ERRATA DIAGNOSI ISTOLOGICO? hodgkin o non hodgkin

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

ERRATA DIAGNOSI ISTOLOGICO? hodgkin o non hodgkin

#1 Messaggio da Grace1986 »

Ciao

A mia sorella a seguito dell ago aspirato hanno dato
COMPATIBILE CON LINFOMA DI HODGKIN
Domani le faranno il prelievo di un linfonodo per l istologico
La mia doamnda e
se sia possibile confondere al momento della diagnosi istologica i vari tipi di linfomi
se si siano registrati casi in questo senso
Sono in confusione vera e totale
ci hanno fatto venire dubbi dall esterno sul fatto di rihiedere una doppia diagnosi
facendo uscire i vetrini dal centro di cura e protandoli all humanitas di rozzanomi chiedo se questo sia possibile e se rallenti i tempi per arrivare alla cura...
se qualcuno vuole fdarmi opinioni o raccontrmi la sua storia ve ne sarei grata

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: ERRATA DIAGNOSI ISTOLOGICO? hodgkin o non hodgkin

#2 Messaggio da franc »

Ciao Grace,
benvenuta. Sta tranquilla che tutto si risolve.
nella mia piccola e modesta esperienza su questa vicenda posso dirti che il tuo sospetto è purtroppo fondato. In questo settore la diagnosi precisa è importantissima e fondamentale per gestire al meglio le cure. Personalmente ho purtroppo perso molto tempo (da Natale a Pasqua) presso modesti istopatologi di Napoli dove vivo, ed ho ottenuto risultati chiari precisi e veloci (nell'arco di pochi giorni) presso il professor Pileri dell'IEO di Milano, che ad opinione di chi è del campo è tra i migliori d'Italia.Puoi leggere la mia vicenda nella mia casetta. È un tuo diritto chiedere la restituzione di vetrini ed inclusioni presso coloro che adesso procederanno all'esame e andare a chiedere altre opinioni a chi ritieni opportuno. In bocca al lupo!!!

Benedetta63
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 ago 2015, 11:12

Re: ERRATA DIAGNOSI ISTOLOGICO? hodgkin o non hodgkin

#3 Messaggio da Benedetta63 »

Scusa Franc, ma dove sono le casette? Scusa sono imbranata e non riesco a leggere le vostre storie.

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: ERRATA DIAGNOSI ISTOLOGICO? hodgkin o non hodgkin

#4 Messaggio da franc »

Io sono qui:
viewtopic.php?f=30&t=4824
Comunque attendi serena gli esami dell istologico, e tieni presente che, come leggerai su questo infinito forum, l ago aspirato non è un esame che offre risposte sicuramente definitive.
Qui troverai tantissime storie, le più disparate, ma soprattutto tanta umanità e voglia di condivisione dei problemi, dei dolori e delle gioie. Nella miriade di vicende diverse, troverai di sicuro qualcuna che somigli a quella della tua sorella; troverai notizie mediche scritte da chi vive in prima persona la malattia, opinioni, e storie di una forza unica.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ERRATA DIAGNOSI ISTOLOGICO? hodgkin o non hodgkin

#5 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Grace,
in funzione della mia lunga esperienza vissuta posso solo dirti che l'ago aspirato NON fa fede e spesso non è attendibile, sia nel bene che nel male.
L'unico intervento che da garanzie assolute è la biopsia e la sua successiva analisi patologica fatta da persona capace.
Pensa che i miei primi vetrini li hanno eseguiti male e non sono riusciti a pervenire ad una diagnosi corretta.
Il suggerimento di portarli in seconda battuta dal Prof. Pileri è il migliore che ti potessero dare in quanto lui è la massima autorità in queste analisi.
Se non ti spiace fai sapere in che ospedale farete l'intervento. Certo sarebbe stato ottimale andare per tutto all'IEO di Milano dove anch'io ho eseguito la seconda biopsia che ha permesso di scoprire la malattia.
In ogni caso abbi fiducia nelle cure disponibile che permettono di vincere la battaglia e poi la guerra, qualunque sia il tipo di linfoma.
Un abbraccio ed un :incro:

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”