llc in probabile terapia

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
emanuela1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 mar 2011, 20:06

llc in probabile terapia

#1 Messaggio da emanuela1 »

Salve sono preoccupata leggo da tanto le vostre storie e tante volte mi hanno dato la forza di andare avanti purtroppo anche nel mio caso ho mio padre che da giugno gli hanno diagnosticata la llc fino adesso da non trattare anche se è allo stadio b (binnet) credo si dica cosi....oggi alla visita di controllo la dottoressa ha detto che forse sara' il caso di trattare visto che ha milza 16cm e linfonodi di 4,8cm le piastrine un po' basse 145 credo ma globuli bianchi nella norma....fra una settimana vorrannno rifare la biopsia al midollo che a giugno dava infiltrato 20per cento, questa procedura che vorranno adottare è una procedura da fare o cos'altro pensano possa esserci,spero che qualcuno sia in grado di darmi una risposta premetto che mio padre ha 65 anni nn presenta nessun tipo di malessere a parte dolori alle braccia ma si lamenta da tanto i suoi valori erano a prognosi favorevole la prima volta forse potrebbe essere caMBIATO QUALCOSA? spero a delle vostre risposte nell'attesa ringrazio...... :(

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: llc in probabile terapia

#2 Messaggio da mari54 »

ciao anche a mio marito anni 60 hanno diagnosticato la llc per ora non da trattare i prossimi controlli a fine mese scusa la domanda, per prognosi favorevole intendi lo zap 70 negativo? io alle tue domande non so rispondere, ma presto arriveranno persone piu' esperte un saluto

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: llc in probabile terapia

#3 Messaggio da Stefy »

Cara Emanuela, mi dispiace che tuo padre debba iniziare la terapia...ognuno di noi spera che lo "stato di standby" duri per sempre e quando si deve fare i conti con l'inizio della terapia è dura. Ti consiglio di leggere, ammesso che tu non l'abbia già fatto, le storie dei nostri amici in remissione e di chi attualmente è in terapia per iniziare a prendere confidenza con questa novità e renderti conto che pur non essendo una passeggiata, si può affrontare. Per quanto riguarda le domande che fai, ti posso dire, nella mia ignoranza e solo sulla base di ciò che mi è stato detto, che i fattori prognostici, lasciano il tempo che trovano, nel senso che sono statistica e tu sai che la medicina è ben lontana dai numeri e dalle probabilità. Io ho sempre pensato che lo dicessero a noi (me e mio marito) per tranquillizzarci visto che mio marito ha più di qualche fattore prognostico negativo!
In ogni caso credo che ripetano la bom per verificare il valore dell'infiltrato midollare, 20% per una leucemia è basso (stesso valore mio marito) e magari sulla base del risultato sceglieranno l'approccio terapeutico.
Prova a tranquillizzarti, vedrai che a breve, con l'eventuale inizio della terapia tutto sembrerà meno nero e ti ritroveremo insieme a tutti gli altri nella zona remissione
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

kissing
Stefy

emanuela1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 mar 2011, 20:06

Re: llc in probabile terapia

#4 Messaggio da emanuela1 »

Grazie per le vostre risposte .....è da tanto che seguo questo forum è da cio' che leggevo avevo e ho la speranza che questa patologia non metti in ginocchio nessuno... tanto meno persone che nella vita hanno ancora tanto da dare e ricevere,persone come voi che di eta' sono ancora cosi' giovani eppure cosi' forti e coraggiosi quello che serve per poter affrontare il tutto.La mia rabbia nasce dal fatto che sei mesi fa tutto sembrava nei limiti niente faceva presupporre una possibile terapia anzi la milza che prima sembrava palpabile era diminuita i valori nella norma....lui sta cosi bene tutto sommato a parte psicologicamente è un po' demoralizzato ma credo sia normale...be che dire incrociamo le dita e cerchiamo di reaggire e andare avanti e spero di potermi godere papa' ancora per molto.....e che sia cosi' per tutti voi nn bisogna mollare mai

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Terapia”