Tumore al seno+terapia ormonale arimidex- in terapia

Mielomi, Sarcomi, Paragagliomi ed altre patologie in terapie

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
vincenzo87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2011, 16:10

Tumore al seno+terapia ormonale arimidex- in terapia

#1 Messaggio da vincenzo87 »

salve a tutti,
mia mamma al momento sta facendo la terapia ormonale con arimidex e soffre di dolori articolari e muscolari. inoltre le è stata diagnosticata anche una forma di depressione che le sta impedendo di vivere. volevo sapere se i dolori persisteranno per tutta la durata del trattamento( :( 5 anni) o se magari passeranno prima. per favore, non so come aiutarla.. mi sento impotente e malissimo a vederla cosi... help!!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: terapia ormonale arimidex

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Vincenzo, mi dispiace non poterti essere di aiuto in quanto non ricordo di conoscere qualcuno che ha fatto la terapia di mamma...ma la terapia per che tipo di malattia è?
Di certo cercherei di risolvere prima la depressione che non i dolori articolari....se dovese avere un linfoma faglie leggere qualche nostra pagina per farle capire che di Linfoma...si guarisce.
P.S Di dove siete?
Dove siete in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

vincenzo87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2011, 16:10

Re: terapia ormonale arimidex

#3 Messaggio da vincenzo87 »

ciao fulvio, grazie x aver risposto..
scusa ma non sono stato preciso, o meglio non vi ho raccontato la storia per bene. mia mamma ha subito un ciclo chemioterapico( per la precisione 6) e una quadrectomia alla mammella sinistra. ora fa la terapia ormonale e stiamo in attesa per la radio. pero' psicologicamente ne sta uscendo distrutta.. e per di piu' la depressione sta aumentando con questi dolori.. spero che vadano via presto.. :(

loredana58

Re: terapia ormonale arimidex

#4 Messaggio da loredana58 »

ciao
dov'è in cura tua mamma?
consiglio di cuore di contattare il sito "attive come prima": ci sono tante donne che hanno combattuto con successo un cancro al seno e le relative cure, a cominicare dalla presidente Ada Burrone
sono grandissime, danno tanta forza, loro stesse hanno combattuto e affrontato tanti problemi, anche la depressione
la terapia ormonale può magari influire sull'umore, ma ricordate che se tua mamma la sta acendo, questo significa che il suo tumore risponde a questa cura, ed è una possibilità in più per guarire
un abbraccio
lory

patty7it
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 gen 2011, 23:42
Località: pescara

Re: terapia ormonale arimidex

#5 Messaggio da patty7it »

ciao vincenzo la tua mamma e la mia hanno avuto la stessa malattia. anche lei ha fatto teraspia con arimidex e le metteva dei dolori fortissimi alle ossa poi le e' stata cambiata la terapia perche' e' vero che controindicazioni ne da' pero' quando sono troppe allora bisogna sospendere. parlane subito con l'oncologo perche' se i dolori sono eccessivi sicuramente le cambieranno la medicina. per quanto riguarda la depressione anche mia madre ce l'ha da una vita (nella mia famiglia abbiamo avuto da sempre problemi di salute:prima mio fratello con un otite mal curata da piccolo e per questo ha subito 8 interventi ad un orecchio e 2 all'altro.poi mio padre con un tumore al colon e dopo diversi anni al polmone e dopo poco mia mamma al seno nello stesso periodo in cui faceva la chemio mio padre. e per finire non potevo mancare io con la scoperta di un linfoma non hodgkin 8 mesi fa che per ora e' in remissione dopo 6 cicli di chemio) e purtroppo a quella non puoi farle un granche' solo l'aiuto degli psicofarmaci possono aiutarla pero' anche l'aiuto psicologico e' importante cerca di farla svagare di parlarci tanto anche di cose stupide, l'importante e' non lasciarla troppo sola perche' altrimenti si chiudono e pensano solo alla stessa cosa. cmq per quanto riguarda arimidex informa subito l'oncologo. a presto e coraggio. ti capisco benissimo e so' che non e' facile. facci sapere.

Patri
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 gen 2010, 15:31

Re: terapia ormonale arimidex

#6 Messaggio da Patri »

Ciao Vincenzo
io ho subito una quadrantectomia seno destro lo scorso giugno e da allora prendo Arimidex.
Ho 49 anni, tua mamma quanti anni ha?
Devo dirti che anche io ho molti dolori e so che è un aspetto collaterale della cura medica che facciamo, non so se è possibile modificare la cura, devi chiedere all'oncologo.
Io cerco di aiutarmi facendo un po' di movimento, che fra l'altro è molto raccomandato alle donne che hanno avuto un tumore al seno, basta camminare una mezzora al giorno, fra l'altro questo le farebbe bene anche dal punto di vista psicologico, per la depressione.
Se vuoi e tua mamma vuole, sono a disposizione per ogni informazione possa darvi in base alla mia esperienza.
A presto
Patrizia
Patrizia

vincenzo87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2011, 16:10

Re: terapia ormonale arimidex

#7 Messaggio da vincenzo87 »

grz mille x le vostre parole di conforto. è bello vedere tutta questa solidarietà.
avrei da fare un ulteriore domanda. io credo che molta di questa depressione scaturisca dalla perdita di capelli. ora stanno ricrescendo e mi chiedo, per caso arimidex influisce in maniera negativa sulla crescita? oppure potrebbe contribuire a farli ricadere? chiunque abbia notizie in merito mi aiuti per favore.. grazie mille anticipatamente..

Rispondi

Torna a “Altre Patologie -In Terapia”