Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#751 Messaggio da cuttinisergio »

spero vada meglio
con affetto Sergio kissing


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#752 Messaggio da margherita »

Un abbraccio per te cara Stefy

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#753 Messaggio da Stefy »

Cari amici, scusate se sono poco presente ma ho poca voglia di affacciarmi al forum e poca voglia di parlare proprio perché in questo momento vaghiamo nella confusione. Ho trascorso qualche giorno di panico in quanto mio figlio di 13 anni si è beccato la mononucleosi ma prima di arrivare alla diagnosi poiché il monotest era negativo, siamo dovuti passare dall'ematologo il quale finché non ha fatto uno striscio su sangue non ha potuto scongiurare l'ipotesi di una malattia del sangue....è tipico di questa forma virale uno stravolgimento dell'emocromo e la milza e linfonodi gonfi! Il contatto con l'ematologo ha fatto si che anche franco rifacesse una chiacchierata con il medico che lo ha seguito nella fase iniziale della diagnosi il quale lo ha pregato vivamente di abbondanare la terapia Di Bella. In effetti franco ne aveva già una mezza intenzione considerato gli scarsi risultati, l'emocromo era discreto ma la presenza della malattia sono ancora leggibili (formula invertitissima ad oggi con neutrofili bassissimi da richiedere cura antibiotica) e tangibili (linfonodi pressoché invariati se non peggiorati). Dalla tac inoltre si rileva un inspessì mento rinofaringea per il quale domani farà un esame specifico ed eventualmente una biopsia.
Dopo di che riprendiamo in mano le scartoffie e ci affideremo ad un centro ma non so ancora quale.
Incrocio per voi amici e vi chiedo di incrociare col cuore per Carlo che sta affrontando un intoppo nel suo percorso, non voglio assolutamente allarmarvi, Carlo è una roccia e sta affrontando la cosa con il sostegno dei suoi fantastici medici ma i vostri incroci sono preziosi e so che li gradirà.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Stefy

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#754 Messaggio da Giuliana »

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
per tutti!!
Avanti a piccoli passi!!!

Giuliana

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#755 Messaggio da maurizio »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
MauriZio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#756 Messaggio da Manu58 »

carissima Stefy, immagino l'angoscia prima di avere potuto definire la mononucleosi di vostro figlio.......e adesso ritrovarsi "nel vuoto" in attesa di decidere una nuova strada per Franco.Capisco anche la delusione,dopo essersi affidati con tanta speranza ad una terapia, la Di Bella,tanto discussa ma che ha portato ad alcuni benefici indiscutibili.Forza Stefania,decidete un buon centro tra i tanti che avete gia'contattato all'inizio e, magari aggiungetene qualche altro se vi manca....Incroci per il controllo di Franco,e avanti: con coraggio,con ottimismo e con speranza...tutte cose che ci hai insegnato tu.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manuela

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#757 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Stefy capisco il tuo panico è normale che ti posano essere d'aiuto :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: ciao un grosso abbraccio a tutti voi kissing kissing kissing
Roberto Monacelli

Desy
veterano
veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#758 Messaggio da Desy »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio all'infinito
per voi tutti un grande abbraccio
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing DESY

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#759 Messaggio da cuttinisergio »

cara Stefy
anche voi a lottare di continuo e pure il figlio ci mancava,ma di questo non mi preoccuperei tanto.è una malattia che si sconfigge al 100% vai tranquilla da quel lato.
Purtroppo leggo di tuo marito,e sinceramente la cosa non mi piace,sono sempre stato schietto senza peli sulla lingua,non parlo della cura di bella,ma degli esami l ispessimento della rinofaringea come era successo a me debellata dopo 32 sedute di radio e 2 di chemio e poi i neutrofili molto bassi vabbe un po di fattori di crescita e viaaaa
.stefy che dirti di piu se non sperare e ancora sperare. lunica arma che abbiamo,quindi FORZA CORAGGIO MAI MOLLARE
con un abbraccio grande in bocca al lupo e crepi pure al tuo figliolo al tuo adorato marito kissing

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

lor66
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 ott 2009, 11:55

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#760 Messaggio da lor66 »

....e noi Stefania ora incrociamo per te e Franco.....con tutto il cuore......

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#761 Messaggio da margherita »

Cara Stefy, comprendo la tremenda paura per tuo figlio, e chi non
Ti capirebbe!Ed anche la decisione di abbandonare la DB, io ti invio incroci a non finire e che questa Pasqua almeno sia serena, Margherita :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#762 Messaggio da Stefy »

Cari amici, finora non ho avuto voglia di aggiornare...franco è ricoverato al san Raffaele a milano per via della febbre, dei neutrofili a zero e degli altri valori che scendono. Ora è in attesa del risultato della bom per inquadrare il tipo di terapia. Non si comprende se sia rimasta llc o se sia evoluta in qualche malattia ematologica più aggressiva. Inoltre martedì farà la biopsia al rinofaringe perché anche quella potrebbe essere una localizzazione tipica di un linfoma. In tutto ciò ringrazio Carlo per avermi messo in contatto con i suoi medici.
Un saluto a tutti e buona pasqua
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Stefy

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#763 Messaggio da Manu58 »

cara Stefy,mi dispiace davvero tantissimo di avere letto le cose che hai scritto.Vi auguro con tutto il cuore che la situazione di Franco si definisca al piu' presto, cosi' da intervenire con una terapia efficace che riporti la situazione sotto controllo....li a Milano siete davvero in buone mani,con medici di altissimo livello come spesso ci dicono Carlo e Lize.Spero di leggere presto buone notizie :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Vi sono vicina kissing
Manu

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#764 Messaggio da cuttinisergio »

Cara Stefy
solo ora mi affaccio sul forum e leggo queste brutte novità riguardo tuo marito Franco.
Non ci sono parole perche tu sappia cio che penso e spero,mi auguro,con tutto il cuore che riesca a superare il tutto con forza e coraggio.
Facile dirlo difficile farlo,ma deve. dovete concentrarvi il piu possibile, e pensare sempre positivo (sin che ce vita cè speranza.) Leggo che oggi farà la biposia alla rinofaringe,cosa che ho fatto pure io dopo due anni dall autotrapianto con esiti che ben sai. A lui auguro che cio non succeda e aspettando l esito della boom vi abbraccio di cuore e sempre MAI MOLLARE
il vs amico Sergio kissing

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#765 Messaggio da pipolitas »

Carissima Stefy, ho appreso adesso le notizie che hai scritto e che non avrei mai voluto leggere...sono davvero dispiaciuta che ci sia stato questo peggioramento di tuo marito. ti sono vicina, con tanto affetto e fiduciosa che tutto vada per il meglio. vi mando mille incroci :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: colmi di speranza. un abbraccio fortissimo
Immagine

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#766 Messaggio da margherita »

Stefy leggo con dolore quello che state passando, aspettiamo la biopsia al rinofaringe, anch'io l'ho fatta e non c'era niente, auguro a tuo marito che sia così anche per lui,
Vi abbraccio, forza
Margherita

aramcla
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:19

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#767 Messaggio da aramcla »

Tanti puncc puncc puncc puncc puncc puncc :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per VOI!!!!

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#768 Messaggio da Stefy »

Cari amici, franco è stato dimesso e siamo a casa. La sua situazione non è variata molto nel senso che ha ancora la grave neutropenia ma non ha più la febbre. Lo hanno dimesso perché la bom non da indicazione di una trasformazione della malattia e l'infiltrato che è del 70 per cento non giustifica l'abbassamento dei valori. Pertanto i medici propendono per una intossicazione da chemioterapico ( quello dell'mdb) quindi deve fare ogni 30 giorni una puntura di fattori di crescita a lento rilascio. In ospedale ha fatto 4 punture di fattori di crescita ma dopo un iniziale aumento (da zero salirono subito a 900) non c'è stata la risposta attesa per cui non so cosa aspettarmi da queste punture. Controllo fra 20 giorni e comunque restiamo in attesa della biopsia del rinofaringe.
Un caro saluto a tutti
Xxxxxxxxxx
Stefy

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#769 Messaggio da cuttinisergio »

Cara Stefy
avrei preferito leggere qualcosa di meglio,ma gia un buon risultato,in attesa anche dell esito della biopsia e immagino la tua ansia,ma di piu la sua,siccome anche a me è successo si del linfoma sono uscito bene ma dopo 2 anni ecco un altro infame alla gola ma meglio non ci pensiate e attendete con fiducia stò esito.
Vi faccio gli auguri che tutto si risolva a piccoli passi, con un abbraccio SERGIO.

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#770 Messaggio da pipolitas »

carissima Stefy, il fatto che tuo marito sia stato dimesso e che non abbia piu' la febbre mi ha un po' rincuorata...che il MDB gli abbia portato un'intossicazione da chemioterapici mi sembra una cosa strana, ma se ve l'hanno detto i medici, io non sono nessuno per poterlo escludere....vi sono vicina con affetto e resto in attesa di BUONE NOTIZIE incrociando per voi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#771 Messaggio da Manu58 »

ciao Stefy.Posso solo mandarti incroci a iosa ed aspettare buone notizie che spero arrivino presto.
:incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio kissing
Manu

cinzia2015
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 apr 2015, 11:52

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#772 Messaggio da cinzia2015 »

Ciao Stefi mi chiamo Cinzia e sono una nuova iscritta. Ho letto anche la tua storia,a mio marito anche è stata diagnosticata LLC ancora in attesa di conferma ma credo che l ematologo x parlarne sa già il fatto suo. Un abbraccio e spero di sentirti presto con buone notizie

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#773 Messaggio da Stefy »

Cari amici, Franco sta un tantino meglio, la puntura dei fattori di crescita questa volta ha dato i suoi risultati e i neutrofili finalmente sono saliti quindi siamo un po' più tranquilli. Adesso attendiamo di fare il punto della situazione nella visita di controllo di giorno 4 maggio, anche piastrine ed emoglobina sono salite. La febbre è scomparsa resta la profusa sudorazione...che come sappiamo può essere dovuta alla malattia ma nel suo caso può essere peggiorata dalla debolezza che ha...dato il mese e mezzo di antibiotici endovena.
Vi abbraccio e grazie per essermi stata vicina.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Stefy

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#774 Messaggio da Manu58 »

ciao Stefy,mi fa piacere leggere che Franco si sta riprendendo e comincio a incrociare per il controllo del 4 Maggio. :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#775 Messaggio da margherita »

Cara Stefy ti invio un pensiero affettuoso è un abbraccio e tanti incroci per il controllo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio h

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#776 Messaggio da cuttinisergio »

In attesa che ci dica come è andata il 4 maggio la visita
tanti auguri che tutto sia per il meglio,almeno un po,come sempre a piccoli passi

un abbraccio sergio. kissing

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#777 Messaggio da Manu58 »

ciao Stefy.Anch'io ero in attesa,come Sergio, di un aggiornamento per Franco dopo la visita del 4 MAGGIO. E davvero,spero tutto proceda bene......
Un abbraccio e incroci :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#778 Messaggio da Stefy »

Cari amici, siamo rientrati martedì da Milano. Le notizie sono discrete direi....la Biopsia del rinofaringe ha confermato la presenza di materiale linfatico con le caratteristiche proprie della Llc di cui attraverso il prelievo hanno potuto valutare il grado di aggressività che è risultato tra i più bassi e cioè del 15 per cento. Al momento pertanto non si procede con la terapia....siaspetta ancora anche se occorre fare emocromo molto spesso perché i neutrofili sono nuovamente in caduta libera. Forse a breve dovrà ripetere puntura dei fattori di crescita. Io non ho tregua in questo periodo...a tutti i pensieri che conoscete si è aggiunta la frattura della tibia del piccolo che è caduto da fermo davanti ai miei occhi.......oooooooooo..... Treguaaaaaaa!!!!
Vi abbraccio tutti...ti stringo Margherita!!!
:incro: :incro: :incro:
kissing
Stefy

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#779 Messaggio da Giuliana »

Grazie Stefi!!!!!!!!!! l'osso rotto non ci voleva proprio... ma vedi che l'infame... sta battendo in ritirata.. quindi: su di morale, MAI MOLLARE (come ci ricorda sempre Sergio) e, se sarà il caso, ben vengano le punturine per i fattori di crescita.
Ti abbraccio e grazie dell'aggiornamento!
Giu

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#780 Messaggio da Manu58 »

:incrocio :incrocio perche' la situazione rimanga sotto controllo!!!
Forzaaa!!!
kissing
Manu

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#781 Messaggio da mari54 »

ciao cara stefy ho letto di tutto quello che ti e' successo ad iniziare dalla mononucleosi sino alla biopsia del rinofaringe, e la cosa mio ha un po' turbato nel senso che non capisco il nesso tra la llc e la rinofaringe, e' un altr cosa di cui preoccuparsi, ma come l'avete scoperta avete fatto la tac della testa? spero che la situazione di franco migliori sempre di piu' e che ritrovi un po' di serenita'

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#782 Messaggio da cuttinisergio »

Anche te cara Stefy
non è che ti manchino le ultime nuove non belle notizie.
Mi spiace x il piccolo ma quello si riprende subito,cosa che del Franco la vedo un po peggio,ma purtroppo ne so qualcosa, so cosa significa essere uscito dal linfoma senza problemi e poi il resto non te lo racconto
ora qui in osp che piu che altro vi leggo certo ci sono tanti che non sono proprio al massimo.
a te a Franco al piccolo tanti auguri che tutto passi presto e mettere il tutto nel cassetto della memoria.
sergio kissing kissing

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito- MDB

#783 Messaggio da margherita »

Bene Stefy, una buona notizia! Vi abbraccio bambocci bambocci bambocci

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#784 Messaggio da margherita »

Ciao Stefy, anch'io mi chiedo quale sia la relazione tra il linfoma e il rinofaringe, anche se il mio otorino ci insiste da anni e un paio di anni fa mi fece fare la biopsia che per fortuna era negativa, ed anche nel libro di Melania Rizzoli " perché proprio a me" lei racconta del suo linfoma al rinofaringe da cui peraltro è' uscita benissimo dopo trapianto. Ma comunque archiviamo questo argomento di cui Sergio e' più informato e rallegriamoci che le vostre ultime notizie diano una malattia al minimo e che così si mantenga . Un abbraccio, Margherita

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#785 Messaggio da Giuliana »

un salutino ed un grande abbraccio!!
Giu

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#786 Messaggio da cuttinisergio »

ciao Stefy
e grazie di essere passata nella mia casetta quindi gia sai tuttte le mie battaglie, vorrei sapere del tuo Franco che non mi dici non mi scrivi nulla.
fai ancora un piccolo sforzo anche io ti seguo,ma non leggo nulla di nuovo con sta storia della rinofaringite. ci sono passato e anche male se vuoi notizie scrivimi in privato.
un abbraccio dal tuo amico Sergio di tutto cuore. kissing kissing

cuttinisergio@libero.it


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#787 Messaggio da Stefy »

Caro Sergio, hai ragione...non aggiorno da un po'! In realtà ho letto le ultime cose che avevo scritto e non ho grosse novità, il rinofaringe altro non è che un accumulo di materiale linfatico con le stesse caratteristiche della LLC. Il mese scorso ha fatto una terapia di cortisone per ridurne un pò le dimensioni visto che riposava male andando spesso in apnea e in effetti è stato meglio. La malattia va avanti, i linfonodi ormai sono molto evidenti, i globuli bianchi galoppano...siamo a quota 170.000 ma dal momento che piastrine ed emoglobina sono discrete (non buone), i dott. del San Raffaele che ormai lo hanno in cura preferiscono non aggredire la malattia. Per il resto sta abbastanza bene...e a volte mi stupisco da sola per la forza fisica ritrovata dopo quei mesi bui trascorsi. Il controllo è previsto per il 5 ottobre durante la quale si valuterà anche la dimensione dei linfonodi e la conseguente necessità di iniziare una terapia.
A te caro amico, ti dico solo di vivere seguendo il tuo motto e di continuare a godere delle piccole cose che la vita ti riserva, la tua famiglia, la partita a carte con la tua bella signora, la buona cena.....del resto nessuno di noi sa cosa accadrà. So che a volte è difficile ma vai avanti con il tuo solito spirito, un bacio grande
kissing
Stefy

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#788 Messaggio da cuttinisergio »

GRAZIE STEFY
leggo con piacere la tua risposta immediata,insomma un sali scendi che non da tregua,e poi il tuo Franco dopo tutto questo tempo,sa senz altro come combattere,come convivere con la malattia,d altronde che fare?
TI VI auguro un cammino un po meglio di ora in attesa del 5 ott.che certamente qualcosa in più (bene-male) chissa, con tutto il cuore vi abbraccio il vs furlan Sergio. kissing kissing


per lui per me :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#789 Messaggio da Manu58 »

ciao cara Stefy.Ho appena letto il tuo ultimo post con le risposte alle domande che molti di noi si stavano ponendo per Franco,dopo i problemi che aveva avuto qualche mese fa.Hai ragione,nessuno di noi sa cosa lo aspetta domani,bisogna veramente andare avanti giorno per giorno,anche se certi giorni e' piu' difficile di altri.Credo comunque che la vostra scelta di affidarvi al San Raffaele sia sicuramente la migliore,e mentre si cerca di mantenere la malattia sotto controllo,speriamo anche che arrivi finalmente il farmaco da tante parti ventilato,che la blocchi totalmente.
Nel frattempo,i miei incroci per il prossimo controllo e il mio abbraccio.Forzaaaa!!!
:incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#790 Messaggio da copenaghen »

ciao Stefy,
passo e vi lascio una borsa di incroci magici....
tutta per voi.
un abbraccio stretto stretto,
Tiziana da
copenaghen

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#791 Messaggio da margherita »

Ciao Stefy, passo e leggo dei 170.000!......A me cominciarono la K.( il solo nome mi comincia a fare nausea)con 20000 circa e linfonodi aumentati un po' dovunque.....e poi la storia del rinofaringe per cui mi fecero fare la biopsia ; comunque tutto questo alternarsi di situazioni per voi e' certo angosciante ma dobbiamo essere positivi al massimo quindi aspettiamo soltanto buone notizie, ti abbraccio, Margherita

papeppe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 apr 2012, 20:56
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=108&t=3399

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#792 Messaggio da papeppe »

Cari Stefy e Franco,
mi tengo informato su come procede la LLC di Franco, però non ho capito se continuate con la terapia Di Bella oppure no ?
Grazie per la sicura risposta
Pasquale

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#793 Messaggio da Stefy »

Cara margherita, grazie per il passaggio dalla mia casetta e per il messaggio. Io ti penso sempre e se volessi tornare nella tua casetta penso che tutti ne saremo contenti. Ma decidi tu, io ti penso con affetto e se mi scrivi sono solo felice.
Caro Peppe, noi l'mdb lo abbiamo abbandonato a febbraio quando probabilmente proprio la tossicità dell'endoxan preso per due anni senza interruzioni ha causato una neutropenia grave da portare franco in isolamento. Io ho creduto tanto nella terapia ma per noi non ha funzionato...lavava la faccia ad una patologia che dal sangue periferico indicava qualche segno di miglioramento ma che nella sostanza era tutta lì.......così è stato per noi! Affermare ciò fa male primo di tutto a noi che avevamo investito aspettative, speranze e tanti soldi per una famiglia ma lo dico tutto ciò senza polemiche perché ho visto la terapia funzionare in alcuni casi, ho conosciuto persone reali che mi hanno aperto le porto di casa loro e che ringrazio a cui la terapia ha salvato la vita.
Vi abbraccio tutti
kissing
:incro: :incro: :incro:
Stefy

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#794 Messaggio da Giuliana »

Coraggio Stefy!!!
siamo con voi, sempre.
un grande abbraccio
Ezio e Giu

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#795 Messaggio da rosabianca »

Ciao cara Stefy,
mi spiace tantissimo che tuo marito abbia dovuto abbandonare la cura, ma è più che comprensibile e d'altronde non c'era altra scelta, come è stato a un certo punto anche per me.
Sono semrpe più del parere che la cura debba funzionare entro un certo periodo di tempo, altrimenti essendo una cura meno aggressiva e più lenta come meccanismi d'azione, deve essere abbandonata.
Anche se in certi casi abbiamo visto veri miracoli e in altri risultati impensabili con le cure tradizionali, ogni sistema immunitario probabilmente ha una reazione molto individuale, e questo vedo che succede anche con le cure tradizionali.
Chi guarisce con facilità e chi pena per anni.
Io sono riuscita a penare con tutti i tipi di cura modestamente e la vittoria è stata dura.
Ma ce l'ho fatta per fortuna, anche se faccio ogni giorno gli incroci, e questo spero serva da incoraggiamento a tenere sempre duro.
Mi sarebbe piaciuto creare un angolo di informazione nell'MDB molto più ricco , dove molte persone potessero testimoniare successi, ma anche difficoltà o insuccessi nel MDB, in modo che ognuno di noi potesse vedere la realtà senza filitri di parte, così come facciamo esattamente con le cure tradizionali.
Ma ormai tuto viaggia più facilmente su facebook ed è diffcile coinvolgere le persone e mi spiace non essere riuscita nell'intento.
Ti abbraccio cara Stefy, ti ringrazio per i tuoi toni sempre pacati nonostante i risultati negativi e faccio tanti auguri a tuo marito.
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

gem
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ott 2015, 11:06

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#796 Messaggio da gem »

Cara Stefania..la vita è così ingiusta..mio papà di 62 anni ha saputo di avere la llc un paio di mesi fa ma la malattia ce l ha da circa un anno e mezzo anche se nessuno aveva dato importanza a quei linfociti alti. Al momento non ha bisogno di terapie xk è allo stadio zero..sta benissimo, è stato un puro caso averlo scoperto. Io non sono proprio la persona più adatta ad incoraggiare gli altri xk non riesco assolutamente a metabolizzare la cosa proprio xk, come dici tu, non si sa cosa ci aspetta il futuro. Speriamo nella continua ricerca..i medici l hanno tranquillizzato molto..e' come se considerassero la malattia un raffreddore e non so se è solo un modo di tranquillizzare il paziente o xk sono veramente fiduciosi sul fatto che potrebbe rimanere stabile x tutta la vita o se così non fosse che ci si possa convivere "tranquillamente". Tuo marito ha 40 anni appena e tu hai 2 creature..fatti forza x loro!ank io cerco nel mio compagno e in mia figlia di 2 anni la forza di reagire e pensa che tra tutti i mali che ci sono forse dio ha voluto darci il male minore..un abbraccio

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#797 Messaggio da Stefy »

Cari amici, noi abbiamo fatto il controllo giorno 5 novembre e nonostante i valori dell'emocromo siano discreti (HB 12, piastrine 110.000 e linfociti 167.000) la Dott.ssa dopo un primo momento di indecisione ha deciso che franco deve iniziare le cure dato chi i grossi linfonodi del collo premono causandogli qualche difficoltà nel respirare soprattutto di notte. Pertanto procederemo con TAC e biopsia midollare giorno 10 novembre e a seguire la terapia. Quale??????? Non si sa precisamente con molta probabilità sarà idealisid e rituximab. C'è anche in ballo un nuovo farmaco sperimentale che dalla fase uno sta passando direttamente alla fase tre dati gli ottimi risultati che sta dando associati alla buona tollerabilità che se non ricordo male si chiama ACP 169. Insomma dopo 7 anni dalla diagnosi ci troviamo a dover prendere il toro per le corna....d'altra parte franco ormai mostra soprattutto nell'aspetto fisico, la presenza della malattia....
Il mio stato d'animo non so descriverlo....forse pensavo di affrontare questo momento con una maggiore forza....mi ritrovo ad avere paura e a fare voli pindarici con la mia mente non sempre positivi.
Un abbraccio a tutti e infiniti incroci per voi e per noi
:incrocio :incrocio :incrocio
Stefy

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#798 Messaggio da Manu58 »

cara Stefy,io seguo la vostra storia dall'inizio e quindi ancor prima di partecipare al forum.Credo che il momento di iniziare la terapia sia un momento molto difficile,un momento in cui ci si pongono molte altre domande oltre le mille che ci poniamo sempre,un momento in cui tutte le paure ,le incognite, che abbiamo cercato di tenere sotto controllo,riemergono creando un grosso punto interrogativo angosciante ...credo di non sbagliare dicendo che il nostro Pensiero,in questi giorni in modo particolare,e' annebbiato e rattristato da quello che e' successo a Maurizio:sono giorni che non riesco a staccare il mio pensiero da Maurizio e Lize.
Ma dobbiamo continuare a crederci e a Sperare,sempre..... a lottare contro i pensieri negativi,continuare la lotta e vincere.Io ci credo.
Siete nei miei pensieri. :incrocio :incrocio :incrocio
Con Affetto,un abbraccio
kissing
Manu

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#799 Messaggio da rosabianca »

Cara Stefania,
Mi auguro che il Rituximab gli porti la stessa fortuna e reazione positiva come è stato per il mio linfoma.
Anch' avevo i linfonodi nel collo e mi ricordo la sensazione opprimente che mi dava quando aumentavano velocemente.
Ti mando un abbraccio e tanti incroci, che voi possiate trovare la strada giusta.
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

loredana58

Re: Stefy - Leucemia Linfatica Cronica di mio marito

#800 Messaggio da loredana58 »

Carissima Stefy
noi compagne dei malati siamo, anche perchè DOBBIAMO esserlo, delle vere rocce
però dobbiamo essere un po' concilianti con noi stesse...e accettarci con le nostre piccole debolezze
Dopo 7 anni di lotta, potrai anche tu avere un momento di "crisi" di fronte alla consapevolezza di dover iniziare terapie complesse, no?
E' vero che sapevate che prima o poi Franco si sarebbe dovuto curare, ma quando si deve confrontarsi con l'avvio reale econcreto delle cure a breve è completamente un'altra cosa.
Dopo una fase di "assestamento" sarai tu la prima a sostenere di nuovo Franco, a guidarlo nel percorso terapeutico ecc...Anzi, vedo che hai già cominciato, perchè scrivi dei prossimi esami ecc...Quindi, ti confermi come una grande donna, moglie e mamma. Che magari sente un filo di ansia e di stanchezza, ma poi subito riprende la sua lotta a testa bassa!
A questo punto, e lo avete constatato voi stessi, la cura diventa indispensabile e servirà per restituire salute e forza fisica a Franco, e serenità alla vostra famiglia.
Poi, ci sarà un periodo di benessere che speriamo fin d'ora durerà il più a lungo possibile, anche se dentro di voi ci sarà sempre una vocina che dirà "quando arriverà il momento della prox terapia?!? Sarà una vocina fastidiosa, ma utile perchè vi aiuterà a non abbassare mai la guardia e ad essere pronti se mai dovesse esserci ancora bisogno di cure.
Dobbiamo convivere con questa situazione di "precarietà", che in realtà riguarda tutti, perché nessuno è indenne da malattia,in senso lato, e prima o poi tutti hanno bisogno di una cura, per noi è soltanto più probabile.
Non ho bisogno di dirti di seguire passo passo le proposte terapeutiche dei vstri medici, con un occhio alle soluzioni più recenti.
E con questo, Stefy, ti saluto e ti abbraccio forte forte...se vuoi son qui, in tutte le forme che riterrai necessario
Di una cosa son certa, e tu sai che non lo scrivo quasi mai, ma nel vostro caso mi sento di farlo: ce la farete e sarete anche di esempio per tante altre persone e famiglie
lory

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Terapia”