Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: un consiglio-supporto!!

#51 Messaggio da Bruno »

Salvo, Pietro... questo è per voi :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: un consiglio-supporto!!

#52 Messaggio da margherita »

Ciao Salvo, scusa se non ti ho risposto prima;io ho avuto un'esperienza diversa dal tuo amico, una leucemia linfatica cronica;e' diversa da quella acuta perche' procede lentamente;ho fatto la chemio e adesso sto bene come stara' fra un po' il tuo amico.Nel frattempo un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
margherita

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#53 Messaggio da Pietro per Salvo »

08/05/09 CONTINUO A SCRIVERE IN QUESTO FORUM PERCHè INNANZITUTTO MI SEMBRA IL MINIMO PER DIMOSTRARVI LA MIA GRATITUDINE E POI QUANDO QUESTA ESPERIENZA SARà FINITA MI FARà PIACERE STAMPARE IL TUTTO E CONSERVARLO,IN MODO DA RICORDARE QUELLO CHE STIAMO PASSANDO E QUINDI AVERE FORZA PER AFFRONTARE I PROBLEMI FUTILI....
ALLORA:SALVO (IL MIO FUTURO PADRINO) CONTINUA AD ESSERE NELLA STANZA D'ISOLAMENTO ,DOPO LA CHEMIO CM BEN SAPETE TUTTI I VALORI SI RESETTANO E QUINDI ESSENDO BASSISSIMI GLI ANTICORPI DEVE STARE ATTENTO OGGI SONO AL MINIMO MA LUI STA BENISSIMO NN HA FEBBRE,GLI è STATA FATTA UNA PUNTURA PER STIMOLARE IL RINNOVAMENTO CELLULARE IL DOTTORE DICE CHE DOVREBBE AVERE DEI DOLORI OSSEI MA ANCORA NIENTE DOMANI NE FARà UN ALTRA E APPENA I VALORI RISALGONO PUò USCIRE STARà QUALCHE GIORNO A CASA PER POI FARE UN ALTRO CICLO IO CONTINUO AD ANDARCI OGNI SERA CN LA MIA BELLA MASCHERINA VERDE E CERCO DI PORTARGLI TUTTO QUELLO CHE PUò FARGLI PIACERE,ANCHE SE NON è SEMPRE FACILE FARLO FELICE MA Cè LA METTO TUTTA!! :-D GLI PORTO DA MANGIARE TUTTE QUELLO CHE LUI AMA INFATTI NN HA PERSO UN ETTO ANZI MI Sà CHE STA PURE INGRASSANDO :pig: ..... DOMANI SERA CENA INSIEME E CORRIDA :rido: :rido:

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: un consiglio-supporto!!

#54 Messaggio da Bruno »

Grazie, Pietro, per averci dato notizie di Salvo :-D

Resto concentrato e vi abbraccio insieme :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#55 Messaggio da Cristina »

Ciao Pietro!!!
attendevo notizie e mi sembra che tutto proceda regolare!!! armatevi di forza e pazienza e tutto si trasformera' presto in ricordo !!!!!!
Sei un amico grandissimo e sono sicura che la tua vicinanza per Salvo sia una marcia in piu' in questo momento particolare!!!
Mando un salutone grandissimo a te e Salvo!!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#56 Messaggio da Pietro per Salvo »

LE DIFESE IMMUNITARIE SONO RISALITE EEEEEE............. OGGI SALVO ESCEEEEE :campione: :campione: :campione: :campione:
SI TORNA A CASA 1 a 0 PER NOI!!! GRAZIE SEMPRE A CHI MI HA SOSTENUTO.....

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: un consiglio-supporto!!

#57 Messaggio da paoletta »

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
evvai!!! 1-0 per Salvo (e Pietro!!)

baci!!!!!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: un consiglio-supporto!!

#58 Messaggio da lunastella »

è una bellissima notizia sono veramente contenta :incrocio :incrocio :incrocio un abbraccio grandissimo

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#59 Messaggio da Pietro per Salvo »

ED ECCOMI QUI PER CONCLUDERE IL PRIMO CAPITOLO DI QUESTA AVVENTURA CHE HO SOPRANNOMINATO "LA FORZA DELLA VITA" ..
HO RILETTO UN Pò DALL'INIZIO QUELLO CHE HO SCRITTO... MAMMA MIA CHE MOMENTI CHE ABBIAMO PASSATO...... E CHE PAURA.... CREDETEMI SE C'E' QUALCUNO CHE STA PASSANDO LA NOSTRA STESSA SITUAZIONE ,A VOI DICO "CREDETECI" E TUTTO ANDRA' BENE ABBIATE FIDUCIA SIATE POSITIVI E ALLEGRI MA NON PER DOVERE MA PER PIACERE SORRIDETE E NON AGITATEVI L'AGITAZIONE NON GIOVA A NULLA;
OGGI SALVO HA FATTO GLI ESAMI DI SANGUE ,I VALORI SONO TUTTI QUASI NELLA NORMA COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE.... STA IN CASA CERTO NON PUò ANCORA USCIRE ,MA CHI SE NE FREGA, PER PASSARE IL TEMPO SI è MESSO A CUCINARE E LO FA ANCHE BENE..
PROSSIMA TAPPA IL 25 MAGGIO PER IL SECONDO CICLO DI CHEMIOTERAPIA E PER L'INIZIO DI UN ALTRA BATTAGLIA CHE MI VEDRA' NUOVAMENTE AL SUO FIANCO...... A PRESTO..... BUONA VITA A TUTTI!! GRAZIE DI TUTTO
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: un consiglio-supporto!!

#60 Messaggio da Bruno »

Pietro, tu e Salvo siete proprio formidabili :clap

Avanti così, avanti con fiducia e forza :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#61 Messaggio da Cristina »

Sono felice delle bellissime notizie e che Salvo sia tornato a casa cosi' puo' ricaricare le pile e affrontare il prossimo ciclo con ancora piu' forza!!!
SAlutoni grandi
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#62 Messaggio da Pietro per Salvo »

E RIECCOMI QUì E COME IN UN TELEFILM LA STORIA CONTINUA........
IL MIO FRATELLONE CONTINUA LA SUA LOTTA GIORNI Fà HA DECISO DI ANDARE A MILANO E FARSI VISITARE DA MARTINETTI, CHE IN QUESTI CASI GLI CONSIGLIA DI FARE IL TRAPIANTO DEL MIDOLLO....NON CI ASPETTAVAMO UNA RISP DEL GENERE TUTTO ANDAVA COSì BENE LA RISP ALLE CURE è STATA SUBITO POSITIVA, ALLORA PERCHè IL TRAPIANTO??, MA FORSE A VOLTE NELLA NOSTRA IGNORANZA IN MATERIA CI SEMBRA CHE TUTTO STIA PASSANDO NON RENDENDOCI CONTO DI QUANTO SIA GRAVE E MORTALE QUESTA MALATTIA, A SCRIVERE QUEST'ULTIMA FRASE HO IL MAGONE, CMQ TORNATO A PALERMO IN TEORIA AVREBBE DOVUTO COMINCIARE IL SECONDO CICLO AL CIVICO MA AL MOMENTO NN CI SONO POSTI ALLORA SI RIVOLGE AD UN ALTRA STRUTTURA L'OSPEDALE CERVELLO DI PALERMO,CHE Sì A DEI POSTI LETTO ED AL CONTRARIO DEL CIVICO FANNO PURE IL TRAPIANTO CHE IN QUEST'OSPEDALE GLI HANNO CONSIGLIATO ANCHE......
SE SCRIVO è PER UNO SFOGO CHE NN POSSO AVERE CN NESSUNO TANTO MENO CN LUI, E POI INCONSCIAMENTE E COME SE MI ASPETTASSI CHE QUALCUNO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO MI DICA "SAI Cè UNA NOVITà FACENDO QUESTA CURA TUTTO PASSA"....MA Sò CHE NN SARà COSì......
SONO TORNATO AD ALLENARMI IN PALESTRA MA SENZA IL MIO CARO AMICO NN è FACILE INFATTI MENTRE TUTTI CHIACCHERANO TRA DI LORO IO PREFERISCO ISOLARMI CON L' I POD MOLTI MI CHIEDONO MA SALVO?MA SALVO? COME STà?..... CHE DIRE... IO RISPONDO SEMPRE BENE BENE SI Và RIPRENDENDO....COME SE FOSSE UNA FRASE PER ME SCARAMANTICA....
CMQ NIENTE, ANCHE LUI ADESSO FARà PARTE DELLA LISTA PER RICEVERE IL MIDOLLO, IO HO DECISO DI ANDARE IN UN CENTRO ADMO E FARE L'ESAME PER LA COMPATIBILITà....O PER LUI (MAGARI) O PER QUALCHE ALTRO... CHE DIRE.... SIAMO QUì.... :incro:

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#63 Messaggio da fiorella »

Pietro, :) non sono in grado di placare le tue ansie, ma vedrai che arriverà qualcuno più esperto di me.
Io posso però dirti che sei un amico vero e un ragazzo sensibile. kissing

Ti fa molto onore quel tuo gesto di donare il midollo, sarebbe molto bello se riuscissi anche a parlarne con qualche amico della palestra.

Siete giovani e forti ... e c'è chi sta aspettando da tempo ...
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#64 Messaggio da Lisa72 »

Ciao caro!
Mi dispiace sentirti così giù! :roll:
Purtroppo, sappiamo tutti quanto grave sia questa malattia...è pur sempre un tumore...
Però ci sono molti studi e la medicina investe moltissimo sulle malattie del sangue!!!
Arrendersi e abbattersi, non aiuta!! :roll:
So che non è facile pensare positivo, ma devi sforzarti!
Penso che procedano ad un trapianto, anche se tutto procede bene,
perchè è meglio ripristinare il midollo e pulire, lavorando giù in remissione.
Non è raro che venga fatta questa procedura.
Io ti lascio mille :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#65 Messaggio da Pietro per Salvo »

Ciao a tutti è un pò che non mi collegavo... è strano.... prima la nostra routine era lavoro palestra cene insieme cinema ecc.... adesso è diventata ospedale casa ciclo di chemio remissione altro ciclo ospedale e attesa trapianto..... cm se fosse tutto normale tanto da non avere la necessità più di scrivere.......
Mi sento come una persona che compra un oggetto nuovo che aspettava da tanto ma poi per un difetto di fabbrica si rompe allora lo porti al centro assistenza ma per ripararlo ci vuole molto tempo..allora ci rimani male perchè era la tua felicità e non puoi godertela....devi solo avere pazienza......l'estate è arrivata ma quest'anno sarà diversa ,non si progettano vacanze non si và al mare anzi non si vede l'ora che il tempo passi......
Il mio grande amico sta lottando è sempre costante fortunatamente non ha mai complicazioni a parte oggi che ha fatto la flebbo di piastrine ma tutto ok, è molto stanco si annoia e la sua pazienza comincia a vacillare .....e io nn sò che fare ...... ma quando finisce tutto????!!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#66 Messaggio da Lisa72 »

Pietro, sembra scontato ma...PICCOLI PASSI SEMPRE!
Guardare lontano e cercare con la mente di saltare tutti gli ostacoli,
offuca il traguardo e ci affanna, mettendo a dura prova la mente!
Vedrai che Salvo si riprenderà...
Durante le cure, si alternano momenti in cui si vacilla e momenti in cui abbiamo la carica
giusta per spaccare il mondo!!!
Forza, non si molla!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#67 Messaggio da Pietro per Salvo »

GRAZIE! :wink:

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#68 Messaggio da endriu »

Caro pietro...è normale che in queste situazioni la pazienza del tuo amico e anche la tua siano messe a dura prova...sembra un tunnel senza fine ma come dice lisa non guardare troppo avanti....vivete tutto passo dopo passo e il cammino sembrerà meno lungo! Quest'estate niente vacanze? fa niente...nemmeno io le ho potute fare l'anno scorso...ma ora mi sto rifacendo con gli interessi!!! :lol: Quindi avrete modo di recuperare le vacanze perse anche voi!!! Sicuramente standogli vicino gli darai una grossa mano....tu cerca sempre di distrarlo e quando può e se la sente svagatevi un po!!

In bocca al lupo per le prossime tappe!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#69 Messaggio da Pietro per Salvo »

CIAO!! NON Sò SE QUALCUNO SI RICORDA DELLA MIA STORIA O MEGLIO DELLA STORIA DI SALVO....... è TANTO CHE NON SCRIVO,ALLORA NE APPROFITTO OGGI AVENDO DUE MIN LIBERI.....
CHE DIRE... LA LOTTA CONTINUA SALVO PER ORA STA BENE HA FATTO L'ENNESIMO CICLO DI CHEMIO DI QUELLE PESANTI BOMBARDAMENTI VERI E PROPRI MA LUI RINGRAZIANDO IL SIGNORE è FORTE E QUINDI NON HA EFFETTI COLLATERALI, IERI ABBIAMO RICEVUTO L'ESITO CHE DICE CHE DAL PUNTO DI VISTA MIDOLLARE E CELLULARE NON C'è NIENTE è PULITO, OK PERò NON è FINITA (MAGARI) ORA SI STA PREPARANDO PER IL TRAPIANTO DI MIDOLLO,CHE DICONO CHE NEL SUO CASO DI LEUCEMIA ACUTA A CELLULE T è INDISPENSABILE, NON SI è TROVATO UN DONATORE COMPATIBILE E COSì SI è DECISO DI FARE IL TRAPIANTO APLOIDENTICO CON LA MAMMA COMPATIBILE AL 50% , LA MADRE PER ORA STA FACENDO LA RACCOLTA DELLE CELLULE DICIAMO CHE IL MOMENTO è VICINO.... E IO?? NIENTE CERCO DI FARE SEMPRE DEL MIO MEGLIO STANDOGLI VICINO FACENDOLO DISTRARRE SORRIDERE E INCORAGGIARLO CON OGNI MEZZO A MIA DISPOSIZIONE..... MAMMA MIA CHE AVVENTURA SONO PASSATI GIà 5 MESI CHE SONO SEMBRATI UN ETERNITà... CMQ UN SALUTO A TUTTI SPERO SOLO CHE TUTTO POSSA ANDARE PER IL MEGLIO E TORNARE A GODERMI IL MIO MIGLIORE AMICO PIù BELLO E FORTE CHE MAI!! ALLA PROX :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#70 Messaggio da rossana »

Ciao io ho letto solo ora la tua storia ....sono arrivata dopo
ma vi auguro ogni bene !!!!!
ciao da rossana

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#71 Messaggio da Bruno »

Grazie, Pietro, per averci aggiornati :wink:

Naturalmente resto anch'io così per Salvo :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#72 Messaggio da luci »

Incrocio anche io!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#73 Messaggio da Pietro per Salvo »

GRAZIE DEL SALUTO ,SE AVETE VISSUTO QUALCOSA DEL GENERE ASPETTO SEMPRE I VOSTRI CONSIGLI CHE IN QST MOMENTO SERVONO TANTO, VOLEVO FARE UN SALUTO PARTICOLARE A CRISTINA, GRAZIE :-D

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#74 Messaggio da galadriel »

Pietro, ho scoperto slo ora la tua storia.
Siamo ormai tantissimi nel forum,
ed è difficilissimo seguire tutti.
Ma ora ho incontrato te e Salvo
e non vi lascio più!
Siete due persone splendide:
Salvo, forte come un leone e
tu, solido e inamovibile come una roccia,
sempre presente a
sostenerlo, proteggerlo, coccolarlo!

Bravissimo: il tuo atteggiamento
nei suoi confronti
è una medicina potentissima.
La tua capacità di trasmettergli forza,
serenità, sorrisi,
aumentano la sua smisurata forza.

Continua così, caro Pietro,
e vedrai che presto
vi riprenderete la vostra vita,
le vostre abitudini e
la vostra amicizia sarà diventata
ancora più grande e forte.

Vi abbraccio stretti.

Avatar utente
Geppo_eli
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 gen 2015, 21:23
Località: Verbania

Re: Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#75 Messaggio da Geppo_eli »

Peccato non sapere altro la mia storia è simile ho fatto il trapianto da una settimana ed alle prese coi i sintomi post-trapianto....

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Terapia”