Giusi-LLC/LNH di mio papà- in attesa

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
giusina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 nov 2011, 14:33

Giusi-LLC/LNH di mio papà- in attesa

#1 Messaggio da giusina »

Ciao a tutti, solo oggi mi sono iscritta a questo forum, interessante a livello medico, incoraggiante a livello personale...visto che parliamo di malattie non è mai piacevole farlo soprattutto se questo ci riguarda personalmente o riguarda un nostro caro al quale vogliamo tutto il bene di questo mondo.

Scrivo per mio papà al quale hanno diagnosticato una leucemia linfatica cronica non ben inquadrata e definita (il prof dal quale è in cura qui a Torino al Coes-Molinette da subito ha detto che non era ben definita in quanto la malattia essendo all'inizio e non richiedendo cure immediate doveva evolversi un poò purtroppo per essere inquadrata e definita..) dall'anno 2008, finora tenuta sotto controllo. I valori dei leucociti sono sempre stati in aumento ad ogni controllo, in maniera ciclica....ma dal controllo di ieri qualcosa è cambiato e il prossimo controllo semestrale verrà anticipato di tre mesi.

Vi cito quanto riportato ieri...

rx toace e all'ect addome non adenopatie significative. adneopatie max 2 cm in sede ascellare. all'esame fisico non adenopatie apprezzabili. agli esami ematici si nota un ulteriore incrementeo delle WBC (seppur nn tale da costituire indicazione a terapia) si programma tra 3 nmesi un ulteriore prelievo con rivalutaz fish ad immonofenotipo . Alla luce di quanto si valuterà anche l'opportunità di effettuare una nuova BOM. Si segnala al paziente che il reperto odierno suggerisce una fase abbastazna ativa della malattia che suppur non richiedente sin d'ora una terapia potrebbe evolgere in uan fase necessitante trattamento nei prossimi 6 12 mesi.

Mi sembra arabooo! spero che qualcuno di voi possa farmi luce....in tutta sincerità mi sento impotente e un pò in ansia...ma davanti al mio papà sfodero una forza e una grinta mai vista!!
ah dimenticavo il mio papy ha 66 anni...

Grazie e un in bocca al lupo per tutti voi!!!! siete voi, persone malate in cura a dare forza agli altri...incredibile ma vero!!
Un abbraccio forte virtuale..
Giusy
Ultima modifica di giusina il 22 nov 2011, 17:09, modificato 1 volta in totale.

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: LLC - LINFOMA NN HODGKIN di mio papà

#2 Messaggio da mari54 »

ciao anche mio marito ha la llc non trattata per il momrnto e' in cura al polic linico milano prof zanella , la malattia e' stata scoperta il settembre 2010 , ma il prof non ha ancora ritenuto necessario fare esame midollo bom o altro solo i controlli ematici e i fattori prognostici i globuli bianchi attuamente sono 21000 altri valori nella norma , per il tuo referto no0n so che dire ti faccio tanti in bocca al lupo

giusina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 nov 2011, 14:33

Re: LLC - LINFOMA NN HODGKIN di mio papà

#3 Messaggio da giusina »

Grazie mari per la risposta!! un abbraccio e speriamo tutto si mantenga stazionario come adesso per tuo marito sarà sicuramente cosi!!

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: LLC - LINFOMA NN HODGKIN di mio papà

#4 Messaggio da Kikka »

Ciao, io pure ho la LLC e ho 33 anni, non so se hai letto la mia storia...

Non capisco: tuo papà ha la LLC o un linfoma? Più volte è emerso che il confine è sottile...

Preoccuparti ed essere in ansia è normale, ma la malattia non è delle più gravi come vi avranno spiegato, e tuo papà è nell'età in cui essa si dovrebbe presentare.

Coraggio, attendo aggiornamenti!

Kikka
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

giusina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 nov 2011, 14:33

Re: LLC - LINFOMA NN HODGKIN di mio papà

#5 Messaggio da giusina »

Ciao Kikka!!! Grazie di cuore per avermi risposto....a me questo sembra un mondo sconosciuto e mi spaventa parecchio....
Cavoli sei giovanissima.....ma sono super incrociata per te....cosi anceh per il mio papà e tutti quelli nella vostra condizione!!

Al mio papà non hanno ancora inquadrato la malattia ecco perchhè non so se definirla piu di un tipo rispetto ad un'altra come malattia....ma leggendo tra i vostri vari post...era nella fase di stay and watching "tranquillo" fino a venerdi scorso quando qualche cosa non ha convinto il prof che lo segue, ed ha anticipato il controllo di qualche mese con possibilità di effettuare un'ulteriore BOM ma ha anche specificato che la malattia è abbastanza attiva....questo per me è difficile da interpretare....il mio papy ne parla poco per timore di metterci ansia....e apprensione...
Si ho letto un po qua un po la e ho capito che le cure in questa fase iniziale non sono cosi forti...e scusatemi...se invece ho interpretato male quanto da voi scritto...(non voglio sminuire...niente e nessuno...).
Grazie
Giusy

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LLC - LINFOMA NN HODGKIN di mio papà

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Giusy, non ho espereinza personale sulla LLC ma da che ne so io LLC e LNH a basso grado sono molto simili se non sovrapponibili e cmq sia entrambe curabilissime nel momento in cui ce ne dovesse essere bisogno..
Un abbraccio e tienici aggiornati
P.S di dove siete?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

giusina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 nov 2011, 14:33

Re: Giusi-LLC/LNH di mio papà- in attesa

#7 Messaggio da giusina »

Ciao Fulvio, grazie mille...della risposta, sei stato super gentilissimo....e mi hai dato un po di speranza.....so che ci sono cose peggiori di questa sicuramente....ma siamo un po spaventati....!! Siamo di Torino e il mio papy è in cura al Coes - Ospedale Molinette!
Vi leggo sempre....!!
Un abbraccio a presto..spero con notizie positive per tutti!

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Standby”