E’ NATO L’EPISTOLARIO ONCOLOGICO !

Libri e divulgazioni scentifiche e non sul tema "Linfomi", più altre letture e siti consigliati
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ferdinando
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20 mar 2007, 13:45
Località: Roma
Contatta:

E’ NATO L’EPISTOLARIO ONCOLOGICO !

#1 Messaggio da Ferdinando »

L'ho già inserito nel mio spazio ma questo mi sembra più adatto anche se si tratta di un'autopresentazione: è così disdicevole? Beh,vorrà dire che farò come colui che pèainge e....mangia.

Carissimi tutti, ho atteso di verificare che tutto ( o quasi) fosse in ordine prima di confermarvi la buona ( ferale? ) notizia che ...habemus << EPISTOLARIO ONCOLOGICO – Diario semiserio di un tumorato “ ancora “ vivente >>, da me definito utilizzando miei appunti quotidiani su ciò che mi è capitato a partire da quel fatidico 24 giugno 2003 e fino ad arrivare ( quasi ) ai giorni nostri. Inoltre, ho inserito stralci di email, lettere, post e quant’altro che sintetizza l’avventura così come l’ho e l’abbiamo in parte condivisa sui diversi forum frequentati.
Spero tanto che non resterete delusi dal risultato e ad ogni modo il mio andare (dire, scrivere, irridere, non risentirà assolutamente ripercussioni, qualunque esse siano, dall’esito del libro e/o dai (dis)favori che incontrerà.
Per onestà devo ammettere che lo stimolo a raccogliere tutto in un libro e pubblicarlo m’è venuto da alcuni di voi che, forse, nutrivano e nutrono nelle mie capacità “ prosaiche ” molta più fiducia di quella che ritenevo di avere. Ma ormai il dado è tratto e sarà ciò che deve essere, spero soltanto che se sarà bene accolto, ci guadagnerà Angolo, contrariamente fate in modo, almeno “ noi ” , di non sparare troppo sul pianista ( io ho soltanto la colpa de esserne...l’autore!).
In questa sede nessuno anticipo che vi esimerebbe dall’andare sul sito dov’è inserito (un prezzo per sorridere per il contenuto o di ridere di me, lo dovete pur pagare, no? ). Quindi ciao e beccatevi ‘ste istruzioni per “visitarlo” e poi aprite il fuoco o le lodi ( senza esagerare però in tutti e due i casi) anche se più di qualcuno mi ha già scritto favorevoli aggettivi irripetibili , anche se, come forse vedrete il mio epistolario non beneficia di recensioni di grido ne professionali, ma se le leggerete potrete giudicare della loro sincerità , che poi mi sembra sia ciò che a noi sta più a cuore.
Vai al sito www.ilmiolibro.it , clic su “La vetrina”; inserisci nell’apposito spazio il titolo del libro (Epistolario Oncologico) e poi clic su cerca e lo troverai in basso a destra (salvo future variazioni,ma non dovrebbero esserci), lo riconosci,oltre che dal titolo, dalla copertina rossa ed in basso a destra una farfalla stilizzata); clic ancora sul libro ed apparirà ingrandito e completo delle necessarie info; clic su visualizza anteprima ed appariranno le prime 8 (otto) pagine del libro che potrai leggere e forse (non lo so) copiare.
Dopo aver preso visione dello stile (che ormai dovresti conoscere e si ripete per tutto il libro) e del contenuto ( fatti, misfatti, disfatti accaduti in circa 5 anni di convivenza col cancro; oltre a selezioni di lettere, email, post, ecc.), potrai decidere anche di NON comprarlo se non ti aggrada ovvero di fartelo... regalare!
Questo che segue invece è un MESSAGGIO PROMOZIONALE GRATUITO: tutto il ricavato della vendita va ad ANGOLO, Associazione Nazionale Guariti o Lungoviventi – sede centrale c/o CRO di AVIANO (PN), quindi.....
Vi prego di condonarmi questa lunga presentazione e non restringetemi gli...spazi che ho ancora tante cose da ....sparare per tentare dio sorridere insieme.
Ciao. Ferdinando
?!? Ci penserò...domani!

Avatar utente
Ferdinando
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20 mar 2007, 13:45
Località: Roma
Contatta:

Re: E’ NATO L’EPISTOLARIO ONCOLOGICO !

#2 Messaggio da Ferdinando »

Ieri mi sono giunte le 5 copie che ho acquistato e soltanto stamani (ricordate, sfaticato genetico?) ho potuto dare uno sguardo alla veste tipografica che, all’apparenza ...appare accettabile. Caratteri buoni e leggibili ( corsivo, neretto, normale ), interspazi ottimali, capitoli sufficientemente separati tra di loro, qualche problema per le pagine relative alle “PARTE .....” perché alcune di esse (?) appaiono a sinistra invece che a destra di fronte (mistero della stampa). Insomma mi sento di potere affermare,per essere in stretta economia, che la stampa è passabile ma è evidente che nessuno degli addetti ai lavori ( ma ce ne saranno a ilmiolibro?) c’ha messo mano per tentare un minimo e possibile miglioramento della presentazione. Su questo non ci....piove. Ma tant’è, e ...governo ladro!
La cosa però che mi ha urtato, e non trovo alcuna plausibile spiegazione che non sia la solita “ ma a noi che ce ne frega “, è la superficialità dimostrata da espressoedit, o chi per esso, nei riguardi delle spese di spedizione, tra l’altro a fronte di una pubblicità quasi quotidiana a piena pagina, martellante, stimolante e rivolta a chi per amor proprio, chi principiante, chi non trovava sbocco nell’editoria che conta, ecc. con tanti inviti a pubblicare a costo contenuto, evidentemente anche per diffondere (vendere!) . Infatti ho subito pensato: encomiabile, e gliel’ho scritto con una email “complimenti”, e poi ,ho pensato, tra l’altro la carta stampata e l’editoria godono di particolari vantaggi nella spedizione. Invece pare che in questo caso se ne siano altamente fregati del costo di spedizione che, in alcuni casi, supera addirittura quello del libro e le previsioni sono tutte verso gli acquisti singoli! Trattandosi di un grande editore l’indifferenza dimostrata per l’incidenza delle spese di spedizioni è inspiegabile, così come lo è anche il silenzio alle email che oppone l’apposito (?) servizio clienti: verrebbe da chiedersi quali clienti?
Basta recriminare e per fare ammenda per la superficialità nella quale anch’io son caduto,intanto d’accordo con Angolo, viene ridotto il prezzo di vendita ad euro 12 invece che 15 (per dividere la differenza di una spedizione singola di ca, euro 6), mentre per spedizioni multiple (organizzandosi!) eccovi una tabella esplicativa:
Immagine
(clickare sulla tabella per ingrandire l'immagine)
Sperando di avervi fatto cosa gradita nel caso in cui aveste deciso di....ma non è stato prescritto dal medico !
Ciao ed a presto. FerdinandoP.S. Copia di questa “reprimenda” la invio anche ai “presunti” responsabili tanto per atto. Dovuto e senza alcuna speranza di riscontro o intervento riparatore. Siamo o no in Italia del cainano?
?!? Ci penserò...domani!

Rispondi

Torna a “Letture consigliate”