Sindrome di richter - attesa remissione

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
pucetti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2011, 19:53
Località: Sanremo

Sindrome di richter - attesa remissione

#1 Messaggio da pucetti »

Ciao a tutti, mio papà domani si sottoporrà alla pet per verificare se dopo 6 cicli CHOP-14 + Ritux la malattia non c'è più. Sono molto agitata dall'esito, venerdì scorso mi è stato comunicato che se fosse positiva non ci sarebbe niente da fare più di ciò che è stato fatto...capite cosa intendo dire vero?
Scusate se mi sfogo...ma potete immaginare come ci si senta...appesi ad un filo sottilissimo...la vita!


Grazie a tutti e un augurio da profondo del cuore, siete tutti incredibili!!!!

Viviana

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#2 Messaggio da Gabry66 »

Allora ecco qua, subito serviti per domani, un bel mucchietto di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio perchè vada tutto bene!!!!!

:incro:
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#3 Messaggio da Stefy »

Ti lascio anche io una marea di incroci per domani.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Aggiornaci quando vuoi
Stefy

Desy
veterano
veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#4 Messaggio da Desy »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
DESY

pucetti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2011, 19:53
Località: Sanremo

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#5 Messaggio da pucetti »

Grazie ragazze, ne ho davvero bisogno...ne abbiamo bisogno!!! Ho passato una notte infernale...sono sveglia dalle 3 dopo aver fatto un sogno allucinante...venivo infilzata da un sacco di aghi...come se dovessi fare io la pet...
Vi terrò informate, vi abbraccio tutte!!!!!

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#6 Messaggio da mari54 »

Carissima spero che tutto vada per il meglio, sarebbe una speranza anche per i nostri cari diro' una preghiera anche per te questa sera, male non fara' intanto io posso farti solo tanti :incrocio , :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio tienici al corrente per favore ,un abbraccio ti sono vicina a,nch'io per il mio papa' ho avuto mesi di disperazione e quindi so come ti senti

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#7 Messaggio da mari54 »

cara spero che tu abbia buone notizie, sarebbe una speranza oltre che per voi anche per tutti quelli affetti da questa patologia nell'attesa di saperne di piu' ti mando tantoi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e in abbraccio

pucetti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2011, 19:53
Località: Sanremo

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#8 Messaggio da pucetti »

Grazie ancora...purtroppo fino al 5 aprile nn sapremo nulla...l'agonia è ancora lunghetta!!! Baci grossi a tutte voi e appena ho notizie vi aggiorno...sperando siano SOLO buone notize!!!!

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#9 Messaggio da mari54 »

nell'attesa ti mando :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e un in bocca al lupo

Avatar utente
clementina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 7 gen 2011, 19:14

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#10 Messaggio da clementina »

Carissima
ti mando una valanga di magici :incrocio :incrocio anche da parte mia.
A presto e facci sapere,mi raccomando
Elena
Quello che non mi uccide mi fortifica.
(F. Nietzsche)

pucetti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2011, 19:53
Località: Sanremo

Re: Sindrome di richter - attesa remissione-RISULTATO PET AI

#11 Messaggio da pucetti »

Ciao a tutti, ieri mia madre è riuscita a farsi dare referto pet...non mi sembra male, anzi! Ci aspettavamo la presenza della malattia a livello tibiale, ma avevamo paura che ci fosse anche altrove invece, dalle conclusioni, sembrerebbe di no...anche se (ora ve la allego) c'è un valore riferito al fegato che poi, nella conclusione, nn viene citato... Chissà se qualcuno sa darmi una risposta.
Eccola!
FATEMI SAPERE!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Quesito diagnostico:
Valutazione a fine terapia in paziente con linfoma non Hoddgkin a localizzazione tibiale destra.


Referto

L'esame è stato eseguito a digiuno con tecnica PET/CT, 90 minuti dopo la somministrazione endovenosa di 18 F-FDG. I valori ematici del glucosio risultavano al momento dell'iniezione : 106mg/dl.
Sono state acquisite immagini della distribuzione del tracciante del metabolismo glucidico dal vertice ai piedi (total-body) per una durata di 50 minuti circa.

L'indagine PET documenta la presenza di un modico iperaccumulo di radiofarmaco a carico del terzo prossimale della tibia destra (SUV max 2.2 ;SUV max fegato 2.3).
Limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 5 mm), non si documentano ulteriori anomalie di distribuzione del tracciante nelle restanti regioni corporee indagate.

Conclusioni
Lo studio PET documenta reperto tibiale destro con caratteristiche di modico aumento del metabolismo di cui, in assenza di un controllo iniziale, non è possibile valutare con certezza il significato nell'ambito della risposta alla terapia
.

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#12 Messaggio da mari54 »

ciao io non ci capisco, ma anche a me non sembra malaccio spero tanto per te, oggi ho avuto una discussione con quel testone di mio marito che ha detto che se la malattia si fa viva lui non fa la chemio, ma e' possibile essere cosi'? speriamo che la cosa se deve accadere arriva piu' in la possibile e che abbia scherzato un saluto tienici al corrente

pucetti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2011, 19:53
Località: Sanremo

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#13 Messaggio da pucetti »

Ciao a tutti, che dire...siamo sereni! Tutti gli esami sono stati con esito negativo, resta solo linfoma alla tibia di ca 8 cm per cui inizierà la radio....
Con tutto il cuore vi auguro una serena giornata e, come già sapete, MAI SMETTERE DI SPERARE!!!! A mio padre avevano dato 6 mesi di vita...e invece siamo ancora qui più combattivi e felici...l'infame SI PUO' abbattere!
BACI GROSSI

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#14 Messaggio da Stefy »

Grazie infinite per la tua testimonianza...per chi ha la LLC la paura più grossa è rappresentata dalla sindrome di Richter e il risultato raggiunto da Tuo padre è per tutti noi una notizia meravigliosa.
Sono felice per Tutti Voi. Ti abbraccio e ti invio una infintà di incroci da girare al tuo papà :clap
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Stefy

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#15 Messaggio da mari54 »

oddio come sono contenta per voi!! che meravigliosa notizia che ci hai dato allora si deve sperare, certe volte mi sento cosi' giu' lunedi ci sono gli esiti del 1 controllo di mio marito sono cosi' in ansia !! un abbraccio a te e alla tua famiglia facci sapere notizie quando puoi

pucetti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb 2011, 19:53
Località: Sanremo

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#16 Messaggio da pucetti »

Ciao a tutti!
Finalmente "la grande guerra" è stata vinta!!! A distanza di mesi dalla fine delle cure, mio padre ha rifatto la pet...ebbene: totale remissione!!!!

Finalmente è arrivata la giusta conclusione alla guerra più dura alla quale, fino ad ora, abbiamo mai combattuto... la speranza di vincerla l'abbiamo sempre tenuta con noi, ma non vi nego che, spesso, si sia lasciato troppo spazio alla sofferenza e quindi anche alla forza di reagire e continuare a combattere con forza e soprattutto coraggio! Ci vuole tanto coraggio e mio padre l'ha sempre avuto al suo fianco, lui era il primo a non voler dare ascolto al suo corpo, alla sua mente e soprattutto all'infausto bollettino medico...aveva ragione!!!!
Auguro a tutti il MEGLIO e, come ben sapete, MAI SMETTERE DI SPERARE!
Viviana figlia di Luigi ex malato.

lize
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 mar 2011, 19:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... &start=150
Località: Trapani

Re: Sindrome di richter - attesa remissione

#17 Messaggio da lize »

****appla ****appla :rido: :rido: :linguaccia: :linguaccia: bambocci bambocci bambocci
E..vvvvaaaiii!!!!! Adesso bisogna che vi cambino casetta. In remissione!!! A presto!

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Terapia”