Paragagliomi ed altre patologie in terapie

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

AIUTO!!!

#1 Messaggio da dari »

Ciao a tutti come il fondatore di questo forum anche io da gg cerco su internet notizie riguardanti i linfomi.Preciso che ancora non ho una diagnosi ma penso che sia questa...non riguarda me ma il mio adorato papá.Lui ha sconfitto il melanoma circa sette anni fa, ora ha un linfonodo ingrandito sul muscolo ileopsoas.Ha fatto una tac ed é tutto nella norma gli esami ematici ok,c`é "solo" questo linfonodo di 4cm.Stiamo aspettando i markers tumorali e la biopsia che arriverá tra 15gg.Io sto morendo di paura non faccio altro che piangere, scusate se non sono precisa nella descrizione ma credetemi sto tremando.Oggi ho fatto controllare la tac da un`altro dott e mi ha detto che non é un solo linfonodo ma ne sono tre legati tra loro. Cosa devo fare? aiutatemi ditemi cosa posso fare non so da dove devo cominciare!!Grazie a tutti

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: AIUTO!!!

#2 Messaggio da arietina »

Ciao dari!! Mi dispiace "incontrarti" qui... io sono la meno adatta per fornirti informazioni "tecniche" o darti risposte decenti... Ma sono certa che a breve molti, fantastici piccoli passisti, che ne sanno più di me verranno a risponderti!
Io intanto posso solo dirti di restare serena (capisco perfettamente che non è sempilce!!!!) fino a che non arrivano le risposte ufficiali della biopsia. Intanto pensa che nella Tac è tutto nella norma e gli esami ematici sono ok. Tieniti stretta intanto a questi elementi che già hai.

Un abbraccio grande! Io tengo le dita incrociatissime per il tuo papà!! Vedrai che andrà bene. Non è mica detto che sia "per forza" linfoma. I linfonodi possono ingrossarsi per svariatissimi motivi. COraggio: positiva!! ;-)

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#3 Messaggio da dari »

arietina ha scritto: Ciao dari!! Mi dispiace "incontrarti" qui... io sono la meno adatta per fornirti informazioni "tecniche" o darti risposte decenti... Ma sono certa che a breve molti, fantastici piccoli passisti, che ne sanno più di me verranno a risponderti!
Io intanto posso solo dirti di restare serena (capisco perfettamente che non è sempilce!!!!) fino a che non arrivano le risposte ufficiali della biopsia. Intanto pensa che nella Tac è tutto nella norma e gli esami ematici sono ok. Tieniti stretta intanto a questi elementi che già hai.

Un abbraccio grande! Io tengo le dita incrociatissime per il tuo papà!! Vedrai che andrà bene. Non è mica detto che sia "per forza" linfoma. I linfonodi possono ingrossarsi per svariatissimi motivi. COraggio: positiva!! ;-)
Grazie arietina per le tue parole, vista l`ora credo che stanotte nessuno mi risponderá domani proveró a chiedere nuove informazioni perché credimi non so proprio da dove cominciare!!

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: AIUTO!!!

#4 Messaggio da pipolitas »

ciao dari, non me ne intendo molto, ma volevo portarti due righe di ottimismo perchè ho letto che sei molto in ansia..innanzi tutto se gli esami sono ok non è affatto detto che sia quello che temi tu. il fatto che ce ne siano uno o quattro non deve crearti ulteriore ansia, perchè se la biopsia risultera' negativa :incrocio :incrocio :incrocio e ti invio degli incrocini , potrebbero esserci per diverse cause. cerca di stare serena,lo so che è difficile, ma è indispensabile affrontare queste cose con ottimismo...facci sapere qualcosa al piu' presto.ti sono vicina. :)
Immagine

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#5 Messaggio da dari »

Grazie pipolitas purtroppo non riesco ad essere ottimista perché finora tutti i medici che lo hanno visto non hanno preso in considerazione altre diagnosi blande, si sono rivolti tutti alla diagnosi oncologica.é vero ancora ho i risultati ma il quadro non é rassicurante. Mio padre vive in prov di rieti ed io abito a pescara volevo informazioni sui centri specializzati, dove andare per togliere i linfonodi, visto che al momento non sono riusciti e ne hanno prelevato solo un pezzetto per analizzarlo.A chi mi devo rivolgere ad un ematologo a un chirurgo?Vi prego aiutatemi!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: AIUTO!!!

#6 Messaggio da Vale77 »

Ciao Dari,
comprendo benissimo la preoccupazione per il tuo papà, non sono un'esperta, ma penso che la cosa più saggia da fare per togliersi ogni dubbio sia andare da un ematologo, visto che Rieti non è lontano da Roma, magari potreste fissare un appuntamento a Tor Vergata, è un centro d'eccellenza riguardo le malattie ematologiche.
Per qualunque dubbio chiedi pure.....penso che presto arriveranno piccoli passisti più esperti di me.
un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#7 Messaggio da dari »

Grazie Vale confido tanto in voi!

PAOLA64
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mag 2012, 10:51

Re: AIUTO!!!

#8 Messaggio da PAOLA64 »

Ciao,
ti capisco benissimo... anch'io in questi giorni sto piangendo per mio padre.
Si è ammalato nel 1994 di LNH, e dopo 18 anni ha avuto la ricaduta, nessuno ci voleva credere ma purtroppo è così...
Ieri ha cominiciato le terapie e stiamo incrociando le dita ...

Un abbraccio Paola

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: AIUTO!!!

#9 Messaggio da wolf71 »

ciao Dari, beh se ha solo un linfondo ingrossato magari può essere una semplice infezione;in ogni caso nel malaugurato caso si trattasse di un linfoma beh sta tranquilla, qualche mese e tuo padre starà di nuovo bene.se la tac ha evidenziato solo quel linfonodo allora la malattia è allo stadio iniziale, quindi TRANQUILLA , il periodo peggiore è adesso, iniziate le terapie diverrà tutto routine e anche le cure non sono poi così pesanti!
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#10 Messaggio da dari »

Grazie a tutti per il conforto..oggi ho avuto l`esito dei markers tumorali:negativi.
Ora dobbiamo attendere l`esame istologico...continuo a pregare!

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#11 Messaggio da dari »

PAOLA64 ha scritto: Ciao,
ti capisco benissimo... anch'io in questi giorni sto piangendo per mio padre.
Si è ammalato nel 1994 di LNH, e dopo 18 anni ha avuto la ricaduta, nessuno ci voleva credere ma purtroppo è così...
Ieri ha cominiciato le terapie e stiamo incrociando le dita ...

Un abbraccio Paola
Incrocio le dita per tuo padre,vi auguro di ritrovare presto la serenitá.Ti capisco e ti sono vicina.

Avatar utente
taty
veterano
veterano
Messaggi: 340
Iscritto il: 23 mar 2011, 15:48

Re: AIUTO!!!

#12 Messaggio da taty »

Ciao Dari, premetto che nn sono un medico ma i linfonodi si ingrossano x svariati motivi, nn e' detto che deva essere nulla d patologico... Inutile forse fasciarsi la testa prima d rompercela :incrocio spero cn tutto il cuore che la biopsia dia esito negativo! Noi siamo qui che tifiamo x voi! Un abbraccio forte a te e il tuo papà

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: AIUTO!!!

#13 Messaggio da Fulvio »

Attendiamo l'esito ed incrocio!
P.S Dove hai poi fatto la biopsia?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#14 Messaggio da dari »

Ciao vi ringrazio per le risposte..Fulvio la biopsia é stata fatta a Bologna e l`esito catastrofico l`abbiamo avuto l`altro ieri,metastasi da melanoma.Sono distrutta, il cinque giugno si opererá per lo svuotamento totale dei linfonodi inguinali poi attenderemo l`altro esame istologico.Tutti dicono sia impossibile che si tratti del melanoma che ha avuto nel 2000,ma allora che cosa é.Potete immaginare come sto, lui ancora sa la veritá perché per come é fatto lui non ci penserebbe due volte a togliersi la vita.Grazie a tutti voi per l`incoraggiamento!

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: AIUTO!!!

#15 Messaggio da wolf71 »

passo per lasciarti qualche incrocio porta fortuna. non mollare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#16 Messaggio da dari »

Grazie Wolf!!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: AIUTO!!!

#17 Messaggio da Gegia »

Cara, tanti incroci. Facci sapere :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: AIUTO!!!

#18 Messaggio da pipolitas »

dari...ho letto adesso. non sono un medico....ma è stranissimo che una metastasi da melanoma emerga dopo 12 anni..mi sembra quasi incredibile. sono convinta che l'esame istologico ridimensionera' la diagnosi. :corna: ti prego facci sapere. siamo tutti con te...e col tuo papa'.beata te che ce l'hai...il mio è volato via quando avevo 18 anni...un abbraccio kissing
Immagine

loredana58

Re: AIUTO!!!

#19 Messaggio da loredana58 »

Cara Dari
so che il melanoma, se metastatico, è un grandissimo...
Può aver inizio anche dalle mucose interne e non sempre è facile individuare da dove è partito. / anni - o 12, non ho ben capito... - di stand by sono tanti, ma è anche difficile secondo me che se il precedente melanoma era stato del tutto debellato, tuo padre si sia ammalato una seconda volta sempre di melanoma...
In questi ultimi anni/mesi sono stati messi a punto nuovi protocolli di cura per questa malattia che non rispondeva bene alla classica chemio.
Ora, dovete affronatre di nuovo il cammino ma ricordate che tuo apdre ha già vinto una volta
Forzaaaaaa
lory

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#20 Messaggio da dari »

Grazie a tutti voi, vi faró sapere spero tanto..ma tanto..

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: AIUTO!!!

#21 Messaggio da Vale77 »

tantissimi incroci per il tuo papà :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: AIUTO!!!

#22 Messaggio da arietina »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio



kissing sii forte kissing ti abbraccio

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#23 Messaggio da dari »

Grazie spero di trovare la forza finora solo lacrime e paura paura

MMari81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 mag 2012, 12:19
Località: Milano

Re: AIUTO!!!

#24 Messaggio da MMari81 »

oh Dari non hai altre notizie per il tuo papà?

Lo so che è difficile,ma cerca di stare serena mentre aspettate ulteriori conferme.
Sei forte e ce la puoi fare!

Nel frattempo :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

kissing

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: AIUTO!!!

#25 Messaggio da dari »

Ciao ragazzi martedí mio padre é stato operato, hanno tolto tutti i linfonodi inguinali iliaci e altri forse "otturatori" Il primario dice di aver fatto un buon lavoro, io lo spero tanto perche mi sembra uno un pó troppo sicuro di sé.Stamattina sono andata dall`oncologo e mi ha detto di aspettare prima il risultato istologico e poi si deciderá per la terapia.Io nel frattempo sto pensando di richiedere i vetrini per mandarli a Milano dal prof Juan Rosai,perché non credo o non voglio credere che si tratti di melanoma. In tutto questo mio padre non sa niente o fa finta di non sapere, io sto malissimo, mi fa male vederlo cosí impaurito.Il prof dice che poi gli fará fare anche una pet tac,io ho perso le forse mi credete che non riesco neanche a piangere?Sto cosí penso fate di me ció che volete.Ma dove la trovate voi tutta questa forza?Siete veramente grandi!!!!

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Aiuto...Centri d`eccellenza MELANOMA

#26 Messaggio da dari »

Ragazzi io non so piú dove cercare, mi potreste indicare i migliori centri per il Melanoma?Grazie di cuore a tutti e in bocca al lupo per tutto!!!!

loredana58

Re: Aiuto...Centri d`eccellenza MELANOMA

#27 Messaggio da loredana58 »

Ciao Dari
per il momento, ti consiglio l'IEO di Milano: ha da poco aperto proprio un centro di eccellenza dedicato
al melanoma
e poi, ma ho bisogno di qualche giorno di tempo, potrei sentire un mio amico dermatologo BRAVISSIMO e molto umano, forse lui potrebbe indirizzarti
a presto
lory

loredana58

Re: AIUTO!!!

#28 Messaggio da loredana58 »

Ciao dari
la forza, volenti o nolenti, si trova!
anche tu la troverai... aspetta un attimo, però, datti il tempo di accettare questa nuova scoppola,
e anche di sapere con certezza come stanno le cose.
Vedo però, e ne sono contenta, che già stai cercando nuove strade per tuo papà,
un concsulto in un altro centro...quindi, delle cose costruttive
e se il painto nona rriva, non rincorrelo, magari quando meno te lo aspetti, ti rilassi un attimo
e, mentre stai gurdando al trv o ascoltando al radio, arriva e ti aiuta asfogarti
Succede così a molti, credimi
FORZA!!! è quello che serve al momento, per te e la tua famiglia
lory

dari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2012, 0:31

Re: Aiuto...Centri d`eccellenza MELANOMA

#29 Messaggio da dari »

Grazie Loredana sei un`amica!

Rispondi

Torna a “Altre Patologie -In Terapia”