RIchiesta info su aspetti psicologici post terapie

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
ma3d
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 lug 2010, 16:48
Località: San Donato MI-Reggio Cal

RIchiesta info su aspetti psicologici post terapie

#1 Messaggio da ma3d »

Ciao, sono Tullia ,sono in follow up da LNH mediastinico.
Adesso che fisicamente sto bene io non riconosco più me stessa, invece di essere felice sono sempre arrabbiata e impaziente (anche la più piccola fila mi irrita). Ero sempre disponibile, altruista e di buon umore adesso stento a riconoscere chi ero appena un anno fa.Qualcuno può aiutarmi?Che succede?

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: RIchiesta info su aspetti psicologici post terapie

#2 Messaggio da piccolaVale »

ciao Tullia,
purtroppo non so risponderti, non mi intendo molto di psicologia...posso solo dirti che probabilmente è una tua reazione a quanto ti è capitato. Io alla fine delle cure mi sentivo in pace con il mondo, niente mi faceva più arrabbiare o spazientire...ora sono tornata normale, irascibile come sempre :-D.
Vedrai che anche tu tornerai te stessa tra un pò, ma se non dovesse succedere può darsi che tu abbia bisogno di un sostegno psicologico (da parte di un professionista) per elaborare quanto ti è successo. Ti auguro di ritrovarti al più presto
Valentina

ma3d
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 lug 2010, 16:48
Località: San Donato MI-Reggio Cal

Re: RIchiesta info su aspetti psicologici post terapie

#3 Messaggio da ma3d »

Grazie, spero proprio che sia così, di ritrovare la pace col mondo intero. Durante la terapia sono stata seguita ma era tutto facile (la malattia mi faceva "lottare") adesso nella "normalità" della vita quotidiana è diventato tutto difficile.
Mi sono riempita l'agenda di buoni propositi per l'anno nuovo....vediamo e speriamo!
grazie di nuovo

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”