Leucemia acuta a cellule T

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

Leucemia acuta a cellule T

#1 Messaggio da buendia69 »

Ciao a tutti... ogni tanto io mi faccio vedere poi sparisco... una mina vagante insomma...
Questa volta scrivo non per me ma per un mio conoscente al quale è stata diagnosticata a giugno (più o meno) una leucemia acuta a cellule T... ora non so di che tipo se linfoblastica, o che altro... domani mattina avrò un quadro migliore della situazione perchè la moglie mi farà vedere la cartella clinica. Si è voluto curare qui a Caserta, nonostante non sia nè un centro di eccellenza, nè con una grande tradizione... ma questo non vuol dire niente, per carità. Dopo alcuni cicli di chemio (non so assolutamente quale protocollo abbia seguito) lo hanno dimesso con la certezza poi in questo periodo di fare il trapianto... Da qualche giorno i globuli bianchi sono risaliti e ovviamente la moglie di questo signore ha bisogno di essere un pò tranquillizzata, ma questa volta non riesco ad sserle di aiuto.
Sempre domani ho l'appuntamento in Via Benevento a Roma per il mio controllo annuale e anche a loro chiederò qualcosa di più (es quale gruppo segue questo tipo di malattia ...), ma è ovvio che non mi diranno mai nulla di concreto (non lo dicevano neanche a me!).

Da voi volevo solo sapere se avete esperienze in merito, se avete avuto anche voi alti e bassi, se qualcuno di voi si è curato in Via Benevento (non i linfomatosi come me... :) ).. sempre che in oggetto io abbia fornito i dati sufficienti per una minirisposta.

Vi ringrazio tutti!!!
Un bascio, Patrizia
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Leucemia acuta a cellule T

#2 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Patrizia...quando ho letto il titolo del tuo post mi è venuto un colpo...ci hai dato recentemente la bella notizia della tua terza gravidanza e sinceramente un po' ho tremato nel vedere un tuo nuovo intervento!
Mi dispiace per questo tuo amico,io purtroppo non so darti nessuna informazione riguardo la leucemia ma mi auguro che qualcuno ti risponda perche di casi qui dentro ce ne sono diversi.
Ti auguro un sacco di belle cose...un figlio penso sia il regalo più bello che ci sia!

Un kissing
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Leucemia acuta a cellule T

#3 Messaggio da rossana »

BUENDIA CIAO
NON CI SIAMO FORSE MAI INCONTRATE
MA VOGLIO COMUNQUE LASCIARE GLI AUGURI DI BUONE FESTE
ciao da rossana

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Leucemia acuta a cellule T

#4 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine
Immagine

Avatar utente
lauretta
veterano
veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 7 ago 2009, 14:53
Località: Verona

Re: Leucemia acuta a cellule T

#5 Messaggio da lauretta »

ringraziandoti per essere passata qualche giorno fa da me.. ne approfitto per augurarti Buon Natale!!! kissing
Laura

Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.

SaraJack79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 lug 2010, 13:21

Re: Leucemia acuta a cellule T

#6 Messaggio da SaraJack79 »

Ciao Buendia, mi sono appena iscritta.
Ho trovato questo tuo post e vorrei chiederti qualche informazione sulla leucemia linfoblastica acuta a cellule T.
Com'è andata al tuo amico? Questa malattia ha colpito da pochi giorni un caro amico di famiglia, ha finito il primo ciclo di chemio e tra poco tornerà a casa.. Per noi tutti è stata una doccia fredda, ora tentiamo di prepararci al meglio per accoglierlo a casa nel migliore dei modi.. Se tu potessi darmi qualche consiglio.. te ne sarei grata.

Sara

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Terapia”