radioterapia e pet positive?

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

radioterapia e pet positive?

#1 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing kissing ciao a tutti scusate se apro quest'argomento ma avevo bisogno di capire dalle esperienze di tutti voi se è mai successo a qualcuno di voi o se avete mai sentito di effetti dovuti alle radioterapie che hanno portato captazioni alla pet .
vi speigo la mia ansia!
ho fatto l'ultimo controllo dopo le terapie e la radioterapia e nella zona preced. colpita dal linfoma ossia nel mediastino tutto è negativo e anzi pulitissimo solo che la tac ha riscontrato due zone del polmone con ispessimento del grosso interstizio che poi anke la pet ha captato con suv 1.9 una e 3 l'altra. secondo i dott. essendo entrambe le zone all'interno del campo di irradiazione il tutto potrebbe dipendere da una fibrosi da radio su cui si è innescata una infezione! per esser più certi mi hanno cmq fatto fare altre analisi del sangue e una rx che non ha riscontrato nulla. mi hanno poi detto che devo fare una cura antibiotica e che rifarò il controllo tac-pet tra tre mesi! io sono un pò in dubbio se fermarmi qui o se sentire qualcun altro.........tre mesi mi sembrano troppi per un dubbio!spero che sia vera la loro ipotesi ma il problema è che è soltanto un'ipotesi! vi è mai successa una roba simile?ne avete mai sentito parlare? sono tutta orecchie e grazie in aticipo a tutti voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciauzzzzzzzz! kissing kissing kissing kissing
ps.dimenticavo ehehheheheheheh cmq e sempre avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! kissing kissing

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: radioterapia e pet positive?

#2 Messaggio da dina »

ciao kri guarda io ti posso dire che a me l'ematologo aveva detto che la pet dopo la radio va fatta almeno dopo 3 mesi altrimenti si rischiamo appunto falsi positivi. secondo me puoi stare tranquilla, se avessero avuto un sospetto avrebbero agito subito. a me han spiegato che loro vedendo le immagini della pet si accorgono se l'accumulo per per malattia oppure per semplice infezione.
posso darti un mega abbraccio??????

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: radioterapia e pet positive?

#3 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing kissing certo dina e grazie per esserci sempre!!!!!!!!!!! l'ansia è a mille cmq anke perchè è così strano avere una captazione in un punto in cui non ti saresti mai immaginata! cmq speriamo che abbiano ragione loro! ma tu hai mai sentito oltre a ciò che ti dicono gli ema che sia accaduto a qualcuno? grazie un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee immenso!

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: radioterapia e pet positive?

#4 Messaggio da kristina.79 »

:shock: :shock: :shock: :shock: no ma dico siete tutti in feieeeeeeeeeeeee? ci sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeee................ehehehhehehe ! kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: radioterapia e pet positive?

#5 Messaggio da nonna maya »

ciao kri............ eh eh, non tutti siamo in ferie.................................. che dirti, io risposte non posso dartene, anche perchè siamo quasi nelle stesse condizioni anche noi: a mio nipote hanno detto che la massa al mediastino, dopo il termine di tutte le cure, non risulta sparita ma modificata, nel senso che è di consistenza "gelatinosa"........ ma questo ha detto il tecnico che ha eseguito l'esame, l'ematologo non l'ha ancora visto, per cui dovremo aspettare la sua valutazione........... ancora attese............. spero che si risolverà tutto bene, sia per te che per mio nipote.......... quando avrò risposte ti informerò!!!!!!!!!! :incrocio

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: radioterapia e pet positive?

#6 Messaggio da dina »

ciccia come va l'ansia? ci sono novità ? un abbraccio grande

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: radioterapia e pet positive?

#7 Messaggio da fiorella »

Kristina :-D

ti mando un abbraccio da qui... altro non posso fare, né dire, se non...

avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :wink:

sempre con tanta speranza.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”